Ma te axet che hai studiato?
Ma te axet che hai studiato?
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
io non ho fatto universita' e quindi non ho laurea... e prendo di piu' di laureati a gente con anni di esperienza in italia...
sculato? boh forse, ma ho dimostrato di valere anche senza titolo..... ovviamente all'estero perche' in italia manco la possibilita' di far vedere quello che vali ti danno...
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
Si parla di informatica, che vuoi che abbia studiato?
Vabbè ma la laurea non è tutto. Però ti dà delle conoscenze di base e di concetto che altrimenti nel mondo del lavoro, semplicemente, non acquisisci.
Conoscenze che poi, quantomeno nel mio settore, non sono trascurabili e spesso fanno la differenza. E' anche vero che ho visto un sacco di capre laurearsi, il che ci riporta al punto iniziale: la laurea, da sola, non è niente.
Btw in tutto l'occidente le grandi aziende "specializzate" non assumono se non hai almeno almeno la triennale. E imo la cosa ha pienamente senso.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
lavoro per una societa' di sicurezza informatica come TL grande (10000+ dipendendi worlwide) e non ho triennale.
edit : giusto per aggiungere che non avevo certificazioni riconosciute in ambito security/networking (CCNA, CCNP etc..) quando sono entrato e sono entrato come L1 technical engineer 9 mesi fa'... a volte basta essere seri e motivati.....
o come ho detto.... magari ho sculato io....
Last edited by Jiinn; 23rd January 2013 at 01:18.
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
hdr.
bnet profile
Massimo rispetto e sono contento per te, senza la minima ironia
Però, nel dettaglio, cosa fai? Cioè non basta essere seri e motivati per andare da google, apple, sony, microsoft o nella consulenza da accenture, deloitte, reply, etc etc etc se quel che cerchi è una posizione di uno che progetta, sviluppa o entrambi.
Magari apple ti prende per fare il genius, di certo non per sviluppare SIRI. E' questo il punto: un lavoro specializzato che richiede grande conoscenza teorica per essere fatto bene (o banalmente per essere fatto, dipendentemente dai casi) porta le aziende ad orientarsi su chi questa conoscenza ce l'ha (o meglio, si suppone che l'abbia), cioè ai laureati.
Come già detto poi la laurea non è tutto, ma se la metti sul piano dei grandi numeri è molto più difficile sbagliare assumendo solo laureati che assumendo chiunque.
Nel senso.. tu ti faresti curare da un medico non laureato? Faresti progettare un ponte a uno che non è un ingegnere edile? Faresti progettare un motore da uno che non è un ingegnere meccanico? And so on..
-----
adoro le persone che blaterano di quanto sono fighi e pro in un post in cui qualcuno chiede aiuto.
I consigli che ti posso dare io miave sono i seguenti:
LinkedIn peofilo aggioenato sempre e campera i gruppi che ti interessano
Monster
AlmaLaurea
Poi vai sul sito di confindustri e manda il cv
Guarda su cna della tua citta le aziende del tuo settoee e invia sbadilate di mail ai vari Hr
Prendi l auto, vai nelle zone industriali e segnati i nomi delle aziende
La ricerca è un lavoeo vero e proprio, non abbatterti alle prime difficoltà. è normale![]()
Tu capisci sempre tutto. Un po' come quando abbiamo cercato di spiegarti cosa vuol dire indentare. A un ingegnere informatico.
Jinn, presente quando ti dicevo che la laurea non è tutto?![]()
-----
gia axet come dici tu. piu figo e piu bravo del pianeta... non mi pare che tu abbia dato molti consigli, però sappiamo che hai molte offerte, che la deloitte ti avrebbe pagato di piu di uno schiavo base e altre ammenità. tuttavia rimane la domanda. e sti cazzi?.
p.s if(1){ Console.writeln("ciao"); int a = 1;}
sebbene non indentato funziona![]()
Ti manca il piccolo particolare che già da 2 pagine si parlava di altro. Non era difficile, suvvia.
Io spero sia una trollata, perchè se a distanza di un bel po' di tempo ancora non l'hai capito, ragazzo mio, c'è qualcosa che non quadrap.s if(1){ Console.writeln("ciao"); int a = 1;}
sebbene non indentato funziona![]()
![]()
-----
Ah un altra cosa miave. spesso le uni fanno dei career day. sono ottime opportunità per fare brevi colloqui
capisco che a qualcuno può dar fastidio ma hador ed axet hanno centrato il punto,
solo che l'hanno fatto nel modo più brutale possibile sbattendo la verità di fronte alla faccia delle persone.
il problema, oggettivo e di fondo è che in Italia il benessere economico ci ha fatto credere che tutti avrebbero potuto accedere ad un titolo di studio ambito, essere dei managers in imprese di successo.
in verità a volte può servire una buona alchimia di diversi fattori: la materia grigia su tutti, la possibilità economica di pensare esclusivamente allo studio, la costanza, la spintarella e last but not least la fortuna.
comunque è un thread ciclico.
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
1) Hardcore, next time evita di entrare a gamba tesa altrimenti il cartellino non te lo nego.
2) Axet, evita di alimentare il flame, per quello c'è sport, così fai divertire Randold e Saltafrosh.