Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 77

Thread: taxtaxtaxtaxtaxtax

Lieutenant Brcondor's Avatar

"Mi fa male che a parità di industriali stramiliardari, un operaio tedesco guadagna 2.800.000 lire al mese ed uno italiano 1.400.000. Ma per l’altro 1.400.000 dov’è che va a finire? Allo Stato, che ne ha così bisogno.
    Mi fa male che tra imposte dirette e indirette un italiano medio paghi – giustamente! per carità – un carico di tributi tale che se nel medioevo le guardie del re l’avessero chiesto ai contadini sarebbero state accolte a secchiate di merda.
    Mi fa male che l’Italia, cioè voi, cioè io, siamo riusciti ad avere, non si sa bene come, due milioni di miliardi di debito.
    Si sa, un vestitino oggi, un orologino domani… basta distrarsi un attimo e si va sotto di due milioni di miliardi!
    Questo lo sappiamo tutti. Ce lo sentiamo ripetere continuamente. Sta cambiando la nostra vita per questo debito che abbiamo.
    Ma con chi ce l’abbiamo? A chi li dobbiamo questi soldi?
    Questo non si sa. Questo non ce lo vogliono dire. No, perché se li dobbiamo a qualcuno che non conta… va be’, gli abbiamo tirato un pacco ed è finita lì. Ma se li dobbiamo a qualcuno che conta… due milioni di miliardi! Prepariamoci a pagare in natura."
    " Mi fanno male le oscillazioni e i rovesci misteriosi dell’alta finanza. Più che male mi fanno paura, perché mi sento nel buio, non vedo le facce. Nessuno ne parla, nessuno sa niente: sono gli intoccabili. Facce misteriose che tirano le fila di un meccanismo invisibile, talmente al di sopra di noi da farci sentire legittimamente esclusi. È lì, in chissà quali magici e ovattati saloni che a voce bassa e con modi raffinati si decidono le sorti del nostro mondo: dalle guerre di liberazione, ai grandi monopoli, dalle crisi economiche, alle cadute dei muri, ai massacri più efferati."
    Vediamo chi indovina in che anno è stato recitato a teatro questo pezzo...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io sto ancora cercando di capire bersani. I licenziamenti per motivi economici non possono essere risarciti con solamente un premio in denaro. E che cazzo devono dargli, una cesta di frutta? Na bottiglia di vino?
    Vogliono il reintegro e aiuti di stato all'azienda, come è sempre stato

Hador's Avatar

pace a gaber ma la pressione fiscale in germania è alta quasi quanto la nostra (oltre al fatto che si devono pagare la sanità a parte).
    Se un metalmeccanico volkswagen prende 2800 euro e uno fiat 1400 è soprattutto colpa della differenza tra le due aziende, tra i due sindacati e tra i lavoratori
    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Vogliono il reintegro e aiuti di stato all'azienda, come è sempre stato
    la frase era "non possiamo accettare che in nessun caso, anche in caso di sospetti licenziamenti economici, la monetizzazione sia la soluzione esclusiva.".
    Secondo me non ha senso, la riforma prevede i licenziamenti per motivi economici, mi pare fuori contesto.
    Last edited by Hador; 26th March 2012 at 19:32.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Si ok, ma era il '94 cazzo. Da allora solo peggio, manco avesse la sfera di cristallo: queste parole le avrebbe potute dire(con infinita meno classe e abilita) un crozza o una litizzetto settimana scorsa nelle rubriche di satira che tengono... 2012 -1994 son passati 18 anni...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Si ok, ma era il '94 cazzo. Da allora solo peggio, manco avesse la sfera di cristallo: queste parole le avrebbe potute dire(con infinita meno classe e abilita) un crozza o una litizzetto settimana scorsa nelle rubriche di satira che tengono... 2012 -1994 son passati 18 anni...
    (notare che, 100 euro più 100 euro meno, i miei numeri non sono inventati...)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Volevo solo dire che persone pagate zero sono anche zero motivate e di conseguenza la competitività non puo' andare su piu' di tanto. Per quello non si va piu' sopra dei 600-700 euro netti mensili, è un bruttissimo ciclo vizioso.

Quando ve lo feci notare, era tipo il 2005, eravate tutti prontissimi a sostenre questo modello assurdo di cose.

Non è che ci volesse tanto a notare che evolveva cosi' pero'.

Mi ricordi dei soliti tizi che mi parlavano di leggi di mercato... beh, si, ma la cultura media del popolo pero' ha un effetto sulle leggi di mercato, non c'è dubbio. Se non lo considerate nel modello, e considerate solo un modello fatto di numeri, non solo non ci prenderete mai, ma anche mai niente cambierà.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ripeto, ai ganzi che vengono qua a cantarcele, voi cosa proponete e cosa avete fatto per cambiare le cose? Specialmente la seconda...

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

voglio uno stato più leggero, voglio pagare meno tasse. Non mi interessa più di essere "sociale", il pubblico ci costa troppo e ha troppi sprechi. Privatizziamo. L'unica cosa che lascerei pubblica è la scuola.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Petty Officer 1st Class

Scusate ma cosa vi aspettavate da Monti?
    Che prendesse decisioni per il popolo italiano o per la finanza internazionale da dove proviene.
    Pensate che sia finita?Non vi rendete conto di quello che succederà quando il pareggio di bilancio entrerà nella costituzione .Ci sarà da ridere ................ o forse da piangere.

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Scusate ma cosa vi aspettavate da Monti?
    Che prendesse decisioni per il popolo italiano o per la finanza internazionale da dove proviene.
    Pensate che sia finita?Non vi rendete conto di quello che succederà quando il pareggio di bilancio entrerà nella costituzione .Ci sarà da ridere ................ o forse da piangere.
    Sarà sempre troppo tardi.

Petty Officer 3rd Class yaemon's Avatar

Fuggite sciocchi (cit)

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ripeto, ai ganzi che vengono qua a cantarcele, voi cosa proponete e cosa avete fatto per cambiare le cose? Specialmente la seconda...
    Mah, l'unica cosa che posso fare, tiro fuori italiani dall'Italia dandogli un lavoro dignitoso. A votare ci vado, ma cazzo sta facendo meglio un governo non votato che gli ultimi 4 governi assieme.
    La flessibilità del lavoro è stata, nel complesso, una pessima idea e a mio avviso, l'unico modo per rettificarla è cambiare un attimo la mentalità degli italiani. Da insegnante, quando arrivano gli studenti gli consiglio sempre di chiedere quant'è lo stipendio in un posto di lavoro.
    Questo perchè DEVE ESSERE CHIARO anche in Italia che uno, se genera del guadagno a una azienda, DEVE ESSERE PAGATO, e punto. Un modello dove un giovane non è pagato per un paio di anni di gavetta è un modello ridicolo che puo' solo collassare male su se stesso.

Oltre che, per definizione, io non prenderei MAI a lavorare una persona che s'è fatta mettere i piedi in testa per due anni nell'attesa di un tozzo di pane.

Quindi tu dici meglio lasciare la nave che affonda che provare a tirar via l'acqua?

Scelta condivisibile ma a quel punto non risolvi il problema, semplicemente lo lasci alla sua conclusione. Se l'Italia crolla poi seguiranno a ruota molte altre potenze mondiali. Seppur nella merda siamo il numero 8 nell'economia mondiale e siamo una delle grandi sorelle d'europa.

Voglio vedere ndo scappiamo se a seguito della crisi greca, di quella italiana e sicuro di quella portoghese e spagnola...francia e germania crollano pure loro...

Che poi, il tuo discorso sul lavoro ergo pagatemi sia giusto non ci piove...ma come dico da mo, l'imprenditoria italiana questa è e capisco pure il piccolo imprenditore che si sente nella merda a prendere uno per poi non poterselo sciacquare dai coglioni se non produce, ma per questo..esistono contratti particolari che uno potrebbe usare....

Ensign Hardcore's Avatar

Ieri parlando con un prof di diritto mi spiegava il motivo per cui la CGIL si è opposta. L' art 18 in realtà è praticamente l'unico strumento rimasto per riequilibrare le forze in campo tra lavoratore e datore. Ha più un effetto deterrente che effettivamente applicativo. Le aziende licenziano tranquillamente utilizzando sistemi come "ristrutturazione aziendale" e successivi licenziamenti collettivi.
    In ogni caso è sicuramente un tema di cui discutere, ma credo che in un paese oramai alla canna del gas, si poteva cominicare da problemi ben più seri. Non si è intervenuto per niente su grandi patrimoni, banche e altre oscenità. Alla fine, come al solito, a pagare sono i lavoratori dipendenti.

E secondo te come mai la gente si oppone all'art 18???

Non è che ci voleva un prof per dirtelo...bastava andare da un qualsivoglia metalmeccanico che te lo sapeva dire.

E' quello che stanno facendo e guarda un pò....alcune aziende pure in barba alla decisione dei giudici se ne fottono dell'art 18

Come ho scritto..hanno spostato il peso della bilancia sulle contrattazioni di secondo livello, hanno abbassato il potere contrattuale, creato lavoratori geriatrici e mo visto che sarebbe ridicolo vedere in catena di montaggio ultra settantenni vogliono togliere l'art 18 così a 50 calcio in culo e via

Sto governo ha fatto ridere i polli, dopo aver sistemato lo spread e altre cazzate doveva mettere mano ad altre cose...invece che equiamente infilarlo in culo sempre ai soliti

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast