Spoiler
In pratica in diretta mondiale nel caso in cui il ricordo di roger andasse affievolendosi lui ha voluto far sentire chiaramente che c'è sempre un motivo per continuare l'avventura e la lotta.Ha fatto un one piece 2.0 da cui si ripartirà.Credo ormai questo arc finirà con il prossimo capitolo o poco più.
E un po' come per naruto quando perde da sasuke prima che inizi lo shippuden, questo è il primo vero epic fail per rufy.Morto il fratello, e morto WB.A questo punto non escludo che marshal si prenda il titolo di yonkou visto che rimane vacante e lui è l'unico che ha la forza per spadroneggiare con la ciurma che si ritrova adesso.
SpoilerBisogna vedere se gli altri 3 Superpirati glielo lasciano fare, certo dopo la morte di Newgate gli equilibri si sono sicuramente spostati, anche dentro alla flotta dei 7 è possibile che ci siano dei cambiamenti, sicuramente l'arc è in chiusura uno o 2 episodi e si ricomenicerà nuovamente, ho l'impressione che avremo un crescendo della flotta di Teach, per fargli prendere carisma e creare degli outsider interessanti, vediamo che si inventa ora Oda, sicuramente dopo la mondovisione al quartier generale della marina si agiteranno un pò di ciurme, credo che sia arrivato il momento di muovere in scena Dragon, come anche Shanks