Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 145

Thread: Musulmano mura la Madonna!

  1. #46
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by gilda View Post
    guarda che McLove. ha dato la definizione giusta,però secondo me se volete vedere la vera differenza e toccarla con mano provate ad andare in qualche paese di religione musulmana e scrivete su qualche moschea delle offese,togliete il velo alle donne che passano per strada,entrate nelle moschee e sputate qua e là....
    in turchia stato laico c'è la più grande chiesa dell'oriente che è considerata monumento non luogo di culto ed è vietato ingignocchiarsi e pregare non perchè ce l'hanno con i cristiani ma perchè è propietà dello stato e non della chiesa questo è un esempio di stato laico dove il culto sta fuori dai luoghi pubblici.MC come al solito ha voluto fare puntualizzazioni inutili sappiamo tutti cosa vuol dire laico e la differenza che c'è con ateo, e sia io che san vegeta abbiamo espressamente messo come simbolo della laicità la bandiera nazionale, questo perchè? Seplice potrebbe starci il crocefisso è vero ma dato che ci sono vari cittadini italiani che non sono cristiani è meglio un simbolo non religioso tu non credi?

    Per via del giochetto sottile tra religione e politica in italia si perdono tante occasioni per fare cose intelligenti e sacrosante è per questo che non si arriverà come in turchia paese laico a maggioranza mussulmana dove negli ufffici pubblici è vietato entrare con il velo( tanto per dirne una) o come in francia che nelle scuole è vietato qualsiasi simbolo religioso

  2. #47
    Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Transilvania
    Posts
    1.290

    Default

    A parte le solite diatribe cristiani vs musulmani, paesemio vs paesetuo, io vorrei analizzare il fatto in questione nello specifico, altrimenti è inutile mettere un link alla notizia.
    L'edicola si trova in una cascina privata, che cazzo ha da lamentarsi il paese intero? Mettessero la statuetta in un luogo comune se l'hanno tanto a cuore, che so, nella piazza principale del paese.
    L'unico che può lamentarsi è il padrone di casa per la costruzione abusiva, se il "muratore" è un inquilino, altrimenti a livello nazionale stiamo trasmettendo una lite condominiale: tizio si alza e mura l'edicola, gli altri condomini non sono daccordo e abbattono il muro.
    Mah!

  3. #48
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Dipendesse da me e ne avessi le facoltà organizzerei il + grande rastrellamento della storia dell'umanità... attuerei verifiche ferree sulle attività diurne-notturne del singolo immigrato e nel caso in cui contemplino attività criminali o semplicemente non consone al quieto vivere italiano provvederei al rimpatrio immediato, impedendo un futuro ritorno in Italia.

    Ah... i sogni impossibili
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  4. #49
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    A parte le solite diatribe cristiani vs musulmani, paesemio vs paesetuo, io vorrei analizzare il fatto in questione nello specifico, altrimenti è inutile mettere un link alla notizia.
    L'edicola si trova in una cascina privata, che cazzo ha da lamentarsi il paese intero? Mettessero la statuetta in un luogo comune se l'hanno tanto a cuore, che so, nella piazza principale del paese.
    L'unico che può lamentarsi è il padrone di casa per la costruzione abusiva, se il "muratore" è un inquilino, altrimenti a livello nazionale stiamo trasmettendo una lite condominiale: tizio si alza e mura l'edicola, gli altri condomini non sono daccordo e abbattono il muro.
    Mah!
    nel fatto specifico non è successo nulla, i paesani non si sono incazzati ed è finita a tarallucci e vino.
    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Dipendesse da me e ne avessi le facoltà organizzerei il + grande rastrellamento della storia dell'umanità... attuerei verifiche ferree sulle attività diurne-notturne del singolo immigrato e nel caso in cui contemplino attività criminali o semplicemente non consone al quieto vivere italiano provvederei al rimpatrio immediato, impedendo un futuro ritorno in Italia.
    Ah... i sogni impossibili
    se fosse per me il 75% di questo forum non avrebbe il diritto di voto

  5. #50
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Fatto salvo che l'atto di questo signore non ha nessuna giustificazione, non tanto per ragionamenti leagti alla religione quanto per ragionamenti legati al rispetto rispetto reciproco ed alla civile convivenza, la domanda che io mi pongo (in aperto contrasto con quanto diceva all'inizio del 3D LZ) è la seguente:
    Ma avevamo realtmente bisogno di venir informati sui telegiornali nazionali di questa vicenda, risoltasi per altro in maniera molto civile? Ossia, in un paese che tende a forme più o meno striscianti di razzismo, in un contesto nazionale ed internazionale in cui non si perde occasione per rimarcare le distanze tra fedeli delle diverse religioni, è realmente necessario sottolineare che l'immigrazione può causare (e spesso causa) attriti? Non è una cosa che sappiamo tutti già benissimo?
    E ancora non sarebbe forse più produttivo per tutti se invece di cercare ogni volta di mostrare i conflitti si informasse meglio la gente delle migliglia di casi di pacifica convivenza e integrazione tra popolazioni locali e immigrati di fede mussulmana?

    Il problema è semplice, se si soffia sul fuoco gli incendi non si spengono. Se si continuano a presentare i casi in cui la differenza crea problemi è evidente che si alimenta l'idea di civiltà "assediata" da parte di orde di miscredenti.

    Sinceramente il servizio di ieri (io ho visto la notizia come riportata dal TG2) non presenta alcun valore aggiunto dal mio punto di vista. L'unico effetto che ha è quello di alzare il livello di allarme verso un fenomeno che è ineliminabile e per tanto deve essere gestito. E gestire questo fenomeno diventa molto molto difficile si si fomenta il senso di intolleranza nei confronti del diverso che è da sempre presente nei paesi di immigrazione.
    per quanto abbia già detto la mia sull'episodio, sono d'accordissimo su questa osservazione, ma cercare di criticare la stampa è una mossa totalmente sterile a mio modo perchè i fili del teatrino purtroppo li tengono poche persone con poco cervello. Io mi sto quasi arrendendo all'idea di far notare tutte le porcate che i giornalisti puntualmente combinano, non ultima l'assedio incriminatorio per l'omicidio di quella ragazza in provincia di Pavia.
    Daoc
    Spoiler

  6. #51
    Lieutenant Commander gilda's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    ......
    Posts
    8.451

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    poi vabbè gilda, tu dall'alto del tuo metro e 50 nn fai a ripetere appena hai occasione che siamo meglio di loro e che sono incivili, per questo dovremmo comportarci con loro come loro? Bel ragionamento maturo, già
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    nel fatto specifico non è successo nulla, i paesani non si sono incazzati ed è finita a tarallucci e vino.se fosse per me il 75% di questo forum non avrebbe il diritto di voto
    presuppongo che nel 75% ci rientri in pieno calcolando le enormi stronzate che leggo firmate Hador,e l ultima che hai detto è proprio sopra su questo post,anzi per aiutarti te la evidenzio anche....
    come dire sei un insieme di simpatia e intelligenza,se nn fosse che è pieno di gente come te a quest ora avresti il primato delle stronzate....
    ma buona fortuna sei sulla buona strada....

  7. #52
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Solo a me nel leggere la notizia è tornata in mente la scena di Don Camillo e Peppone quando vogliono tirare via la statuina della madonna per fare posto alla strada e arriva la vecchina solitaria che blocca tutto?

  8. #53
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by gilda View Post
    presuppongo che nel 75% ci rientri in pieno calcolando le enormi stronzate che leggo firmate Hador,e l ultima che hai detto è proprio sopra su questo post,anzi per aiutarti te la evidenzio anche....
    come dire sei un insieme di simpatia e intelligenza,se nn fosse che è pieno di gente come te a quest ora avresti il primato delle stronzate....
    ma buona fortuna sei sulla buona strada....
    gilda, lascia stare e torna a sparare agli zingari
    (giusto per scriver anchìio come le ragazzine)

  9. #54
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    uppo hador negli ultimi 3 interventi

  10. #55
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    una minchia di cane.

    che i mussulmani non rispettano "niente e nessuno" se non il corano, dal punto di vista religioso non e' generalizzare ma conoscere l'islam,
    Come del resto chi conosce la bibbia sa che i cristiani sono una manica di arroganti che pensano di detenere la verità assolua su/di dio, e si permettono di giudicare tutte le altre religioni, nonchè tutti gli altri differenti modi di pensiero, nonchè tutti gli altri differenti modi di vivere.

    edit: violentemente ironico, chi ha occhi per leggere, legga.
    Last edited by Alkabar; 22nd August 2007 at 13:15.

  11. #56
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Dipendesse da me e ne avessi le facoltà organizzerei il + grande rastrellamento della storia dell'umanità... attuerei verifiche ferree sulle attività diurne-notturne del singolo immigrato e nel caso in cui contemplino attività criminali o semplicemente non consone al quieto vivere italiano provvederei al rimpatrio immediato, impedendo un futuro ritorno in Italia.
    Ah... i sogni impossibili
    Poi il giorno in cui ti sposti dall'Italia o uno dei tuoi figli lo fa, per legge del contrappasso, lo fanno a te o a uno dei tuoi figli.

    E ti/lo rimandano a casa, togliendoti/gli lavoro e soldi, perchè gli sta/i sulle palle.

    ahah.

    edit: chiaramente la lega è per la politica del "stiamocene tutti a casa nostra sul nostro orticello che è tanto buono e tanto bello". Interessante politica (ma anche no), tuttavia siccome abbiamo fatto gli aerei per spostarci, io mi sposto e faccio l'emigrante/immigrato alla faccia della lega proprio.
    Last edited by Alkabar; 22nd August 2007 at 13:27.

  12. #57
    Lieutenant Commander gilda's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    ......
    Posts
    8.451

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    gilda, lascia stare e torna a sparare agli zingari
    (giusto per scriver anchìio come le ragazzine)
    sottolineando che nn ho mai detto queste cose colgo l occasione per farti notare che nel momento in cui dici che per te il 75% del forum nn dovrebbe votare dovresti aspettarti anche che la gente ti risponda in coro "eh sti cazzi!"....

  13. #58
    Warrant Officer Piola's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Letze
    Posts
    2.678

    Default

    Chissà se si fa la stessa cosa a casa loro con "una loro Divinità" cosa succede...

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Brutto puttaniere di un Lorigan... /CUT
    Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino

  14. #59
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by gilda View Post
    sottolineando che nn ho mai detto queste cose colgo l occasione per farti notare che nel momento in cui dici che per te il 75% del forum nn dovrebbe votare dovresti aspettarti anche che la gente ti risponda in coro "eh sti cazzi!"....
    gilda: miss integrazione e miss rispetto, come no.
    Ma ti leggi ogni tanto o le dita nel tuo caso vengon comandate dal culo e non dal cervello e quindi non ti rendi conto di quello che hai da sempre scritto su questa sezione?

  15. #60
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Fatto salvo che l'atto di questo signore non ha nessuna giustificazione, non tanto per ragionamenti leagti alla religione quanto per ragionamenti legati al rispetto rispetto reciproco ed alla civile convivenza, la domanda che io mi pongo (in aperto contrasto con quanto diceva all'inizio del 3D LZ) è la seguente:
    Ma avevamo realtmente bisogno di venir informati sui telegiornali nazionali di questa vicenda, risoltasi per altro in maniera molto civile? Ossia, in un paese che tende a forme più o meno striscianti di razzismo, in un contesto nazionale ed internazionale in cui non si perde occasione per rimarcare le distanze tra fedeli delle diverse religioni, è realmente necessario sottolineare che l'immigrazione può causare (e spesso causa) attriti? Non è una cosa che sappiamo tutti già benissimo?
    E ancora non sarebbe forse più produttivo per tutti se invece di cercare ogni volta di mostrare i conflitti si informasse meglio la gente delle migliglia di casi di pacifica convivenza e integrazione tra popolazioni locali e immigrati di fede mussulmana?

    Il problema è semplice, se si soffia sul fuoco gli incendi non si spengono. Se si continuano a presentare i casi in cui la differenza crea problemi è evidente che si alimenta l'idea di civiltà "assediata" da parte di orde di miscredenti.

    Sinceramente il servizio di ieri (io ho visto la notizia come riportata dal TG2) non presenta alcun valore aggiunto dal mio punto di vista. L'unico effetto che ha è quello di alzare il livello di allarme verso un fenomeno che è ineliminabile e per tanto deve essere gestito. E gestire questo fenomeno diventa molto molto difficile si si fomenta il senso di intolleranza nei confronti del diverso che è da sempre presente nei paesi di immigrazione.
    Certo che era necessario.
    Credi forse che chiudendo gli occhi e pensando che vada tutto bene si favorisce l'integrazione?

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Poi il giorno in cui ti sposti dall'Italia o uno dei tuoi figli lo fa, per legge del contrappasso, lo fanno a te o a uno dei tuoi figli.

    E ti/lo rimandano a casa, togliendoti/gli lavoro e soldi, perchè gli sta/i sulle palle.

    ahah.

    edit: chiaramente la lega è per la politica del "stiamocene tutti a casa nostra sul nostro orticello che è tanto buono e tanto bello". Interessante politica (ma anche no), tuttavia siccome abbiamo fatto gli aerei per spostarci, io mi sposto e faccio l'emigrante/immigrato alla faccia della lega proprio.
    Discorso completamente insensato.
    Ma rileggi quello che scrivi o reply a random? :O
    Last edited by Axet; 22nd August 2007 at 13:30.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.14 Kb. compressed to 100.56 Kb. by saving 15.58 Kb. (13.42%)]