Page 35 of 49 FirstFirst ... 2531323334353637383945 ... LastLast
Results 511 to 525 of 721

Thread: Star wars episoio SETTE

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    Visto che la metti così, ti rispondo con lo stesso tono sarcastico: sei talmente fanboy che la cosa annebbia il tuo giudizio, ma tranquillo, lo capisco, sei stato plagiato dal lato oscuro della Forza

Detto ciò, sì è più credibile la Morte Nera in quanto era più credibile tutto ciò che c'era attorno all'universo Star Wars: l'Impero non è sorto da un giorno all'altro con a capo dei pischelli sbarbati, c'erano stati decenni di complotti che hanno portato poi alla situazione di SW 4-5-6, c'era stata una graduale presa di potere culminata poi con il colpo dell'ep3. Stai quindi davvero paragonando il Primo Ordine all'Impero? dai eh vorrei inoltre ricordarti che per trafugare i dati della Morte Nera erano serviti anni e numerose vite erano state perse nell'operazione, come ricordato nell'ep 4 durante il briefing precedente l'attacco, in questo film invece boh, hanno i dati trafugati non si sa bene come e il modo per distruggere il pianetaarmafinaldeathKAPOWKABOOM viene indicata da Finn, che all'epoca puliva i cessi della base.
    parti da due assunti sbagliati il primo ordine non e' nato da un giorno all'altro, dici che si sta paragonando il primo ordine all impero si e' evidente che nella storia dopo la battaglia di endor che sega i due a capo dell impero l'impero resta come e' e si rifonda nel nuovo ordine cambiano solo le teste e chissa quanto altro e' successo nei 30 anni. non e detto che non riempiano il gap con serie a mo di clone wars cosa che per altro stanno gia facendo con alcuni comics della marvel

inoltre l'altro assunto preconcetto che ti fai che questi costruiscono lo starkiller e deve essere visibile, quale parte del film non hai capito quando si dice come e' realmente nel lore che parte di galassia non e' ancora stata scoperta al punto che senza un pezzo di una mappa non riescono nemmeno a capire dove sia Luke perche e' in un settore non mappato?

non te la prendere vindi ma come ti ripeto se guardi un opera puo piacerti o meno come plot ma non puoi sostituirti MAI tu a quanto e' scritto ed e detto con tue statuizioni perche e' fanwanking, questo e' il piu grande errore che hanno sempre fatto per anni i vari coglioni su evangelion da un lato non capendone un cazzo dall altro riempendolo con stronzate con stronzate su cui non c'e' alcun riscontro.
    Non puoi partire da tuoi assunti personali (i primo ordine che non sia l'impero e che si possa venire a conoscenza di tutto quello che succede nella galassia.) sono gli stessi "errori" che fa bortas ad esempio quando critica che i ribelli hanno 5 navi e per quale motivo dovrebbero averne di piu'? perche ti piaceva di piu'?

inoltre parlate pehh di un pianeta, be anche le altre deathstar erano belle grosse erano 1/4 della starkiller anche nel film fanno vedere la scala
    ma ripeto sono discorsi che mi lasciano trasecolato da quanto siano banali.

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Il problema è il Plot, se fai qualcosa di originale e ti viene bene, non è che a priori puoi migliorare l'opera riproponendo lo stesso clichè, in Gundam come ti dicevo per molti anni hanno fatto prodotti scadenti per il Merchandising/Funservice a basso rischio cercando di riproporre le solite tematiche dell'eroe vs. antieroe, non dico che abbiano sbagliato, dico che sono prodotti non all'altezza dell'originale, non avevano Char, sono andati a rischio basso sfruttando semplicemente un brand, non osando metterci una terza fazione o non facendo morire male l'eroe alla Gurren Lagann giusto per porre due esempi buttati li, sono state per la maggiorparte operazioni "safe" bastava scriverci Gundam sopra e per Tomino era pronta la nuova linea di modellini della bandai, rischio zero, tanto c'era la serie originale nel cuore di tutti che trainava.
    Qui JJ a differenza di quanto fatto con Star Trek, fa un reprise di episodio 4 ma la riuscita è più infelice e ne viene fuori una brutta copia, poi torno a ripetermi che visivamente e acusticamente sia un signor film nessuno lo nega, che la sceneggiatura abbia dei buchi marchiani io l'ho notato, voi magari no, ma non venitemi a dare spiegazioni fantasiose perchè lei improvvisamente è il ninja di dio non appena usa la forza, perchè il potere di istinto come recuperare una spada infilata nella neve ci sta, usare i poteri di fino al secondo tentativo è tirata per i capelli.
    sulle parti non in quote non ho molto da aggiungere perche sono tue critiche al plot e sono sacrosante non ti piace non mi posso mettere a dire altro, certo ci metti tutta un enfasi tua ma ripeto finche si parla di gusti ognuno e' padrone il problema e' quando si cerca di oggettivizzarli come ti indicavo qualche post fa stamattina.

ti ho tirato fuori gundam non solo per i parallelismi tra aueg post guerra di un anno e ribellione post endor ma anche per il tuo approccio anche in gundam sei abbastanza talebano per cui ogni serie che viene dopo lo 0079 per te e' merda, lo noto in anime dove per ognuna indichi le stesse cose, io invece ho gradito anche alcune altre ad esempio seed, che e' molto più rischioso di quanto pensi dove addirittura l'eroe viene ritenuto morto per 20 delle 50 puntate ed il protagonista diventa praticamente il villain, io nonc redo che tu abbia mai visto seed puoi averne letto ma non l'hai mai visto perché in alternativa non faresti un discorso come quello che fai di serie che non hanno rischiato solo per vedere modellini, anche ad esempio 00 non e' male come scenario geopolitico
    Certo nessuna delle due e' lo 0079 che e' "divinizzato e mitizzato" semplicemente per il contesto storico e perché il primo ed e' una storia di 40 anni fa. esattamente come fai con gundam stai facendo con starwars, per questo trovo piu evidente che sia cambiato qualcosa in te nel relazionarti con le storie fantastiche fai troppo la pulce al cazzo, importa se la spada laser e' tenuta in una cassaforte come indichi o in una scatola di legno? importa quanti x- wing ha la ribellione? importa se kylo non frana un albero addosso a finn?
    in ep 4 ti facevi le stesse domande? no bortas anzi laddove kylo e' una minchia Vader veramente con 2 dita poteva rivoltare tutto il cazzo del tutto solo che ai tempi te ne fottevi del "realismo" applicato ad una sci fi opera ora la devi smembrare perché per l'eta' che hai e' più bello giocare al critico cinematografico.

Ed allora io gradirei un unita di pensiero perché mi devi scrivere che anche ep 4 e' una cagata
    Non ha senso fare un condotto nella death star che arriva al core se ci si spara un missile, non ha senso che l'impero con tutte le risorse che ha non la mette nel culo ai ribelli pochi e male organizzati, non ha senso che leila una volta catturata non venga torturata come viene fatto per altri per sapere dove sono i piani rubati (ed ancora vader non sa che e' sua figlia, lo apprende da luke dopo), non ha senso come plot che la death star non venga nemmeno usata, nel secondo e' almeno in costruzione ma dopo l'incidente della prima fanno un altro tunnel che arriva al core ed anche più grande cosi ci passa il millenium? Non ha senso che il mezzadro di merda come luke sale su un x-wing e con vader al culo resiste cosi a lungo e senza strumentazione usando la forza centra il condotto, laddove piloti piu esperti tra cui Wedge Antilles sbagliano, lui guidato dal plot fa centro, non ha senso il deus ex machina han Solo che arriva col miillennium dopo che era partito e torna in the nick of time, a colpire vader cosi collabora al successo e diventa poi membro della ribellione, non ha senso che tutti gli altri tie appena colpiti esplodano in mille coriandoli di merda mentre quello di vader, un tie interceptor, invece non esploda cosa aveva il plot shield alzato?
    Posso continuare con altri esempi sul 4 anche con il 5 ed il 6
    Come vedi Bortas possiamo fare tutti la punta al cazzo, cioè quello che stai facendo tu al ep 7 anche ad un film che cmq ritieni un capolavoro esattamente come me (ep 4 a new hope), e' un semplice esercizio di logica non si deve essere fini critici cinematografici o menti sopraffine semplicemente non lo si fa perché non importa, non interessa un argomentazione logica ad una storia di fantasia e come un cazzo a rotelle, non ha alcuna funzione pratica.

ora delle due cose una: o anche ep 4 era un film di merda come il 7 oppure e' cambiato qualcosa in te. Perché tutte le critiche che fai ad ep 7 sono esattamente fattibili ad ogni film della saga che reputi pero un capolavoro, quindi qualcosa non torna

poi niente di personale pero' sai come e' io guardo ancora tot serie/anime/film e mi ci diverto proprio per questo approccio "scanzonato" ovviament se sono scanzonate ho un aapproccio differente su opere decisamente piu' serie, a te fa tutto merda quindi o sono io infantile o forse tu hai perso l'approccio di un tempo, e non so chi se la passa meglio in termini edonistici.
    Last edited by McLove.; 23rd December 2015 at 21:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Nazgul Tirith's Avatar

no vabbe mc basta mi va insieme la vista.

Ti regalo un corso per diventare un po più sintetico per natale.

"not even death can save you from me..."

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    no vabbe mc basta mi va insieme la vista.
    Ti regalo un corso per diventare un po più sintetico per natale.

oh sono stato dalle 11 alle 18.30 fuori casa a compare i regali per natale, fammi rispondere
    Last edited by McLove.; 23rd December 2015 at 21:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Chief Petty Officer Earenia's Avatar

pd no davvero

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Ma infatti il 4 visto con gli occhi di adesso ha gli stessi plot holes (o come cacchio si vogliano chiamare) del 7 eh (anche perche' la storia e' la stessa lal )

Solo che in un caso era il 1977 e non si era mai vista una roba del genere al cinema e si e' gridato al miracolo, un po' come in Italia quando nel 1978 trasmisero Goldrake pareva il cartoon definitivo e divenne un mito, lo riguardi adesso e per molte cose ti cascano le palle (e lo dico da grandissimo fan di tutto cio' che e' l'"universo robottoni" giapponese)

Ora e' il 2015, con tutto il bene del mondo non puoi riproporre sempre le stesse cose e sperare che la gente ti osanni perche' "cacchio e' Star Wars, e' tutto bellerrimo!!11!!one" (anzi, c'e' chi lo fa, sinceramente non io)

Non so, sara' che sono cresciuto e non sono piu' nutelloso come un tempo, pero' davvero in gran parte delle scene mi ritrovavo a pensare "boh sta cosa e' nosense" e nell'altra meta' capivo 10 minuti prima dove sarebbe andata a parare la vicenda perche' il tutto appunto e' una sorta di mega-deja-vu.

Intendiamoci non mi ha fatto cagare, tecnicamente non gli si puo' dire nulla, pero' scifi per scifi a sto punto prendo Pacific Rim che almeno e' badass e ignorante^1000, non si prende sul serio e sa di farlo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Ma infatti il 4 visto con gli occhi di adesso ha gli stessi plot holes (o come cacchio si vogliano chiamare) del 7 eh (anche perche' la storia e' la stessa lal )

Solo che in un caso era il 1977 e non si era mai vista una roba del genere al cinema e si e' gridato al miracolo, un po' come in Italia quando nel 1978 trasmisero Goldrake pareva il cartoon definitivo e divenne un mito, lo riguardi adesso e per molte cose ti cascano le palle (e lo dico da grandissimo fan di tutto cio' che e' l'"universo robottoni" giapponese)

Ora e' il 2015, con tutto il bene del mondo non puoi riproporre sempre le stesse cose e sperare che la gente ti osanni perche' "cacchio e' Star Wars, e' tutto bellerrimo!!11!!one" (anzi, c'e' chi lo fa, sinceramente non io)

Non so, sara' che sono cresciuto e non sono piu' nutelloso come un tempo, pero' davvero in gran parte delle scene mi ritrovavo a pensare "boh sta cosa e' nosense" e nell'altra meta' capivo 10 minuti prima dove sarebbe andata a parare la vicenda perche' il tutto appunto e' una sorta di mega-deja-vu.

Intendiamoci non mi ha fatto cagare, tecnicamente non gli si puo' dire nulla, pero' scifi per scifi a sto punto prendo Pacific Rim che almeno e' badass e ignorante^1000, non si prende sul serio e sa di farlo
    ma io non ho detto e' bellissimo oneoneone! ho detto che e' un bel film di starwars decisamente meglio di ognuno dei tre della nuova trilogia, convengo su kylo merda credo che vogliano fare qualcosa di diverso, su alcuni attori non perfetti per il ruolo, non convengo su tutto telefonato perché a mio avviso e' anche evidente come sia un remake/omaggio ad A new Hope per i fans piu' irriducibili, non convengo sulle pippe della starkiller ne su quelle sulla forza di kylo e di Rey (sinceramente andare a vedere una ratio logica in un "superpotere" mi pare da coglione ma forse io sono vaccinato da decenni di comics rispetto ai più ) sono sono solo più possibilista e meno talebano come in ogni cosa che guardo, non mi faccio mai 314 pippe non sarei mai riuscito nel corso degli anni a vedere più di 600 serie di animazione, numeri non a caso ho un file excel che le cataloga
    infatti punto il dito su quello che e' cambiato nella gente anche per il vizietto troppo diffuso ormai che si deve criticare tutto a priori con mezzucci , vedi articolo postato da bortas che e' veramente indecente per la stupidità.
    la prima trilogia, che io adoro, ha effettivamente delle immani cagate illogiche o forzate per plot, come quelle che elencavo sopra e non rielenco perché poi naz mi sgrida
    Ad esempio un vero e proprio plot hole e' perche vader, obi wan e lo zio di luke non riconoscono i droidi? cosa hanno l'Alzheimer, tutti e tre?
    Plot holes che diventano anche di più mettendoci la nuova trilogia: leila nella vecchia ricorda la madre quando Padme muore dando alla luce luke e leila oppure l'impero e palpatine sanno perfettamente dell esistenza di Obi Wan ed anche di leila e luke eppure non vengono nemmeno cercati, cosi come non c'e' una ragione perché Palpatine non dica a Vader dell esistenza dei suoi due figli se non fare la carrambata "tua sorella!" quando vader apprende di leila e "no, io sono tuo padre!" quando ammette a Luke di essere Anakin.

Poi se si voleva qualcosa di diverso o di "innovativo" be si doveva fare girare uno SW a tarantino o ai fratelli Coen o farne fare uno prima che morisse a kubrick, magari avremmo visto qualcosa come l'hulk di Ang Lee eccessivamente sperimentale e sarebbero piovuti cazzi fumanti dal cielo, ma sono altri discorsi
    Ma come SW "classico" ep 7 non si discosta per nulla dagli altri, che probabilmente avete eccessivamente VOI "mitizzato" e questo che mi sto sforzando a fare ammettere ai piu' grossi hater che criticano ep 7 e potrebbero fare le medesime critiche per ogni altro film non solo della nuova trilogia ma anche della vecchia.
    Io personalmente non mi aspettavo qualcosa di diverso o di innovativo, non da uno star wars, ma un more of the same che continuasse la storia, infatti non sono uscito dal cinema deluso non ho fato le pulci logiche, o non sarei nemmeno andato al cinema, l'ho visto esclusivamente dal punto di vista emotivo, come un bambino.E leggendo alcuni dei vostri commenti da "adulti" sinceramente lo preferico
    Last edited by McLove.; 23rd December 2015 at 21:54.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post

Guarda deffo ti risponderò in maniera romantica e visionaria:

Ormai si è perso il fattore di lasciarsi semplicemente trasportare da una storia. (Libro/Film/Videogame/Anime/SToCazzo).

Nell'era attuale post-moderna si cerca sempre la profondità, la perfezione il significato profondo, la metafora, il sottinteso e via dicendo.

E' proprio il chiedersi "bho sta cosa no sense" che è tutta moderna che ti fa perdere quella magia "fanciullesca" anche nell'adulto in opera altrui.

Star Wars è, quello che è sempre stato, Pew-Pew boom spade laser buoni vs cattivi e gg. Non ci deve essere un senso profondo o ricercato.

E sarà sempre cosi, nel giorno in cui non sarà più cosi, non sarà più Star Wars.

Ovviamente, questo è il mio pensiero.

McWoT. McLove.'s Avatar

Guarda deffo ti risponderò in maniera romantica e visionaria:

Ormai si è perso il fattore di lasciarsi semplicemente trasportare da una storia. (Libro/Film/Videogame/Anime/SToCazzo).

Nell'era attuale post-moderna si cerca sempre la profondità, la perfezione il significato profondo, la metafora, il sottinteso e via dicendo.

E' proprio il chiedersi "bho sta cosa no sense" che è tutta moderna che ti fa perdere quella magia "fanciullesca" anche nell'adulto in opera altrui.

Star Wars è, quello che è sempre stato, Pew-Pew boom spade laser buoni vs cattivi e gg. Non ci deve essere un senso profondo o ricercato.

E sarà sempre cosi, nel giorno in cui non sarà più cosi, non sarà più Star Wars.

Ovviamente, questo è il mio pensiero.
    minchia naz tu hai il dono della sintesi, che ovviamente io disconosco, e' esattamente quello che penso.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post

sulle parti non in quote non ho molto da aggiungere perche sono tue critiche al plot e sono sacrosante non ti piace non mi posso mettere a dire altro, certo ci metti tutta un enfasi tua ma ripeto finche si parla di gusti ognuno e' padrone il problema e quando si cerca di oggettivizzarli come ti indicavo qualche post fa stamattina.

ti ho tirato fuori gundam non solo per i parallelismi tra aueg post guerra di un anno e ribellione post endor ma anche per il tuo approccio anche in gundam sei abbastanza talebano per cui ogni serie che viene dopo lo 0079 per te e' merda, lo noto in anime dove per ognuna indichi le stesse cose, io invece ho gradito anche alcune altre ad esempio seed, che e' molto più rischioso di quanto pensi dove addirittura l'eroe viene ritenuto morto per 20 delle 50 puntate ed il protagonista diventa praticamente il villain, io nonc redo che tu abbia mai visto seed puoi averne letto ma non l'hai mai visto perche in alternativa nonf aresti un discorso come quello che fai di serie che non haanno rischiato solo per vedere modellini, anche ad esempio 00 non e' male come scenario geopolitico
    Certo essuna delle due e' lo 0079 che e' "divinizzato e mitizzato" semplicemente per il contesto storico e perché il primo ed e' una storia di 40 anni fa. esattamente come fai con gundam stai facendo con starwars, per questo trovo piu evidente che sia cambiato qualcosa in te ne relazionarti con le storie fantastiche fai troppo la pulce al cazzo, importa se la spada laser e tenuta in una cassaforte come indichi o in una scatola di legno? importa quanti x- wing ha la ribellione? importa se kylo non frana un albero addosso a finn?
    in ep 4 ti facevi le stesse domande? no bortas anzi laddove kylo e' una minchia Vader veramente con 2 dita poteva rivoltare tutto il cazzo del tutto solo che ai tempi te ne fottevi del "realismo" applicato ad una sci fi ora la devi smembrare perche per l'eta' che hai e piu bello giocare al critico cinematografico.
    Su Gundam il discorso è decisamente lungo, se ne potrebbe disquisire a lungo e si va troppo fuori tema, in generale tutto il tema da seguire è l'UC e non lo dico strettamente io ma sono parole tue, tema che tra l'altro si sviluppa e si intreccia sulle vicende di Amuro e Char, con sequel e prequel, non tutto è oro ma il motore sotto è la 0079, che ti piaccia o no tutto gira intorno a quell'universo originale fatto da Tomino nel '79, ma basta divagare torniamo in tema.

Episodio 4 è del 1977, l'ho visto da piccolo e sicuramente l'ho mitizzato, ma al tempo non c'era nulla che gli tenesse testa, e niente ha funzionato alla stessa maniera per anni, le trame erano lineari, ed era altro cinema. Nel "2015" invece importa quanti x-wing ha la ribellione, se una spada laser sta accanto allo scopettino del cesso, se Kylo è un jedi ridicolo e scadente, e non è giocare al critico è constatare la tristezza dei fatti così come vengono presentati.

ed allora io gradirei un unita di pensiero perche mi devi scrivere che anche ep 4 e' una cagata dove non ha senso fare un condotto che arriva al core se ci si spara un missile, non ha senso che l'impero con tutte le risorse che ha non la mette nel culo ai ribelli pochi e male organizzati, non ha senso che leila una volta catturata non venga torturata come viene fatto per altri (ed ancora vader non sa che e' sua figlia, lo apprende da luke dopo), non ha senso come plot che la death star non venga nemmeno usata, nel secondo e' almeno in costruzione ma dopo lncidente dela prima fanno un altro tunnel che arriva al core ed anche piu grande? Non ha senso che in mezzadro di merda come luke sale su un x- wing e con vader al culo resiste cosi a lungo e senza strumentazione usando la forza centra, laddove piloti piu esperti tra cui Wedge Antilles sbagliano fa centro, non ha senso il deus ex machina han Solo che arriva col miillennium dopo che era partito e torna in the nick of time, a colpire vader cosi collaabora la successo e diventa poi membrod ella ribellione, non ha senso che tutti gli altri tie appena colpiti esplodono mentre quello di vader che ha un tie interceptor invece non esploda cosa aveva il plot shield alzato?
    Posso continuare con altri esempi anche con il 5 ed il 6. Come vedi Bortas possiamo fare tutti la punta al cazzo, cioe quello che stai facendo tu ad un film che cmq ritieni un capolavoro esattamente come me ( ep 4 a new hope), e' un semplice esercizio di logica non si deve essere fini critici cinematografici o menti sopraffine semplicemente non lo si fa perché non importa non interessa un argomentazione logica ad una storia di fantasia e come un cazzo a rotelle non ha alcuna funzione pratica.

poi niente di personale pero' sai come e' io guardo ancora tot serie/anime e mi ci diverto proprio per questo approccio "scanzonato" a te fa tutto merda quindi o sono io infantile o forse tu hai perso l'approccio di un tempo, e non so chi se la passa meglio in termini edonistici.
    Veniamo all'unità di pensiero.
    Episodio 4
    Il condotto è una debolezza ma non è nota, per scoprirlo ci muore gente, i ribelli ci mandano un sacco di gente a morire per prendere i piani, la stessa death star con piani segretissimi è stata fatta in fretta e furia è difesa da un bella flotta, nessuno si immagina che vanno a colpire proprio li o quantomeno un pelo di difesa ce l'ha, è la prima volta che la usano puoi immaginare che siano sicuri che non sia nemmeno avvicinata, i ribelli ci si massacrano squadrone dopo squadrone per attaccare quel punto e attaccano con tutta la flotta, che è tipo 10 volte quella di episodio VII.
    Leila viene torturata, il droide pieno di siringhe che esce dalla stanza l'ho visto solo io? Non ti fanno vedere le torture ma te lo fanno capire senza mezzi termini e quando resiste, Vader distrugge un pianeta per fargli vedere che non scherza anche se ha confessato.
    Luke è l'eroe della serie ha il potere maggico dalla sua e deve essere lui a centrare il punto, almeno in un plot cinematografico del 1977, (non è necessario che di punto in bianco sia un maestro Jedi come Rey che lo diventa in 5 minuti) la famiglia Skywalker da sempre ha la dote di saper guidare da dio i mezzi e lo dicono sempre non appena c'è la possibilità anche ad istinto puro (Rey guida il falcon benissimo anche da rookye è una parte del plot la si accetta), come ci sta il colpo di scena del millenum falco che torna, tanto fino ad allora nessuno aveva visto roba simile...

Arriviamo al 2015 e dopo che c'è stato un fracasso di film di fantascienza, non si trova niente di meglio che recuperare una sceneggiatura vecchia e peggiorarla con cazzate che nemmeno i precedenti avevano, almeno a Luke la spada gliela da Kenobi, qui Rey la trova per caso in cantina tra i tetrapak di travernello e il baule di vecchi abiti di zia miranda, come detto anche ad altri risparmiami il discorso dello scanzonato verso critico per moda, qui ci sono errori marchiani e anche se non ti aspetti nulla il film soddisfa a meta con costanti buchi di sceneggiatura, laddove prima c'era delle leggerezze dettate dal tempo ed anche nella realizzazione di un prodotto originale, fatto coi pupazzetti, mascheroni e navette mosse a mano, la storia seppur semplice inizia e finisce con coerenza, qui abbiamo effettoni, cast deboluccio, ed un reboot, hai la possibilità di rifarlo dare un colpo di spugna a tante leggerezze (come con star trek dove JJ ha ridisegnato Khan) no, lo rifai al limite della decenza. ora ammesso che il passato conta visto che ci colleghi tutto il film perchè fare una x rossa dove far sparare i caccia se 2 volte la death star salta nello stesso modo, la terza volta imparalo nessuno dice che non deve scoppiare ma almeno faglielo fare in modo diverso, ci ho provato a farmelo piacere e mi piace ma non con il vostro entusiasmo, siamo ad un film sulla media scarsa, meglio dei prequel, ma quelli facevano abbastanza cagare.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Su Gundam il discorso è decisamente lungo, se ne potrebbe disquisire a lungo e si va troppo fuori tema, in generale tutto il tema da seguire è l'UC e non lo dico strettamente io ma sono parole tue, tema che tra l'altro si sviluppa e si intreccia sulle vicende di Amuro e Char, con sequel e prequel, non tutto è oro ma il motore sotto è la 0079, che ti piaccia o no tutto gira intorno a quell'universo originale fatto da Tomino nel '79, ma basta divagare torniamo in tema.
    si evitiamo di andare ot.

Episodio 4 è del 1977, l'ho visto da piccolo e sicuramente l'ho mitizzato, ma al tempo non c'era nulla che gli tenesse testa, e niente ha funzionato alla stessa maniera per anni, le trame erano lineari, ed era altro cinema. Nel "2015" invece importa quanti x-wing ha la ribellione, se una spada laser sta accanto allo scopettino del cesso, se Kylo è un jedi ridicolo e scadente, e non è giocare al critico è constatare la tristezza dei fatti così come vengono presentati.
    scusa e perche' ora conta, anzi riformulo, perchè ora conta "per te"?

la seconda parte non la quoto perche non capendo questo punto il resto e' triviale almeno al momento.
    perche nel 2015 conta dove stia la spada laser (personalmente come scelta di plot preferisco che la trovi rispetto a che la investa la nana arancione con gli occhiali a molla)? quanti x-wing abbia la ribellione? Se kylo , a mio avviso per plot per renderlo un frustrato ottenebrato dal mito del nonno, e' un jedi di merda che per poco non le prende da uno stormtrooper cioe la carne da macello di ogni film? perché nel 77 non contava che luke in nulla diventasse un motherfuker, perché la sua famiglia trasuda figanza jedi da ogni poro ed invece nel 2015 Rey la figlia di luke deve prendere la patente europea per l'utilizzo delle lightsaber e padroneggiare l' Hyoho Niten Ichi Ryu (Miyamoto Musashi anyone)?

E' proprio questo il punto che non colgo.
    Last edited by McLove.; 23rd December 2015 at 22:18.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si evitiamo di andare ot.

scusa e perche' ora conta, anzi riformulo, perchè ora conta "per te"?

la seconda parte non la quoto perche non capendo questo punto il resto e' triviale almeno al momento.
    perche nel 2015 conta dove stia la spada laser quantix-wing abbia la ribellione e se kylo (a mio avviso per plot per renderlo un frustrato ottenebrato dal mito del nonno e un jedi di merda? perche nel 77 non contava che luke in nulla divntasse un motherfuker invece nel 2015 Rey deve prendere la patente europea per l'ultilizzo delle lightsaber?

E' proprio questo il punto che non colgo.

Allora giriamo il discorso, perchè a voi episodio 1 fa cacare? "Star Wars è, quello che è sempre stato, Pew-Pew boom spade laser buoni vs cattivi e gg. Non ci deve essere un senso profondo o ricercato." mi pare che in episodio 1 ci sia tutto compreso Dart Maul che le spade laser le sa far girare, dov'è la vostra spensieratezza in quel film?

Nel 2015 è importante tutto, sia dove sta una spada laser sia quanti caccia volano che le altre millemila sciocchezze che si vedono, inutile focalizzarsi su 3 cose quante sono molto di più le merdate, ho preso queste di esempio ma posso andare avanti.
    Last edited by Bortas; 23rd December 2015 at 22:20.
    Spoiler

Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

cut

Guarda bortas, ti rispondo con una cosa che non c'entra un cazzo, ma sicuramente saprai cogliere cosa ti voglio dire.

Inception (che reputo un grandissimo film) è acclamato da ogni lato, non tanto per quello che è come Film ma perchè dietro ci sono mille seghe mentali, teorie e via dicendo.

La realtà dei fatti è che sono quattro stronzi che entrano dentro un sogno. E poi dentro un altro sogno. E poi un altro sogno.

Fine.

Bel film, ma sempre quattro stronzi dentro un sogno rimangono.

Ha senso?

No.

McWoT. McLove.'s Avatar

Allora giriamo il discorso, perchè a voi episodio 1 fa cacare? "Star Wars è, quello che è sempre stato, Pew-Pew boom spade laser buoni vs cattivi e gg. Non ci deve essere un senso profondo o ricercato." mi pare che in episodio 1 ci sia tutto compreso Dart Maul che le spade laser le sa far girare, dov'è la vostra spensieratezza in quel film?
    no non sto girando il discorso hai detto che nel 2015 conta e chiedo il perche' conta?

il primo fa cagare per i personaggi alla disney come jar jar eccessivamente fuori dalla portata del film, per le macchiette dei droni ritardati, perché tira fuori i miniclodium o come cazzo si chiamano cioè da una spiegazione scientifica o presunta tale ad una cosa che era sempre stata trattata come una cosa metafisica tra la religone e la sfera spiriutale (uno dei piu grossi flop dell intero film), inoltre perche il deus ex machina è un cinno del cazzo manco fosse mamma ho perso l'aereo, ovviamente imho.

Questo per risponderti, come faccio sempre pregandoti di fare altrettanto, su perche con critiche concrete e non sulla fisica applicata alla gara degli sgusci.
    Last edited by McLove.; 23rd December 2015 at 22:24.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

i porno li guardo per farmi le pippe non per la trama o le coerenze, deve solo venirmi il durello, Star Wars lo guardo per lo stesso motivo, deve farmi venire il durello, finito questo episodio avevo il durello, quindi missione compiuta.

Bortas's Avatar

Guarda bortas, ti rispondo con una cosa che non c'entra un cazzo, ma sicuramente saprai cogliere cosa ti voglio dire.

Inception (che reputo un grandissimo film) è acclamato da ogni lato, non tanto per quello che è come Film ma perchè dietro ci sono mille seghe mentali, teorie e via dicendo.

La realtà dei fatti è che sono quattro stronzi che entrano dentro un sogno. E poi dentro un altro sogno. E poi un altro sogno.

Fine.

Bel film, ma sempre quattro stronzi dentro un sogno rimangono.

Ha senso?

No.
    Si ma è un prodotto fatto bene, ora prendi episodio 1, dai cazzo gente un pelo di coerenza...
    Spoiler

Spoiler

Page 35 of 49 FirstFirst ... 2531323334353637383945 ... LastLast