Page 36 of 43 FirstFirst ... 26323334353637383940 ... LastLast
Results 526 to 540 of 631

Thread: Gran Turismo 5 [PS3]

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    personalmente mancanza di danni, colisioni
    Ci sono, lol.
    Il punto è questo, parli di vari aspetti. Non sono vari, gli aspetti, è uno e uno solo: la gestione dei danni. Forza è molto più avanti da sto punto di vista, c'è poco da fare. Per il resto, direi di no ^^,

il fatto di andar sui binari ecc. ecc. di GT dopo aver provato forza proprio non va giù.
    Andar su binari in che senso?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Se me li metti e cmq l'effetto rimbalzella ce l'hai sempre fa cagare a prescindere, personalmente ciò che mi è piaciuto molto di Forza e che premia tantissimo la guida pulita, cosa che non avviene in GT, ma è un problema proprio della saga in se, troppo poco penalizzato anche quando fai errori piuttosto evidenti.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Se me li metti e cmq l'effetto rimbalzella ce l'hai sempre fa cagare a prescindere, personalmente ciò che mi è piaciuto molto di Forza e che premia tantissimo la guida pulita, cosa che non avviene in GT, ma è un problema proprio della saga in se, troppo poco penalizzato anche quando fai errori piuttosto evidenti.
    Eh quello è un problema di danni meccanici, come già detto è inspiegabile che li abbiano messi online (e funzionano alla grande) ma non in single.
    Nelle gare ad alti livelli cmq o guidi pulito oppure non vai da nessuna parte.

Continuo a non capire invece la storia dei binari

-----

No vabbè era legato a quello e alle collisioni in genere.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    lol, cavilloso all'inverosimile giusto per rompere i coglioni alla gente dicendo cose nonsense.

Il modello di guida, a loro dire, è ottimo. Il modello di guida, mi par ovvio, è dato dalla fisica. Le due cose, insieme, non ci possono stare. E nota bene che il tuo discorso è insensato perchè i giochi li raffronti ai loro simili, GT è una sorta di simulatore soft e va paragonato a giochi come forza. Non a GTR.

Altrimenti per fare un parallelismo nelle pagelle dei giochi per console portatili alla voce grafica dovrebbero avere tutti 0 perchè, attenzione attenzione, su pc e console ci sono giochi dalla grafica molto più figa.
    La perla delle 20 di mc, grazie ora posso vivere felice
    cose nonsense le dici tu che non comprendi nemmeno l'italiano (non simulativo puo' anche avere una fisica di merda con le macchine che rimbalzano come palline da tennis come e' GT5) con la merda che hai nel cervello da fanboy , ma in ogni post dimostri sempre di essere la macchietta di sta board pronto per essere preso per il primo dei coglioni.... contento tu
    se tutti ti reputano un derficente che nemmeno capisce quanto legge io inizierei a rifletterci...proton nel mondo esistono i cretini e dio o chi per lui ha voluto che tu fossi uno di quelli, fattene una ragione.
    @McLove: preso pure il volante?
    per ora no, valuto come e' poi in caso vediamo, fino a gt3 (ultimo gioco simile che ho giocato niente a che vedere con un VERO simulatore di guida dove o hai il volante o fa merda) non c'era bisogno di volante il gioco era prettamente arcade che andavano benissimo il pad analogici, vediamo a che punto e' forza 3
    Last edited by McLove.; 12th December 2010 at 04:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    per ora no, valuto come e' poi in caso vediamo, fino a gt3 (ultimo gioco simile che ho giocato niente a che vedere con un VERO simulatore di guida dove o hai il volante o fa merda) non c'era bisogno di volante il gioco era prettamente arcade che andavano benissimo il pad analogici, vediamo a che punto e' forza 3
    Beh sicuro con il pad ci si gioca, però con il volante è un'altra cosa ma + che altro a livello di divertimento, tra l'altro il volante Microsoft offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, con cambio sequenziale e pedaliera e soprattutto il force feedback è molto divertente e anche abbastanza stancante dopo un paio d'ore di guida

Te lo consiglio magari + avanti, tanto me sa se trova sulle 70 € ormai.
    Last edited by Marphil; 12th December 2010 at 04:43.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Beh sicuro con il pad ci si gioca, però con il volante è un'altra cosa ma + che altro a livello di divertimento, tra l'altro il volante Microsoft offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, con cambio sequenziale e pedaliera e soprattutto il force feedback è molto divertente e anche abbastanza stancante dopo un paio d'ore di guida

Te lo consiglio magari + avanti, tanto me sa se trova sulle 70 € ormai.
    grazie per la dritta sicuramente giocare con un volante e' un altra esperienza, vedo come e' il gioco e quanto e' "necessario" in caso affronto questa altra spesa anche se tra millemila giochi che sto ordinando da zavvi, ok che costano nulla, ma sto andando in palazzo, non mi regolo sono decisamente in scimmia :P
    Last edited by McLove.; 12th December 2010 at 04:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Te capisco

BTW annunciato Forza motorsport 4 al VGA, stanno rilasciando tanta roba

EDIT: Cioè datato Fall 2011 a momenti so uscito 3 FM nello stesso tempo è uscito GT5 lyl
    Last edited by Marphil; 12th December 2010 at 04:57.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Hai ragione, molto più importanti le collisioni (che non sono fatte così di merda come pensi/pensate guardando i video eh) che non la fisica di guida. Pofferbacco!
    Ti quoto quello che ha replyato amiag, evidentemente qualcuno con un minimo di buonsenso esiste:
    Guarda, non so per quale oscuro motivo leggi cose che non vengono scritte, ma gentilmente ora vorrei che mi quotassi dove dico che la fisica delle collissioni è PIU IMPORTANTE di quella della guida.

E per riprendere la mia perplessità sulla tua affermazione, un gioco di guida che preveda la presenza di barriere e di altre vetture in pista basa 1\3 buono della sua esprienza sulla fisica delle collisioni. I danni, che invece indichi come i principali "colpevoli" sarebbero perfino superflui se la fisica delle collisioni fosse adeguata, tale per cui una qualsiasi manovra come l'appoggiarsi ad una vettura o ad un muretto in curva portasse ad una vera e realistica penalizzazione (perdita di controllo, sbandata, decellarazione). I casi limite sono per chi imposta il suo gioco per una guida pulita, ma se decidessi di sfruttare questa fisica per avvantaggiarmi il discorso cambia, vedesi sponde in curva e tamponate in staccata. Se in GT5 tutto questo avviene NON si può parlare di ottima fisica, perchè è sul totale degli elementi che si giudica, non su quelli che uno preferisce. Se nel tuo bellissimo gelato alla frutta c'è un wafer alla merda tu sei padrone di scansarlo e gustarti il resto, ma non venire a raccontare che non ha gran rilevanza ai fini del giudizio.
    Ribadisco, GT5 eccelle in alcune cose, nessuno dice che sia un gioco di merda, ma pecca enormemente in altre, ed è evidente a tutti, o quasi.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E per riprendere la mia perplessità sulla tua affermazione, un gioco di guida che preveda la presenza di barriere e di altre vetture in pista basa 1\3 buono della sua esprienza sulla fisica delle collisioni. I danni, che invece indichi come i principali "colpevoli" sarebbero perfino superflui se la fisica delle collisioni fosse adeguata, tale per cui una qualsiasi manovra come l'appoggiarsi ad una vettura o ad un muretto in curva portasse ad una vera e realistica penalizzazione (perdita di controllo, sbandata, decellarazione). I casi limite sono per chi imposta il suo gioco per una guida pulita, ma se decidessi di sfruttare questa fisica per avvantaggiarmi il discorso cambia, vedesi sponde in curva e tamponate in staccata. Se in GT5 tutto questo avviene NON si può parlare di ottima fisica, perchè è sul totale degli elementi che si giudica, non su quelli che uno preferisce. Se nel tuo bellissimo gelato alla frutta c'è un wafer alla merda tu sei padrone di scansarlo e gustarti il resto, ma non venire a raccontare che non ha gran rilevanza ai fini del giudizio.
    Ribadisco, GT5 eccelle in alcune cose, nessuno dice che sia un gioco di merda, ma pecca enormemente in altre, ed è evidente a tutti, o quasi.
    Quindi 1/3 del tempo che sei in pista vai a sbattere contro altre macchine o muri? :O
    La sparata sui danni superflui poi, lol. Se vado a sbattere a 300km/h contro un muro ed ho una bellisima fisica delle collisioni (ma poi cosa credi che succeda a una macchina ch fa un frontale a 300 all'ora? Si accortoccia e poi rimbalza e rotola/svolazza via) e poi riparto non sono stato per un cazzo penalizzato e non c'è altro modo (a meno di dare una penalità nel vero senso della parola, tipo fermati per 10 secondi) se non l'uso dei danni per rendere la questione realistica.

Per il resto guarda che mica dico che hai torto eh, l'ho detto pure io che la gestione delle collisioni sarebbe da migliorare. Perchè se per le sportellate & co fatte a velocità umane è molto credibile (e come già detto è anche reale, guardatevi le gare di dtm), non lo è quando ti butti in curva a 200km/h e vai a sportellare per frenare. E' anche vero però che se giochi con gli aiuti disattivati nella stragrande maggioranza delle volte una manovra del genere risulta in un testacoda, ma c'è da dire che dovrebbe succedere ogni volta e non solo la maggiorparte.

Cmq torno a dire, se non guidi pulito quando giochi a livelli di difficoltà alti dove l'AI degli avversari è tosta non vai da nessuna parte. Credo tu abbia un'immagine alquanto distorta della cosa, non stiamo parlando di gt2 dove ad esempio in una curva a gomito ti appoggiavi al muro prima dell'ingresso e te la facevi tutta in pieno fino alla fine eh. Se fai una cosa del genere finisci sottosopra, in testacoda o semplicemente ti inchiodi. Idem se tocchi un muretto in uscita di curva, se ti va bene perdi un botto di velocità e gli altri (che l'han fatta pulita) ti infilano, se ti va male (magari sei in lieve derapata) ti giri e tanti saluti.
    Da come la metti pare sia un gioco di biliardo, cosa che in realtà non è. Quel che mi chiedo è: su cosa ti basi? Il gioco non ce l'hai e nei video postati ci sono bug indicativi quanto una pianta grassa (alla stregua di quelli di FM3 eh).
    Come già detto l'aspetto delle collisioni è migliorabile, ma molto banalmente non c'è quella situazione che descrivi.

-----

Petty Officer 1st Class

Ma poi lol nessuno ha detto fm3 è inarrivabile....cazzo se gt5 fosse merda rispetto a fm3 avrebbero FAILATO IN TUTTO PESANTEMENTE!!! e invece hanno failato solo in alcuni aspetti...e già il fatto che un gioco uscito enne mesi prima abbia punti a favore rispetto a gt5 ti dovrebbe far riflettere...ma nel maggggico mondo dei fanboy questo immagino venga ignorato...poi lol che ovunque si critichi la fisica di sto gioco e solo te la vedi eccelsa perchè era il giochino che aspettavi da una vita è abbastanza relativo.
    Non mi aspetto che tu sia obbiettivo su un gioco ps3...fortunatamente ci sono altre persone che lo posseggono e sono + obbiettive...e non è che si mettono a dire "pehhh fa merda" esistono le vie di mezzo...gt5 ha dei problemi e sotto certi aspetti è inferiore a un gioco uscito quasi un anno fa e sviluppato in un terzo del tempo...... per altri aspetti ovviamente lo surclassa pesantemente e non c'è nemmeno da fare il confronto (basti guardare le auto premium )
    Axet...i tizi che l'hanno sviluppato hanno toppato...non hanno toppato pesantemente ma hanno toppato e dopo tutto il tempo che abbiamo aspettato che uscisse per me è grave se tu ti accontenti di un gioco di fascia medio/alta fatto di luci e ombre.
    Pubblicizzarlo come "The real driving simulator" ha del ridicolo.

Ps le collisioni non sono una eccezione come una macchina che viaggia sul tetto di un'altra sono una cosa di routine dove devono entrare in gioco attriti coefficienti eleastici resistenza meccanica calcolo degli urti...non puoi spacciarle come bug . La fisica in quel caso dovrebbe saper gestire facilmente il caso base dell'urto e trasmettere alla dinamica il corretto movimento dei modelli interessati, ciò al momento non avviene ma non si può parlare di un bug...cazzo gli urti non sono una eccezione non prevedibile che la catchi in extremis e la gestisci alla bene e meglio sperando che la dinamica non vada in papp stile appunto macchina sul tetto di un'altra dove non sapeva come comportarsi; gli urti sono la fottuta norma.
    Vengono gestiti di merda punto.
    Sarà patchabile? spero.
    Last edited by Shirogane; 12th December 2010 at 12:22.

Vabè ci rinuncio.
    Io continuo a scrivere roba che tu non leggi e al quale reply sempre nella stessa maniera, il tutto condito dal fatto che parli per sentito dire.
    Un po' come nel 3d del kinect dove hai sfoderato delle perle mica da ridere e le hai portate avanti per n pagine (e meno male che se non ricordo male fai informatica -_-).

Discussione chiusa, pensala come ti pare. Io mi godo un giocone, tu blateri senza sapere ma soprattutto senza voler capire (da buon fanboy). Saluti

-----

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

per me è un gioco di macchine è simulativo quando, pur con una grafica di merda, sbatti a 300km/h contro un muro, ti si distrugge la macchina e non riparti più...
    se incominci a fare piroette in aria come se la macchina fosse di gomma e riparti, per me il gioco è arcade...
    poi magari alla macchina di gomma puoi modificare ennemila impostazioni, questo è secondario rispetto al fatto che se sbagli devi pagarne le conseguenze...
    detto questo: vale la pena comprare questo gioco? o è veramente troppo arcade?
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ma che troppo arcade, è sempre GT, e se non hai mai giocato a GT meriti di morire
    Se non avessi fm3 avrei probabilmente comprato GT, perchè discorso danni a parte, è sempre un giocone, mezzo fail perchè per gli anni di sviluppo ci si aspettava di più, ma tant'è

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ma che troppo arcade, è sempre GT, e se non hai mai giocato a GT meriti di morire
    Se non avessi fm3 avrei probabilmente comprato GT, perchè discorso danni a parte, è sempre un giocone, mezzo fail perchè per gli anni di sviluppo ci si aspettava di più, ma tant'è
    no, vi ho giocato ai tempi della ps1...
    aspettavo l'uscita di questo gioco per comprare la ps3, ma a sto punto mi chiedo se ne valga la pena...credo che alla fine lo prenderò...
    Spoiler

Spoiler

Page 36 of 43 FirstFirst ... 26323334353637383940 ... LastLast