Page 343 of 573 FirstFirst ... 243293333339340341342343344345346347353393443 ... LastLast
Results 5.131 to 5.145 of 8587

Thread: Molilete Tutti

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Come volevasi dimostrare, molto rumore per nulla.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Sardegna torna in arancione..
    searching for free time...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Oggi ho prenotato il vaccino per mia madre in pratica solo AZ è disponibile.

La vera palla non sono tanto gli effetti post vaccino ma il fatto che la seconda dose è dopo 2 mesi e quindi alla fine prima di metà giugno non sarà effettivamente coperta mentre mio padre con il pfizer settimana prossima sarà ok

Quote Originally Posted by Mosaik View Post

La vera palla non sono tanto gli effetti post vaccino ma il fatto che la seconda dose è dopo 2 mesi e quindi alla fine prima di metà giugno non sarà effettivamente coperta mentre mio padre con il pfizer settimana prossima sarà ok
    Beh però a differenza di Pfizer e Moderna che assicurano una buona protezione solo a 2 settimane dalla seconda dose, AZ dà una più che discreta copertura parziale fina dalla prima.

Moderna e Pfizer sono al momento usati solo per operatori sanitari (e dintorni), popolazione over 80, soggetti fragili con patologie.

Non due mesi, ricordavo 12 settimane per AZ

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Beh però a differenza di Pfizer e Moderna che assicurano una buona protezione solo a 2 settimane dalla seconda dose, AZ dà una più che discreta copertura parziale fina dalla prima.

Moderna e Pfizer sono al momento usati solo per operatori sanitari (e dintorni), popolazione over 80, soggetti fragili con patologie.

io avevo un "pre" appuntamento per la seconda dose il 28/05 con la prima il 12/03, ora non so se aspettarmi circa la conferma o lo slittamento

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post

quindi le varie coperture come sono?

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    quindi le varie coperture come sono?
    Scusate ho scritto una cazzata, con AZ la protezione inizia da circa 3 settimane dopo la somministrazione della prima dose e persiste fino a 12 settimane, quando si fa la seconda.
    Sia Moderna che Pfizer danno copertura parziale a partire dalla seconda settimana dal primo shot (quando si fa il secondo) ed arrivano a copertura max dopo 2 settimane dalla seconda dose.
    Ricordavo male, sono andato a rileggere.

L'efficacia nel ridurre gli eventi gravi è simile (90-95%). Sugli eventi meno gravi l'efficacia di AZ è più bassa.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

a me sta cosa che alla domenica vaccinano la metà degli altri giorni mi manda in cancrena il cervello

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Qua abbiamo prenotato pure per pasqua e pasquetta...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Intanto, mentre oltre il 50% degli europei in un sondaggio lo ritiene un vaccino poco sicuro (sic), gli studi registrativi USA confermano che è "efficace al 79% nell'arresto della malattia da Covid sintomatica ed al 100% nel prevenire che le persone si ammalino gravemente", con efficacia dimostrata anche over 65.

Ma oramai qui da noi la frittata è fatta...

Unico dato positico del sondaggio è che "solo" il 43% degli italiani lo considera "poco sicuro".
    61% dei francesi, il 55% dei tedeschi ed il 52% degli spagnoli.

Sempre più convinto che meritiamo l'estinzione o il meteorite.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post

Avendo sentito che erano arrivate delle nuove forniture di moderna sono andato a controllare per mia madre ed ho cambiato la prenotazione.
    Prima dose metà aprile quindi se tutto va bene inizio giugno è coperta cosi'

I tedeschi mi sembrano più schizofrenici di noi... "chiudono" pare fino oltre metà aprile, con una stretta a Pasqua che bloccherà anche parte degli esercizi commerciali essenziali, ma tiene aperte le scuole; vieta le funzioni religiose ed i pranzi all'aperto, ma consente gli spostamenti e le visite ad altre famiglie. Boh.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...1a2904b9f.html

La maggior parte dei negozi – in parte anche i supermercati – saranno chiusi e le funzioni religiose annullate nel fine settimana di Pasqua, dall’1 al 5 aprile. I raduni, come ad esempio i pranzi all’aperto, saranno vietati. Ma saranno comunque consentiti gli spostamenti all’interno dei distretti, le visite ad altre famiglie. Inoltre, almeno per ora, le scuole restano aperte. Dopo quasi dodici ore di trattative e un vertice durato fino alle 2.30 di notte, questo è l’accordo raggiunto tra il governo tedesco e i Länder. “La situazione è grave. Il numero di casi sta aumentando in modo esponenziale e i posti in terapia intensiva si stanno riempiendo di nuovo”, ha detto Angela Merkel poco dopo parlando alla stampa. La Germania, ha spiegato, è entrata in una “nuova pandemia” a causa della diffusione delle varianti del Covid: “Abbiamo un nuovo virus. E’ molto più letale, molto più infettivo e contagioso per molto più tempo”.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Ma ora si accorgono delle varianti? Siamo seri? Imho fino alle 02.00 si sono sfondati di coca, troie e birra e nella restante mezz'ora hanno scritto quel nosense che è il decreto

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Letta così sembrano robe senza senso superiori pure alle nostre.
    Ma per varianti si riferiscono a quelle già note? Inglese e Africana? Se fosse così guten morgen Deutschland.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Ma ora si accorgono delle varianti? Siamo seri? Imho fino alle 02.00 si sono sfondati di coca, troie e birra e nella restante mezz'ora hanno scritto quel nosense che è il decreto
    Erano scesi fino a 5k contagi die chiudendo parecchio, ora sono risaliti a 13-14k, tendenza a crescere.
    Dici che riusciranno a capire che ogni volta che riapri i contagi crescono?

Page 343 of 573 FirstFirst ... 243293333339340341342343344345346347353393443 ... LastLast