Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 72

Thread: smartphone 300euro

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non so dove trovate sti prezzi qui un xperia s sta quasi al doppio, a 199 ci sta il sole
    ed infatti chiedevo se e' l'xperia arc S che sta a quel prezzo

per l U o il sola siamo li da un lato batteria asportabile le dimensioni minori , il sensore di illuminazione o maggiore risoluzione, dall altro la scheda sd rimuovibile

aggiornamenti......ma su android te ne freghi degli aggiornamenti la cosa più importante è il root, perchè poi ci metti tutte le versioni che ti pare e addio aggiornamenti dal produttore
    questo e' sicuramente vero per quanto ci sono anche i limiti del hw
    Potere mettere l'ultima versione di jellybean se una custom rom lo permette una volta che si hanno i permessi di root (ed ogni terminale android e rootabile) non vuol dire che poi lo smartphone sia "al passo con i tempi" perche magari jelly bean lo appesantisce troppo.

alla fin fine per questo ha poco senso comprare terminali che costano uno sproposito ora che il mercato e' in fortissima espansione e ci sono upgrade continui mese dopo mese (non solo come So ma anche come hw)
    Comprare un terminale da 800 euro e farselo durare 4 anni non conviene rispetto a compare 4 terminali da 200 euro ogni anno per 4 anni
    ma questo e' un mio punto di vista ad esempio 2 settimane fa ho comprato un xperia U ha Ics va una meraviglia appena non mi ci trovero' piu bene lo vedo obsoleto lo rooto metto una custom rom, vedo come va in caso cestino e ne compro uno nuovo sempre in quell ordine di prezzo e gg hai sempre uno smartphone al passo con i tempi e non spendi 600/800 euro l'anno per stronzate.
    Last edited by McLove.; 6th March 2013 at 15:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

aggiornamenti......ma su android te ne freghi degli aggiornamenti la cosa più importante è il root, perchè poi ci metti tutte le versioni che ti pare e addio aggiornamenti dal produttore
    a me di fare root e boot mi rompe il cazzo. per quello che faccio mi va bene android aggiornato. htc non aggiorna e non si riesce nemmeno a montarci una rom 4.1 stabile perchè non è supportato. Se piglio con abbonamento un note 2 mi interessa che sia aggiornato decentemente. Non dico livello della roba google, ma il desire hd è fermo alla 2.3.5 vedi te...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ed infatti chiedevo se e' l'xperia arc S che sta a quel prezzo

per l U o il sola siamo li da un lato batteria asportabile le dimensioni minori , il sensore di illuminazione o maggiore risoluzione, dall altro la scheda sd rimuovibile

questo e' sicuramente vero per quanto ci sono anche i limiti del hw il potere mettere jellybean una volta che si hanno i permessi di root (ed ogni terminale android e rootabile) con una custom rom non vuol dire che poi lo smartphone sia "al passo con i tempi" perche magari jelly bean lo appesantisce troppo.

alla fin fine per questo ha poco senso ora come ora che il mercato e in fortissima espansione e' ci sono upgrade continui (non solo come So ma anche come hw), comprare terminali che costano uno sproposito
    Comprare un terminale da 800 euro e farselo durare 4 anni non conviene rispetto a compare 4 terminali da 200 euro ogni anno per 4 anni
    ma questo e' un mio punto di vista ad esempio 2 settimane fa ho comprato un xperia U ha Ics va una meraviglia appena non mi ci trovero' piu bene lo rooto metto una custom rom, vedo come va in caso cestino e ne compro uno nuovo sempre in quell ordine di prezzo e gg hai sempre uno smartphone al passo con i tempi e non spendi 600/800 euro l'anno per stronzate.
    anche io sono della tua idea diciamo che un prezzo onesto per me è sui 350 massimi che può scaturire da diverse opzioni o un modello nuovo di fascia media o un modello di fascia alta di circa 1/2 anni ( più o meno a prestazioni siam la vedi l' s2) poi c'è chi compra e rivende ma a me non piace molto tenere un tel magari 6 mesi perchè è la novita e passare poi a quello nuovo perdendoci che ne so 100 euro.

poi vabbè io chiacchero ma ho un blackberry aziendale perciò per me il 2 tel per il num personale è solo uno sfizio e di sicuro per usarlo 2 giorni a settimana non spendo 600euro

Quote Originally Posted by Drako View Post
    a me di fare root e boot mi rompe il cazzo. per quello che faccio mi va bene android aggiornato. htc non aggiorna e non si riesce nemmeno a montarci una rom 4.1 stabile perchè non è supportato. Se piglio con abbonamento un note 2 mi interessa che sia aggiornato decentemente. Non dico livello della roba google, ma il desire hd è fermo alla 2.3.5 vedi te...
    io ho il defy fermo alla 2.2 ( nel cassetto) e l'atrix fermo alla 2.3.5 pesa un po te mi ci trovo benissimo

McWoT. McLove.'s Avatar

l'hd desire e' uno smartphone di quasi 3 anni fa, ha un single core e l'hw e quello che e'

A volte le case per pompare i nuovi prodotti non supportano determinati aggiornamenti per farti un esempio con sony, l'x10 mini non va oltre eclair (2.1) l'xperia u/sole etc, non andranno oltre ics (4.0) questo semplicemente perche cosi chi si trova con un x10 mini, e per esempio non puo giocare a ruzzle, si compra un altro smartphone.

ma il discorso e anche che mettendo ics su l'x10 mini, e si puo fare ci sono custom rom, l'x10 mini con ics o addiittura jelly bean in tempo di smartphone quad core va una mezza merda perche ha Hw obsoleto, sull'x10 mini al massimo ci metti una custom con gingerbread (2.3)

cosi come non e' detto che con jelly bean l'hw del tuo hd desire lo faccia girare degnamente la mancanza di aggiornamento puo dipendere dalla stronzeria della htc per vendere i nuovi cell, oppure semplicemente perche l'hw lo reggerebbe poco, cosa presumibile per un cellullare del 2010.

quindi rootarlo non e' tutto, che ci siano aggiornamenti non e' tutto, perche le case non rilasciano aggiornamenti solo per stronzeria (sia per spronare nuovi prodotti, sia perche l'hw dello smartphone non gestirebbe bene l'upgrade di android, ad esempio sony supporta il team di cyanogen mod per le custom rom ma se una versione di android non ci gira non ci gira o metteremmo tutti windows 8 sui 486)
    Serve anche l'hw ed a quel punto comprare smarphone troppo costosi se si vuole uno smartphone al passo con i tempi e l'ultima versione del So disponibile, e si vuole evitare di spendere 700 euro l'anno, non e' mai la soluzione.
    Last edited by McLove.; 6th March 2013 at 15:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    l'hd desire e' uno smartphone di quasi 3 anni fa, ha un single core e l'hw e quello che e'

A volte le case per pompare i nuovi prodotti non supportano determinati aggiornamenti per farti un esempio con sony, l'x10 mini non va oltre eclair (2.1) l'xperia u/sole etc, non andranno oltre ics (4.0) questo semplicemente perche cosi chi si trova con un x10 mini, e per esempio non puo giocare a ruzzle, si compra un altro smartphone.

ma il discorso e anche che mettendo ics su l'x10 mini, e si puo fare ci sono custom rom, l'x10 mini con ics o addiittura jelly bean in tempo di smartphone quad core va una mezza merda perche ha Hw obsoleto, sull'x10 mini al massimo ci metti una custom con gingerbread (2.3)

cosi come non e' detto che con jelly bean l'hw del tuo hd desire lo faccia girare degnamente la mancanza di aggiornamento puo dipendere dalla stronzeria della htc per vendere i nuovi cell, oppure semplicemente perche l'hw lo reggerebbe poco, cosa presumibile per un cellullare del 2010.

quindi rootarlo non e' tutto, che ci siano aggiornamenti non e' tutto, perche le case non rilasciano aggiornamenti solo per stronzeria (sia per spronare nuovi prodotti, sia perche l'hw dello smartphone non gestirebbe bene l'upgrade di android, ad esempio sony supporta il team di cyanogen mod per le custom rom ma se una versione di android non ci gira non ci gira o metteremmo tutti windows 8 sui 486)
    Serve anche l'hw ed a quel punto comprare smarphone troppo costosi se si vuole uno smartphone al passo con i tempi e l'ultima versione del So disponibile, e si vuole evitare di spendere 700 euro l'anno, non e' mai la soluzione.
    si ma l'icecream lo dovevano mettere e non lo han più fatto. l'hw è in grado di supportarlo.

@estrema: io invece sono limitato dal fatto che alcune app non vanno se non hai almeno android alla versione 4. infatti ho detto che sconsiglio htc se uno vuole avere android aggiornato decentemente.

McWoT. McLove.'s Avatar

si ma l'icecream lo dovevano mettere e non lo han più fatto. l'hw è in grado di supportarlo.

@estrema: io invece sono limitato dal fatto che alcune app non vanno se non hai almeno android alla versione 4. infatti ho detto che sconsiglio htc se uno vuole avere android aggiornato decentemente.
    il fatto che ci sia una custom rom al 4.04 non indica che giri perfettamente ad ogni modo e' possibile e realistico che l'htc come la sony o come ogni altra casa voglia pompare i cellulari di nuova uscita.

ma non ci si puo lamentare a mio avviso se uno smartphone di ottobre 2010 (hd desire) non ha il So uscito ad aprile 2012 (ics 4.04)

questo mi rimanda a quanto scrivi ad estrema nessuna casa da un supporto 100% alle nuove uscite di android, non lo fa htc non lo fa sony e non lo fa nemmeno samsung, solo google chiaramente lo fa con i suoi prodotti ed uno dei motivi perche il nexus 7 (come tablet) sta vendendo un sacco e' quello. ma anche il nexus 7 si fermerà con gli aggiornamenti di android quando il suo hw sara obsoleto e non li reggera' piu' o quando google deciderà di fare uscire il nexus 70 con android 6.0 "crocchetta caramellata di gatto alla tunnel"

edit: per spiegarmi meglio, ti ripeto la sony da pieno supporto al team di cyanogen mod la custom rom piu diffusa di android quando fu dell x10 mini non ha rilasciato direttamente lei un aggiornamento a gingerbread perche in quel terminale gingerbread non dava degli standard qualitativi che approvava, pieno supporto a rom non ufficiali ed infatti cyanogen ha rilasciato con il supporto della sony una custom rom con gingerbread per x10, ma un aggiornamento ufficiale la sony non lo rilascaiva perche a suo avviso un x10 con gingerbread diventava troppo castrato.
    Last edited by McLove.; 6th March 2013 at 16:10.

ho capito il motivo, però se l'avevano annunciato il 4 per il desire vuol dire che poteva girarci. poi non gli sarà più convenuto. a me rompe smanettare e cambierò probabilmente telefono, preferibilmente un qualche nexus

scusami drako onestamente io ancora non ho trovato nessuna applicazione che non giri su 2.2 ma solo su 4.0 probabilemnte ci saranno, ma devi pure considerare che a volte non è la versione di android ma il suo hw a limita alcune applicazioni....esempio mia madre ha un htc wildfire ( mi pare si chiami cosi) bel telefonino pagato 99 euro in offerta l'anno scorso, l'hw è vecchio perchè pensato per l2.1 addirittura, e infatti se cerco nella lista dei navigatori a differenza dell atrix non ce sta il tom tom ma perchè l'hardware del htc non è compatibile per il programma pur avendo lo stessa versione di android.

ps non mi dire che non ci giran i giochi eh perchè è un nosense usare il cell per i giochi, per quello ci son le consolle.....pure con android.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

non dimenticatevi di huawei eh :P
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    non dimenticatevi di huawei eh :P
    e perchè no di zte...tanto per restare in estremo oriente

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

mi pare di capire che ZTE sia ancora troppo cinese : sia come materiali sia come mercato stesso : alle presentazioni del world congress la conferenza l'han fatta solo in cinese. Avevo letto poi che zte ancora non sta molto puntando su caratteristiche che piacciono sul mercato occidentale
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

ot
    approposito di cinesi (taiwanesi) ma del tablet della gainward ne vogliam parlare

scusami drako onestamente io ancora non ho trovato nessuna applicazione che non giri su 2.2 ma solo su 4.0 probabilemnte ci saranno, ma devi pure considerare che a volte non è la versione di android ma il suo hw a limita alcune applicazioni....esempio mia madre ha un htc wildfire ( mi pare si chiami cosi) bel telefonino pagato 99 euro in offerta l'anno scorso, l'hw è vecchio perchè pensato per l2.1 addirittura, e infatti se cerco nella lista dei navigatori a differenza dell atrix non ce sta il tom tom ma perchè l'hardware del htc non è compatibile per il programma pur avendo lo stessa versione di android.

ps non mi dire che non ci giran i giochi eh perchè è un nosense usare il cell per i giochi, per quello ci son le consolle.....pure con android.
    chrome è la prima che mi viene in mente che vorrei utilizzare sul cell. Saran poche sicuramente. Personalmente non penso prenderei ancora htc, ma non lo disdegno l'hd. La sense ui, per esempio, è di una semplicità di utilizzo mostruosa e penso sarà una delle cose che rimpiangerò.

chrome è la prima che mi viene in mente che vorrei utilizzare sul cell. Saran poche sicuramente. Personalmente non penso prenderei ancora htc, ma non lo disdegno l'hd. La sense ui, per esempio, è di una semplicità di utilizzo mostruosa e penso sarà una delle cose che rimpiangerò.
    ok ho controllato infatti non è compatibile con nessuno dei miei 5 dispositivi registrati, vedi nenache ci avrei pensato a cambiare browser...........

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast