Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 187

Thread: Casaleggio Associati

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    sto attacco mediatico a grillo mi fa un po tristezza personalmente, cioe se siam ridotti ad abbaiare dietro ad uno che nn ha fatto ancora NIENTE se non raccogliere in un movimento gente delusa ed esasperata.

Perche dubito che qualcuno abbia votato m5s per i commenti sul blog di grillo, sto movimento è fisiologico alla situazione attuale e se non fosse stato grillo sarebbe uscito fuori in altri modi
    *

nel mio caso sono stati proprio gli articoli di Repubblica a convincermi a votare m5s. Alla fine se si attaccano a queste cose vuol dire che non c'è altro a cui aggrapparsi.
    Cioè tra la macchina del fango del Giornale + Libero + Mediaset, Repubblica + media di sinistra, sono riusciti a tirare fuori solo Casaleggio e il presunto rischio per la democrazia...
    Spoiler

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

letto tutto, interessante ma niente di nuovo......

nel senso niente che non si sia gia' visto/letto in televisione e giornali...... internet e' un media e per quanto "libero" se lo sai usare bene puoi influenzare le masse.........
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Internet a mio avviso on è assimilabile agli altri media.
    A me sembra che sottovalutate un fattore ossia quello della neutralitá mistificata.
    Detto in altri termini, un'informazione, se palesemente schierata è fortemente depotenziata. Se io guardo il teleggiornale di rete 4 do per scontato che le informazioni siano di parte. Al contrario se io leggo un intervento di un soggetto X che si presenta come imparziale e non portatore di interessi di parte tendo a valutare in modo diverso le sue posizioni. La cosa ovviamente non è nuova come dimostra il fatto che da sempre ogni parte politica o culturale tenta di portare dalla sua parte il soggetto indipendente per definizione (prima dio, poi la scienza).
    il punto è che su internet questo processo è piu facilmente attuabile per la natura stessa del funzionamento della rete che rende facile la realizzazione di questa mistificazione. Mentre prima l'autorevolezza delle informazioni era "certificata" dalla presenza di soggetti facilmente identificabili (i cosidetti sapenti o luminari) oggi a questi si sostituiscono entitá collettive di cui è più difficile certificare la credibilitá.
    Alla luce di queste dinamiche è difficile considerare la rete come uno strumento neutrale per l'esercizio della democrazia partecipativa.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Oggi inchiesta su espresso:
    Grillo ha societa' in costa rica intestate alla moglie e ad ex criminale
    Spoiler

Spoiler

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    bello questo articolo

http://espresso.repubblica.it/dettag...50?ref=HRER1-1

Tredici società aperte in Costa Rica, per compiere operazioni immobiliari, investimenti, costruzioni, incluso il progetto per un resort di lusso.

WTF??

Nel numero in edicola da venerdì 8 marzo "L'Espresso" ricostruisce l'attività parallela dell'autista di Beppe Grillo, Walter Vezzoli, 43 anni, che da oltre dieci segue come un'ombra il fondatore del Movimento Cinque Stelle. In piazza San Giovanni, il comico genovese lo ha presentato così alla folla: «Sta con me, fa la logistica, mi protegge, ha tutto sotto controllo. E' un ragazzo formidabile».

QUINDI?

Quattro di queste società risultano immatricolate con la formula della "sociedad anonima", uno schermo giuridico che consente di proteggere l'identità degli azionisti.

Non è dato sapere, quindi, chi abbia finanziato queste iniziative.

:00000000 LA MAFIA!!!!!!!!!!!!!11

Dalle carte che "l'Espresso" ha potuto consultare emerge però che tra gli amministratori compare, insieme a Vezzoli, Nadereh Tadjik, ovvero la cognata di Grillo, la sorella di sua moglie Parvin, di origini iraniane.

E QUINDI???

Nella Armonia Parvin sa - stesso nome della signora Grillo - la presidente Nadereh Tadijk e il secretario Vezzoli sono affiancati da un terzo amministratore, un italiano residente in Costa Rica che si chiama Enrico Cungi.

Cungi nel 1996 venne coinvolto in un'indagine per narcotraffico. Arrestato in Costa Rica e poi estradato in Italia ha passato tre mesi nel carcere di Rebibbia, ma non risultano condanne a suo carico.

QUINDI??????????????????

A che cosa serve questa costellazione di società, dotate per altro di capitali sociali minimi, non più di 10 mila dollari ciascuna?

CAZZO NE SO DIMMELO TU

Difficile dare una risposta precisa, visto che l'oggetto sociale indicato nelle carte appare ampio. Ad aumentare la difficoltà c'è poi il fatto che il livello di trasparenza delle informazioni societarie in Costa Rica è tra i più bassi al mondo. Non per niente il Paese del Centroamerica è inserito nella black list dei paradisi fiscali dal Tesoro italiano.

UUU BLACK LIST! GRILLO = BLACK LIST = COSE DA NASCONDERE

Almeno una delle società targate Vezzoli-Tadijk ha però in cantiere un progetto ben preciso. Ecofeudo, infatti, è il nome di un resort extra lusso da 30 ettari da costruire sulle colline della baia Papagayo. A giudicare dalle foto pubblicate Ecofeudo non sarà un villaggio popolare.

UUUU VILLAGGIO DI LUSSO GRILLO ODIA I POVERI

La zona è considerata una delle più promettenti per chi vuole investire nel turismo. Nel resort le ville saranno di alto livello: «potranno avere una superficie fino a 750 metri quadri coperti su un'area propria di 5000 metri quadri».

UUUU GRILLO ODIA ANCORA DI PIU' I POVERI

L'inchiesta completa è sull'Espresso in edicola.

CORRO A COMPRARLO NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL RESTO DELLE STRONZATE!
    Spoiler

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Bastava google, e questi c'hanno fatto un inchiesta ?

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Petty Officer 3rd Class yaemon's Avatar

Adesso capite perche' bisogna togliere i finanziamenti pubblici ai giornali? Stanno usando i vostri soldi per scrivere cazzate 24 ore su 24 per difendere i loro padroni....

Razj's Avatar

tutto ciò mi ricorda molto la storia dei calzini azzurri

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by yaemon View Post
    Adesso capite perche' bisogna togliere i finanziamenti pubblici ai giornali? Stanno usando i vostri soldi per scrivere cazzate 24 ore su 24 per difendere i loro padroni....
    invece con i giornali che sopravvivono grazie ai finanziamenti PRIVATI non ci saranno padroni da proteggere... eh già...

p.s. mi sta sul cazzo grillo (e non in generale tutto ciò che riguarda il m5s) e nonostante ciò trovo ridicolo quest'attacco mediatico basato sul nulla, che dimostra solo come tutti lo temano

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Non ho letto l inchiesta ho solo riportato la notizia..
    Ma se fosse vero che ha una societa' intestata all autista che cotruisce resort di lusso?

Non sarebbe una contraddizione?

Perche non bisogna fare due pesi e due misure, su berlusconi e le case ad antigua ci hanno speculato abbastanza, pero' non em una giustificazione dire "blah berlusconii puttaniere mafioso corruttore grillo perseguitato dalla stampa"..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Internet a mio avviso on è assimilabile agli altri media.
    A me sembra che sottovalutate un fattore ossia quello della neutralitá mistificata.
    Detto in altri termini, un'informazione, se palesemente schierata è fortemente depotenziata. Se io guardo il teleggiornale di rete 4 do per scontato che le informazioni siano di parte. Al contrario se io leggo un intervento di un soggetto X che si presenta come imparziale e non portatore di interessi di parte tendo a valutare in modo diverso le sue posizioni. La cosa ovviamente non è nuova come dimostra il fatto che da sempre ogni parte politica o culturale tenta di portare dalla sua parte il soggetto indipendente per definizione (prima dio, poi la scienza).
    il punto è che su internet questo processo è piu facilmente attuabile per la natura stessa del funzionamento della rete che rende facile la realizzazione di questa mistificazione. Mentre prima l'autorevolezza delle informazioni era "certificata" dalla presenza di soggetti facilmente identificabili (i cosidetti sapenti o luminari) oggi a questi si sostituiscono entitá collettive di cui è più difficile certificare la credibilitá.
    Alla luce di queste dinamiche è difficile considerare la rete come uno strumento neutrale per l'esercizio della democrazia partecipativa.
    Jamino, internet è un media di informazione, come ogni altro media presenta il problema della informazione falsa messa dentro come vera.

Tuttavia, Internet ha un fattore in piu' degli altri media: tutti possono interagire. In una situazione come questa in cui tutti possono osservare la situazione e tutti possono rispondere, il falso non vince sempre, il sistema
    tenderà a raggiungere, per evoluzione, dei gradini energetici piu' in alto del falso, come per esempio la televisione dove c'è una sola voce che parla.

Il bello dei sistemi evolutivi è che sopravvivono i migliori, non quello che ti piacerebbe che deve sopravvivere.

Con molta difficoltà, ti posso dimostrare il risultato in forma matematica, se mi passi l'analogia Internet = Ambiente.

S.

Ensign Cifra's Avatar

Non ho letto l inchiesta ho solo riportato la notizia..
    Ma se fosse vero che ha una societa' intestata all autista che cotruisce resort di lusso?

Non sarebbe una contraddizione?

Perche non bisogna fare due pesi e due misure, su berlusconi e le case ad antigua ci hanno speculato abbastanza, pero' non em una giustificazione dire "blah berlusconii puttaniere mafioso corruttore grillo perseguitato dalla stampa"..
    http://www.ecofeudo.com/

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Paganelli. Siete dei paganelli.

Il prossimo gradino in Romagna è il piccione.

saltaproc's Avatar

No
    Dopo il paganello c'è il lullone

Lieutenant Commander nortis's Avatar

oh ma sapete che state proprio male?
    voglio prima capire quanto è vero e quanto no, ma santo dio.. come si fa ad accomunare i calzini azzurri con il leader di un movimento che passa il tempo a dire "redditometro dei politicihhh!!! gli confischiamo tuttoooo!!! glielo andiamo a prendereeeehhh!" che sembra abbia na dozzina di conti intestati a prestanome in paradisi fiscali?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast