Page 34 of 43 FirstFirst ... 24303132333435363738 ... LastLast
Results 496 to 510 of 631

Thread: Gran Turismo 5 [PS3]

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mai sentito parlare di bug eh?
    Strano che tutta sta gente che tanto blatera ha miseramente glissato sul video della celica a candela in fm3, lol.
    Sinceramente me lo sono perso....ma cmq cosa centra? cioè bisognerebbe capire se si tratta di bug risolvibile o di grosse lacune nel motore fisico, nel primo caso patchano e sistemano nel secondo mi pare improbabile che si mettano a riscrivere la fisica con una patch.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    Sinceramente me lo sono perso....ma cmq cosa centra? cioè bisognerebbe capire se si tratta di bug risolvibile o di grosse lacune nel motore fisico, nel primo caso patchano e sistemano nel secondo mi pare improbabile che si mettano a riscrivere la fisica con una patch.
    C'entra che state parlando di bug spacciandoli come la norma.
    Vabè lasciamo perdere, se non c'arrivate subito non è che c'è tanto da spenderci parole

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Defender View Post
    3) la mancanza di un drawback decente per chi si schianta contro muri/macchine o fa le curve "rimbalzando" su di essi. Al di là del discorso danni, più volte citato, sarebbe bastato far sì che in situazioni del genere la macchina rallentasse di brutto o qualcosa del genere, invece ciò non accade (o cmq molto meno di quanto realmente dovrebbe essere), e questo per un gioco che come slogan ha "the real driving simulator" è purtroppo un difettaccio, senza dubbio il peggiore dei tre.
    Questa a me pare la norma e la tua risposta "ehhh ma online ci sono i danni" non mi pare una grande soluzione potrebbero pure piazzarli offline ma se la macchina rimbalza random senza perdere velocità è vero che ho il malus di spaccarmi ma è cmq un comportamento della macchina un po' "insolito" mi concederai.
    Poi + roba fixano + sono contento anche perchè a breve penso di prendermi una ps3 e sicuramente lo proverò anche se non potrò permettermi il volante al momento temo (sigh)
    ...però un minimo di obbiettività dai

Lieutenant DiamondK's Avatar

I primi tempi sbagliavo io che mi incazzavo che mi continuava a squalificare e guidavo di merda.. una volta capito come farla la prima curva è isi, non ti si gira più la macchina (basta frenare un po' prima della curvettina a sinistra e poi staccare per bene alla curva vera e propria). Nel tornante poi (il primo) è importante non entrare veloci per via della troppa foga, più riesci a stare interno più ti avvicini alle macchine davanti. Il problema è fare le due curve veloci (bentley e follow-through, soprattutto la prima) più veloci degli altri e senza perdere il controllo della macchina t_T
    Anche io ho preso oro dopo un bel po' di smadonnamento, altro consiglio mettete ABS a 9 nelle opzioni di guida, a me ha aiutato molto!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    On iMac 21,5"

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    Questa a me pare la norma e la tua risposta "ehhh ma online ci sono i danni" non mi pare una grande soluzione potrebbero pure piazzarli offline ma se la macchina rimbalza random senza perdere velocità è vero che ho il malus di spaccarmi ma è cmq un comportamento della macchina un po' "insolito" mi concederai.
    Poi + roba fixano + sono contento anche perchè a breve penso di prendermi una ps3 e sicuramente lo proverò anche se non potrò permettermi il volante al momento temo (sigh)
    ...però un minimo di obbiettività dai
    Come fai a parlare di obiettività se tu il gioco non l'hai manco mai giocato, non hai idea delle sensazioni che da, non hai provato niente con mano? Non ho parole, lol

-----

Petty Officer 1st Class

Come fai a parlare di obiettività se tu il gioco non l'hai manco mai giocato, non hai idea delle sensazioni che da, non hai provato niente con mano? Non ho parole, lol
    allora lol 1) il gioco l'ho provato a casa di un mio amico per un paio di volte ho una mia opinione su di esso formatasi in circa 4ore di play e non mi sto basando su di essa (perchè insufficiente per giudicare un gioco nella sua totalità) anche se da essa posso dire (e questa è una mia opinione prima che mi salti al collo) che non è la KA definitiva che mi sarei aspettato o quella che (come mi ero riprosto un po' di tempo fa) mi avrebbe fatto comprare la ps3 a occhi chiusi
    2) mi sono basato su video OGGETTIVI e sull'esperienza di altri player (non la tua perchè è palesemtente di parte come lo sarebbe l'opinione di un qualsiasi fanboy sul suo gioco tanto aspettato)
    3) hai sviato il discorso 2 volte la prima volta tirando in ballo fm3 la seconda volta dicendomi che non l'ho provato quando sai benissimo che il punto è che se hanno fatto minchiate con il motore fisico ci si fa poco...se invece sono bug sui singoli moduli è abbastanza facile patcharlo...e questo non mi pare di dire nulla di male visto che non sto dicendo cosa è il problema ma è evidente che i problemi ci siano.
    Cmq conto di avercelo in mano per fine gennaio magari trovando una combo ps3 + gioco a prezzi decenti e mi auguro per allora siano uscite un po' di patch

Lieutenant Commander Kith's Avatar

axet lo sai meglio di me che cosè un bug.

una macchina che rimbalza come una palla matta non è un bug, ne tantomeno una macchina appoggiata sopra un altra mentre quest'ultima va a 200km/h....

per non parlare dei rimbalzi su guardarail/auto.

vabbè useless continuare, tanto per tè sarà sempre iperrealistico.

Per me (e altri), una roba del genere rasenta il ridicolo, dopo tutti gli anni di ritardo del gioco.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    axet lo sai meglio di me che cosè un bug.

una macchina che rimbalza come una palla matta non è un bug, ne tantomeno una macchina appoggiata sopra un altra mentre quest'ultima va a 200km/h....

per non parlare dei rimbalzi su guardarail/auto.

vabbè useless continuare, tanto per tè sarà sempre iperrealistico.

Per me (e altri), una roba del genere rasenta il ridicolo, dopo tutti gli anni di ritardo del gioco.
    Realistico come questo:

direi che è molto più probabile che due macchine si ingroppino

-----

Geniali, modello di guida migliore tra tutti i giochi non hardcore-simulativi e poi dai 2 alla fisica

Senza contare:
    Forza 3 si rifà ampiamente nel comparto tecnico. Sebbene Forza giri nativamente a 720p con MSAA 2x e GT5 a 720p con MSAA 4x, i modelli poligonali delle vetture di Forza sono più godibili e più realistici nella maggior parte dei casi, gli oggetti a bordo pista maggiormente rifiniti e gli effetti scaturisiti dai danni alle vetture migliori. In entrambi i casi il frame rate è su buoni livelli, sempre considerando che GT5 supporta il 3D stereoscopico.
    Falso, GT5 gira a 1080p e 60fps fissi, non 720p. Il paragone tra i modelli poligonali delle auto poi è abbastanza impietoso

edit:
    idem la parte sull'AI, ai livelli bassi è penosa ma dopo.. beh auguri
    lo si nota ancora meglio in modalità b-spec, per altro

-----

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Uhm. ma state ancora a paragonare FM3 a GT5?

Il mondo si è già ampiamente espresso a riguardo; Forza ha un metacritic di 92, mentre GT5 di "solo" 84.

La differenza è netta e le chiecchiere stanno a zero.
    Boxaro senza scrupoli

Hador's Avatar

Falso, GT5 gira a 1080p e 60fps fissi, non 720p. Il paragone tra i modelli poligonali delle auto poi è abbastanza impietoso

edit:
    idem la parte sull'AI, ai livelli bassi è penosa ma dopo.. beh auguri
    lo si nota ancora meglio in modalità b-spec, per altro
    " Gran Turismo 5 gira alla risoluzione nativa di 720p con anti-aliasing 4x multi-sampling (MSAA) quando nella XMB è impostata la risoluzione 720p. Il sistema esegue l'upscaling delle immagini fino a raggiungere la risoluzione 1080p con la relativa impostazione nella XMB. In questo modo si ottiene la risoluzione 1920x1080 e si passa ad anti-aliasing 2x quincunx (QAA)."

dalla parte "grafica". Son quelli di hwupgrade, imo han ragione loro

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

in pratica sto gt5 ha preso bastonate aoe
    Potevano farlo uscire 2 anni fa se tanto doveva fare merda

Quote Originally Posted by Hador View Post
    " Gran Turismo 5 gira alla risoluzione nativa di 720p con anti-aliasing 4x multi-sampling (MSAA) quando nella XMB è impostata la risoluzione 720p. Il sistema esegue l'upscaling delle immagini fino a raggiungere la risoluzione 1080p con la relativa impostazione nella XMB. In questo modo si ottiene la risoluzione 1920x1080 e si passa ad anti-aliasing 2x quincunx (QAA)."

dalla parte "grafica". Son quelli di hwupgrade, imo han ragione loro
    Ehm non funziona così eh.
    Se tu metti 720p il gioco viene downscalato a 720p anche se va a 1080p (se è 720p invece ovviamente non succede niente).
    Se metti 1080p e il gioco è a 720p, appena lo fai partire la TV passa in automatico su 720p.. non so se mi spiego.

-----

McWoT. McLove.'s Avatar

Geniali, modello di guida migliore tra tutti i giochi non hardcore-simulativi e poi dai 2 alla fisica
    be dove starebbe la contraddizione? Definisce, non so se giustamente o meno visto che non ho provato, sto gt5 gioco non simulativo, non simulativo ergo pecca di realismo nel mondo della logica non parallelo () , ci sta dare 2 al modello fisico in quanto non realistico, cioe' fa ridere che tu non lo capisca leggendolo, e nota bene non so se veramente sto modello fisico fa merda o meno resta l'evidenza di quanto si e' visto nei vari video e lascia abbastanza pensare, ma la logica della valutazione e commento dell' articolo e' perfetta.

suvvia proton ne parlano di merda aoe e qua stai facendo il paladino della sony (che novita'), magari era l'hype per l'ultimate driving game che lo sta bastonando nei giudizi, specie visti i predecessori e l'assenza di metri di paragone, ma che questo gt5 non sia quello che si aspettavano in tanti e' palese

edit: ah nota di colore ho ordinato FM3 ultimate edition
    Last edited by McLove.; 11th December 2010 at 21:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 34 of 43 FirstFirst ... 24303132333435363738 ... LastLast