Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 79

Thread: Ebook readers/kindle e simili, needo help

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

L'altro giorno ho visto da Trony il Sony touch da 6 pollici ed in effetti è un bel giocattolino, ma con un lettore di "terze parti" è possibile accedere che so al catalogo amazon o ibs? Il 3g ce l'ha e il dizionario eng?
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Gli ebook li puoi prendere dove vuoi, il problema sta nella protezione che hanno.
    Penso che a tutti puoi levare la protezione e convertirli in un formato aperto in grado di essere letto dal e-reader X.
    Ci sono poi e-reader che leggono direttamente anche file con determinate protezioni, quello devi vederlo nel caso specifico.

Cmq mi pare che ibis usi la protezione dell'adobe e mi pare che il sony lo legga, per quanto riguarda amazon ha il suo formato proprietario per il kindle e non so se lo puoi scaricare anche in qualche altro formato, ma li ci rifacciamo al discorso precedente.

Il dizionario è una funzione del lettore, dovresti tirarti giù il modello preciso ed andare a controllare in giro, idem per il 3g.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

mi son deciso

preso il kindle 3 wifi con pubblicita a 114$

stimo di averlo x meta maggio
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    L'altro giorno ho visto da Trony il Sony touch da 6 pollici ed in effetti è un bel giocattolino, ma con un lettore di "terze parti" è possibile accedere che so al catalogo amazon o ibs? Il 3g ce l'ha e il dizionario eng?
    i sony non ce l'hanno il 3g

x il discorso amazon o ibs, devi vedere che formati legge il sony cmq al max li converti con calibre
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    Cmq mi pare che ibis usi la protezione dell'adobe e mi pare che il sony lo legga, per quanto riguarda amazon ha il suo formato proprietario per il kindle e non so se lo puoi scaricare anche in qualche altro formato, ma li ci rifacciamo al discorso precedente.
    legge sia il formato proprietario che una serie di formati aperti... con calibre si converte tutto senza grossi problemi
    non legge ePUB
    non so se sia possibile convertire roba con DRM, non c'ho mai provato
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

NelloDominat's Avatar

Kindle o Sony. Che hanno lo schermo Perl (migliore come contrasto)
    a livello di prezzo del Kindle c'e' anche il Nok e il kobo.

Alla fine ho comprato il Kindle 3 da 6" lo adoro.

il Kobo (made in canada ) e' eccellente ed espandibile fino a 32GB con card SD
    Last edited by NelloDominat; 2nd May 2011 at 14:36.

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    il Kobo (made in canada ) e' eccellente ed espandibile fino a 32GB con card SD
    Come mai non hai preso il Kobo, allora?

Domanda "vera", tanto per capire
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Chief Petty Officer

Leggo che il Kobo ha batteria di durata (molto) inferiore, non ha il 3G ed ha la memoria base piu' bassa...
    Jeff
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

NelloDominat's Avatar

Perche' il Kobo wifi e' uscito ad ottobre 2010 mentre il kindle 3 a Luglio. (a Luglio il Kobo non era wifi e aveva piu' di un anno)

se fossero usciti con solo qualche settimana di distanza avrei preso il Kobo. Risparmiato su shipping, border fees e avrei potuto andare nelle biblioteche pubbliche qui a Montreal e scaricare i libri a gratis (i file si autobloccano dopo 2-3-4 settimane) e usare il book list di Indigo e non Amazon senza pagare la differenza nel cambio.

Onestamente sto valutando di switchare. Ma alla fine pesco i libri dai torrenti quindi la differenza sarebbe minima.

Batteria siamo in linea:
    7000hr vs 7500hr del Kindle (alla fine lo ricarichi prima comunque sia lol)
    il 3G trovo, almeno qui in NordAmerica inutile visto che free hotspot sono praticamente ad ogni bar/cafferia

si il kobo a 1GB vs 4GB del Kindle... ma il kobo con una SD puoi aggiungerci fino 32GB cosa che non puoi con il Kindle. Che poi, che te ne fai di tutta quella memoria quando un libro e' 500kb? Ho scaricato un set di 1000 libri in Italiano 375mb in totale. Eventualmente una memoria SD da 8gb cosa sui 10-12Euri (che alla fine e' la differenza di prezzo. Su un Kindle navigare in rete e' useless imho.
    Last edited by NelloDominat; 2nd May 2011 at 16:25.

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Jeff View Post
    Leggo che il Kobo ha batteria di durata (molto) inferiore, non ha il 3G ed ha la memoria base piu' bassa...
    tieni conto che la batteria NON E' un fattore: il kindle che ho è arrivato ad un minimo di batteria del 50% abbondante e solo perchè stavo leggendo TheStand[*] e non lo ricaricavo nè connettevo al pc da 3 settimane... quindi ti rendi conto che a meno che non vai a fare l'eremita o lo tieni con la wireless on in eterno la batteria non conta
    [*] il paperback ha quasi 1500 pagine scritte fitte come la nebbia e con margini quasi inesistenti
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander Devon's Avatar

io ho il poket edition della sony, non ha connettivita' ma mi trovo benissimo
    legge tutto

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Su un Kindle navigare in rete e' useless imho.
    In realta' uno dei motivi per i quali il kindle e' in cima alla mia lista e' proprio perche' _in emergenza_ potrei usarlo per guardare la posta, ad esempio (ovviamente non ho uno smartphone, altrimenti il problema non si porrebbe).
    Jeff

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Anche per l'amazon stanno attivando una gestione di libri presso le biblioteche.

Qua in italia non ci sarà mai una cosa del genere.

Hador's Avatar

finchè han prezzi umani io compro, anche perchè la memoria non serve in quanto hai connettività + account online. Il 3g è comodo per le situazioni da "voglio comprare e sono nel niente", ma non vale i soldi che costa (a me lo han regalato quindi gg).

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

L'unica cosa che mi sfava e sullo shop amazon gli ebook costano quanto un cartaceo, se proprio devo pagare uguale mi compro la carta.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast