Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
infine sul discorso del bilanciamento.
in Na/eu atm si usa lo skillset 3.0 (cioe quello attuale o delle ultime patch in kr) mentre i pg sono livello 45 (la patch che sblocca il livello 50 e' dell'estate del 2013 in kr).
ovviamente quando i pg erano livello 45 lo skillset era differente, atm si usa uno skillset recente su pg più bassi di 5 livelli, questo e' quello che sbilancia visto che alcune skill sembrano/sono OP (per esempio la cura del summoner a detta di alcuni), tra l'altro quando i pg avevano 45 livelli l'arena non era "normalizzata" andavi con il tuo gear avevi i tuoi hp il tuo danno etc e non c'erano nemmeno le hongmoon weapon, era un arena classica da mmo nella quale in base al gear che avevi facevi in pve eri piu' forte, ora ovviamente in pvp il gear non conta.
atm il gioco e' sbilanciato per questa differenza tra skillset e livelli del pg: ovviamente il fatto si vede di piu in pvp che in pve quindi il pvp in arena per ora e' da prendere con le molle, ci vai fai un paio di incontri e gg
sarà bilanciato quando il content di livelli (che non sono gli hongmoon level che ora sono 20 in kr ed erano 10 al momento del content del level 50 nel 2013) sara al passo con questo skillset, quindi con il level 50HML10
la prossima major patch metteranno anche i rimanenti 5 livelli e sembra gli altri 5 hongmoon, e sarà li che si potranno fare delle valutazioni sulle classi.
la scelta di questa differenza tra skillset e content? non si sa rumors dicono che sia per agevolare la progressione in pve altri che lo skill set 3.0 si presta meglio proprio per l'arena normalizzata di quello che c'era al momento in cui il content era su 45 livelli e l'arena non era normalizzata, in tale proposito rumors dicevano che il bilanciamento era dato sia da skill che da itemizzazione (nei giochi dove gli item contano un pg e piu potente non solo dalle skil ma anche da come sono gli item a cui accede), rimuovendo gli items si e' dovuto usare uno skillset normalizzato o le differenze sarebbero state ancora piu' marcate.
ora ovviamente il gioco ha anni in kr dato che e' uscito nell'esate del 2012 in kr e nel 2014 in altri paesi dell asia (cn/tw/jp), ma in eu/na e' uscito da poche settimane eh, quindi boni a fasciarsi la testa in "I'm rock, scissors are fine but paper is fucking OP".
Last edited by McLove.; 10th February 2016 at 18:21.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
A me frega il cazzo del bilanciamento finchè riesco a umiliare la gente che spinnatowinnare usando la spec pve del bm (che tipo gli manca il 60% dei CC/break free)![]()
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
era ovvio
https://twitter.com/BladeAndSoulOps?ref_src=twsrc%5Etfw
edit:
ah comunque confermato quello che mi aspettavo
A new Daily Dash will be introduced with the new Rising Waters patch. This new Daily Dash will be a continuous loop, so once you reach the end, you will loop back to the beginning and be able to continue your daily spins for rewards.
lo avevano detto su reddit durante la closed che avrebbero alternato... menomale perche' tipo avevo finito la ruota in 10-12 giorni e non usavo piu' il daily dash![]()
Last edited by Jiinn; 10th February 2016 at 20:24.
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
ma guarda in arena se i bm ci vanno con la spec pve allora e' un conto e sono droidi, pero se li becchi in opvp nelle daily allora stanno in spec pve praticamente consapevoli o ci stai 3 giorni a fare i mob rispetto a bishottarli, uno o l'altro con bm o meni i mob o fai pvp con cc etc posto sbagliato con la spec sbagliata fai praticamente pena.
il force master ad esempio nonostante la spec pvp sia ovviamente quella ice anche con la fire/pve te la giochi con chiunque in opvp mentre fai le daily, altre classi non so.
edit: ahh intendevi usare un bm in spec pve per segare i destro che spinnano? be quelli sono mobla spec pve va bene!
sono le altre classi che con il bm in spec pve semplicemente ti palleggiano per lo piu': summoner, assassino, fm se non hai alcun cc ti aprono il culo se non focomelici.
cmq discorso a parte a me quelli che fanno pvp a misty a segare quelli che fanno le daily fanno un po ridere per quanto e' parte del gioco eh, liberi di farlo pero' tipo gli assassini che camperano gli esplosivi o nella cava o i gruppi che aspettano, insomma e' come segare i griggini a df lol, vattene in arena va, poi oh se capita ok ma quelli che fanno sto pvp sono decisamente ridicoli.
