Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 124

Thread: [PC] - Final Fantasy VII Remake

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Mi sono ricordato che ho il 13 anche a casa, forse lo giocherò.......
    Free from Signature

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

piccolo ot: ma stanno vendendo ff13 per pc?!?!?! Cioè mi sa che lo compro visto che sta a 11 euro anche se fa cagare, giusto per fare capire alla square che devono fare i porting!!

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

la square fa degli ottimi port, ma potresti evitare di spronarli a mettere su pc merda varia?

kkthxbb

McWoT. McLove.'s Avatar

il 13 non e' per nulla male anzi

forse ha un inizio, che fa da tutorial, molto lungo ma serve per spiegare il sistema di combattimento che e' cmq piu complesso e versatile di quanto sembri con il ritorno del atb e la possibilita di switchare i paradigms in combat

la parte poi di free roaming con le 80 quest poi e' veramente ben fatta per 10 euro e' proprio must have.

Btw la square ha annunciato che rilascerà in ordine tutta la trilogia del 13

Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2, ed infine Lightning Returns: Final Fantasy XIII quest ultimo che e' uscito per console nemmeno un anno fa.

tra l'altro la saga migliora di gioco in gioco: nel secondo ad esempio si ha maggior libertà di movimento (forse unica pecca del primo un po troppo lineare) del terzo ne ho solo letto e mi sa che lo giochero' su pc ma e' stato acclamato dalla critica per il sistema di relazione tra giornate in game/ore di gioco (un giorno in game = 2 ore reali e si hanno 13 gg per finirlo se non ci si riesce in tempo fine del mondo e resta solo rigiocarlo)

ne facessero di piu di port da console al posto della merda sempre uguale che sta uscendo per ora, altro che.
    Last edited by McLove.; 20th September 2014 at 09:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

peccato che lightning sia il personaggio più scialbo di tutta la saga di final fantasy

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il 13 non e' per nulla male anzi

forse ha un inizio, che fa da tutorial, molto lungo ma serve per spiegare il sistema di combattimento che e' cmq piu complesso e versatile di quanto sembri con il ritorno del atb e la possibilita di switchare i paradigms in combat

la parte poi di free roaming con le 80 quest poi e' veramente ben fatta per 10 euro e' proprio must have.

Btw la square ha annunciato che rilascerà in ordine tutta la trilogia del 13

Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2, ed infine Lightning Returns: Final Fantasy XIII quest ultimo che e' uscito per console nemmeno un anno fa.

tra l'altro la saga migliora di gioco in gioco: nel secondo ad esempio si ha maggior libertà di movimento (forse unica pecca del primo un po troppo lineare) del terzo ne ho solo letto e mi sa che lo giochero' su pc ma e' stato acclamato dalla critica per il sistema di relazione tra giornate in game/ore di gioco (un giorno in game = 2 ore reali e si hanno 13 gg per finirlo se non ci si riesce in tempo fine del mondo e resta solo rigiocarlo)

ne facessero di piu di port da console al posto della merda sempre uguale che sta uscendo per ora, altro che.
    no dai cazzo il farm per le armi finali e' una cosa malsana e noiosissima
    gratz.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    peccato che lightning sia il personaggio più scialbo di tutta la saga di final fantasy
    /cares la storia e' nella norma di un FF, l'hai mai giocato?

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    no dai cazzo il farm per le armi finali e' una cosa malsana e noiosissima
    Non ho MAI giocato un ff dove non si dovesse farmare/gridare livelli al di la del fatto che le armi finali non servono per finire il gioco.
    Last edited by McLove.; 20th September 2014 at 18:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    /cares la storia e' nella norma di un FF, l'hai mai giocato?
    ora non è che siccome una volta ho dato un parere su qualcosa che non ho giocato me lo chiedi ogni volta?
    è uno dei pochi che giochi che ho avuto su ps3 prima di rivendermela, non sono tipo da console. praticamente l'ho presa per red dead redemption. Ma se un ff ha personaggi insulsi o la storia ed il gameplay sono spettacolari o il risultato è scadente. La storia era la solita roba come hai detto tu, ma io non ero nemmeno esaltato dal gioco in se. Forse perchè sono affezionato ai vecchi con l'open world gigantesco.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    ora non è che siccome una volta ho dato un parere su qualcosa che non ho giocato me lo chiedi ogni volta?
    è uno dei pochi che giochi che ho avuto su ps3 prima di rivendermela, non sono tipo da console. praticamente l'ho presa per red dead redemption. Ma se un ff ha personaggi insulsi o la storia ed il gameplay sono spettacolari o il risultato è scadente. La storia era la solita roba come hai detto tu, ma io non ero nemmeno esaltato dal gioco in se. Forse perchè sono affezionato ai vecchi con l'open world gigantesco.
    chiedevo perche mi e' sembrato in linea con tutto il resto delle storie degli altri FF, il main char in quanto tale e' relativo. i personaggi non sono insulsi anzi seguono i cliche dei personaggi tipo di ogni FF (e jrp) ma entreremmo nell ambito dei gusti. il main char e donna cosa che a molti puo non piacere

sicuramente il primo capitolo di questa trilogia e' eccessivamente lineare sopratutto all inizio, cosa che poi migliora nel gioco a partire dalla seconda meta' (parte delle quest decisamente open e divertente se non si segue una guida) ed ancora di piu con i titoli a seguire della stessa trilogia, come accennavo.

ma se penso ai precedenti FF tutta questa liberta di movimento non c'era nemmeno nell 8 per esempio capitolo che ho preferito persino al 7 (che tutti vedono come pietra miliare): FF 13 e uno dei titoli che piu si rifa ai vecchi capitoli anche perche il suo team di sviluppo e lo stesso che ha fatto il 6,7,8,10

A dir la verita nemmeno nei capitoli precedenti, i primi ff c'e' tutta questa liberta di movimento nel senso che puoi anche girare a cazzo giorni (a grindare livelli o farmare con i random encounter ) ma di fatto la route che devi prendere e' una ed una sola non c'e' alcuna alternativita'.
    la linearita ha il pregio che non ti costringe a farmare
    sotto di te c'era chi si lamentava che se volevi le armi finali (tuttaltro che necessarie in termini di gameplay) se non per vezzo dovevi farmare, quindi i difetti per uno sono pregi per l'altro. molti jrpg non piacciono al mercato europeo proprio per i random encounter ed ogni jrpg che non li presenta viene applaudito, per me ci siano o meno cambia poco.

Di fatto e' un FF un jrpg non si discosta dagli altri FF nemmeno come gameplay anzi questo reintegra l'atb come i vecchissimi titoli rendendo il combat molto più dinamico e probabilmente uno dei migliori mai visti in un FF

non ti sara piaciuto ma la storia e' nella norma delle storie di FF (che e sempre nella norma delle storie degli jrpg o degli shonen nipponici con gli stessi cliche )il gameplay ricalca quello dei vecchi se poi non piacciono i jrpg allora il problema e' altro, ed il combat system e uno dei migliori quindi parlarne come se fosse merda e' quantomeno curioso anche perche ha ricevuto ottime critiche aoe.

ripeto l'unica critica che gli si puo fare e che all inzio e molto molto lento nella progressione credo sia una scelta per fare conoscere e dare dimestichezza al combat system e la cosa può disincentivare a giocarlo, conosco tanta gente che dopo 4/5/6 ore l'ha mollato ma sta li il problema perche il bello viene dopo e le prime 6 ore in un FF sono nulla.

fermo restando che nel panorama videoludico attuale per pc che io reputo molto scadente fatto di titoloni monotasto rifacimenti sottotono e dozzilioni di indie, titoli piu consolari sono sempre bene accetti.

ti faccio una seconda domanda l'hai finito oppure anche tu hai mollato dopo le prime ore? (discalimer non perche sei drako ma perche in moltissimo l'hanno mollato dopo le prime ore forse abiutati a gioch iche durano 6/7 ore quando in ff13 siamo praticamente alla prefazione lol)
    Last edited by McLove.; 20th September 2014 at 20:19.

in realtà si apre dopo 20 ore, ed io le ho superate. ma non l'ho mai finito, non mi ha proprio preso. Sarà per la protagonista che mi sta sul cazzo, per la troppa linearità. Lo so che alla fine anche se simil open world c'erano quelle cose da fare, ma la sensazione di passare da una città ad un mondo mi è sempre rimasta impressa. Comunque io ho fatto la battuta su ff13 perchè a me non ha fatto impazzire, ma square enix sta facendo port interessanti negli ultimi anni: uno su tutti sleeping dogs

Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Last edited by Tanek; 7th December 2015 at 13:46.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Play it first on ps4, significa che uscira' anche per pc ?
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Play it first on ps4, significa che uscira' anche per pc ?
    Non e' stato detto ufficialmente quindi si hanno Atm tre opinioni in base a varie interviste e come sono state interpretate, la prima è che sarà esclusiva ps4, la seconda che come streetfighter v sara solo per ps4 e pc e non uscirà per xbox one e la terza ovviamente che sara un multipiattaforma a tutti gli effetti.

Notizia recente è che il gioco sarà ad episodi ancora non si sa quanti e quanto frequentemente rilasciati cosa che mi lascia abbastanza perplesso, le motivazioni addotte sono "per rendere il remake più completo possibile e non operare tagli alla storia" (umh?) il combat system sara più action, il party conterra' 3 personaggi, switchabili in combat, questo fa capire che non si controllerà tutto il party ma uno per volta ovviamente

da quanto detto ed anche dal video occhio e croce sembra che avra un combat system simile ad un tales of zestiria piu che ad un FF classico
    Last edited by McLove.; 7th December 2015 at 14:27.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ho paura, tanta
    Free from Signature

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

intanto arriva per PC uno dei FF che mi e' piaciuto di piu' :

http://gearnuke.com/final-fantasy-xx...coming-steam/#

lo so' che a molti ha fatto merda ma che ve devo di' a me piace un sacco.... e sopratutto "To Zanarkand" e' una delle mie musiche preferite su un videogame...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast