Intervengo solo per dire la mia, che già avevo in mente di scrivere e dopo la serata di oggi scrivo ancor più volentieri.
Ho passato 2 settimane a non dire un cazzo, a stare con la testa bassa, per capire come funzionasse la gilda e come si volesse giocare, mettendomi a disposizioni di tutti in ogni modo (regalando scaglie, offrendo il mio aiuto e pretendendo direi 0).
Ora, partendo dal presupposto che io son qua per divertirmi, e francamente dopo 10 anni l'idea anche solo di rispettare delle gerarchie in gilda mi fa prima ridere e poi incazzare, dico quel che penso. Anche perchè il silenzio e l'accondiscendenza che ho avuto in questi giorni non era dovuto per un cazzo all'idea che caio è capogilda o sempronio ne sa più di me, ma al fatto che mi inserivo in un ambiente nuovo, già costituito da persone per me nuove ma che tra loro già si conoscevano, e quindi il rispetto era d'obbligo (come sempre) ma soprattutto era d'obbligo capire come le cose funzionassero e adeguarmici.
Sono due sere che loggo non ad inizio serata (22, 22.30) e trovo già parecchia gente in TS. La mia voglia scema subito quando entro e non c'è un cane che risponde nè in cuffia nè in chat, e non perchè qq nessuno mi vuole bene ma perchè se si vuole far qualcosa pd rispondere è il minimo, quando poi sento che dopo che ho salutato la gente continua a parlare per i cazzi suoi allora me ne sto prevalentemente zitto ma non certo parto col piede migliore. E sia chiaro, non è che non pensi magari fanno altro, magari sono indaffarati, ho notato che alcuni proprio fanno i cazzi loro, chiedendo e rispondendo solo quando c'è anche un diretto interesse.
Parlando un attimo del gioco in sè, mi sono rotto il cazzo che non si sa mai che cazzo di classe devo rollarmi, io sono partito con un cristo di bm, che poi è diventato inutile perchè su hib eravamo in quattro gatti a giocare e si è passati su mid, la sera in cui l'ho capito (tipo la seconda) mi son rollato uno SM, senza sapere un cazzo su mid, perchè qualcuno, forse Alex, me lo aveva consigliato in quanto utile e mancante in gilda. Due giorni dopo ero in rvr col template e c'erano 2 sm e 1 rm, ma non solo, si voleva giocare di party tank e quindi il mio pg era inutile. AMEN, non ho fatto problemi a nessuno, non ho detto un cazzo e ho chiesto se dovessi rollarmi un nuovo pg, NIENTE, in seguito si è deciso di giocare party maghi e avevo il mio posto, altrimenti avrei insistito.
Si decide di giocare su hib, faccio un mentalista, pg utilissimo (a proposito, mi son rotto il cazzo di leggere santoni che dicono cosa giocare come giocare e chi lo deve giocare, vedo gente che in questa gilda parla e scrive molto e poi in inc non si fa vedere e fa decine di cazzate, bocciare il mentalista ad esempio, ora come ora, è una gigacazzata, su hib serve, ma fate vobis, d'altronde smezz danni - dd da 189 con debuff 15% annesso, che in piu' cura di gruppo 130, non proprio merda per dire - mezz singolo come bardo, debuff, st, ablativa, cura singola come un warden ma con la dex di un mago, ns, amnesia, pet charmato -magari una nonna che fa perma-disease o che so io - proprio cagare non fanno, ma chi minchia sono io per dirlo che ho giocato per anni un eld e qualcosa ne saprò di caster hibbi).
Il mentalista viene bocciato, amen, che pg mi faccio? Lo chiedo per tipo 3-4 giorni, anche perchè di BM è pieno e visto che io mi adatto a qualsiasi cosa non tolgo il posto a uno che fa quello perchè gli piace e/o è capace di farlo, lo chiedo sul forum a caratteri CUBITALI e nessuno mi caga, poi riot mi dice fatti un berserker su mid che servono, così se non famo party caster giochi anche tu.
Va bene, faccio lo zerk, lo porto al 40 e poi una sera mentre voi fullate su hib ci ritroviamo 1 shammy 1 sm e 3, DICO TRE, zerk su mid, cazzo utile allora lo zerk se tipo logghiamo insieme 2 bm su hib e 3 zerk su mid.
Capisco da solo che non serve, riot mi dice fai un bardo.
Va bene, faccio il bardo, e li faccio tutti serenamente perchè mi piacciono tutti i pg e non ho problemi a giocarli, arrivo al 48 e mi sento dire da Dark (legittimamente, non metto in dubbio) che il bardo in sostanza non serve a un cazzo perchè lo giocano lui e anak, a loro piace e ci sono sempre.
GG a questo punto mi girano un po' i coglioni, ma non tanto perchè Dark mi ha detto che ho fatto un altr opg inutile e/o perchè Dark mi sta sul cazzo (ovviamente non è così), ma perchè io ho fatto quello che mi è stato detto e l'ho preso ripetutamente in culo.
Come se non bastasse mi si viene a rompere i coglioni quando il bm è senza tp (E DIO CANE CI CREDO, QUANDO LO LOGGO CE NE SONO 3 E MI CHIEDETE DI USARLO MENTRE STO FACENDO IL BARDO), o mi si fa un report assurdo minacciando anche di sgildarmi, perchè uso la zona zombies per powwarmi alle 2 di notte, quando non c'è nessuno, e quando questo non è stato in alcun modo proibito.
Per entrare nel merito della questione del report, senza fare il nome della persona, perchè di indicare questo o quello me ne fotte un cazzo davvero, faccio notare come A) del suo report gli admin ci si siano puliti il culo B) era un report assurdo, perchè al momento l'exp in zona zombies non era proibita, e di fatto al report non ci sono state conseguenze ed è solo stata tolta l'xp che danno i mob, non hanno proibito l'ingresso a liv 50 nè han fatto un post dicendo specificatamente che fosse proibito exparci lì dentro c) fare un report al gildano, per una cazzata de lgenere, pure senza motivo mi fa girare un tot i coglioni perchè mi fa pensare di avere a fianco un deficiente con la D maiuscola e mi fa pure riflettere sul fatto che col suddetto io ci perdo pure del tempo. Se non fosse pure lecito dire alla prof che il tuo compagno ti copia i compiti, la situazione sarebbe paragonabile, perchè il livello di stronzaggine è lo stesso, solo che qui sei pure coglione e solo fastidioso perchè sei pure dalla parte del torto e lo fai solo per rompere il cazzo al tuo amichetto. Di sentirmi poi dire "ti sgildo se fai così" è stata la cazzata che mi ha fatto roflare ma anche dire "ma con chi cazzo sto giocando".
Adesso, veniamo a questa sera. Entro in ts blabla state incando sto zitto (nessun problema) a fine inc saluto, qualcuno risponde, poi vedo che siete full e loggo su mid. Su mid dopo SERE INTERE che gioco da solo o con 2-3 in pug trovo un pug non decente, perchè siamo in 4 e pure stronzi, ma almeno c'è un mezzer. Io che fino al giorno prima gruppavo con skald 48 e me ne fottevo se poi era pure 2vs8, sono anche contento, pensa che coglione.
Pensa che coglione quando poi, gruppati due tizi SVESTITI e che non sanno giocare, perchè uno non sa cos'è il peel, l'altro si overstende, e quando io a inizio inc prekito loro mi stanno entrambi sticcati, penso pure che potremmo, forse, all'occorenza, SE CAPITA, addare sia il fg alb sia il fg hib con setup che giocando per i cazzi loro (giustamente). E guardate, non era un "addiamo", era un "se capita addiamo", ma siam felici anche del nostro 8vs6 senza speranze perchè siam senza equip, senza classi e senza setup, ma ce la giochiamo lo stesso (discorso che a qualcuno in gilda non piace, io son fatto così e ci provo sempre in ogni modo, posizioni entrambi condivisibilissime e lecite).
Al primo inc addiamo gli alb, loro muoiono, poi voi crepate in 8 o 7vs6 con tutti i support ancora up (visto che noi non ne avevamo uccisi), non entro nel merito di crepare da un party così, o del fatto che i vostri due bm si sono overestesi su una collina contro 2 sm (SENZA MANA) e si son fatti segare ocme dei coglioni, capita, vi abbiamo addato e vi si sono scombinati i piani, fotte un cazzo manco ci faccio caso vista la situazione, o ancora del fatto che il vostro druido gironzolava a muzzo davanti a me e dopo 20 anni, quando gli era addosso, si è accorto che il nostro warrior (non proprio uno zerk in charge insomma) gli stava venendo addosso da N leghe di distanza.
Secondo inc che addiamo (IN TS PRIMA DICIAMO, ADDIAMO GLI ALB, - e non solo per simpatia, visto che a tutto il gruppo cmq gli alb stavano piu' sul cazzo che voi, ovviamente -, ma perchè loro ci facevano obiettivamente più paura stasera), , DIETRO DI VOI, INSIEME A UN CHIERICO, e io, cristo santo, insieme ad altri 5 del mio gruppo, penso che dio bono fosse la fine del loro inc, perchè mai nella vita posso pensare che ALEXI e il loro chierico abbiano fatto il giro per prendervi da dietro mentre gli altri del loro grppo loopano (una mossa da alexi invece, potevo aspettarmelo), nè che voi, vedendovi parecchio più in là, vi foste dimenticati di segare i due poveretti leggermente overestesi (addirittura dietro di voi). Così lo scoppiamo e pensando che loro fossero morti, addiamo voi. Il resto lo conoscete.
Dopo due secondi loggano thor e dark insultandomi, anche pesantemente, e non me ne fotte un cazzo dei vostri insulti, ne del cinno di merda di thor che è quantomai fuoriluogo, perchè dio bono, se sono 3-4 sere che giro da solo, alla quinta mi rompo il cazzo e se puggo addo, perchè se devo fare il vostro 9 uomo, per quanto mi diverto in ts, non ci gioco a daoc, e per quanto io mi trovi bene con alcuni di voi, voglio giocare anch'io (E NON è UN PEEEH GIOCANO SENZA DI ME, ma capita che uno si trovi fuori party perchè logga tardi, lui capisce la situazione e non ne fa un problema e allora anche voi dovete capire che non è che deve solo andarsene a fare in culo per i cazzi suoi) Che poi voi crepiate da 6 sbandati come noi, pure se addiamo, e pure se rimaniamo solo noi contro tutti voi, proprio non è il caso di parlarne.
Ecco, il comportamento di thor e dark si, mi fa incazzare, quanto quello del "capo" che vuole sgildarmi di cui sopra, e tenete presente che i tanti biasimati alb, che oggi han giocato MOLTO MEGLIO di voi, non so perchè, magari crashavate, eravate senza classi, NON LO SO E NON MI INTERESSA, ma avete pure chainrellato da loro oggi, non hanno rotto il cazzo quando li abbiamo addati, a loro sul serio, due volte di fila, e non si son fatti problemi a tornare e a segarci, e idem noi abbiamo rellato come delle merde 8vs6 perchè tali eravamo.
Detto tutto questo, spero vivamente di non aver tralasciato nulla, e vi dico due ultime cose :
A) non ho problemi a dire ste cose perchè se giocare nella VOSTRA gilda significa vivere queste situazioni del cazzo, o io non sono fatto per voi, o voi state sbagliando da qualche parte, e vedendo che non sono proprio un pesce fuor d'acqua con queste considerazioni, fatevi due conti 
B) alcuni soggetti la piantino di fare post stile "sono proh, voi merde, io ho ragione, voi torto, buga buga" condendoli con considerazione buonistiche del cazzo giusto per non fare la figura del ragazzino infoiato che non gioca con quello scarso, perchè non ci casca nessuno e perchè sono ridicoli, per come è strutturata la gilda, per il contesto in cui inseriscono queste cose (nelle 2-3 settimane che son qua qualcosa avrò capito
) e per come loro stessi giocano
C) Mclove, dio santo, tra tutte le cose queste due te le devo dire, punto primo, impara a scrivere. Dio bono, la punteggiatura la conosci? SI? allora usala ogni tanto. Inoltre sei pregato di scrivere in un format leggibile, perchè i tuoi wall, di qualsiasi cosa parlano, scoraggiano il lettore fin dall'inizio, e te l'ho detto pure in un post neutro come quello della spec bm. So che sei un avvocato, sarai abituato ai tuoi orpelli retorici, non metto piede in quello che fai nè assolutamente mi permetto di giudicarlo o di dubitarne, ma sul forum scrivi come un ragazzino di quinta elementare che si è mangiato un vocabolario.
Secondo, pd, hai detto che sei una capra a calcio? Non fare sti paragoni, perchè è evidente che non ne capisci un cazzo, e sai perchè? perchè in uno spogliatoio di calcio, il primo furbo che fa un discorso come il tuo, che non sia il presidente, e mi spiace, ma tu qua il presidente nè lo sei, nè sembri in grado di esserlo, nè ti viene riconosciuto dagli altri - fattene una ragione - viene cacciato a calci in culo dalle docce, e viene deriso, perchè è un discorso da perdente, perchè quando entri in una squadra (o in u ngruppo di daoc, se vuoi continuare con la metafora) sai già quello che la squadra può darti, al massimo non sai quello che può darti con te che ci metti il massimo, e non sai come in questa situazione possa migliorare, ma una volta che sei dentro, additare ad uno ad uno i tuoi compagni o dire con quel tono cosa c'è di sbagliato, o reagire buttando la maglia a terra e uscendo dal campo incazzato, non serve proprio a un cazzo di niente, e anzi, peggiore le cose.
E qualcosa di calcio, almeno su quello, ho la presunzione di saperlo più di voi, perchè ci gioco da 13 anni, perchè ho giocato in molte squadre, perchè ho giocato anche in squadre importanti, e perchè ho vinto un campionato nazionale, che al contrario di tutto il blablabla che sento qua, qualche consapevolezza in piu' me la dà, e mi permette, a ragion veduta, di essere sfrontato almeno quanto te (e non, come qualcuno sicuro penserà, di ritenermi a te superiore, ma semplicemente di sapere il fatto mio e di poterti rispondere a tono), ma almeno di non sembrare un ragazzino che sbraita senza ragione e senza avere l'idea di essere il capo del mondo perchè la pubertà gli è iniziata ieri ed è superman (e fidati, che molti dei tuoi discorsi questo fan pensare, non certo ad un avvocato 36enne).
E guarda, io avrò anche un cristo di 18 anni, come li avete avuti voi tutti, ma ho dato a voi TUTTI molto più rispetto di quelli che ALCUNI hanno riservato a me, ho mostrato molta più umiltà di quella che mi aspetto da un 30 enne che si misura in un gioco che per di più fa da 10 anni, non solo, parlo per cognizione di causa, proprio perchè lo faccio adesso e in questi termini per la prima volta.
Ora, dopo tutto questo, e ripeto, sperando di non aver dimenticato nulla, perchè mi spiacerebbe molto, io me ne vado a letto.
Se domani mi trovo sgildato, se domani, come oggi, tu Mc mi vedi e invece di salutarmi passi, mi fai /rude, e te ne vai, anche dopo che ti saluto io, non me ne fotte una beneamata sega, perchè ho detto la mia, perchè non mi sembra di aver pisciato fuori dal vaso, perchè se siete obiettivi e intelligenti (e ritengo che persone così tra voi ci siano) capirete che evidentemnte non sono proprio tutte cazzate.
P.S. prego il primo che pensa "è un cinno di merda chissenefotte di quel che dice" di scriverlo, perchè guardate, comincio a capire chi mi sta sul cazzo e chi no, quali sono le persone che per me valgono il mio tempo (all ostesso modo per cui io valgo il loro), ma si sa mai che io possa sbagliare e allora mi aprireste gli occhi, con i miei più felici ringraziamenti e la mia educata cortesia. E anche un risparmio del vostro tempo, a quanto pare.
EDIT :
Ah, edito per aggiungere questo, già che ci siamo. Caro MC, questi tuoi paragoni, e quello che hai scritto in proposito, mi fanno pensare che forse fare dello sport di squadra, nella tua vita, ti avrebbe aiutato, o che forse non ne hai fatto abbastanza, o non nella giusta società, o magari semplicemente con un approccio sbagliato, ma che io ti ritenga un parla parla, o che ti ritenga un perdente perchè per me l'approccio nello sport, in un game o nella vita dev'essere lo stesso, e vedendo il tuo, questo è quello che penso, me lo tengo per me, anzi me lo sarei tenuto per me, ma a sto punto te lo dico in faccia, perchè non avrei la presunzione di dirti queste cose, senza conoscere nè te nè il tuo vissuto, ma leggendo i tuoi post qua mi sono proprio scassato la minchia di leggerti sputare sentenze a destra e a manca, vista anche la considerazione che IO, personalmente, ho di te.
Permettimi anche di sorridere quando un avvocato dà ragione all'amico quando dice consecutio temporalis, perchè sarò coglione, e a questo punto mi ritengo pure un saccentino del cazzo, ma se dobbiamo dire le cose in faccia le diciamo tutte, e allora come cazzo fai a 36 anni e con una laurea in diritto a dire consecutio temporalis? Non lo voglio sapere. Ci posso scherzare, come potevo passare sopra a tutto questo, ma la realtà è che entrambe le cose sono imbarazzanti e pure molto tristi, e se devo fare lo stronzo anch'io, le faccio notare.
Aggiungo un'ultima considerazione. Non avevo intenzione di fare nomi e cognomi perchè voleva essere un post costruttivo e perchè non mi interessava farmi delle fazioni e degli amici/nemici in gilda, ma mi accorgo che evidentemente se tutte queste cose non mi vanno bene, o la pensate in molti come me, e ci si può ragionare, o sono io fuori posto e al di là delle scanzonate tra pirloni in ts non si può andare oltre e mi farò da parte.
Tu mc, hai un comportamento del cazzo, con molti (come quello che hai avuto con me la sera del report) e vedendo come hai trattato oro e incoma in questo post e in ts ieri sera che c'ero anch'io a tarda notte, sei proprio un ragazzino, e non lo penso solo io fidati. E sei il primo che prendo perchè, e qua ti faccio onore, sei anche uno dei pochi che le cose le dice in faccia e si espone sempre, per forza poi che la gente si riferisce a te, d'altronde se pincopallo condivide quello che pensi tu ma non lo scrive, non dà nemmeno agli altri la possibilità di ribattere, ma per me rimane uno stronzo.
Al contrario ci sono persone veramente meritevoli che ho trovato - tra cui incoma, che si è fatto il culo per tutti e non ha mai aperto bocca, o manfa, che non fa molto meno di quel che fai te in rvr, al contrario di quel che dici, ma non è un dito in culo ogni giorno, o lo stesso oro, che ammetto io stesso non sia un drago di skill, ma che non sia nemmeno un coglione e che quindi gli basti un po' di rodaggio per diventare un player più che accettabile, come tutti qua dentro - persone le quali penso anche condividano in parte tutto questo (probabilmente non i modi, ma o scrivevo tutto adesso, o finiva che non te le tiravo più fuori ste cose e non mi andava), ma già sanno anche chi sono ed è pure inutile citarle, tanto tu sei il capo del mondo qua, o sbaglio?
P.s. thor e dark, non ho nulla contro di voi, e anzi in particolare con te thor mi son fatto delle sane risate, ma dio bono crescete un attimo invece di fare scenate da ragazzini quando rellate. E imparate a giocare, cristo iddio io me la prenderei con me stesso prima ancora di piangere e di frignare addosso agli altri a perdere con adder come il gruppo in cui giocavo io stasera. E devo essere io, a 18 anni, a cercare di andare oltre e invece di rispondervi a tono, come meritavate, di salutarvi e sperare che vi ricordiate di avere il doppio della mia età, sperando anche che la finiate con insulti che, obiettivamente, giusto un tordo o un 36enne incazzato in ragequit potrebbero ferire?
E' tutto, tanti saluti