Last edited by McLove.; 10th February 2016 at 20:28.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
A proposito di spin to win
reddit un tizio : Bored while servers down, so I sketched my character
risposta di un altro: Servers down decided to sketch my character.
![]()
la nuova patch in 4 minuti
ciao a tutti, sto provando da qualche giorno (1/2 ore la sera) e il gioco di per sè mi piace, il controllo "manuale" del combat fa la differenza ed anche mondo e storia sono carini.
solo che non ci capisco un cazzo
il tutorial mi sembra che tralasci un sacco di cose. Mi sono poi accorto di aver saltato tutte le side quest (non avevo capito che lo fossero lol) e ora me le sto rifacendo per capire se mi dicono qualcosa di più ma intanto chiedo a voi:
1) come funziona la gestione dell'equip? (intendo sia arma che souls, ci ho capito qualcosa ma temo non abbastanza)
2) sono liv 11 ed ho circa 50 copper. Una porzione di fottuti ravioli costa 5 silver..... mi fate capire cosa sto sbagliando?
3) la gestione dei "talenti" (martial book) quando si sblocca?
4) oltre a spada e soul ci sono altri equipaggiamenti che incidono sull'efficacia?
5) conviene andare spediti di main quest per livellare veloce? o farsi tutte le side aggiunge qualcosa?
6) il clan ha dei limiti di ingresso? (livello, presenza, ...)
7) quando mi conviene iniziare a gruppare / fare dungeon?
Last edited by Nefion; 10th February 2016 at 21:59.
All'inizio fai tutte le side e main sempre. Anche le daily quando ci passi e sei di strada. Discorso equipaggiamento hai arma 2 orecchini e un anello e funzionano tutti nella stessa maniera: gli dai oggetti per farli salire di livello e al max fai la trasformazione (prima dei trovare o comprare i 2 oggetti necessari che ti verranno specificati) discorso soul: allinizio fermati dal primo world boss e finisce il primo soulshield completo. Poi l'altro lo farai al 20 nel primo dungeon epico (che dovrai fare anche per il. Breaktrough dell'arma)
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
MMO History:
EXTEEL - Finalyoko CLOSED
DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
GA - server xxx - Finalyoko(Medic) CLOSED
RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
MOBA history
HON beta tester
LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
DOTA2 beta tester
GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
MH: Finalyoko - Black Panther
NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
NOW ON VINDICTUS :
grazie
dove lo trovo il world boss? per l'arma sono già al breaktrough ma mi chiede un oggetto che se non ho capito male droppa la ruota e che ovviamente non cade.
1) l'arma devi tenere SEMPRE l'hongmoon iniziale che ti danno ed upparla usando altre armi come offering. Stessa cosa per i jewels, che come per l'arma si prendono tramite QUEST.
2) non stai sbagliando nulla i prezzi sono normalizzati in ottica endgame purtroppo quindi tutti i vendor hanno prezzi accessibili per un pg lvl 45 ma impossibili per chi è ancora lvl basso... le pozze comunque si droppano in abbondanza e vengono spesso dati come rewards delle ceste daily
3) una volta concluso il chapter 17 della prima zona
4) jewels e altri accessori
5) no devi fare anche praticamente tutte le blu perché altrimenti non tieni il passo con la main che richiede un certo livello per proseguire, e comunque spesso le blu/daily pagano piu della main in termini di xp
6) limiti d'ingresso non saprei, ma diciamo che in questo gioco il clan diventa utile solo in endgame quindi sono tutti 45
7) ti conviene gruppare per fare i dungeon viola perché da solo non riusciresti mai, e la cosa piu veloce per farli è tramite la lobby cross-server a cui puoi accedere ovunque tu sia (con F7 mi pare?) e cercare party per il dungeon specifico tra tutti i server EU
c'han messo solo 9 ore a mettere la patch![]()
ai tempi di daoc la mythic ci metteva di più a patchare lol, mi ricordo i down di 12+ ore (mentre tipo arenanet patcha senza nemmeno mettere down)
Last edited by SharTeel; 11th February 2016 at 01:02.
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner: