Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 67

Thread: Ma wikipedia?

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    mm...

Quindi quello che hai scritto è sbagliato perchè se fosse come dici tu allora non ci sarebbero problemi.

Quindi in definitiva se nel nostro esempio Vasco si ritenesse offeso per il fatto che è stato scritto che è stato arrrestato per possesso e spaccio di droga, devi editare e stare zitto.
    Se leggi solo il ddl è come dici te, ma il ddl modifica una legge esistente, la 47 del 1948 che al comma 5 (non abrogato) dice:

Qualora, trascorso il termine di cui al secondo e terzo comma, la rettifica o dichiarazione non sia stata pubblicata o lo sia stata in violazione di quanto disposto dal secondo, terzo e quarto comma, l'autore della richiesta di rettifica, se non intende procedere a norma del decimo comma dell'articolo 21, può chiedere al pretore, ai sensi dell'articolo 700 del codice di procedura civile, che sia ordinata la pubblicazione.
    Se non si ottempera alla richiesta, è il giudice ad ordinare la pubblicazione.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

non c'ho capito una ceppa lol

Lieutenant

La polemica è suscitata dalla norma contenuta nell'art. 1 comma 29 del controverso disegno di legge che dovrebbe approdare in Aula nei prossimi giorni. La disposizione prevede l'obbligo di rettifica, entro 48 ore dalla richiesta, per blog e siti internet, sotto la minaccia di una sanzione fino a 12mila e 500 euro.
    http://notizie.virgilio.it/tecnologi...rettifica.html

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    non c'ho capito una ceppa lol
    Vuol dire che se mi chiedi una rettifica e io ti rispondo "attaccati al cazzo", tu devi comunque rivolgerti ad un giudice per impormi la pubblicazione della rettifica. Stesso discorso vale anche per la sanzione amministrativa (che esiste anche ora).

Insomma il discorso, come ha detto la Bongiorno nell'articolo linkato da Amiag è che con questa norma viene di fatto abolita la differenza tra testate giornalistiche, blog o siti di informazione. Ma la storia del mancato controllo dell'autorità giudiziaria è falsa.
    Last edited by Edeor; 5th October 2011 at 13:11.

Ensign Malbrouk's Avatar

non mi sono accorto della gravità della cosa fin quando non ho cercato la lista degli episodi di one piece e mi sono reso conto che leggevo sempre quella di wiki, che amarezza

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Il comma 29 sembra sia stato emendato

Potete tornare ad insultare Silvio

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Il comma 29 sembra sia stato emendato
    Potete tornare ad insultare Silvio
    Si se non si sfavava nessuno o nessuno protestava emendavano stocazzo, ringrazia il popolino komunista & disfattista che si incazza per queste cose. "B. Merda"
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Wikipedia è addirittura pericolosa!!!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Beeeeh, adesso un attimo. Wikipedia è utile, ma alle volte ci sono dentro cose presentate molto grossolanamente.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

al tg5 dovrebbero capire che wiki va usato per sapere qualcosa di "fesso" al volo, non per farci tesi universitarie. se qualche studente lo fa merita di essere bocciato XD

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Beeeeh, adesso un attimo. Wikipedia è utile, ma alle volte ci sono dentro cose presentate molto grossolanamente.
    Quote Originally Posted by Drako View Post
    al tg5 dovrebbero capire che wiki va usato per sapere qualcosa di "fesso" al volo, non per farci tesi universitarie. se qualche studente lo fa merita di essere bocciato XD
    quotone
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant

minchia lo han emendato istante ?

imo senza wiki il 90% dei politici non sapeva piu dove andare a prendere i discorsi

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Hador's Avatar

no free lunch, o hai una conoscenza ampissima su diversi argomenti o hai una conoscenza molto specifica. La forza di wiki sta nell'ampiezza dei contenuti e nelle fonti, senza contare l'ottimo rapporto tra numero di voci e qualità di queste.

E wiki è stata una rivoluzione, enorme, robe che se te lo avessero raccontato 15 anni fa non ci avresti creduto. Ma siamo bravissimi ad abituarci a tutto e a sputare nel piatto in cui mangiamo.

Lo strumento in se è fenomenale, se poi viene utilizzato male (come tutte le cose), colpa degli utilizzatori. Anche se non stiamo parlando di un coltello, dove la differenza tra cucinare e ammazzare la gente è sostanziale...

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

verissimo che ci siano castronerie.
    sapevo che quando andavi a modificare, arrivava una notifica all'autore della pagina (un mio amico è il creatore della pagina it di Federer). devo chiedergli se è ancora così..

io la prendo per la comodità di spulciare al volo specie informazioni di cui non ricordo nemmeno l'abc o per comodità nel collegamento tra vari argomenti.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ottimo spunto. Domani provo ad ammazzare qualcuno a colpi di wikipedia.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast