Page 37 of 48 FirstFirst ... 2733343536373839404147 ... LastLast
Results 541 to 555 of 708

Thread: primi exit poll

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

cmq per come la vedo io, se riescono a formare il governo dovrebbero almeno provare a governare

non si torna alle urne tanto in fretta imho, semplicemente le previsioni di caduta del governo prima dei 5 anni che facevo prima ora mi sembrano piu' certezze che probabilita', ma se al senato riusciranno a avere anche solo mezzo seggio di piu' proveranno a governare e faranno il loro dovere.. per quanto dubito che riusciranno a far passare una qualche riforma della minima importanza

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    porcozio l'unica cosa che dovevate fare era cacciare a calci nel culo berlusconi.... manco ci siete andati minimamente vicini mortacci vostri.

mo è carico come na molla, peggio di prima.
    *

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ihc il problema non è toglierlo di mezzo, il problema è ristabilire una situazione di "normalità". Quello che a mio parere è chiaro è che l'esito di queste elezioni è stato determinato non da un insuccesso della sx (io credo che abbia preso i voti che si aspettava) ma da un grande successo di Berlusconi che è riuscito a "recuperare" al voto tantissimi elettori di Forza Italia che erano indecisi se rivotarlo. Questa operazione è stato condotta grazie a una fortissima azione mediatica fatta dalle reti fininvest, in particolare da rete quattro e Italia 1.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Sbagli perché alla camera hanno la maggioranza netta per governare e al senato con i voti per gli italiani all'estero dovrebbero arrivare ad avere 1 seggio di vantaggio (+ un 3-1 sui senatori a vita).
    Su questa base la vittoria elettorale, se pur risicatissima, va al centro-sx. Detto questo mi pare chiaro che l'unico vincitore politico di queste elezioni è il signor B.
    se rispondevi a me;

visti i sondaggioni che sono stati sfoggiati fino ad oggi ci andrei cauto sul dire che hanno la maggioranza al senato

in più con 1 seggio di vantaggio e i senatori a vita cmq divisi, volgio proprio vedere che leggi riusciranno a far passare.
    Le riforme serie hanno bisogno di una maggioranza decente, se uno la mattina si sveglia con la lua storta (se si sveglia) va a puttane tutto...

se questo è vincere le elezioni

P.S. poi mi è molto piaciuto vedere Fassino che proclama la vittoria alle elezioni fregandosene del Senato...

Non stiamo discutendo di sondaggi e proiezioni.. ma di analisi sul dato effettivo, 812 sezioni su 892 con un vantaggio netto dell'Unione... Che strano li dove l'informazione televisiva è meno schierata le proporzioni son molto diverse....
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Diciamo che se certi elementi dell'unione come detto da Rizzo fossero stati incisivi durante gli scontri in TV invece che citare filosofi e guardare l'infinito a st'ora le cazzate sulle tasse sarebbero contate 0.
    Invece ecco il risultato, molti italiani con il culo stretto causa una non chiara politica sul fisco abbindolati dalle promesse di un grande comunicatore (ma pessimo politico).
    Cmq rimane un fatto, chiunque andrà a governare sarà schiavo di partiti da 1-2 senatori.
    Ossia La mussolini da una parte e l'Udeur dall'altra, e a me dare in mano l'italia a sti elementi sinceramente...mi fa girare ancora di più i coglioni, ammesso che poi effettivamente ci sia uno scarto così minimo.

Questa operazione è stato condotta grazie a una fortissima azione mediatica
    e fin qui siamo d'accordo, quando ha iniziato a andare in televisione ha cominciato a recuperare terreno

fatta dalle reti fininvest, in particolare da rete quattro e Italia 1.
    su questo non siamo d'accordo, rete quattro non sposta manco mezzo voto, italia uno e' bene o male schierato, ma giusto per quello che riguarda studio aperto, e in ogni caso italia uno e' una tv rivolta ai giovani, giovani che hanno determinato la vittoria alla camera del mortazza

shub mi pare di aver capito che la mussolini non si becca manco mezzo seggio, e la cosa mi fa piacere assai

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Unico commento, come ho già scritto anche nell'altro thread.
    Non credevo che FI avesse ancora tutto questo appoggio: in Sicilia (nota terra di industriali dal tenore di vita particolarmente alto) ha raggiunto quasi il 30%, una cosa allucinante.
    E' un segnale che in Italia si preferisce la politica spettacolo e nani, puttane e ballerine a chi cerca di farla seriamente.
    Speravo e credevo che UDC e AN prendessero molto più spazio a destra per avere finalmente una DX vera e non la corte dei miracoli del Berlusca, e che Fini e Casini potessero finalmente dargli un bel calcio in culo, ma si vede che l'Italia ha deciso diversamente, mah...
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Non stiamo discutendo di sondaggi e proiezioni.. ma di analisi sul dato effettivo, 812 sezioni su 892 con un vantaggio netto dell'Unione... Che strano li dove l'informazione televisiva è meno schierata le proporzioni son molto diverse....
    io sapevo il contrario.. mo vediamo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non ci sta il discorso che il primo partito escluso sotto la soglia del 2% prendeva il seggio? O una cosa del genere...mi posso sbagliare eh, non sono giornalista ne politico di professione

Sul discorso voto all'estero...ma i partiti come cacchio sono divisi? Ci sono partiti mai visti....con chi sono schierati? Io riconosco udc, an, fi e tremaglia, udeur, di pietro e ulivo...ma il resto?

Lieutenant Thor's Avatar

io mi aspettavo un crollo di AN, invece è rimasta li.

di voti ne ha persi di sicuro, molti miei amici non hanno votato AN per non dare il voto a berlusca.
    per cui qualche voto da qualcun altro lo avrà pigliato... boh
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    E' un segnale che in Italia si preferisce la politica spettacolo e nani, puttane e ballerine a chi cerca di farla seriamente
    Parli di quelli che han votato Lady Luxuria vero ?
    *WoD Kittens*

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck
    owned

Quote Originally Posted by Blinck
    Che non esite per altro...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 37 of 48 FirstFirst ... 2733343536373839404147 ... LastLast