Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 145

Thread: Che lavoro fate?

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post

<---- Attualmente consulente per sistemi di Qualità/ambiente e sicurezza.
    Ma va? Io mi sono appena affacciato al settore! A luglio chiudo la formazione da RSPP e sto, nel frattempo, seguendo un aggiornamento sulla 231/2001 riguardante la responsabilità amministrativa con specifici riferimenti alla sicurezza (dopo la sentenza Thyssen si stanno cacando giustamente un po' addosso... ma in generale dopo l'81/2008 :P). L'azienda per cui lavoro è abb. grossina e necessita una certa organizzazione anche tra i subappaltatori (che spesso, manco a dirlo, sono uno sfacelo in quanto ad adempimenti normativi). Poi in sto periodo abbiamo pure l'ispezione per la ohsas 18001...

Bella Marph
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Anche io tra 6 mesi.

Per ora laureando aka schiavo tirocinante pagato 0 sfruttato 1000
    in bocca al lupo e resisti
    ecco diciamo ai medici di wayne che quando saran di ruolo non mettano trecentomila prelievi allo smonto notte, porco cane! e soprattutto a gente che per trovargli una vena ci metti ore, più cvc per tutti!
    Last edited by brumbrum; 9th May 2011 at 09:47.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ma va? Io mi sono appena affacciato al settore! A luglio chiudo la formazione da RSPP e sto, nel frattempo, seguendo un aggiornamento sulla 231/2001 riguardante la responsabilità amministrativa con specifici riferimenti alla sicurezza (dopo la sentenza Thyssen si stanno cacando giustamente un po' addosso... ma in generale dopo l'81/2008 :P). L'azienda per cui lavoro è abb. grossina e necessita una certa organizzazione anche tra i subappaltatori (che spesso, manco a dirlo, sono uno sfacelo in quanto ad adempimenti normativi). Poi in sto periodo abbiamo pure l'ispezione per la ohsas 18001...

Bella Marph
    Io c'ho fatto il Master sui sistemi di qualità (iso serie 9000) sistemi ambientale (iso serie 14000) e sicurezza varia, con anche studio del 231 e della responsabilità amministrativa, moduli privacy ecc., ora sto facendo un tirocinio presso una società di consulenza che appunto si occupa di tali tematiche, gli argomenti sono interessanti anche se la maggior parte delle aziende in Italia la vede un pò + come perdita di tempo (riempire carta) + che come un valore aggiunto per l'azienda stessa (cosa che se implementata a dovere in effetti è). Poi vediamo come va, sto facendo vari colloqui, sto quindi ancora in una fase molto "decisionale".
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Hai ragione sul fatto di vederla come "perdita di tempo". Da noi infatti ci sono i soci di maggioranza francesi che rompono le scatole con cadenza regolare a tutte le controllate in giro per l'Europa, altrimenti il carico di lavoro sarebbe decisamente minore.

Uno dei pochi casi in cui ringrazio la Francia di qualcosa

Però in certe gare e con clienti dalle dimensioni importanti le procedure servono eccome. Mi viene in mente l'appalto per la manutenzione degli impianti in Sky nella sede di Rogoredo... solo per gestire le procedure antincendio è da spararsi
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Ensign Cifra's Avatar

Il floppista.

Tunnel's Avatar

Mi occupo di PDM, PLM, gestione documentale e integrazioni con il mondo ERP, sicurezza dei dati.
    Non è male come lavoro, l'azienda è piccola e i rapporti lavorativi (acche con i clienti) sono ottimi.

Mi piacerebbe tanto tornare a fare il lavoro che facevo tanti anni fa, ossia seguire uffici e privati per hardware e software.
    Molto piu' di vertente, anche se si prendeva meno. Il problema è che ora è un settora ultra inflazionato e farsi spazio è difficilerrimo.
    Vorrei iniziare a metter su seriamente famiglia e rinunciare allo stipendio fisso per buttarsi in un'avventura è una scelta un po' troppo azzardata. QQ
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Nato lo scorso millennio come programmatore (prima su AS400, poi OOP su pc), svolgo attualmente la poliedrica funzione di impiegato tutto fare presso il centro di super calcolo nonché consorzio interuniversitario CINECA.

Tornando indietro mi piacerebbe provare la carriera militare, meglio ancora il contractor.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

amministratore delegato di un provider web

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

libero professionista nel settore degli skill games online

ecco magari se rispondo così quando mi chiedono che faccio evito di dover dare mille spiegazioni ogni volta cmq giocatore professionista di poker online in procinto di laurearsi e decidere se affiancare anche un lavoro collegato alla mia laurea o continuare su questa strada

no non mi diverto per un cazzo ma sicuramente neanche con la mia laurea esiste lavoro che sia altrettanto ben pagato e che mi consenta altrettanta libertà da qui a 10-15 anni almeno quindi non mi lamento

Lieutenant DiamondK's Avatar

Rappresentante e consulente per la BT Italia, sto in giro tutto il giorno, mi diverto e guadagno bene.

Vorrei aprire un ristorante italiano in Australia ricoprendo esclusivamente il ruolo di titolare

Sent from my iPhone using Tapatalk
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Assunto come apprendista ( -.- ) in un azienda a conduzione semi-familiare, settore telecomunicazioni.

Mi piacerebbe avere un piccolo localino specializzato in vini e distillati, o un bar su una spiaggia ai carraiiibbi.
    Last edited by ilsagola; 9th May 2011 at 14:24.

saltaproc's Avatar

Da 11 anni funzionario tecnico-amministrativo per il comune di Bologna
    Ramo traffico e trasporti

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Da 11 anni funzionario tecnico-amministrativo per il comune di Bologna
    Ramo traffico e trasporti
    Ciao.
    Volevo farti i complimenti.
    Lavorate molto bene nel vostro ufficio.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ciao.
    Volevo farti i complimenti.
    Lavorate molto bene nel vostro ufficio.

Bortas's Avatar

Sono uno dei rari esempi (non tanto rari) di chi ha fatto di un hobby il proprio lavoro e quello per cui ha studiato un hobby...
    Sono tecnico informatico di un istituto nazionale di ricerca legato alla pubblica istruzione, siccome è considerato di eccellenza non è ancora stato soppresso anzi è stato rifinanziato, mi occupo di 150 pc e ammennicoli ammessi e un 80ina di servers di cui un 80% suddivisi tra unix e linux...
    Volevo fare l'archeologo ci ho buttato anche 5 anni di uni, ma nella nostra penisola è uno sfizio da ricconi, perchè nessuno ti paga per scavare o al massimo fiocca qualche rimborso. Sugli scavi pagati c'è la ressa principalmente mafiosa e nepotista, un ambiente di vera merda. Quindi dopo aver provato un pò ho dato forfait...
    Alla fine mi trovo stabene lavoro in un posto pieno di fica, non mi spacco la schiena, entro alle 10 ed esco alle 16 e vengo pagato decisamente bene, magari in futuro mi farò coi risparmi un albergo a Mancora in Perù dove ho amici, la temperatura non scende mai sotto i 27°, ci sono onde da surf tutto l'anno e dove la vita non costa un cazzo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast