il problema non è dirgli che devono garantirti la banda, il problema è che sovraccaricano le linee e a 13mbit una 20 c'arriva 1 volta su 15. la mia a 10 cadeva di continuo.
il problema non è dirgli che devono garantirti la banda, il problema è che sovraccaricano le linee e a 13mbit una 20 c'arriva 1 volta su 15. la mia a 10 cadeva di continuo.
si ma il problema è che devi comunicarglierlo per iscritto perchè il call center funziona a cazzi. nel mentre stai tipo 2 mesi senza adsl <.<. si comunque io gli farò scrivere una bella letterina dall'avvocato con tutte le varie motivazioni. 99% mollano il colpo.
Guarda che il recesso va sempre e comunque comunicato per iscritto compilando il modulo che in caso è fornito dall'operatore o scrittura tua ma sempre con raccomandata A/R.
Poi c'è sempre la possibilità di concludere un contratto con un altro operatore e poi sono loro che si occupano della migrazione
E anche per la storia di ne.me.sys non è che fai il test poi chiami e li saluti. L'unico scopo del certificato è quello di poter recedere dal contratto, che sarebbe possibile a prescindere, senza penale. In ogni caso però devi prima far presente all'operatore l'inadempienza allegando il certificato e poi se sono trascorsi inutilmente 30 giorni rifai un test per verificare che non è cambiata una sega ed a quel punto mandi una raccomandata a/r per comunicare il recesso
si e nel mentre paghi 3 mesi di 20mb che va a 4, devi aspettare che ti rispondono SE ti rispondono e poi fare la migrazione. visto che ho un paio d'avvocati che mi devono favori una letterina mi costa zero. io la migrazione l'ho fatta, loro mi han chiesto un mare di soldi oltre la penale dichiarata io non glieli pago nemmeno se mi tiran le molotov. se li vogliono quei soldi se li devono sudare per anni.
no Drako.
Per legge devi dare disdetta 30gg prima in ogni caso.
Se fai come te dico io utilizzando l'apposito software, UNICO strumento valido per certificare quanto asserisci, non paghi nessuna penale perché intenti una specie di causa "bonaria" avendo in mano gli strumenti efficaci per provare il loro disservizio.
Il Ne.Me.Sys va tenuto 24h attaccato in cui fa 50check ogni ora sulla qualità della linea (ovviamente in queste 24h tu non devi fare NULLA al pc neanche navigare né collegare alcun apparecchio wi-fi) ... quindi genera un pdf che certifica i dati della banda e può essere utilizzato come mezzo per la disdetta.
Ovviamente tu sei certo di aver sottoscritto e di stare pagando una 20mbit no?
Link per il software ----> https://www.misurainternet.it/nemesys.php
1) 24h di test
2) il giorno dopo scrivi raccomandata
30gg e stacchi tutto
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Io andavo a 10/11 pagando una 20. poi ha cominciato a cadere. in qualche modo son riuscito a parlare con l'assistenza e l'ultima risposta è stata: abbiamo abbassato il profilo a 4 perchè sopra quello cade, alchè gli ho fatto presente che stavo pagando da mesi una 20 mb. risposta: deve parlare con il commerciale. impossibile riuscire a parlare con qualcuno del commerciale.
Non sto mettendo in dubbio la tua procedura sylent, dovrebbero fare tutti come dici tu. io sono impaziente e mi girano le palle, preferisco usare metodi meno "ortodossi" (no, non vado a spezzar dita).
Si ma non ci si rende conto che non è possibile passare le giornate e i mesi a cambiare operatore di continuo.
Alla fine il discorso è proprio questo: scelgo Telecom perchè almeno su linea tradizionale è tutto in mano loro.
Non ho voglia, per 10 euro in meno al mese, di perdere ore appresso ai call center e stare per giorni senza linea per il passaggio continuo.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
24h di test senza poter usare la rete. Quanti rimangono con la rete scadente pur di non rimanere 1 giorno isolati dal mondo?![]()
ma non è nemmeno quello, è dover aspettare un mese per nulla e poi altro tempo per rescindere.
Per la cronaca la 20mbit di telecom italia (non quella gaming) garantisce se non erro 2 mbit...o forse meno... significa che attacchi telecom, paghi 20 e vai a 2 e puppi uguale (in certe zone).
Dicevo la procedura di tiscali perché è esattamente la cosa che ho fatto a casa quando ho installato fastweb (ormai diversi anni fa).
Se la 20 cade non è un problema del cliente...mi fai downgrade anche del costo.
Tanto per dire..ho litigato qualche giorno fa con fw/sky per attivare l'homepack...mi facevano 3000 problemi..ho scritto raccomandata il giorno stesso con la disdetta e tempo 7gg avevo uno sconto di 10 euro sulla linea, router nuovo a casa e homepack tutto funzionante.
Lo so è un mondo di merda in cui se non ti sbatti non ottieni una ceppa...ma se ti muovi sui canali giusti e coi mezzi giusti possono solo sukare e dartela vinta.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Io con Tele2 ho fatto una trafila simile: 2 anni di segnalazioni di linea di merda e mi veniva sempre risposto che a loro risultava tutto ok e che non potevano fare niente.
Appena ho mandato la disdetta, hanno cominciato a tempestarmi di chiamate con offerte, fino a passarmi un responsabile che mi assicurava l'intervento del tecnico entro 2gg, ecc..
Quando gli ho risposto che avevo fatto segnalazioni a tempo debito e che era troppo tardi per fare gli splendidi, il tipo s'è incazzato e m'ha chiuso il telefono in faccia.
E ha mandato comunicazione a Fastweb che io avevo accettato la loro controfferta e che potevano chiudere il contratto che stavo aprendo con loro. -.-
No, fw ha chiuso la pratica dando per buona la comunicazione di tele2, senza comunicarmi nulla.
hdr.
bnet profile