Si ma le texture hd sembrano abbastanza inutili, cioè giusto il tavolo è un po' più definito e l'illuminazione: http://www.tomshw.it/cont/news/skyri...d/35800/1.html
Probabilmente sarà uno screen sfigato...o almeno si spera![]()
Si ma le texture hd sembrano abbastanza inutili, cioè giusto il tavolo è un po' più definito e l'illuminazione: http://www.tomshw.it/cont/news/skyri...d/35800/1.html
Probabilmente sarà uno screen sfigato...o almeno si spera![]()
e sono quelle ufficiali...
a sto punto non so se continuare il downloadconsiderato anche che appesantiscono il gioco per un risultato risibile.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Le texture nuove sì, sono abb sfigate, penso che le terrò come "sottofondo" ma i mod grafici li metto lo stesso, così magari le texture che mancano nei mod sono comunque più belle.
Mi chiedevo invece, qualcuno ha già provato http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=3413 ?
Sembra fighissimo ma ho paura che sia troppo OP.
Forse si potrebbe abbinare ai mod per aumentare la difficoltà, ma se qualcuno ha già delle impressioni magari evito di farmi backup e reinstallare tutto
edit: in ogni caso per ora il workshop sembra molto limitato rispetto a nexus, mi sa che resto con nexus per ora che lascia molto più spazio a mod complessi. Alla fine l'unica grossa novità nel panorama skyrim è stato il creation kit
Last edited by Patryz; 8th February 2012 at 12:42.
"When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.
imo, la vera figata è che se ora installi un mod via steam workshop poi rimane auto-aggiornato. Sto giro l'hanno azzeccata davvero mi sa...per ora ho visto gia che sia SkyUI che RCRN sono gia presenti sul workshop!
PS: il pack hd della bethesda fixa anche vari problemi grafici per cui servivano mod (anche molto popolari, tipo "no more blocky faces"), quindi non contiene solo le texture vere e proprie ma anche altre modifiche a livello grafico. Per contro, molti dei vecchi mod grafici non funzionano più (o meglio: visto che il 90% dei mod texture cambia semplicemente i file, tocca reinstallarli in modo che sovrascrivano di nuovo i file patchati dal texture pack ufficiale).
EDIT: http://www.pcgamer.com/2012/02/08/th...ame=0&ns_fee=0
nella lista "fun stuff" bellissimo il "posh mudcrabs" (con tuba e monocolo) e il mod valve-made che aggiunge il personality core "i'm in space!" di portal 2 con frasi a tema skyrim. lol!
occhio che gli high res texture pack disattivano altre texture custom che avete messo, e mettere l' .esp (in caso ci sia) delle custom dopo nel load order non funziona se non disattivate gli .esp dei texture pack ufficiali (da quel che ho capito il numero 1 è per i personaggi il due per ilr esto, quindi se per dire volete continuare a usare textures particolari per pg ed npc ma volete le ufficiali high rez per i paesaggi attivate solo il due. c'è un modo per farlo in dettaglio con piu opzioni ma bisogna cazzonare con l'ini e non ho ancora approfondito)
Ma non ho capito, le texture hd ufficiali sono un .esp che si può gestire nel loader oppure sovrascrive i file originali del gioco?
Perchè se posso gestirle dal loader posso provare a scaricarle per vedere se il pc le regge, altrimenti se sovrascrive i file del gioco e poi mi scatta tutto non ho voglia di reinstallare.
io per sicurezza le ho levate dal download in steam, visto lo scarso miglioramento.
Cmq penso siano sostitutive di quelle originali, visto che le fa installare su Skyrim, anzichè caricarle a mo di loader.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
bella grazie pazzo, allora provo a scaricarle e vedere come vanno.
a me da errore -.- steam error 2 quando cerca di scaricare i mod che ho subbato é_é
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
a me l'ha dato con 1 solo dei mod che avevo sottoscritto, gli altri vanno. I mod hanno sempre alcuni conflitti con altri mod, può essere per quello.
PS: è vero che le texture hd bethesda sono, texture per texture, inferiori rispetto a quelle del classico mod "2k hd"...però, imo, una cosa è la risoluzione della singola texture, tutt'altro paio di maniche è l'omogeneità/bellezza delle texture a livello artistico. Per dire, a me le texture hd del 2k pack non piacciono affatto: sono troppo "differenti" come stile, dato che non sono un lavoro unitario; e spesso hanno delle differenze stilistiche che non apprezzo (ES: texture normale di albero ricoperto di muschio viene sostituita con texture hd di albero senza muschio. Magari la texture in se e per se è migliore, ma l'effetto complessivo mi piace di meno).
tl;dr: le texture hd dei mod possono avere una risoluzione migliore, ma sono inferiori a livello di omogeneità di palette e di "gusto artistico", imo.
Ho finito ora di moddare e testare skyrim, posto la mia lista di mod in caso a qualcuno servisse, se avete altre idee sono molto ben accette
Spoiler
Quello che manca è tytanis, secondo me un mod fighissimo che includeva un sacco di craft nuovi, spell, drop, mount, skill etc, ma lo aggiorneranno ora che è uscito il ck e per ora è ancora troppo vecchio
Io ho preferito installare tutto a manina e non credo che usando nexus/workshop avrebbe funzionato tutto, comunque ora è perfetto
"When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.