Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 62

Thread: Urus il suv della Lambo

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Seriamente parlando a me i suv nel traffico non fanno nè caldo nè freddo. Quello che mi fa realmente paura sono gli autocarri (daily e compagnia cantante) che sfrecciano a sia in autostrada/tangenziale che in città con carichi da 1 tonnellata e passa, roba che a pieno carico si fermano da 100 all'ora in tipo 60 metri. E i cazzoni che li guidano vanno veramente ma veramente ma veramente forte rispetto al mezzo che guidano. Stesso discorso anche per tutti i veicoli commerciali (relativamente) leggeri. Inutile che vi spieghi che un impatto con un daily è cosa ben peggiore che con un suv random.

Questi con la scusa che "eh ma stiamo lavorando" fanno manovre assurde a ripetizione e vanno a velocità tremende.. ma la gente si lamenta dei suv. Io un'idea sul perchè ce l'avrei anche, ma tant'è.

Quote Originally Posted by Anak View Post
    2 post sotto di questo c'è un 3d intitolato "la nuova bimba".

Una macchinina che fa i 0-100 in 27 secondi e che arriva a max 110 orari, in discesa.

Ho letto N gente scandalizzarsi

Per non parlare del fatto che l'altra sera una Punto nera mi stava quasi per finire addosso frontalmente perchè contromano.

Per fortuna che non era una Q7, altrimenti avrei rischiato la vita
    Win.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Seriamente parlando a me i suv nel traffico non fanno nè caldo nè freddo. Quello che mi fa realmente paura sono gli autocarri (daily e compagnia cantante) che sfrecciano a sia in autostrada/tangenziale che in città con carichi da 1 tonnellata e passa, roba che a pieno carico si fermano da 100 all'ora in tipo 60 metri. E i cazzoni che li guidano vanno veramente ma veramente ma veramente forte rispetto al mezzo che guidano. Stesso discorso anche per tutti i veicoli commerciali (relativamente) leggeri. Inutile che vi spieghi che un impatto con un daily è cosa ben peggiore che con un suv random.
    Questi con la scusa che "eh ma stiamo lavorando" fanno manovre assurde a ripetizione e vanno a velocità tremende.. ma la gente si lamenta dei suv. Io un'idea sul perchè ce l'avrei anche, ma tant'è.
    Ti sei risposto da solo. Automezzi da lavoro guidati per lavoro, guidati male sì, ma che adempiono ad uno scopo che una panda non può adempiere.

Le leggi per punire quei coglioni che guidano male le abbiamo, servirebbe farle rispettare, ma non si può impedire alle imprese di utilizzare il mezzo più indicato ai propri fini.

Impedire invece alla gente di essere pericolosa/molesta per svago/piacere, almeno nelle situazioni più imprevedibili, quello sì che sì può fare.
    Last edited by Dryden; 23rd April 2012 at 23:53.
    Free from Signature

Ensign Anak's Avatar

Lol ma che discorsi sono.

Sembra che la gente compri i SUV allo scopo di uccidere la gente lol.

Mettiamo pure in galera i palestrati allora, che se decidono di darti un pugno ti mandano in coma, mentre io ti rompo il naso.

Una Punto come un SUV come anche una motocicletta possono essere mortali, per se stessi come anche per gli altri.
    Ritira la patente a vita a chi non sa guidare o guida in modo pericoloso, che guidi una Ford Fiesta o un Range Rover.
    Questo basta.

Hador's Avatar

eh, again, sigarette.
    poi i guidatori di suv devono morire ma questo è comunque un altro discorso

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

rimane il fatto che sono mezzi no sense

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Lol ma che discorsi sono.

Sembra che la gente compri i SUV allo scopo di uccidere la gente lol.

Mettiamo pure in galera i palestrati allora, che se decidono di darti un pugno ti mandano in coma, mentre io ti rompo il naso.

Una Punto come un SUV come anche una motocicletta possono essere mortali, per se stessi come anche per gli altri.
    Ritira la patente a vita a chi non sa guidare o guida in modo pericoloso, che guidi una Ford Fiesta o un Range Rover.
    Questo basta.
    E' un discorso molto, molto, molto ampio quello dei SUV, che spazia dai risultati dei crash test misti (vs Car e vs Pedoni) alla fetta di mercato che occupano (un finto segmento, tranquillamente colmabile da altri) alla utenza come ci si approccia (guidati da chiunque, perfettamente inconsapevoli di star comandando 3 tonnellate).

Ripeto, ognuno è libero di fare il casso che gli pare e non vado certo a dire che TUTTI i suvvisti sono pericolosi, ma in situazioni di forte raggruppamento di mezzi (città), un mezzo di 2/3 tonnellate utilizzato per scopi personali è OGGETTIVAMENTE: più pericoloso, scomodo per tutti, più inquinante, inutile.
    Free from Signature

Hador's Avatar

OGGETTIVAMENTE in città qualsiasi macchina più grande di una panda è più scomoda, inquinante e inutile... per la pericolosità, tra un coglioncello con l'alfa a 200 all'ora in autostrada o fa le partenze 0-100 ai semafori e uno che gira con la jeep sinceramente non so cosa sia peggio.
    Nessuno nega che non servano a un cazzo, ma il mercato dell'auto stesso non serve a un cazzo e ci sono un fantasmilione di altre cose che non servono a un cazzo, sono pericolose e vengono vendute.

è che le minchia di mamme in seconda fila con l'x3 ci fanno odiare, giustamente, tutta la categoria.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Nessuno nega che non servano a un cazzo, ma il mercato dell'auto stesso non serve a un cazzo e ci sono un fantasmilione di altre cose che non servono a un cazzo, sono pericolose e vengono vendute.

è che le minchia di mamme in seconda fila con l'x3 ci fanno odiare, giustamente, tutta la categoria.
    This.

OGGETTIVAMENTE in città qualsiasi macchina più grande di una panda è più scomoda, inquinante e inutile...
    Sì, in assoluto, ma nel reale esistono range di tolleranza che definiscono un mezzo normale, da uno meno adatto, ad uno totalmente eccessivo/inutile.
    La tolleranza è tale per quegli elementi che hanno nei loro valori oscillazioni trascurabili: se una panda pesa 10, lunga 10, consuma dieci, un mezzo che pesa 12, lungo 12 e consuma 13 è simile, meno adatto del precedente, ma tollerabile.

Un mezzo che pesa 30 (il triplo), lungo 20 (il doppio) e consuma altrettanto, per fare le stesse cose della panda, è eccessivo. Se ci si aggiunge che hanno la facoltà di passare sopra agli altri veicoli, e per la maggiore sono guidati da gente inconsapevole delle caratteristiche del proprio mezzo, ecco che ne fanno mezzi inutili/superflui per le nostre metropoli.
    Fossero 3 stronzi in tutto, sarebbero trascurabile, purtroppo i numeri invece aumentano.

E bada bene che fosse per me in città vieteri proprio l'accesso al 90% dei mezzi in circolazione, ma mi rendo conto il cambiamento va fatto gradualmente, e se devo inziare, comincio dal primo della lista.

per la pericolosità, tra un coglioncello con l'alfa a 200 all'ora in autostrada o fa le partenze 0-100 ai semafori e uno che gira con la jeep sinceramente non so cosa sia peggio.

Ripeto, abbiamo delle leggi per impedire al coglioncello con l'alfa di essere pericoloso, così come all'autotrasportatore col daily etc, che non vengano applicate a dovere è un problema diverso da quello della diffusione di questo "nuovo" segmento in città.
    E gli stronzi in doppia fila li odio tutti, indistintamente dal mezzo che guidano.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ripeto, abbiamo delle leggi per impedire al coglioncello con l'alfa di essere pericoloso, così come all'autotrasportatore col daily etc, che non vengano applicate a dovere è un problema diverso da quello della diffusione di questo "nuovo" segmento in città.
    E gli stronzi in doppia fila li odio tutti, indistintamente dal mezzo che guidano.
    Abbiamo delle leggi anche per impedire al tizio col SUV di essere pericoloso. Che discorso è?
    Btw girano molti più autocarri rispetto ai suv, guidati in maniera molto più sconsiderata, e son molto più pericolosi (pesano di più, hanno parti sporgenti in metallo, angoli di attacco più alti, etc etc).

Cmq il discorso è un po' campato per aria imo, fai un frontale tra una C1 e una serie5. La seconda non si fa un cazzo, la prima si accartoccia.. eppure non è un suv

Nota bene che io non difendo i suv perchè ne ho uno o chissà cosa, anzi non ne prenderei mai uno (tutta la vita una serie5 rispetto ad un X5 per quanto mi riguarda) anche se esteticamente molti mi piacciono. E' che trovo il discorso abbastanza surreale.. cioè sul fatto che siano mezzi inutili è vero, ma come detto allora zilioni di macchine sono inutili. Bisognerebbe girare tutti in smart o al massimo in panda.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

vabbè come al solito si sta a parlare del sesso degli angeli... si era semplicemente detto che il suv, così come auto super sportive, o auto di cilindrate esagerate siano macchine stupide. stupide senza senso perchè : consumano troppo rispetto ad auto comunque comode belle e spaziose,inquinanano di più, sono eccessivamente ingombranti, alcune pesano oltre le 2/2,5 tons. e non svolgendo lavori di logistica sono inutilmente perciolose per le autovetture da normodotati, ma non perchè vadano forte o altro, perchè nella dinamica di un incidente anche casuale per una svista od altro diventano letali per pedoni ciclisti e macchine piccole, il costo non è un problema, anzi è meglio che costino tanto, poi come una persona spende il suo denaro poco m'importa, ma trovo davvero illogico anche solo difendere il principio che queste auto debbano circolare. Detto questo sappiamo che ci sono mille cose senza senso e sbagliate, di fatti io non mi scandalizzo, semplicemente questa sezione parla di auto e su questo mi esprimo.
    Ah per inciso, che esteticamente molte siano bellissime sono d'accordo, non giudico la qualità o la bellezza della macchina, ma vedere gente con il vogue girare in paese di pianura oltre che farmi sbellicare penso a tutti i difetti citati sopra. riporto un caso.

8.00 della mattina, usavo la macchina di mio padre una peugeot 107, ero in un quartiere residenziale, quello davanti a me ha un land rover vogue bianco, si ferma allo stop per immettersi in una statale, ma si rende conto di essere andato troppo avanti, inserisce la retro al volo e mi sbatte contro. Scendiamo, la macchina non ha danni, solo un segnetto non me ne frega na sega gli dico, il tipo si scusa , mi ringrazia e dice:" sai ho guardato dietro ma non ho proprio visto, sono troppo in alto...2 te lo credo quella macchina è 3 volte la mia pd, io ero troppo sotto probabilmente, sono cazzate e quindi np, ma sti colossi non hanno senso di esistere, per tutto il resto (montagna campi ecc.) esiste il mitico defender

Ensign Anak's Avatar

Beh pure le smart sono inutili.

Abbiamo delle leggi anche per impedire al tizio col SUV di essere pericoloso. Che discorso è?
    Btw girano molti più autocarri rispetto ai suv, guidati in maniera molto più sconsiderata, e son molto più pericolosi (pesano di più, hanno parti sporgenti in metallo, angoli di attacco più alti, etc etc).
    Ho già risposto a questo precedentemente, e ripeto, che non si può impedire ad una ditta di utilizzare un mezzo da lavoro insostituibile in quel campo, si può invece far applicare la legge per far si che il suo guidatore sia disciplinato. Rimane un mezzo che nella fatalità è più distruttivo di altri, ma almeno sta svolgendo una funzione utile, ben diverso dall'uso privato.

Un Daily è potenzialmente pericoloso, ma utile.
    Un suv è potenzialmente pericolso, ed inutile.

Non mi sembra così difficile da capire.

Anche il Suv è può essere sottoposto al controllo delle leggi, ma nella sfera dell'imprevedibile ( N fattori ) rimane un mezzo di 3 tonnellate al posto di uno da 1tn.

Cmq il discorso è un po' campato per aria imo, fai un frontale tra una C1 e una serie5. La seconda non si fa un cazzo, la prima si accartoccia.. eppure non è un suv

Nota bene che io non difendo i suv perchè ne ho uno o chissà cosa, anzi non ne prenderei mai uno (tutta la vita una serie5 rispetto ad un X5 per quanto mi riguarda) anche se esteticamente molti mi piacciono. E' che trovo il discorso abbastanza surreale.. cioè sul fatto che siano mezzi inutili è vero, ma come detto allora zilioni di macchine sono inutili. Bisognerebbe girare tutti in smart o al massimo in panda.
    E' semplicemente una questione di razionalizzazione/evoluzione della società, dove invece di progredire verso una ottimizzazione delle aree urbane, con la comparsa di questo segmento stiamo regredendo. Vietare ai suv la circolazione in città è il primo passo, che comincia dal mezzo PIù superfluo&potenzialmente pericoloso di tutti, e piano piano si spera continui con il vietare di girare in auto in meno di 2/3 persone, con auto più inquinanti di tot, più grandi di tot etc, potenziando al contempo la mobilità pubblica/ciclabile and so on.

Per forza di cose il cambiamento non lo fai dall'oggi al domani, ma gradualmente, ed io comincerei dai Suv.
    Free from Signature

Tunnel's Avatar

Dove cazzo è finito l'ultrabollo per i suv ?
    Tra i vari difetti , che uppo tutti, manca il fatot che averne uno davanti significa non vedere UN CAZZO.
    Ok anche con i furgoni, ma quelli devono girare per forza, chi compra un suv invece sceglie di farlo nel 99% dei casi senza un fottuto senso pratico (passi chi compra un range \ wrangler e vive in montagna, tipo)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Dove cazzo è finito l'ultrabollo per i suv ?
    Tra i vari difetti , che uppo tutti, manca il fatot che averne uno davanti significa non vedere UN CAZZO.
    Ok anche con i furgoni, ma quelli devono girare per forza, chi compra un suv invece sceglie di farlo nel 99% dei casi senza un fottuto senso pratico (passi chi compra un range \ wrangler e vive in montagna, tipo)
    Maledetti loro.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast