Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 141

Thread: R.C Auto

Lieutenant Commander nortis's Avatar

le liberalizzazioni di bersani, gli venisse un colpo, han mandato per aria centinaia di agenzie creando un minimo danno al cartello. Perchè? perche son state fatte con i piedi, senza pensare alla differenza compagnia/agenzia. Bellissimo avere le polizze rami elementari disdettabili di anno in anno, una gran figata che serviva a rigor di trasparenza, ma se la applichi senza pensare a chi lavora nel settore succede che l'agenzia Caio che (come tutte fino al dl bersani) lavorava tutto in decennale, si ritrova a ricevere disdette di polizze (sacrosanto) per le quali ha preso provvigioni anticipate sapendo che non esisteva modo che quel contratto andasse a concludersi anzitempo. Così per tutte le disdette polizze decennali bersani le agenzie han dovuto tornare alle compagnie valangate di provvigioni, oppure accettare il "ricatto" delle varie compagnie che han detto -te gli assorbisco io gli storni provvigionali delle pol. bersani, a patto che tu non prenda altri mandati-(e comunque ogni compagnia ha messo un massimo di € e o tempo). utile la liberalizzazione che colpisce gli ultimi della catena e non porta ad una liberalizzazione.

L'obbligo del plurimandatario può essere interessante per stimolare le compagnie a lavorare meglio, vedremo come viene applicato. non è il mio caso, ma è un periodo molto difficile per il settore e tantissime agenzie han contributi dalle varie compagnie sotto promessa di restare monomandatarie. Obbligarle a non ricevere più questi contributi, a sostenere nuovi costi (una agenzia paga anche solo il servizio di poter usare il programma di emissione polizze, e parlaimo di cifre over 1500-2000€)e più lavoro amministrativo (che inevitabilmente si traduce in minore qualità del servizio o un maggiore costo per l'agenzia) potrebbe tagliare definitivamente le gambe a moltissime realtà.
    Last edited by nortis; 19th January 2012 at 12:54.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

nella norma ci sono cose che forse possono avere un senso, ma il discorso dei preventivi è una stronzata.
    cosa volete che succeda, che il tizio ti dica: " guardi fa 1200 euri ma se va qua di fianco sono 1000"?

è una cosa che in realtà lo stimola il cartello non lo sega. l'Rc esiste da una vita e se uno in 20 anni che ha una macchina non ha ancora imparato a guardarsi diversi preventivi, sono anche cazzi suoi. anche perchè quando è uscito il decreto bersani ci han messo 5 minuti a spostare stati di famiglia come ridere. quindi quando convengono le cose si fanno.

poi il monomandatario, le class action, il bilubibero sono provvedimenti concreti, il preventivo comparato è uno spreco di carta che entra nella cartellina tra le settordici cose da fare firmare.

magari però quando parliamo dei costi delle assicurazioni rc in Italia parliamo anche dei sinistri che incidono su 100 assicurati per l'8,6 contro il 7 di media europea, e nel 21% dei casi provocano anche danni alle persone rispetto al 10% della media eu. In sostanza ciocchiamo di più e ci facciamo più male.
    o non sappiamo guidare, o il problema dei costi rc sta anche da un'altra parte.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Non ho avuto tempo di informarmi ed ho letto solo cio' che ha riportato Alka, lui ha riportato solo il pezzo relativo all'obbligo di mostrare i prezzi della concorrenza e quello abbiamo commentato. Ho anche detto che mi trovi d'accordo nel dire che qualcosa vada fatto, ma mi sono limitato a dire nello specifico che questa mi pare una cazzata.
    Ora, se c'e' altro ben venga la discussione, magari sarebbe carino, nel caso in cui si voglia discutere anche di altro, fare presente che c'e' altro e magari un link a qualcosa, perche' ho problemi a discutere di roba che nessuno ha accennato
    up, riferito a chi si scaglia contro chi "si lamenta sempre e cmq" per passare dal paladino della giustizia.
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ripeto hai letto oltre a questa cosa anche tutto il resto che vogliono fare per le compagnie di assicurazioni oppure ci limitiamo a questo? qua tra sta cosa che puo cmq essere marginale chi paragona l'rc al pane chi dice che c'e' non esiste un cartello di assicurazioni (piu care d'eruopa sentenze passate in giudicato che lo dimostrano giudizialmente dal 94 ad oggi, sanzioni dell antitrust e' negare l'innegabile vi basta goggleare per vedere quanta merda e' stata giudizialmente constatata) e chi dice che per valutare le proposte basta valutare internet, il problema e' che l'rc lo deve fare anche il mezzadro che manco sa accendere la luce e va a cagare nel campo ed il 60 enne che ancora guida) mi sembra veramente il delirio collettivo o semplicemente che siccome non c'e' piu B da smerdare si debba sempre postare contro tutto e tutti perche fa sempre molto cool su sta board.
    sorry, Mc. Sai che ti ho sempre ammirato su questa board, anche quando ci siamo detti qualcosa.
    però
    1) ti ho chiesto 2-3 volte e tutt'ora non mi rispondi. nella sentenza sui cartelli, sono state comprese le nuove compagnie online? quelle che ormai da 2-3 anni fanno pubblicità a manetta sui vantaggi e i risparmi? ho buttato l'occhio su google, e ripeto, ho visto i grandi nomi. Ora chiedo a te (un'altra volta) che sei + informato di me, se quelle compagnie hanno gabole nel momento della stipulazione del contratto che le fa rientrare nella categoria del cartello, oppure se esiste una alternativa.
    2) il mezzadro come si informa andando da Trony o al Mediaworld per comprare la tv (perchè anche il mezzadro ce l'ha) può anche andare in 2 agenzie diverse e farsi il confronto da solo. Idem l'anziano che avrà anche un nipote che lo aiuta.
    O siamo un paese intero di vecchi che vivono da soli, senza parenti pronti a farsi fregare ad ogni occasione?
    Poi la spiegazione di nortis chiude ogni dubbio sul fatto che l'idea, messa così, non funziona.

edit:
    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    nella norma ci sono cose che forse possono avere un senso, ma il discorso dei preventivi è una stronzata.
    cosa volete che succeda, che il tizio ti dica: " guardi fa 1200 euri ma se va qua di fianco sono 1000"?

è una cosa che in realtà lo stimola il cartello non lo sega. l'Rc esiste da una vita e se uno in 20 anni che ha una macchina non ha ancora imparato a guardarsi diversi preventivi, sono anche cazzi suoi. anche perchè quando è uscito il decreto bersani ci han messo 5 minuti a spostare stati di famiglia come ridere. quindi quando convengono le cose si fanno.

poi il monomandatario, le class action, il bilubibero sono provvedimenti concreti, il preventivo comparato è uno spreco di carta che entra nella cartellina tra le settordici cose da fare firmare.

magari però quando parliamo dei costi delle assicurazioni rc in Italia parliamo anche dei sinistri che incidono su 100 assicurati per l'8,6 contro il 7 di media europea, e nel 21% dei casi provocano anche danni alle persone rispetto al 10% della media eu. In sostanza ciocchiamo di più e ci facciamo più male.
    o non sappiamo guidare, o il problema dei costi rc sta anche da un'altra parte.
    uppo in toto anche il discorso di laphro che è quello che penso io
    Last edited by Mellen; 19th January 2012 at 13:40.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    appunto, quindi è forse più probabile che sia informato su cosa comporterebbe, piuttosto che un calzolaio, ti pare

comunque, non mi passa per la testa di mettermi qua a difendere le compagnie assicurative. anche se spesso le vengono mosse accuse totalmente ingiuste causate da ignoranza, hanno le loro colpe e ne hanno molte quindi pace.

il problema è che storicamente i governi, come tutti voi nelle ultime 3 pagine, non facciano distinzione alcuna fra agenzie e compagnie. Anzi, negli ultimi casi si va a colpire le agenzie pensando di andare a colpire il fantomatico "cartello". Peccato che un agente di assicurazioni (anche se monomandatario) non è altro che un libero professionista che offre i servizi di una determinata compagnia. è come colpire il tabaccaio per colpire la marlboro. Per altro la giusta identificazione di chi iscritto nelle sezioni A ed E del registro unico degli intermediari (RUI, la quale iscrizione è obbligatoria per vendere polizze) è, appunto, di intermediari. Follia se si pensa a quale intermediario venga pagato a provvigioni piuttosto che per l'intermediazione svolta. Nel piccolo paese è un settore normato con i piedi, e si continua. Ora, passasse questa norma, un intermediario dovrebbe svolgere a gratis la sua funzione di intermediario pure per altre 2 compagnie dalle quali non riceverà mai nessun compenso. Una legge che impone ad un intermediario libero professionista di intermediare gratis. Dai, potete aver tutto quello che volete contro le compagnie, ma è una porcata colossale.

Tanto non succederà, se volete vi dico anche come andrà. Per legge tutte le tariffe RCA (essendo un obbligo di legge) devono essere pubbliche. succederà che il programma di preventivazione di ogni compagnia verrà riprogrammato per fare in parallelo il preventivo di tutte le compagnie (avendo disponibilità delle tariffe) e in fase di stampa butterà fuori a caso 2 dei più cari oltre al proprio. così il tutto si ridurrà in un foglio in triplice copia in più da firmare. Cosi come quando c'era lo scandalo degli intermediari che non spiegavano le polizze è stato introdotto il questionario obbligatorio per verificare che tale polizza sia congrua alle richieste del richiedente, tempo due settimane e lo precompilava il programma con una firma da mettere in fondo. Nel periodo di scandalo sui falsi intermediari si fece una legge che prevede che ogni volta che faccio firmare una polizza faccio firmare 4 fogli dove c'è scritto chi sono, come mi chiamo, con che numero e data sono iscritto al Rui etc(come se uno che falsifica un contratto e un contrassegno assicurativo non possa pure falsificare tale foglio). morale un contratto di 3 pagine diventa di 10 e a breve di 13 suppongo.

Tanto chi dedicava tempo al cliente lo dedica con o senza un questionario pre-stampato e chi vuole fregalo lo fregherà con o senza la comparazione. Solo che una volta che hai firmato il tuo bel prestampato in odor di trasparenza, lo hai firmato che te lo abbiano spiegato o meno, ti sei autoinculato.
    Mi pare abbastanza improbabile che a fronte di una comparazione in faccia al cliente, si possa semplicemente prendere le due polizze assicurative piu' costose e cosi' che fotterlo uguale.
    A meno che tu non stia assumendo che uno non faccia attenzione pressoche' MAI a come spende i propri soldi. Che mi pare strano, perchè un vecchietto di solito preferisce spendere i soldi per i nipoti che
    per ste merdate di assicurazioni. E la popolazione italiana è ben vecchia.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Poi la spiegazione di nortis chiude ogni dubbio sul fatto che l'idea, messa così, non funziona.
    Eh beh, perchè Nortis è un esperto di mercato, natura umana, marketing, e anche un po' mago otelma.

Quanta fretta che avete.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    up, riferito a chi si scaglia contro chi "si lamenta sempre e cmq" per passare dal paladino della giustizia.
    sorry, Mc. Sai che ti ho sempre ammirato su questa board, anche quando ci siamo detti qualcosa.
    però
    1) ti ho chiesto 2-3 volte e tutt'ora non mi rispondi. nella sentenza sui cartelli, sono state comprese le nuove compagnie online? quelle che ormai da 2-3 anni fanno pubblicità a manetta sui vantaggi e i risparmi? ho buttato l'occhio su google, e ripeto, ho visto i grandi nomi. Ora chiedo a te (un'altra volta) che sei + informato di me, se quelle compagnie hanno gabole nel momento della stipulazione del contratto che le fa rientrare nella categoria del cartello, oppure se esiste una alternativa.
    2) il mezzadro come si informa andando da Trony o al Mediaworld per comprare la tv (perchè anche il mezzadro ce l'ha) può anche andare in 2 agenzie diverse e farsi il confronto da solo. Idem l'anziano che avrà anche un nipote che lo aiuta.
    O siamo un paese intero di vecchi che vivono da soli, senza parenti pronti a farsi fregare ad ogni occasione?
    edit:
    uppo in toto anche il discorso di laphro che è quello che penso io
    certo che siete cuiriosi sia tu che degre, a commentare siete veloci a cercarvi da soli un link pero no eh la domanda che mi hai fatto 3 volte non ti rispondo perche non ha senso cosa sono queste gabole di cui parli? se invece e' un dire ahh le grosse compagnie fanno cartello e le assicurazioni online invece no, no non e' cosi, sono tutte la stessa merda. cosa di 38 compagnie assicurative non ti e' chiaro?

ripeto quella dei preventivi puo anche essere una stronzata si deve vedere come viene regolamentata, potrebbe anche costringere ad abbassare alcuni prezzi pero, ma ci sono anche altre norme l'aumento degli anni di reclusione per le frodi assicurative il sistema di scatola nera di istallazione gratuita ed a spese della compagnia e che deve anche fare uno sconto sulla assicurazione proprio per evitare le frodi(frdi che esistono non solo per l'italiano medio che fotte la assicurazioni ma anche per i controlli delle agenzie a cui non fotte un cazzo liquidare una cifra, scatola nera che gia voi avete battezzato che verra manomessa perche siete esperti in tutto: cercatele al posto di fare i giovini " usate internetto e risparmiate"che tutto fa merda e poi ve ne uscite con castronate che non esistono cartelli delle assicurazioni quando e' da 20 anni buoni che e' uno dei settori dove c'e' piu merda secondo appunto solo alle banche, sembra che avete vissuto sempre e solo nelle pagine di wayne: ma lo ripeto fa figo fare criticone perche' criticare qualcosa equivale a saperla, conoscerla e dare un giudizio negativo rende prO certo a meno di non fare uscite terribili come quelle che avete fatto: NON esistono cartelli sulle assicurazioni, lol.
    Last edited by McLove.; 19th January 2012 at 13:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Eh beh, perchè Nortis è un esperto di mercato, natura umana, marketing, e anche un po' mago otelma.

Quanta fretta che avete.
    perchè è un agente assicurativo e forse conosce meglio di noi la questione?

La mia compagna che lavora in un'agenzia al banco questa mattina parlando dell'argomento mi ha detto le stesse identiche cose, rendono solo più complicato il lavoro ma non cambierà nulla, perchè lei mi dice che per fare una polizza nuova e inserire tutti i paramentri , verificarla, servono dai 15 ai 20 minuti, impensabile che possano moltiplicare i tempi per 4. Si creerà un sistema informatico fornito dalla compagnia alle agenzie dove sveltire questo procedimento , la compagnia fornirà sempre e comunque quotazioni dei tre concorrenti meno competitivi.

E poi comunque rimane sempre il fatto che un agente monomandatario si guadagna da vivere vendendo un prodotto, ma perchè mai dovrebbe lavorare gratuitamente facendo l'agente per aziende che non lo retribuiscono per questo? Tu lavoreresti gratis?
    E questo sia chiaro è un discorso che esula dai prezzi di mercato che trovo troppo cari, questo è un sistema partorito da imbecilli per rincoglioniti che non serve ad un cazzo e sfido a dimostrarmi il contrario.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

Quanta fretta che avete.
    mi fido di uno che è del settore e mi pare che abbia spiegato bene i perchè dal suo punto di vista, l'idea non è buona.
    Se si parlasse di vivere all'estero mi fiderei della tua opinione e la considererei più rilevante rispetto ad uno che ha sempre vissuto nella bassa.

certo che siete cuiriosi sia tu che degre, a commentare siete veloci a cercarvi da soli un link pero no eh la domanda che mi hai fatto 3 volte non ti rispondo perche non ha senso cosa sono queste gabole di cui parli? se invece e un dire ahh le gorosse compagnie fannoca retello e le assicurazioni online invece no, no non e' cosi, sono tutte la stessa merda.
    tu mi hai detto "guarda che su google trovi le sentenze".
    ora ho guardato e nell'elenco figurano i grandi nomi.
    Ora se mi dici "sono tutte uguali" mi sembri il popolino che accumuna tutti dicendo "sono ladri" a prescindere.
    Da te non me l'aspettavo. Ho solo domandato: magari qualcuno ha la polizza rc online e ha visto che c'è realmente un risparmio enorme, quindi il modo per battere il cartello e le alternative a prezzo minore ci sono. Quindi basterebbe informarsi come in tutte le cose del mondo.

ripeto quella dei preventivi puo anche essere una stronzata si deve vedere come viene regolamentata pero ma ci sono anche altre norme cercatele al posto di fare i giovini " usate internetto"che tutto fa merda e poi ve ne uscite con castronate che non esistono cartelli delle assicurazioniquando e da 20 anni buoni che e' uno dei settori dove c'e' piu merda secondo appunto solo alle banche ma lo ripeto fa figo fare criticone perche' criticare qualcosa equivale a saperla e dare un giudizio negativo rende prO certo a meno di non fare uscite terribili come quelle che avete fatto: NON esistono cartelli sulle assicurazioni, lol.
    ho sbagliato con quella uscita. contento ora? quindi non posso più parlare avendo detto una cosa errata ma avendo posto altre questioni giuste a cui tu cmq non rispondi dicendo "sono tutti ladri".

Le banche sono ladri? ti posso dare ragione, ma anche lì se uno vuole, può risparmiare.
    Ci sono cartelli? probabile. però se vai a vedere su Life, si è parlato spesso di banche online e di come a fine anno tu possa avere un tuo conto e spendere al massimo il bollo di 34€. Anche lì, come sempre basta informarsi e vedere tutte le alternative.
    (so che ora dirai che per le banche le operazioni sono molte e complesse e che bisogna vedere tutte le opzioni e ti do ragione)

Inizialmente ho detto una cosa: secondo me ci sono cose + importanti. Te ne dico una? il caro benzina. Secondo me molto + importante di risparmiare 50€ all'anno per l'assicurazione per la macchina (che poi dati alla mano siamo i peggiori guidatori d'europa come indicato da laphro... o i + furbi) è vedere di abbassare quel cazzo di carburante (ora mi dirai stanno liberalizzando anche quello... ma secondo me si può fare qualcosina in più e non sarà quello ad abbassare i prezzi ad un livello decente).
    searching for free time...

McWoT. McLove.'s Avatar

38 compagnie assicurative perseguite negli ultimi anni, cosa non ti e' chiaro hai gogleato male non sai usare internetto, sei sotto il popolino.
    avete rotto il cazzo che dovete essere imboccati devo essere io a linkarti le sentenze perche devo dimostrare IO che hai detto la coglionata del giorno con "non esistono cartelli delle assicurazioni?" fa spallucce al posto di fare l'arrogante o trovati le info, no?
    cioe io devo perdere il mio tempo a dimostrare che sbaglia il primo che spara una cagata? hai fatto ridere ti sei preso le giuste roftlate da enne persone bona cosi.

cioe tu non sei a conoscenza a 30 anni suonati che le assicurazioni sono da 20 anni sotto il mirino dell antitrust, con processi dal 94 a ieri e sono io a generalizzare con sono tutti ladri? cosa e' un tentativo per minimizzare le uscite nonsense che hai fatto, pfff
    certo che sei veramente curioso eh

btw sentenza del 2001 che orta gli strascichi di un processo inziato nel 1994, ma ne esistono di piu recenti del 2011

Allianz Subalpina
    Allstate
    Assimoco
    Assitalia
    Augusta
    AXA
    Azuritalia
    Bayerische
    BNC
    Commercial Union
    Duomo
    Fata
    Fondiaria
    GAN
    Generali
    Helvetia
    Italiana
    ITAS
    Lloyd Adriatico
    Lloyd Italico
    Maeci
    Mediolanum
    Meie
    Milano
    Nationale
    Norwich Union
    Nuova MAA
    Nuova Tirrena
    Piemontese
    RAS
    Reale Mutua
    Royal Insurance
    Royal & SunAlliance
    Sai
    Sara
    Toro
    Unipol
    Vittoria
    Winterthur
    Zurich

"... nel complesso si può ritenere che, in questi anni, i premi siano più che raddoppiati; nè d’altro canto, gli ampliamenti nella garanzia offerta o i miglioramenti di tipo qualitativo sono stati tali da giustificare, almeno in parte, i prezzi più elevati pagati dai consumatori. ... A conclusione del procedimento istruttorio per la violazione delle regole della concorrenza da parte della maggioranza delle imprese attive nel mercato RCA è stata accertata l’esistenza di un’intesa restrittiva della concorrenza, consistente in un intenso e prolungato scambio di informazioni strategiche atto a facilitare il raggiungimento di equilibri di mercato caratterizzati da livelli di premi significativamente superiori a quelli che si sarebbero determinati in un contesto concorrenziale."

ci saresti arrivato anche tu gogleando antitrust compagnie assicurative sentenza
    Last edited by McLove.; 19th January 2012 at 14:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

i cartelli esistono e non solo dell'assicurazioni, è assurdo come stiano tentando di risolvere il problema, è una cagata pazzesca.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    i cartelli esistono e non solo dell'assicurazioni, è assurdo come stiano tentando di risolvere il problema, è una cagata pazzesca.
    nuovamente cosa e' assurdo?

l'inasprimento delle pene per le frodi?
    il nuovo sistema di liquidazione per i risarcimenti
    l'idea di installare senza spese una scatola nera la cui istallazione gratuita prevede anche uno sconto e puo essere utile per una veloce liquidazione dei danni o presunti furti?
    l'introduzione del plurimandatario?

oppure vuoi continuare a parlare del prospetto informativo con le tariffe di altre assicurazioni concorrenti?
    oppure siccome l'elastico dei boxer ti sta su un coglione e sei nervoso tutto fa merda e dobbiamo morire poveri e pazzi in una pozza di sangue?

Io parlo di quello, posso? o devo dire che è la figata del secolo?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Io parlo di quello, posso? o devo dire che è la figata del secolo?
    ma nessuno ti sta dicendo di dire nulla ma certo se rimani ad un aspetto, e quello più futile allora si fa tutto merda, moriremo poveri e pazzi in una pozza di sangue e merda, ok.

nuovamente cosa e' assurdo?

l'inasprimento delle pene per le frodi?
    il nuovo sistema di liquidazione per i risarcimenti
    l'idea di installare senza spese una scatola nera la cui istallazione gratuita prevede anche uno sconto e puo essere utile per una veloce liquidazione dei danni o presunti furti?
    l'introduzione del plurimandatario?

oppure vuoi continuare a parlare del prospetto informativo con le tariffe di altre assicurazioni concorrenti?
    oppure siccome l'elastico dei boxer ti sta su un coglione e sei nervoso tutto fa merda e dobbiamo morire poveri e pazzi in una pozza di sangue?
    hai editato aggiungendo i miei coglioni quindi riquoto...

io non sono nervoso, spero di non morire a breve, e nemmeno pazzo, e i miei coglioni sono saldamente attaccati al mio uccelo, grazie dell'interessamento. Io comunque continuo a discutere dell'argomento del 3d e quell'aspetto è una stronza, lo ripeto dall'inizio e lo ripeto ancora.
    Mi piace confrontarmi e bene o male a volte ci si riesce, se è la gara a chi è più aggressivo allora ti lascio la flawless victory

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

certo che siete cuiriosi sia tu che degre, a commentare siete veloci a cercarvi da soli un link pero no eh la domanda che mi hai fatto 3 volte non ti rispondo perche non ha senso cosa sono queste gabole di cui parli? se invece e' un dire ahh le grosse compagnie fanno cartello e le assicurazioni online invece no, no non e' cosi, sono tutte la stessa merda. cosa di 38 compagnie assicurative non ti e' chiaro?
    Oh Mc, se qualcuno menziona che c'e' altro magari me lo cerco pure, ma se tutto quello che vedo e' un Alka che se la ride perche' danno l'obbligo alle assicurazioni di offrire comparazioni, io gli rispondo a quello e punto.

Le cose me le cerco pure, ma per una volta cala il tono e calmati, perche' fino a che te non hai menzionato che c'era altro tutto quello che e' stato detto qui dentro e' solo quanto sopra.

Che e' colpa mia ora se Alka apre i post a cazzo senza un link, un riferimento o anche solo un commento per dire che c'e' altro e la legge non finisce li?

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast