Bello, gia mi vedo a farmi trascinare sbronzo per il prato di casa facendo da slitta al cane, dall'alto del mio quintale sarei un gran allenatore![]()
Bello, gia mi vedo a farmi trascinare sbronzo per il prato di casa facendo da slitta al cane, dall'alto del mio quintale sarei un gran allenatore![]()
Più che altro hanno bisogno di fare movimento, non sono adatti a gente pigra....
non è necessario attaccargli dietro pesi, ma farli muovere si, se no trovano loro il modo di sfogarsi, in maniera "creativa" con qualunque oggetto, pianta, prato, animale che capiti loro a tiro.
Però se lo si abitua ci si può far "aiutare" anche mentre si corre o si passeggia in montagna, vendono apposta le fasce da dog-trekking.
oppure farsi trainare mentre si scia....o farsi un corso di dogsledding e andare di slitta o (d'estate) con il carrellino![]()
avere un cane è sempre stato il mio sogno, l'anno prox quando andrò in casa nuova finalmente potrò realizzarlo![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Beh... Anche io do il mio contributo visto che mi sento preso in causa...
Io e la mia ragazza, verso fine Giugno, abbiamo deciso dopo svariate considerazioni, discussioni e ripensamenti, di prenderci un cane.
Lei preferiva prenderne uno dal canile, io ho sempre voluto avere un cane di razza ed in particolar modo ho sempre voluto avere un Bouledogue Francese.
Il 12 Luglio siamo rientrati in casa con un salsiccetto di 3 mesi che grugniva come un maialetto e con delle orecchie immense.
E' inutile dire che è stata una delle scelte più felici che abbia fatto nella mia vita per diversi motivi: estetici, comportamentali, gestionali.
Io apprezzo molto anche il Bulldog Inglese ma, a mio parere, non c'è paragone.
Il BI è molto problematico e molto oneroso per i costi e per le cure di cui ha bisogno.
Il BF sebbene molto pigro e brachiocefalo è decisamente più "forte" dal punto di vista salutare ed ha bisogno di pochissime cure.
La realtà è che sebbene l'uno derivi dall'altro ed hanno delle marcate somiglianze, per molti aspetto sono molto molto diversi.
Questa è la mia prima esperienza con un cane. Ora ha 7 mesi e fino ad adesso sto vivendo questa nuova esperienza molto positivamente sebbene all'inizio ero un po' titubante.
Ovviamente è tutto parametrato alla mia situazione: siamo due ragazzi che vivono a Roma centro in 65 mq senza terrazze ne balconi e dal lunedì al venerdì stiamo fuori dalle 8 alle 19.
Comunque, se hai bisogno di altre info e consigli sul BF chiedi pure, ormai in questi ultimi mesi sono diventato uno studioso della razza!
Ecco a voi il mio cucciolino: Thibaud (a 6 mesi).
![]()
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Cioè tu vivi in 65 mq senza terrazza ne balconi, stai via dalla mattina alla sera e il cane rimane solo chiuso in casa per tutto questo periodo?
era meglio se ti prendevi una talpa allora
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Mmm non proprio... I "cani da appartamento o da compagnia", è una categoria che racchiude razze appositamente create per la vita in appartamento, e non dipende necessariamente dalla stazza del cane ma dall'indole del cane stesso.
Il BF non è un cane che ti porti a passeggio, o che ti accompagna mentre fai jogging o vai in bicicletta, si stressa facilmente. Lo farebbe comunque pur di soddisfare il proprio padrone ma perlopiù, se non ha necessità fisiologiche da "espletare" all'esterno, preferisce stare dentro casa... Quando lo porto fuori, appena capisce che stiamo rientrando, si mette a correre per rientrare a casa sul divano a dormire.
Considera che una sera si e una sera no lo porto al parco per un oretta abbondante e, al ritorno, è praticamente morto. Sebbene è molto socievole con gli altri cani, ha tempi e ritmi che sono nettamente differenti dagli altri cani che trova che sono, in confronto, praticamente instancabili. Lui dopo 4-5 minuti di corsa sviene sul prato per 10-15 minuti per riprendersi.
Per farti capire, mentre gli altri cani quando gli dici "andiamo!" oppure prendi in mano il guinzaglio impazziscono letteralmente, lui 7 volte su 10 ti guarda e ti dice: esco solo perchè al ritorno mi dai un biscottino!".
Mentre se poco poco sente che ti sdrai sul letto o ti metti seduto sul divano corre per venire a russarti nell'orecchio!![]()
Last edited by Dictator; 18th October 2011 at 16:11.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Credo che sia questione di abitudine.
Il BF che abbiamo noi, che è cresciuto tra casa e giardino, è un trattore instancabile, corre dietro alla palla anche un'ora buona, e senza giardino soffre la mancanza di potersi sfogare. Ovviamente si stanca pure lui dopo tot.
La sera è capitato che abbia tenuto sveglio il padrone perchè voleva attenzioni.
Free from Signature
ahahahahah pure Odin, soprattutto quando fa freddo e vuoi portarlo fuori... viene, fa la pipì appena possibile e poi gira indietro per tornare a casa... e non c'è nulla da fare.
Anche il mio Boule lo fa, se ha un pallone con cui giocare... sennò torna ad essere un normalissimo cane d'appartamento come quello di Dicta.
Love Sucks... Real Love Swallows...
hdr.
bnet profile