Come volevasi dimostrare, molto rumore per nulla.
Sardegna torna in arancione..
searching for free time...
Oggi ho prenotato il vaccino per mia madre in pratica solo AZ è disponibile.
La vera palla non sono tanto gli effetti post vaccino ma il fatto che la seconda dose è dopo 2 mesi e quindi alla fine prima di metà giugno non sarà effettivamente coperta mentre mio padre con il pfizer settimana prossima sarà ok
Beh però a differenza di Pfizer e Moderna che assicurano una buona protezione solo a 2 settimane dalla seconda dose, AZ dà una più che discreta copertura parziale fina dalla prima.
Moderna e Pfizer sono al momento usati solo per operatori sanitari (e dintorni), popolazione over 80, soggetti fragili con patologie.
Non due mesi, ricordavo 12 settimane per AZ
Scusate ho scritto una cazzata, con AZ la protezione inizia da circa 3 settimane dopo la somministrazione della prima dose e persiste fino a 12 settimane, quando si fa la seconda.
Sia Moderna che Pfizer danno copertura parziale a partire dalla seconda settimana dal primo shot (quando si fa il secondo) ed arrivano a copertura max dopo 2 settimane dalla seconda dose.
Ricordavo male, sono andato a rileggere.
L'efficacia nel ridurre gli eventi gravi è simile (90-95%). Sugli eventi meno gravi l'efficacia di AZ è più bassa.
a me sta cosa che alla domenica vaccinano la metà degli altri giorni mi manda in cancrena il cervello
Qua abbiamo prenotato pure per pasqua e pasquetta...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Spoiler
Intanto, mentre oltre il 50% degli europei in un sondaggio lo ritiene un vaccino poco sicuro (sic), gli studi registrativi USA confermano che è "efficace al 79% nell'arresto della malattia da Covid sintomatica ed al 100% nel prevenire che le persone si ammalino gravemente", con efficacia dimostrata anche over 65.
Ma oramai qui da noi la frittata è fatta...
Unico dato positico del sondaggio è che "solo" il 43% degli italiani lo considera "poco sicuro".
61% dei francesi, il 55% dei tedeschi ed il 52% degli spagnoli.
Sempre più convinto che meritiamo l'estinzione o il meteorite.
I tedeschi mi sembrano più schizofrenici di noi... "chiudono" pare fino oltre metà aprile, con una stretta a Pasqua che bloccherà anche parte degli esercizi commerciali essenziali, ma tiene aperte le scuole; vieta le funzioni religiose ed i pranzi all'aperto, ma consente gli spostamenti e le visite ad altre famiglie. Boh.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...1a2904b9f.html
La maggior parte dei negozi – in parte anche i supermercati – saranno chiusi e le funzioni religiose annullate nel fine settimana di Pasqua, dall’1 al 5 aprile. I raduni, come ad esempio i pranzi all’aperto, saranno vietati. Ma saranno comunque consentiti gli spostamenti all’interno dei distretti, le visite ad altre famiglie. Inoltre, almeno per ora, le scuole restano aperte. Dopo quasi dodici ore di trattative e un vertice durato fino alle 2.30 di notte, questo è l’accordo raggiunto tra il governo tedesco e i Länder. “La situazione è grave. Il numero di casi sta aumentando in modo esponenziale e i posti in terapia intensiva si stanno riempiendo di nuovo”, ha detto Angela Merkel poco dopo parlando alla stampa. La Germania, ha spiegato, è entrata in una “nuova pandemia” a causa della diffusione delle varianti del Covid: “Abbiamo un nuovo virus. E’ molto più letale, molto più infettivo e contagioso per molto più tempo”.
Ma ora si accorgono delle varianti? Siamo seri? Imho fino alle 02.00 si sono sfondati di coca, troie e birra e nella restante mezz'ora hanno scritto quel nosense che è il decreto
Letta così sembrano robe senza senso superiori pure alle nostre.
Ma per varianti si riferiscono a quelle già note? Inglese e Africana? Se fosse così guten morgen Deutschland.
Free from Signature