Io mi sono anche rotto il cazzo di votare, ho provato i più disparati saltando da una sponda all'altra e senza tanti giri di parole ormai ho il vomito, ho sempre ritenuto il voto prima di tutto un dovere, e la manfrina del "persone hanno dato la vita perchè tu abbia questa possibilità" mi ha sempre spinto a tapparmi il naso, ma ora credo che queste stesse persone se avessero saputo fra cosa avremmo dovuto scegliere non si sarebbero sacrificate, quindi probabilmente andrò al seggio e straccerò la mia scheda, al limite, sto pensando ad ingroia, ma non l'ho seguito mai bene fino in fondo quindi mi dovrò documentare prima....
Monti: 'Possibile alleanza col Pdl'
'Sono pronto a fare alleanze con il Pd, ma anche con il Pdl, per dare un governo stabile al Paese'. Lo ha detto il premier Mario Monti, aggiungendo pero' una clausola molto stringente a che cio' accada. 'Ok ad alleanza, ma a patto che questi partiti siano mondati da chi impedisce le riforme', ha precisato.
:naz:
Giannino, che tanto già aveva il mio voto alla camera
giannino, che riguardo a serietà >>>>>>>>>>>>>>>>> all
e comunque, ecco cosa dice in merito allo scandalo Monte dei fiaschi di Siena (e, attenzione, FARE, sin dall'inizio, ha sempre detto PRIVATIZZARE LE BANCHE sul serio, dire basta alle fondazioni bancarie):
Primo. E’ un pessimo segnale istituzionale che il Tesoro, che
esercita la vigilanza sulle fondazioni, e Bankitalia che ce l’ha sulle banche, rimpallino la
responsabilità dei mancati controlli. MPS da quattro anni è o meglio doveva essere al
centro dei radar di entrambi e della Consob, come massima doveva essere la vigilanza
degli organi interni di controllo. Non lamentiamoci poi che Europa e mercati diffidino. E
che ancora una volta l’intervento della magistratura metta in moto i controlli che non
funzionano per gli amici” .
“Secondo. L’ABI a sua volta dovrebbe pronunciare qualche parola di scusa. La scelta e la
conferma recente di un presidente espressione della banca più a rischio getta un’ombra
pesante su ciò che il sistema bancario antepone”.
“Terzo. Ha torto Monti – prosegue Oscar Giannino – nel sostenere che il caso MPS non
debba diventare politico ed elettorale. In questi anni i regolatori e la politica hanno
preferito banche meno capitalizzate , cioè con meno risorse per prestiti a imprese e
famiglie, per non far diluire il controllo delle fondazioni. E’ un tema politico eccome, per
effetto di questa scelta l’economia italiana è ancor più asfittica. Le fondazioni devono
cedere il controllo attraverso meccanismi di mercato, a maggior ragione per i denari che ci
hanno perso e che le impossibilita alla loro vera funzione, il sostegno sociale e culturale ai
territori”.
“Quarto. MPS dimostra – conclude Giannino - che la politica deve stare fuori dalle banche
e dalle imprese. Ci pensi bene chi a sinistra afferma di non averne nulla a che vedere,
quando ripropone con la Cgil massicce rinazionalizzazioni”.
Spoiler
Spoiler
giannino.... aia
DaocSpoiler
giannino...... ma tanto votero' berlusconi
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
si comunque sti personaggi che saltan fuori dal nulla, fanno un figurone, si cuccano il minimo indispensabile per entrare in parlamento e poi non contano più iun cazzo o quasi....sono piuttosto deludenti. Fintanto che non hanno nulla da perdere giù di dichiarazioni da sembrare tutti superman della politica, poi dopo, una volta eletti il loro apporto è un nulla.
Io sto Giannino non lo conosco, ma ne sento parlare sempre più spesso bene. Magari per il rotto della cuffia in parlamento ci arriverà, si sistemerà coi suoi bei trilioni di euro al mese ma poi alla fine, che apporto darà? Diventerà ministro di qualcosa? quale peso avrà nelle decisioni? I voti che proterà alla camera modificheranno gli equilibri?
Sono stufo di vdere gente mai sentita prima che fa exploit salvo poi restare nel sottobosco incapace od impotente a causa del panorama politico.
DaocSpoiler
Giannino in parlamento non ci entra
Al 4 non ci arriva manco in 3 elezioni
È per quanto mi riguarda per fortuna
hdr.
bnet profile
Bhe se non prendono i voti che cazzo devono fare, uno si presenta con il proprio programma, sta all'elettorato scegliere e far crescere i vari partiti. Per come la vedo io, anche un singolo parlamentare in meno al pd/pdl/monti e' un successo, poi non contera' un cazzo, ma uno spera di arrivare ad una rappresentanza in grado di fare qualcosa o almeno rompere un minimo i coglioni ad i soliti noti. Il problema e' che, nonostante tutti gli scandali e gli sputtanamenti vari, l' 80% degli elettori e' composto da ciellini del cazzo, pseudo comunisti ammuffiti e gente che guarda uomini e donne, i voti finiscono di conseguenza.
mi sono spiegato male, è ovvio che rispetto all'attuale accozzaglia delle persone nuove siano migliori. Il punto è che queste nuove figure, fintanto che non hanno un cazzo per le mani, sembrano essere il meglio della politica, poi una volta votati, diventano insignificanti perchè comunque poco rilevanti sullo scacchiere, o peggio, perchè pur di salire sul carro dei vincitori, voltano le spalle alle idee per le quali si sono distinti.
Le loro proposte, ovviamente accattivanti rispetto al solito che ci propinano i dinosauri dela politica italiana, finiscono con lo scontrarsi a tutto tondo con le logiche della politica e il risultato è che mettiamo in parlamento dei soggetti potenzialmente validi ma regolarmente sterili.
ps: io non ho nulla di male a metter su un Bersani o persino D'Alema, quello che vorrei è che facessero le cose per bene una volta tanto. Lo so che è fantasia pura, ma ad un certo punto, se devo avere l'illusione di mandar su uno sconosciuto pensando sia diverso dagli altri, posso anche illudermi di mandar su uno dei soliti noti sperando che sta volta governi come cristo comanda.
Illusione per illusione alla fin fine non cambia poi granchè. Quindi frega poco di scegliere il mnuovo perchè il vecchio ha fatto merda fin'ora... è del tutto aleatorio in fin dei conti. Ciò che conta è che una volta eletti non commettano porcate.
Votare Giannino vi assicura che, ponendo anche ipoteticamente si cuccasse il 45% dei voti, si comporti bene?
Last edited by Necker; 27th January 2013 at 17:53.
DaocSpoiler