Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 197

Thread: La robaccia della firma di dimissioni in bianco

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    mi attacco al tram e suko , affinerò il criterio di assunzione per i prossimi colloqui cercando di scegliere meglio fra i vari candidati
    Mah.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ragazzi intendiamoci, moralmente avete tutte le ragioni di questo mondo, fosse per me assumerei tutti e tutto, però va detto che se voglio far andare avanti la piccola attività devo anche fare i conti con la realtà, seguire la mia amministrazione con cambi di valute, pagamenti anticipati, acconti estero ecc... servono più di qualche mese di affiancamento e sono un costo alto, che in un momento come questo ad esempio noi non potremmo affrontare
    uppo wolfo.
    Il problema è che bisogna mettere anche le aziende in grado di assumere. Non pensate solo ad aziende con 100+ dipendenti dove se ne manca uno cambia "poco". Ma un'azienda di 3-5 persone se ne manca una son cazzi....

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

premesso che concordo, il far firmare in bianco una lettera di licenziamento è cosa stupida (oltretutto la legge tutela i lavoratori che venissero vessati).

Mi chiedo però all'estero come facciano le donne a sopravvivere nel mercato del lavoro.... o i giovani ... o le categorie svantaggiate e via dicendo.....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Necker's Avatar

bah, la maternità fa parte del normale ciclo di vita di una donna, io mi aspetto che prima o poi un cazzo di figlio lo faccia, poi ci son pure quelle che di metter su famiglia non ne vogliono sapere, affair loro, ma in quanto azienda io in anticipo devo mettere in conto che la componente femminile dei dipendenti prima o poi una gravidanza la affronterà e se ne ha affrontata una non è da escludersi che faccia il bis il tris e pure la fottuta quaterna.

Ora, che pure l'azienda debba in qualche modo salvaguardarsi non lo metto in discussione, ma ditemi, è più probabile che una scrofa si faccia assumere per poi attaccare e sfornare figli a tutta randa o che l'azienda col criuccio della gravidanza imponga paletti e discriminazioni nel suo processo di assunzione di dipendenti donne? (assumendo in fase d'assunzione anche comportamenti illeciti come si evince dall'articolo)

Io sarò un diavolo a pensar male, ma secondo me questi ci marciano sopra sulla diatriba delle gravidanze e non poco.

E poi cazzo, la donna ha tutto il diritto di avere figli, l'azienda daltrocanto deve tutelarsi per evitare carenze d'organico e problemi anche gravi, in tutto sto puttanaio se lo Stato ci piazzasse qualche leggina ad hoc per risolvere la matassa non sarebbe male no?
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    bah, la maternità fa parte del normale ciclo di vita di una donna, io mi aspetto che prima o poi un cazzo di figlio lo faccia, poi ci son pure quelle che di metter su famiglia non ne vogliono sapere, affair loro, ma in quanto azienda io in anticipo devo mettere in conto che la componente femminile dei dipendenti prima o poi una gravidanza la affronterà e se ne ha affrontata una non è da escludersi che faccia il bis il tris e pure la fottuta quaterna.

Ora, che pure l'azienda debba in qualche modo salvaguardarsi non lo metto in discussione, ma ditemi, è più probabile che una scrofa si faccia assumere per poi attaccare e sfornare figli a tutta randa o che l'azienda col criuccio della gravidanza imponga paletti e discriminazioni nel suo processo di assunzione di dipendenti donne? (assumendo in fase d'assunzione anche comportamenti illeciti come si evince dall'articolo)

Io sarò un diavolo a pensar male, ma secondo me questi ci marciano sopra sulla diatriba delle gravidanze e non poco.

E poi cazzo, la donna ha tutto il diritto di avere figli, l'azienda daltrocanto deve tutelarsi per evitare carenze d'organico e problemi anche gravi, in tutto sto puttanaio se lo Stato ci piazzasse qualche leggina ad hoc per risolvere la matassa non sarebbe male no?

Ci sono già le leggi, anche in Italia :O :O :O .... Ne abbiamo già discusso di sta cosa. E una donna è operativa fino al settimo mese di gravidanza. Per citare te aggiungendo 2 mesi: In 7 cazzo di mesi lo sapranno pure trovare un maledetto rimpiazzo. Inoltre lo stato passa anche dei soldi per la maternità, perchè abbiamo deciso che siamo uno stato civile...

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    premesso che concordo, il far firmare in bianco una lettera di licenziamento è cosa stupida (oltretutto la legge tutela i lavoratori che venissero vessati).

Mi chiedo però all'estero come facciano le donne a sopravvivere nel mercato del lavoro.... o i giovani ... o le categorie svantaggiate e via dicendo.....
    Nel resto d'europa si aprono posizioni temporanee per questioni di maternità. Costi d'assunzione nulli e contributo statale. La donna cosi' puo' portare a casa l'80% del suo stipendio e la persona essere pagata mentre lei è in maternità.

Sapete poi che paghiamo tutti le tasse per garantire sta cosa, ma tutti quanti davvero in tutta europa, senza eccezioni, quindi non capisco i discorsi sulla correttezza, mi paiono davvero arcaici.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Nel resto d'europa si aprono posizioni temporanee per questioni di maternità. Costi d'assunzione nulli e contributo statale. La donna cosi' puo' portare a casa l'80% del suo stipendio e la persona essere pagata mentre lei è in maternità.
    l'unica cosa che ce' e' una riduzione sui contributi a carico dell'azienda per i sostituti e ha requisiti abbastanza stringenti. E comunque non centra col fatto che, a parita di condizioni, conviene sempre quella che non rimane incinta.

Comunque vi siete fissati sulla maternita quando imo il discorso e' molto piu ampio, il punto e' che chi dirige tiene conto, che vi piaccia o no, di un insieme di fattori "di rischio" o questi fattori sono in qualche modo controllati con leggi apposite o le aziende continueranno a "salvaguardarsi" (leggi : farsi i cazzi propri) a scapito dei lavoratori

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

ci sono persone donne che solo una volta assunte decidono che sono pronte a sposarsi e poi a figliare e lo fanno. uno due tre. etc etc
    nel frattempo che loro figliano e fanno le supermamme con doppio passeggino a castello accessoriato con ripiano necessaire fasciatotio, padrone di ogni marciapiede, atrio, ingresso, ascensore in questo frattempo di poppate e riunioni mammesche ai giardinetti con elucubrazioni su pappe vaccini sonni etc etc altre persone donne e uomini si fanno il culo a capanna per coprire il periodo mammiforo e sono proprio contenti quando le supermamme tornate al lavoro, sfornano richieste di permessi per malattia figli (raffreddori, incubi, -ci credo che hanno gli incubi con i giocattoli terribili con cui hanno a che fare dai primi giorni di vita e le camerette dipinte e tutti gli accessori indispensabilissimi che gli gravitano intorno) battesimi comunioni cresime matrimonii... sempre gli stessi tipi di persone donne che da supermamme poi diventano supernonne con tutta una serie di richieste di permessi e di articoli speciali... queste persone donne e uomini se fossero padroni sarebbero quelli che ti fan firmare le dimissioni in bianco perché a loro conviene così
    ecco, quando penso a questi tipi mi verrebbe voglia che non esistessero certi diritti, che invece sono contenta esistano per le persone donne e uomini che ne usufruiscono correttamente e vi ricorrono con giudizio
    solo che come al solito il primo tipo è più numeroso del secondo tipo.

I'm not good enough Milker's Avatar

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    ci sono persone donne che solo una volta assunte decidono che sono pronte a sposarsi e poi a figliare e lo fanno. uno due tre. etc etc
    nel frattempo che loro figliano e fanno le supermamme con doppio passeggino a castello accessoriato con ripiano necessaire fasciatotio, padrone di ogni marciapiede, atrio, ingresso, ascensore in questo frattempo di poppate e riunioni mammesche ai giardinetti con elucubrazioni su pappe vaccini sonni etc etc altre persone donne e uomini si fanno il culo a capanna per coprire il periodo mammiforo e sono proprio contenti quando le supermamme tornate al lavoro, sfornano richieste di permessi per malattia figli (raffreddori, incubi, -ci credo che hanno gli incubi con i giocattoli terribili con cui hanno a che fare dai primi giorni di vita e le camerette dipinte e tutti gli accessori indispensabilissimi che gli gravitano intorno) battesimi comunioni cresime matrimonii... sempre gli stessi tipi di persone donne che da supermamme poi diventano supernonne con tutta una serie di richieste di permessi e di articoli speciali... queste persone donne e uomini se fossero padroni sarebbero quelli che ti fan firmare le dimissioni in bianco perché a loro conviene così
    ecco, quando penso a questi tipi mi verrebbe voglia che non esistessero certi diritti, che invece sono contenta esistano per le persone donne e uomini che ne usufruiscono correttamente e vi ricorrono con giudizio
    solo che come al solito il primo tipo è più numeroso del secondo tipo.

*

Randolk's Avatar

caspita, ci sono quelli che si approfittano dei diritti.
    incredibile.
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    si ok ma una gravidanza ci mette almeno 5 mesi prima di diventare qualcosa di critico, volete dirmi che in 5 mesi del cazzo non si riesce a trovare un sostituto che affianchi la persona e la sostituisca?

A me sembrano mezzucci per buttarla al culo più che pararsi il proprio.
    nn è vero, in alcuni lavori a rischio (x esempio le insegnanti), quando sai di essere incinta devi stare a casa subito

cmq di sti ricatti nn ne avevo mai sentito parlare, cmq non faccio fatica a crederci
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post

Ti vorrei ricordare che all'estero se ti vogliono mandar via lo fanno.

Se il mio capo volesse volarmi fuori, potrebbe arrivare a darmi la lettera di dimissioni ora e sarei fuori, poi prenderei una valanga di soldi per la metodologia del licenziamento, ma sono fuori.

In Italia no, tranne le piccole imprese che comunque per volarti fuori devono fare i salti mortali, una grande azienda rischia che ti vola fuori e poi qualche giudice decide che ti deve riassumere, ed ecco che quindi ti fanno contratti del cazzo o non ti prendono se sei esattamente quello che vogliono, ed anche li hanno un po' di paura.

Warrant Officer kopl's Avatar

giusto perchè è roba di oggi, anzi 9 anni fa:

http://www.ansa.it/web/notizie/regio..._14961446.html

lei fingeva, ma altre le studiano
    nella mia ex ditta erano 20gg di lavoro in 4 anni e 3 maternità, con avviso di maternità dato al quarto mese dell'assunzione
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Quote Originally Posted by kopl View Post
    giusto perchè è roba di oggi, anzi 9 anni fa:

http://www.ansa.it/web/notizie/regio..._14961446.html

lei fingeva, ma altre le studiano
    nella mia ex ditta erano 20gg di lavoro in 4 anni e 3 maternità, con avviso di maternità dato al quarto mese dell'assunzione
    La maternità multipla non è una cosa tanto frequente... a meno di essere Ali babà, è ben difficile mantenere 3 bambini con 2 stipendi.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    La maternità multipla non è una cosa tanto frequente... a meno di essere Ali babà, è ben difficile mantenere 3 bambini con 2 stipendi.
    Quindi naz è 2*Ali babà?
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast