Page 345 of 573 FirstFirst ... 245295335341342343344345346347348349355395445 ... LastLast
Results 5.161 to 5.175 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #5161
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.832

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    in centro a Roma molti ristoranti/bar stanno aperti anche all'interno oppure oltre orario... uno che conosco dice che la multa gli costa di meno rispetto al mancato incasso quindi preferisce così.

    Revocare la licenza mai eh?
    dopo tot multe (mi sa 3) si chiude eh
    Spoiler

  2. #5162
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Se non c'è stata vaccinazione non ci può essere lo stipendio: lo ha deciso il giudice di Belluno Anna Travia respingendo le richieste di due infermieri e otto operatori sociosanitari che avevano rifiutato di sottoporsi alla somministrazione della dose lo scorso febbraio e che per questo erano stati sospesi dal lavoro.

    I dieci sanitari, come riporta il Corriere del Veneto, dipendenti di due case di riposo del Bellunese, all'indomani del rifiuto erano stati messi in ferie forzate dalla direzione della rsa e sottoposti alla visita del medico del lavoro.

    Il medico aveva dichiarato i sanitari "inidonei al servizio" permettendo così che venissero allontanati dalle loro attività senza stipendio. Gli operatori no vax avevano fatto ricorso in Tribunale sostenendo che la Costituzione dà libertà di scelta vaccinale.

    Il giudice, giudicando "insussistenti" le ragioni dei ricorrenti, ha sancito che "è ampiamente nota l'efficacia del vaccino nell'impedire l'evoluzione negativa della patologia causata dal virus come si evince dal drastico calo dei decessi fra le categorie che hanno potuto usufruire delle dosi, quali il personale sanitario, gli ospiti delle rsa e i cittadini di Israele dove il vaccino è stato somministrato a milioni di individui".
    Mah, io aspetterei a cantare vittoria, purtroppo.

    Vediamo se e quanto la sentenza regge al vaglio di appello e cassazione, perchè in assenza di obbligatorietà vaccinale per la categoria mi sembra molto strano che possa andare così.
    Poi se fosse son contento, ma temo che resterà un pronunciamento isolato e di primo grado. Per imporre un obbligo è necessaria una norma chiara che lo introduca, ed il richiamo a norme generiche riguardo ai requisiti di idoneità sanitaria del lavoratore mi paiono, pur non essendo un tecnico del settore, molto deboli, per usare un eufemismo.

    Ad esempio alla banda dei coglioni del S Martino di Genova che non si sono vaccinati ed hanno preso il Covid l'INAIL ha addirittura riconosciuto, dopo richiesta di chiarimento da parte della struttura all'ente, non solo la malattia, ma addirittura l'infortunio sul lavoro, per dire... altrochè a casa senza stipendio...

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    in centro a Roma molti ristoranti/bar stanno aperti anche all'interno oppure oltre orario... uno che conosco dice che la multa gli costa di meno rispetto al mancato incasso quindi preferisce così.
    Quando sento 'ste cose mi sale una voglia irrefrenabile di Cina... dove se fai una roba del genere la sera stessa sei ospite a tempo discrezionale delle accoglienti patrie galere.


    In ultimo vorrei segnalarvi la campagna vacci(a)nale lanciata da Luxuria "inoculateci, con la O"
    Last edited by Incoma; 24th March 2021 at 08:48.

  3. #5163
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.900

    Default

    Vaccinare sarebbe anche bello ma tanto non si pole...

    Ieri collegato al portale della sanità toscana per vaccinare mio padre 74enne sotto terapia oncologica... (quindi rientrava nella categoria dei superfragili e cmq in toscana fai domanda poi te la devono accettare dopo accertamenti) in tutta la Toscana unica lista aperta a CAREGGI. Senza contare che.... su 3 browser ne andava 1, nel senso arrivati a selezionare la provincia dove si voleva effettuare il vaccino nel menù a tendina non appariva nulla, senza contare che su 5 tentativi di accesso ne è andato solo 1, senza contare che quando sono riuscito ad accedere con il browser giusto e a beccare la volta su 5 che andava il sito.... accedo alla lista e zack solo CAREGGI disponibile... Mio padre sta a Castiglioncello in provincia di Livorno... e mi ha riferito che in precedenza se mettevi livorno come provincia ti poteva capitare pure l'ELBA!!!!! (ora almeno hanno messo gli spot da cui scegliere)

    Di sto passo altro che Luglio... si riempiono la bocca di stronzate ma di sto passo a Dicembre saremo ancora qua.

  4. #5164
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    dicci chi compra la juve non perdere tempo in sto 3d

  5. #5165
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Vaccinare sarebbe anche bello ma tanto non si pole...

    Ieri collegato al portale della sanità toscana per vaccinare mio padre 74enne sotto terapia oncologica... (quindi rientrava nella categoria dei superfragili e cmq in toscana fai domanda poi te la devono accettare dopo accertamenti) in tutta la Toscana unica lista aperta a CAREGGI. Senza contare che.... su 3 browser ne andava 1, nel senso arrivati a selezionare la provincia dove si voleva effettuare il vaccino nel menù a tendina non appariva nulla, senza contare che su 5 tentativi di accesso ne è andato solo 1, senza contare che quando sono riuscito ad accedere con il browser giusto e a beccare la volta su 5 che andava il sito.... accedo alla lista e zack solo CAREGGI disponibile... Mio padre sta a Castiglioncello in provincia di Livorno... e mi ha riferito che in precedenza se mettevi livorno come provincia ti poteva capitare pure l'ELBA!!!!! (ora almeno hanno messo gli spot da cui scegliere)

    Di sto passo altro che Luglio... si riempiono la bocca di stronzate ma di sto passo a Dicembre saremo ancora qua.
    Strano, perchè adesso ci governano i più migliori, c'è pure il generalissimo con le mostrine a capo di tutto... ed il drago Grisou sta dicendo or ora in parlamento che ora la campagna vaccinale decolla, in pochi giorni saremo a 500k vaccinati/die, quindi dopo Pasqua si può riaprire in scioltezza.
    Last edited by Incoma; 24th March 2021 at 13:02.

  6. #5166
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Strano, perchè adesso ci governano i più migliori, c'è pure il generalissimo con le mostrine a capo di tutto... ed il drago Grisou sta dicendo or ora in parlamento che ora la campagna vaccinale decolla, in pochi giorni saremo a 500k vaccinati/die, quindi dopo Pasqua si può riaprire in scioltezza.
    Intanto la Merkel cambia idea in 24 ore e revoca la decisione di rimandare tutti in LD.

    L'importante è avere le idee chiare :-)

  7. #5167
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.832

    Default

    Ma mi dicono che in Toscana la casta degli avvocati sia stata vaccinata...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  8. #5168
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Vaccinare sarebbe anche bello ma tanto non si pole...

    Ieri collegato al portale della sanità toscana per vaccinare mio padre 74enne sotto terapia oncologica... (quindi rientrava nella categoria dei superfragili e cmq in toscana fai domanda poi te la devono accettare dopo accertamenti) in tutta la Toscana unica lista aperta a CAREGGI. Senza contare che.... su 3 browser ne andava 1, nel senso arrivati a selezionare la provincia dove si voleva effettuare il vaccino nel menù a tendina non appariva nulla, senza contare che su 5 tentativi di accesso ne è andato solo 1, senza contare che quando sono riuscito ad accedere con il browser giusto e a beccare la volta su 5 che andava il sito.... accedo alla lista e zack solo CAREGGI disponibile... Mio padre sta a Castiglioncello in provincia di Livorno... e mi ha riferito che in precedenza se mettevi livorno come provincia ti poteva capitare pure l'ELBA!!!!! (ora almeno hanno messo gli spot da cui scegliere)

    Di sto passo altro che Luglio... si riempiono la bocca di stronzate ma di sto passo a Dicembre saremo ancora qua.
    un collega di Empoli è andato a fare la prima dose dei genitori a Siena e la seconda andrà a Grosseto....
    searching for free time...

  9. #5169
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Se non altro i crucchi hanno la capacità di ammettere i propri errori... per la Merkel è la seconda volta in 6 mesi.

    In Italia non ho mai sentito un politico direi "ho sbagliato, errore mio, chiedo scusa!"

    https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...90c4ff9e2.html

    A proposito di gente che non chiede scusa nemmeno quando è messa di fronte implacabilmente di fronte alla propria incompetenza ed inefficienza:

    “Tanto criticarmi è uno sport normale”. Guido Bertolaso abbandona così l’intervista con SkyTg24, dopo che durante la trasmissione Buongiorno la giornalista Tonia Cartolano aveva chiesto al consulente della Regione Lombardia se entro fine marzo sarebbero partite le vaccinazioni anche per i soggetti vulnerabili. “Sono già partite”, ha replicato. La giornalista però ha aggiunto: “Non ci risulta, verificheremo”. A quel punto Bertolaso visibilmente adirato ha lasciato il collegamento con un “arrivederci, buon lavoro”.

    Finalmente una giornalista che non fa da scendiletto..
    Last edited by Incoma; 24th March 2021 at 15:58.

  10. #5170
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.165

    Default

    La politica regionale Lombarda è stata letteralmente smascherata della sua parvenza di efficienza e funzionalità. Da un anno a questa parte hanno dato prova di clientelismo, corruzione e impreparazione a livelli che "il sud delle mafie levati".
    Ed ora? Chi sono i terroni adesso?
    Free from Signature

  11. #5171
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    In Italia non sbaglia mai nessuno...

    "perchè non facciamo come la Svezia che lascia tutto aperto?"
    BUM di contagi in Svezia. Nessuno che dice "forse è stato meglio così".

    "in Germania tengono aperto tutto e non hanno problemi".
    Lockdown anche in Germania e nessuno che dica "beh, abbiamo evitato più morti".


    Lo sport migliore in Itala non è fare meglio degli altri, ma denigrare il lavoro altrui così da dire "io sono meglio di chi fa più schifo".
    E questo ha portato ad un abbassamento medio in molti ambiti, in primis la politica, ma anche in tantissimi altri ambienti
    searching for free time...

  12. #5172
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    E per gradire, metà mondo dei trasporti in blocco totale:

    https://twitter.com/nameshiv/status/...193449472?s=08



    Così, tanto per non farci mancare niente.

  13. #5173
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.095

    Default

    ecco perché Amazon deve ancora consegnare oggi

  14. #5174
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    ecco perché Amazon deve ancora consegnare oggi
    PIù facile che sia per lo sciopero di ieri, sai...

  15. #5175
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E per gradire, metà mondo dei trasporti in blocco totale:

    https://twitter.com/nameshiv/status/...193449472?s=08



    Così, tanto per non farci mancare niente.
    già non si lavora una sega ,ho della xanthan gum che deve arrivare che a occhio sarà in coda prima del canale, poi i clienti s'incazzano e comprano da altri cristo santo

Page 345 of 573 FirstFirst ... 245295335341342343344345346347348349355395445 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.71 Kb. compressed to 100.88 Kb. by saving 15.84 Kb. (13.57%)]