Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 81

Thread: Devo acquistare un tablet...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Peraltro il Transformer ha la sua bella usb sulla dock a cui collegare lo smartphone che si ricarica dalla batteria supplementare della dock mentre fa da modem adsl

Dovesse proprio esserci bisogno di questa trasfusione di energia
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Peraltro il Transformer ha la sua bella usb sulla dock a cui collegare lo smartphone che si ricarica dalla batteria supplementare della dock mentre fa da modem adsl

Dovesse proprio esserci bisogno di questa trasfusione di energia
    flawless victory
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Se sei in giro sono d'accordo che puoi utilizzare il tithering dal telefono, a casa sinceramente pensare di avere tutto che va con l'hotspot del telefono credimi non è una gran soluzione, se lo tieni sotto carica (e l'ho fatto per 2 anni con il vecchio iphone) la batteria non dura più nulla, e se lo usi senza alimentazione dopo 2 orette (se va bene) ti asciuga la batteria. Però a casa credo che nel 99% dei casi ci sia un Adsl per cui la scelta resta quella della mobilità

Lieutenant

si ma la presenza di un 3g fa cmq salire di un 60-100 euro il prezzo del tablet, oltre a consumare un pelo di batteria in più.
    Nel tuo caso ok, sei spesso fuori e non sotto wifi, ma io quando lo uso sono cmq 9/10 al chiuso e in presenza almeno di una presa di corrente, il che significa attaccare una roba tipo questo

http://www.tre.it/prodotti/webpocket-21.6

e navigare ugualmente, anche senza una wifi in loco.

14 euro e hai pure internet flat... se funziona bene sta a vedere che è persino meglio della mia connessione fisica in casa
    scusate l'ot ma qualcuno usa uno di sti cosi ?

io al momento pago 10 eur/mese per internet sull iphone e 19 eur/mese per adsl fissa, andrebbe bene un coso del genere come sostituzione per la adsl fissa o e' cmq troppo limitato ?

possibile che quel coso scarica a 21 mbps ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Guarda a velocità posso dirti che certe volte sono più veloci di un adsl, poi ovviamente non dipende tanto dal router ma dalla connessione 3g che utilizzi. il problema sono però i vincoli orari/dati ecc... se navighi solo su web e scarichi qualche programmino ogni tanto secondo me sono ottimi. Se vai su peer to peer allora sono un guaio, non per la velocità ma per le limitazioni di GB che ci sono anche quando leggi "senza limiti di tempo" ma alla fine c'è sempre un limite di DL che di solito è sui 15GB

Amiag qui c'è una piccola rece del webpocket

http://www.youtube.com/watch?v=dow7Z...ure=plpp_video

per quanto riguarda il Prime, ho visto uno sprazzo di presentazione in streaming dal sito Asus Italia...
    quando ho visto che ci giocavano col pad della xbox360 in usb ad alcuni giochi presi dal Market Tegra, a dota e alla beta di Diablo III sono mezzo svenuto.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Allora io utilizzo il pacchetto della Apple, ovvero Numbers (corrispettivo di excel) e Pages (Word) e poi c'è Kaynote (Power Point). In realtà per leggere credo non servano nemmeno ma per editarli si.

Per quanto riguarda invece la questione che leggevo sopra del tithering... sinceramente io sono a favore di avere un 3G nel tablet. E' vero che si naviga dal telefono anche, però per 5 euro al mese in più hai l'iPad che è sempre connesso, non consumi la batteria dello smartphone, non devi sempre abilitare e disabilitare l'hot spot, ecc... nel mio caso poi che vivo fuori casa 5 giorni su 7 e non ho un adsl ho l'iPad sempre online, oppure a volte lo prende la mia ragazza ed è già connesso... insomma secondo me è meglio averlo e magari non utilizzarlo, che trovarsi un domani a volere una connessione 3G e non poterla attivare.
    Ho guardato sia Numbers che Keynote per iPad, le recensioni pero non son per nulla buone, tu come
    ti trovi? A me servono da semplici readers e am max ci modifico dei dati che non sono calcoli ma semplici
    numeri. Per far questo, soprattutto Numbers, va bene? Come si comporta col porting ad Windows ?

Guarda io li usavo già su Mac al posto degli omologhi windows, sull'iPad alcune impostazioni si perdono ma li uso abitualmente senza problemi. Ci tengo la contabilità e altre cosette simili senza problemi, e mi trovo benissimo con numbers. Come export mi è capitato poco di salvare in excel ma quelle poche volte non ho avuto problemi. Se poi l'uso è quello che mi dici tu secondo me vanno bene, è lo stesso che ne faccio io.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Perfetto grazie mille

Lieutenant

Amiag qui c'è una piccola rece del webpocket

http://www.youtube.com/watch?v=dow7Z...ure=plpp_video

mmm in quella recensione lo speed test gli da 1mbps in download e 0.6 in upload; altro che 21 ...

mi sa che aspetto esca qualcosa di un po piu affidabile, anche perche se non sbaglio parlavano di 4G in arrivo nel 2012

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Hador's Avatar

la compatibilità della suite apple con office fa merda. Aprono tutto ma sminchiano duro formattazioni stili e compagnia bella (soprattutto keynote).

Lieutenant

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    mmm in quella recensione lo speed test gli da 1mbps in download e 0.6 in upload; altro che 21 ...

mi sa che aspetto esca qualcosa di un po piu affidabile, anche perche se non sbaglio parlavano di 4G in arrivo nel 2012
    Si ti conviene, con LTE se mettono giu la rete per bene potresti sostituire un ADSL, mentre con HSPA secondo me non siamo ancora a quel livello.

http://www.livestream.com/asusitalia

omfg Dungeon Defenders su tablet tegra3....

sempre più win pd

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

lo so che sembra una domanda scema, ma se non dovessi usarlo per lavoro e non portarlo in giro in vacanza, avrei un qualche motivo per comprare un tablet?
    se sì, quale?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

woh woh

problemino: provato il tethering tra LG Optimus Black e un portatile via wifi... funziona perfettamente per la visualizzazione di siti normali, ma per quelli protetti (sotto https) che richiedono autenticazioni ecc. tipo Google e i suoi servizi (proprio quelli che mi servono quando sono fuori) col tethering non si visualizzano/caricano.

Ho letto qua e là che è un limite imposto dalle compagnie, ma sul market android ho trovato qualche app che bypassa la cosa facendo usare lo smartphone come modem via usb ed evitando venga visto come tethering connection.

Ora consigliatemi voi l'app giusta perchè ce ne sono zilioni e alcune pure a pagamento proprio per permettere la visualizzazione di siti in https.
    Il più diffuso sembra PdaNet, ne avete una qualche esperienza?

Intanto provo le versioni lite delle varie apps ma molte riportano scritto che per l'https serve la versione a pagamento, ecco perchè vi chiedo consigli su quale acquistare.

edit:

ah così per cronaca... la "misera" connettività dell'Optimus Black in tethering ha realizzato ben 5,4 mb in down e 1,2 mb in up con 110 di ping su server di Vodafone a Milano.
    GG è meglio della connessione di casa a momenti, che di migliore ha solo il ping
    Last edited by Glorifindel; 29th January 2012 at 17:15.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast