Page 373 of 380 FirstFirst ... 273323363369370371372373374375376377 ... LastLast
Results 5.581 to 5.595 of 5692

Thread: Calciomercato appezzottato chi sarà il colpo failato? Primavera estate 2012

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    vabbe ci sono squadre come il milan che non fanno mercato da 5/6 anni a furia di svincolati e parametri zero male che vada se fa merda non hai speso ma non per questo non hanno preso i loro pacchi negli ultimi 6 anni.

8 milioni di oddo?
    15 di riccardo oliveira?
    4 di didal vila?
    15 di huntelar?
    25 di gilardino?

al di la che matri e pepe sono tutto tranne che pacchi non sono fenomeni ma il loro compito lo fanno.
    Oddo non so quanto era stato pagato, ma è valso ogni centesimo visto che i primi 6 mesi (arrivò a gennaio) ha giocato da dio e ci abbiamo vinto una CL. Poi dopo è stato solo un peso, ma almeno il suo contributo l'ha dato ^^

Didac Vila non è ancora finita, ora non gioca perchè rotto e quando è sano non gioca perchè probabilmente ha stuprato il cane di allegri. Però pare esser buono, torno a dire che era la prima scelta del valencia (una squadra che i giovani li sa scegliere molto molto bene) per l'out di sinistra, valencia che solo per il problema di vila è passato a prendere cissokho.

Huntelaar non era un pacco, è che se prendi una prima punta e la fai giocare in posizioni improbabili non è colpa sua se non segna.

Oliveira e gilardino invece si, due fail enormi. Il primo annunciato, il secondo dopo una stagione decente è imploso... non ha i coglioni per reggere la grande piazza.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Emma's Avatar

avvocà che mi dice di dybala?

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    e rotfliamo che crediamo di passare per intelligenti
    ce la fai o è tardi?
    Ma cosa dovrei o vorrei suffragare io? e QUALE tesi?
    Hai sbagliato forum ? :O
    La questione è semplicissima, e non è collegata a null'altro.
    In serie A, si segna MENO degli altri campionati.
    Ovvero, negli altri campionati si segna DI PIU' rispetto alla Serie A.
    PUNTO.
    I dati che hai cercato tu per me, evidenziano e confermano ESATTAMENTE questo. Fine.
    Non c'è nulla da discutere, non ho scritto io "difese di merda", ne "Serie A > all". E non ho suffragato nessuna tesi, ti ho semplicemente insegnato una cosa nuova a quanto pare, è un'informazione che hai in più, mettila così
    <<Nella maggior parte degli altri campionati si segna di più rispetto alla Serie A>>
    E visto che ti interessa tanto l'argomento, ti svelo un altro segreto, la differenza la fanno le squadre di vertice dei vari campionati (o le squadre di merda, dipende dai punti di vista), perchè essendo molto più forti, bombardano di goal le altre (mentre le squadre di merda vs le squadre di merda mantengono ovviamente una partita equilibrata, e di conseguenza, anche le reti). Ed è anche per questo motivo che il campionato di Serie A è quello bene o male più equilibrato, perchè non ci sono 2-3 superpotenze rispetto alle altre squadre.
    In Serie A invece, questo non accade, le squadre più forti, quelle di vertice, non sempre (quasi mai) riescono a bombardare di goal gli avversari, quindi a fine campionato ti trovi con molti meno goal fatti. Perchè in Serie A è difficile segnare anche alle squadre di merda. Ed è molto difficile segnare alle squadre "forti". Per questo motivo un attaccante che ti fa 15 goal di media in Liga o in Germania o in Inghilterra, per non parlare degli altri campionati dell'est o del nord europa (norvegia-danimarca ecc) ha grosse probabilità di non superare i 10 in Serie A, poichè anche le squadre che lottano per la salvezza non subiscono facilmente goal, anzi, succedono casi dove tra le prime 2-3 e la 7-8ttava in classifica ci sono pochissimi goal fatti di differenza, perchè si è abbastanza equilibrati e si segna molto di meno. Cosa che non accade negli altri campionati, dove le prime 3 in classifica arrivano ad avere un numero assurdo di goal fatti in più rispetto alle squadre subito sotto in classifica.
    Questi i goal fatti delle prime 3 di diversi campionati.. dell'ultimo campionato compiuto, ma non cambia molto se si va a vedere il 2011, il 2010 ecc ecc.. indoviniamo insieme quale terzetto è quello di Serie A
    121
    114
    59
    ---
    93
    74
    89
    ---
    80
    77
    74
    ---
    68
    74
    52
    Segnano poco, e allo stesso tempo, fanno segnare poco, non a caso per quanto riguarda le reti subite, in generale, siamo i migliori.
    E un campionato dove si segna poco, e dove si hanno le migliori difese d'Europa (e del mondo) (per quanto riguarda i goal subiti, non si parla di valori in campo) è normale che un giocatore trovi più difficoltà a segnare rispetto ad 1 campionato dove si fa a gara a chi segna di più :O
    l'altro giorno sostenevi come nel campionato tedesco (uno a caso) si segnasse moltissimo di più rispetto a quello italiano. quindi già qui hai evidentemente detto una cazzata.

ok, in italia si segna 0.3 gol di meno a partita di media. e quindi? il punto è che non si può utilizzare questo dato estrapolato alla cazzo per sostenere una qualsiasi cosa diversa dal "in italia si segna di meno

concetto banalissimo. hai wottato per sostenere sta cosa? va bene, è incontrovertibile. patpat.

se poi vuoi dire qualcosa di diverso...beh ci sono mille variabili da tener in conto.

Quote Originally Posted by Pancrazio View Post
    Sta di fatto che il campionato spagnolo è quello più di merda.. molto più di quello italiano, da troppi anni ormai ci sono 2 super potenze che spendono quello che vogliono e come vogliono, le altre spagnole nei vari anni sono andate in rotazione, con il quasi fallimento (o totale) delle varie società per tenersi in scia delle 2 sorelle
    ecco, questa è un'altra cagata.

il campionato spagnolo è il meno equilibrato, ma è superiore al nostro, per lo meno dal punto di vista tecnico.

pehhhh ma è solo perché loro si impegnano in EL!!!!

beh, anche la mentalità è una componente che va a definire la superiorità.

diciamo che sta cosa è vera fino ad un certo punto, molto spesso è utilizzata per giustificare a sproposito.

Scappato di Casa Palur's Avatar

a me sembra invece che quello che dice anak rispecchi la realtà delle cose.
    Ricordo numerosi attaccanti considerati forti all'estero che hanno failato in italia .A mettercisi esce fuori una lista sconfinata con casi addirittura clamorosi.
    Non ne ricordo nemmeno uno forte in italia che poi andato all'estero sia diventato un bidone .Anzi , mi viene in mente shevchenko .Ma solo lui.
    Vialli spaccava , zola idem , eto'o ( qq ) vabbe che te lo dico a fare ma lo stesso longo che esordisce all'espanyol e la butta dentro , balotelli etc etc.
    E ce una lista piuttosto lunga anche di attaccanti che in italia hanno failato e poi spostati in un campionato estero han cominciato a segnare come se piovesse .Senza tornare ai vari bergkamp & co ci sono clamorosi casi recenti come quello di huntelaar.
    Quindi il discorso che fa è tutto meno che campato per aria visto che poi ci sono n riscontri nella realtà .
    Al momento direi che per un attaccante la serie a è quella che piu ti mette alla prova .
    Last edited by Palur; 5th September 2012 at 14:49.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Avete dato via Longo? Per quale motivo?

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Ricordo numerosi attaccanti considerati forti all'estero che hanno failato in italia .A mettercisi esce fuori una lista sconfinata con casi addirittura clamorosi.
    Non ne ricordo nemmeno uno forte in italia che poi andato all'estero sia diventato un bidone .Anzi , mi viene in mente shevchenko .Ma solo lui.
    Vialli spaccava , zola idem , eto'o ( qq ) vabbe che te lo dico a fare ma lo stesso longo che esordisce all'espanyol e la butta dentro , balotelli etc etc.
    E ce una lista piuttosto lunga anche di attaccanti che in italia hanno failato e poi spostati in un campionato estero han cominciato a segnare come se piovesse .Senza tornare ai vari bergkamp & co ci sono clamorosi casi recenti come quello di huntelaar.
    Quindi il discorso che fa è tutto meno che campato per aria visto che poi ci sono n riscontri nella realtà .
    Al momento direi che per un attaccante la serie a è quella che piu ti mette alla prova .
    E Kakà
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    io mi sono perso tutti i passaggi di sta diatriba ma e' esattamente cosi come dici ma d'altronde storicamente le difese italiane (no non sto parlando della juve seriamente) sono le piu attente ed a volte forti.
    basta vedere una partita qualunque della premier che stracazzo di goal fanno tirando sassate da fuori area 3/4 li non e' l'attaccante bravo ma il difensore di merda che gli da lo spazio per tirare.

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Avete dato via Longo? Per quale motivo?
    credo che abbia qualcosa a che fare con il terzo cromosoma 21 di Branca, dare in prestito Longo per farlo maturare e non avere un vice milito giocando con 314 seconde punte/trequartisti, se operava differentemente si poteva pensare al miracolo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer Lastdruid's Avatar

Peluche ma se ti fa cosi schifo il campionato italiano, tanto da smerdarlo ad ogni occasione ti capiti a tiro, perchè lo guardi ancora? seguiti la premier del salcazzo e non rompere i coglioni
    Last edited by Lastdruid; 5th September 2012 at 16:21.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io mi sono perso tutti i passaggi di sta diatriba ma e' esattamente cosi come dici ma d'altronde storicamente le difese italiane (no non sto parlando della juve seriamente) sono le piu attente ed a volte forti.
    basta vedere una partita qualunque della premier che stracazzo di goal fanno tirando sassate da fuori area 3/4 li non e' l'attaccante bravo ma il difensore di merda che gli da lo spazio per tirare.
    Ma infatti dire il campionato italiano verrà superato da quello francese portoghese e russo è in assoluto sbagliato.
    Anche ora (e questo si) che la serie a ha perso praticamente tutti i fuoriclasse che aveva , è rimasto solo cassano .

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    l'udinese giocava con il Braga per entrare in CL MC -.- infatti è stato un disastro per loro non entrare.

su tutto il resto sono daccordo
    quoto peluche solo per il tema del fallito ingresso in champions' dell'udinese. la colpa non puo' essere imputata ai friulani, quanto piu' a tutte le squadre italiane che hanno fatto merda in europa league negli ultimi anni.
    l'udinese e' arrivata 3a e se non avessimo perso un posto (a breve un'altro) il preliminare non lo avrebbe nemmeno fatto... speriamo che milan e juve passino il girone e che le squadre in europa league si impegnino...

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    l'altro giorno sostenevi come nel campionato tedesco (uno a caso) si segnasse moltissimo di più rispetto a quello italiano. quindi già qui hai evidentemente detto una cazzata.

ok, in italia si segna 0.3 gol di meno a partita di media. e quindi? il punto è che non si può utilizzare questo dato estrapolato alla cazzo per sostenere una qualsiasi cosa diversa dal "in italia si segna di meno

concetto banalissimo. hai wottato per sostenere sta cosa? va bene, è incontrovertibile. patpat.
    Dicevo che in germania si segnava di più, e tu mi hai cercato statistiche che dicono che in Germania si segna di più

Il concetto è si banalissimo, molto, la cosa veramente buffa è che sembra che tu non riesca a concepirlo, nonostante i disegnini

Per il resto, ti ha risposto Palur (ma ti avevo risposto anche io il post prima, che tu quoti, no na caso diciamo le stesse cose). A questo punto, o non vuoi capire, oppure non vuoi capire :S
    Last edited by Anak; 5th September 2012 at 21:11.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    quoto peluche solo per il tema del fallito ingresso in champions' dell'udinese. la colpa non puo' essere imputata ai friulani, quanto piu' a tutte le squadre italiane che hanno fatto merda in europa league negli ultimi anni.
    l'udinese e' arrivata 3a e se non avessimo perso un posto (a breve un'altro) il preliminare non lo avrebbe nemmeno fatto... speriamo che milan e juve passino il girone e che le squadre in europa league si impegnino...
    ma che discorso è?

La colpa è esattamente e assolutamente e SOLAMENTE dei friulani. CHe hanno perso contro una squadra di merda, evidentemente o fanno più schifo o non si sono impegnati, e la colpa è solamente loro.

Chi fa merda in EL ha altre colpe. Sicuramente non quella del mancato accesso dell'Udinese in CL, che era plausibilissimo, solo che han fatto cagare, come le prime 2 partite di questo campionato per altro.

McWoT. McLove.'s Avatar

la sconfitta dell udinese deriva imhho da una condizione atletica decisamente penosa, oltre all evidente indebolimento per il mercato in uscita.
    In entrambe le partite L'udinese ha avuto n calo fisco tra il primo ed il secondo tempo palese ed infatti il braga ha rmontato entrambe le volte.

Io ammiro molto Gudolin, anche come pesona ma snceramente non mi aspettavo che portasse la sua squadra ad i preliminari di champions con una forma fisica cosi scarsa, sulla tecnica c'e' poco da dire se non hai determinati giocatori alla fine ci sta anche perdere ma perdere perche i tuoi giocatori hanno 50 minuti nelle gambe e' un errore troppo banale.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

boh , l'udinese paga di dover ogni anno con 6 titolari nuovi.
    Il braga che è una squadra di merda , invece aveva un buon rodaggio.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

A me non m'è sembrato così di merda il Braga onestamente
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 373 of 380 FirstFirst ... 273323363369370371372373374375376377 ... LastLast