Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 74

Thread: L'ora di religione

Senior Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Bortas View Post

purtroppo è anche vero che alle superiori molta gente non sa distinguere Mombasa da un piatto di cucina indiano...
    ma quale mombasa, ti assicuro che alle superiori la gente non sa quante regioni ci sono in italia, figurati il contesto europeo.
    Figurati il contesto extraeuropeo.

l'ora di religione era utile solo perchè molti non la facevamo e quindi si usciva da scuola e c'era 1h per cazzeggiare.
    Last edited by huntermaster; 26th September 2012 at 17:13.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Ragazzi l'ora di religione ma la buttassero al cesso e facessero 2 ore in più d'inglese a settimana che sa meglio l'inglese la merda di noi. PD.
    Grossi problemi
    Insegnata da chi? Da una terrona che non lo sa parlare (esperienza personale)

con il classico: Uannne offe diss... Uannne offe doos

Semplicemente che insegnino religionI che spieghino OGNI RELIGIONE! e non un ora di catechismo cattolico. Come detto altrove, sono sicuro che sarebbe un WIN-WIN per la cultura, per l'integrazione sociale e per togliere dei stereotipi del bigottismo verso gli immigrati.

Per quanto riguardo l'inglese lo porterei fino alla fine del quinquennio (superiori) indipendentemente da che corso hai scelto, oppure una determinata materia insegnata in inglese, anche per un breve periodo ma tutto in inglese.

Hador's Avatar

è già fino alla fine delle superiori, però anche io avevo caloggero a farmi lezione...

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    è il ministro della pubblica istruzione, di cosa deve occuparsi? dei bond tedeschi?
    e non viene trattata solo l'ora di religione come tematica.
    probabilmente voi non avete figli con in classe 3 pakistani, 2 senegalesi, 4 cinesi e una montenegrina. lì si forma la coscienza delle persone, quelle che volete non diventino er batman di turno.
    Semplicemente gli italiani non so abituati. Malgrado abbiano emigrato in massa, ora che é destinazione di immigrazione non si abituano.

Mio figlio va all'asilo. Quartiere tutto sommato molto francese:
    5 Francesi/Quebec, 2 Anglofoni/Quebec, 4 Europei (Italiano, portoghese, greco, irlandese) , 3 Asiatici (2 Cinesi, 1 Vietnamita), 2 Neri (Haiti, Trinidad), 3 Latino (3 venezuelani)

Sono sicuro che lo sviluppo pedagogico dei vari bambini sia lo stesso se non meglio poiché si possono raffrontare con culture e stili di vita differenti. Indipendentemente se siano nuovi immigrati o no, anzi penso fermamente che questo tipo di vita aiuti se non altro a diminuire una delle più grandi ignoranze... il razzismo.

Senior Chief Petty Officer

anche a genova i nuovi ragazzi potranno cogliere utilità dal multirazzialismo, specialmente in zone come sampierdarena dove potranno affinare la loro conoscenza dei latinos a colpi di lama e visita al pronto soccorso

Warrant Officer black's Avatar

parere personale di uno che coi ragazzini ha a che fare da qualche anno.

analfabetismo dilagante

per analfabetismo intendo mancanza di conoscenza di base di :

1)basi di matematica
    2)basi di italiano
    3)basi di informatica
    4)basi di scienze/fisica
    5)basi di logica
    6)basi di una lingua estera utile (inglese es.)

Io toglierei completamente ore di ed. Fisica, che tanto per far sport ormai sono capaci tutti se vogliono, non siamo nel periodo pre fascismo e l'ora di religione, perchè tendenzialmente inutile per come è stata fatta/viene fatta, spesso da persone senza titoli specifici ma poste li anni fa dagli amici mafiosi della curia.

my2cents

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Semplicemente gli italiani non so abituati. Malgrado abbiano emigrato in massa, ora che é destinazione di immigrazione non si abituano.
    Mio figlio va all'asilo. Quartiere tutto sommato molto francese:
    5 Francesi/Quebec, 2 Anglofoni/Quebec, 4 Europei (Italiano, portoghese, greco, irlandese) , 3 Asiatici (2 Cinesi, 1 Vietnamita), 2 Neri (Haiti, Trinidad), 3 Latino (3 venezuelani)
    Sono sicuro che lo sviluppo pedagogico dei vari bambini sia lo stesso se non meglio poiché si possono raffrontare con culture e stili di vita differenti. Indipendentemente se siano nuovi immigrati o no, anzi penso fermamente che questo tipo di vita aiuti se non altro a diminuire una delle più grandi ignoranze... il razzismo.
    Si ma è destinazione di immigrazione per lo più di disperati, al contrario di altri posti canada compreso. 20 anni fa l'immigrazione più grossa era quella cinese e non creava problemi nelle scuole, ora il discorso è un po' più complesso.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    Io toglierei completamente ore di ed. Fisica, che tanto per far sport ormai sono capaci tutti se vogliono, non siamo nel periodo pre fascismo
    più che togliere l'ora di ed.fisica, che spesso è l'unica attività che certi bimbi fanno, col dilagare di obesità infantile, magari fare come in usa che fanno le attività nel pomeriggio.
    chi non la fa privatamente, ci sono le squadre della scuola.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    in germania il latino lo insegnano.
    Il problema della nostra scuola non sono i programmi, che vanno benissimo non capisco cosa ci sia che non va nei programmi attuali, sono i professori e in particolar modo quelli di inglese che non sanno l'inglese. E il problema sono i professori perché sia sono male formati sia sono dipendenti statali impossibili da controllare, licenziare e motivare.
    This.
    Avevo la prof di inglese alle superiori che ogni tanto, mentre io beatamente nella sua ora leggevo libri o facevo altro (tanto ero cosciente che non avrebbe potuto insegnarmi molto), mi chiedeva la traduzione di certe parole... Ricordo bene che mi chiese cosa fosse un CEO. Insegnante di inglese, in istituto tecnico commerciale, che insegnava inglese commerciale.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    parere personale di uno che coi ragazzini ha a che fare da qualche anno.

analfabetismo dilagante

per analfabetismo intendo mancanza di conoscenza di base di :

1)basi di matematica
    2)basi di italiano
    3)basi di informatica
    4)basi di scienze/fisica
    5)basi di logica
    6)basi di una lingua estera utile (inglese es.)

Io toglierei completamente ore di ed. Fisica, che tanto per far sport ormai sono capaci tutti se vogliono, non siamo nel periodo pre fascismo e l'ora di religione, perchè tendenzialmente inutile per come è stata fatta/viene fatta, spesso da persone senza titoli specifici ma poste li anni fa dagli amici mafiosi della curia.

my2cents
    Più che un problema di materie che è comunque un problema gravissimo, io parlerei del problema insegnanti.

Se non ricordo male qualche anno fa un ministro della pubblica istruzione voleva creare un metodo a punti con obbligo annuale di esame e aggiornamento, fu ovviamente bocciato e quindi io mi sono fatto le superiori e mia figlia tra 20 anni si farà le sue superiori con una professoressa d'italiano con un bastone, sorda, senza una tetta, che parlava male causa ictus. Mi sono fatto le superiori con una professoressa d'inglese che aveva la pronuncia di Ignazio La Russa. Mi sono fatto disegno grafico con un architetto...l'unica che valeva era la prof di disegno artistico premio oscar con zeffirelli per un film del quale ora mi sono dimenticato il titolo e il prof di fotografia un professionista del settore. Il mio prof di pubblicità era un puttaniere che andava per nights e parlava solo di troie, macchine e appuntamenti. La prof di educazione DOMESTICA!!! Era una femminista folle che consigliava alle ragazze di girare armate....
    La prof di matematica mi sbattè fuori quando le feci notare che un triangolo acuto ha l'area che è la metà del quadrato che ha come lato la base di suddetto triangolo...voleva avere ragione alla fine sbottai e le chiesi come poteva una persona del genere essere insegnante...ovviamente a fine anno avevo 5 ma la sostituirono...

Con sta gente puoi pure mettere i migliori programmi del mondo ma sempre merda faranno e per inciso...mi sono iscritto a informatica...e mitico come esami ci sta analisi 1 e 2....roba che ad un informatico serve come ad una troia l'abito talare.

Hador's Avatar

a informatica analisi 1 e 2 ti serve.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

A fare cosa? Spiegamelo perchè ad oggi non ci arrivo e pure altri che sono al terzo anno non ci arrivano....non è polemica ehhh, solo veramente curiosità. Non sto a flammare.

Lieutenant

Mavala

Warrant Officer black's Avatar

uppo.

ma non nell'80% dei problemi da informatici.

serve in tutto quanto riguarda l'ottimizzazione e l'ottimo.

Certo, ad oggi non ho ancora trovato l'utilità informatica degli integrali doppi, tripli e quant'altro giu di li.

ma trigonometria, studi di funzione, limiti, successioni e cazzi e mazzi tornano utili in taluni ambienti di simulazione/calcolo

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    A fare cosa? Spiegamelo perchè ad oggi non ci arrivo e pure altri che sono al terzo anno non ci arrivano....non è polemica ehhh, solo veramente curiosità. Non sto a flammare.
    al di la di controllori e segnali, tutto ciò che c'entra con grafica e immagini ha dentro uno shitload di matematica. Esempio estremo, i motori grafici o gli effetti di photoshop.

Tipo, giusto per ridere che mi fanno spaccare i paper con i personaggi di TF2:
    http://www.valvesoftware.com/publica...urpose_TF2.pdf
    http://www.valvesoftware.com/publica...mFortress2.pdf
    Last edited by Hador; 28th September 2012 at 19:51.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast