Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 139

Thread: One of the best speech you'll ever hear: concordo abbastanza.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Scusa, quindi? non ho capito. Abbiamo sempre mangiato carne e la vita media era x, ora la vita media è x-n ma continuiamo a mangiare carne. Tu vedi una correlazione particolare tra la vita media e il mangiare carne?
    Beh mettiamola cosi, se muori comunque sotto i 40, la vedo dura morire per infarti da colesterolo, tanto per dirne una.
    Ora che di anni ne campiamo 70, ecco che diventa un problema.

Comunque era tanto per dire che non si posson far paragoni col passato, perche ormai il nostro "habitat" cambia ad una velocita impressionante.
    Last edited by Amiag; 12th March 2011 at 01:08.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Ho visto un bel pezzo di earthlings, tralasciando il fatto che è tutta roba del 1996-1997 e che la situazione è migliorata tanto, mi fa ridere quando dice che l'uomo sarebbe erbivoro se ognuno dovesse uccidere le proprie prede
    certo a molti probabilmente farebbe senso, io me me andrei tranquillamente a caccia, che condivido solo al fine di procurarsi il cibo. Per me sarebbe perfetto: aria aperta, headshots e carne fresca

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Beh mettiamola cosi, se muori comunque sotto i 40, la vedo dura morire per infarti da colesterolo, tanto per dirne una.

Comunque era tanto per dire che non si posson far paragoni col passato, perche ormai il nostro "habitat" cambia ad una velocita impressionante.
    Le cause di mortalità e di malattie, oggi, sono così tante e così sofisticate che il mangiare carne rossa è proprio il minimo. Per questo non capisco il tuo discorso dove volesse andare a parare in questo 3d.
    Bada, non ti sto attaccando, veramente chiedo delucidazioni.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Le porcherie industrali ci sono anche per quanto riguarda la produzione della carne.
    Anche li ci sono trattamenti chimici, biocazzate ecc. quindi, se vuoi vederla così, bisogna coltivarsi il proprio orticello o non si scappa.
    Tra le due però mi magno l'insalata chimica e non l'animale chimico internato e ammazzato.
    il mio intervento aveva solo lo scopo di esaminare il lato salutista della cosa e non quello morale.
    Poi è chiaro che troppa carne è nociva per il nostro organismo, infatti consigliano di mangiare carne rossa non più di due volte a settimana e preferire la carne bianca e il pesce, cmq della carne abbiamo bisogno in quanto alcuni amminoacidi si trovano solo lì a meno che non si voglia prendere degli integratori sintetitizzati..

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    il mio intervento aveva solo lo scopo di esaminare il lato salutista della cosa e non quello morale.
    Poi è chiaro che troppa carne è nociva per il nostro organismo, infatti consigliano di mangiare carne rossa non più di due volte a settimana e preferire la carne bianca e il pesce, cmq della carne abbiamo bisogno in quanto alcuni amminoacidi si trovano solo lì a meno che non si voglia prendere degli integratori sintetitizzati..
    Riesci a darmi il nome di questi aminoacidi o qualche info in più? Sto cercando di documentarmi e mi farebbe comodo

Io comunque cerco quando posso di comprare i polli che razzolano a terra. Devo dire che la differenza io la noto. Certo costicchiano come tutte le cose "bio" Meno male che son sempre a dieta almeno risparmio

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

ecco documentati prima di dire che si può sostituire la carne

Lieutenant

Le cause di mortalità e di malattie, oggi, sono così tante e così sofisticate che il mangiare carne rossa è proprio il minimo. Per questo non capisco il tuo discorso dove volesse andare a parare in questo 3d.
    Bada, non ti sto attaccando, veramente chiedo delucidazioni.
    Semplice si parlava del possibile impatto negativo della carne sulla salute, la risposta è stata "la mangiamo da N anni, quindi non puo farci male". Ora è vero che la mangiamo da N anni, ma ci sono tante di quelle differenze che il paragone non regge.

Voglio dire abbiamo pure fatto il bagno nel tevere per millenni no ?

E' proprio quanto fa male mangiare carne rossa (e tutto il resto delle schifezze che vengono da questa industria) che invece a me interessa. E non credo affato che ci siano dati definitivi al riguardo.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Riesci a darmi il nome di questi aminoacidi o qualche info in più? Sto cercando di documentarmi e mi farebbe comodo
    ho scritto un inesattezza, scusatemi , avrei dovuto scrivere che sono presenti in maniera maggiore nelle carne , cmq sono quei amminoacidi che l' uomo non riesce a produrre da soli, e la loro deficienza è danossisima nei soprattuto nei primi stadi di crescita

Hador's Avatar

ci riprovo, ma è l'ultima volta. Se non capisci manco così nn so che farci

Quote Originally Posted by Hador
    un conto è dire "eeeeh tutti hanno gli infarti e il cancro e mangiano carne, ergo è colpa della carne". Non è un dato statisticamente attendibile ne dimostrabile.
    è DIVERSO DAL DIRE:
    Quote Originally Posted by Hador
    mangiare tanta carne, formaggio eccetera fa male
    SE la prima frase fosse vera, ALLORA non mangiare carne sarebbe una cosa salutare.
    La seconda invece implica che mangiare una giusta quantità di carne è cosa salutare. Hai capito o no? Qua non si discute di dieta, non è un dietologo che parla, è un vegano e dice che non mangiare carne è la cosa migliore. Le motivazioni apportate sono salute (falso), ambiente/industria (vero, ma vale per mille altre cose), etica (non condivido).

Il video non è interessante perchè le uniche parti interessanti sono quelle in cui non parla lui, ma i filmati che mostra è roba che è in giro da 15 anni.
    Last edited by Hador; 12th March 2011 at 01:29.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Hador View Post
    SE la prima frase fosse vera, ALLORA non mangiare carne sarebbe una cosa salutare.
    La seconda invece implica che mangiare una giusta quantità di carne è cosa salutare. Hai capito o no? Qua non si discute di dieta, non è un dietologo che parla, è un vegano e dice che non mangiare carne è la cosa migliore. Le motivazioni apportate sono salute (falso), ambiente/industria (vero, ma vale per mille altre cose), etica (non condivido).
    Si ma te stai rispondendo a me non al vegano e comunque tutti mangiano tanta carne

O conosci qualcuno che la mangia che so una due volte a settimana ? io no

Anche a te faccio la stessa domanda.
    Riesci ad argomentare meglio quel "falso" per quanto riguarda le sue motivazioni sull'aspetto salutare della cosa? E' ciò che mi interessa di più.
    Voglio dire, sono d'accordo con te, è sicuramente di parte, ma vorrei sentire l'altra parte.

Pare che il problema (o uno dei problemi) sia la vitamina B12 in quanto, pur non venendo prodotta dagli animali direttamente ma da alcuni microorganismi, pare sia difficile trovare nella frutta o nella verdura.
    Riporto una parte di un articolo:
    La maggior parte dei vegani consuma abbastanza B12 per evitare l'anemia ed i danni al sistema nervoso, ma molti non ne assumono abbastanza per minimizzare i potenziali rischi di patologie cardiache o di complicazioni nel corso della gravidanza.
    Per ottenere tutti i benefici di una dieta vegana, i vegani dovrebbero seguire almeno uno di questi consigli:

1) assumere prodotti fortificati due o tre volte al giorno, per ottenere almeno tre microgrammi (mcg o mg) di B12 al giorno, oppure
    2) prendere ogni giorno un integratore che fornisca almeno 10 mcg, oppure
    3) prendere una volta alla settimana un integratore che fornisca almeno 2000 mcg.
    Ergo se c'è bisogno di integratori vuol dire che la carne, teoricamente, non è COMPLETAMENTE sostituibile.
    Continuerò a informarmi però. Se si tratta solo della B12 resta comunque una cosa fattibile.
    Se qualcuno dovesse essere interessato intanto e volesse condividere quello che trova, mi farebbe piacere.

Lieutenant

Il video non è interessante perchè le uniche parti interessanti sono quelle in cui non parla lui, ma i filmati che mostra è roba che è in giro da 15 anni.
    A me pare invece che la parte interessante sia proprio il suo discorso. Il fatto che la motivazione che definisci ambiente/industria valga per mille altre cose sicuramente non la invalida, cosi come il fatto che tu non condivida quella etica. Si puo non essere d'accordo, pero le argomentazioni sono valide.

Il discorso salute e' un po diverso, pure io penso che sia la parte piu debole, mi ha anche strappato un sorriso con la carrellata di cibi vegani, che si affannano cosi tanto a far sembrare uguali alla carne che disdegnano. Pero sinceramente non ho le competenze per affermare che sia falso, e penso nemmeno tu.
    Capisci bene che andare su un forum e dire "mangiare una giusta quantità di carne è cosa salutare" ha la stessa valenza del tizio che dice che non bisogna mangiare per nulla carne.

Si ma te stai rispondendo a me non al vegano e comunque tutti mangiano tanta carne

O conosci qualcuno che la mangia che so una due volte a settimana ? io no
    <------

basta controllare l'alimentazione, se uno non lo fa cazzi suoi eh.

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast