fastweb 99%. A me quando sono cominciati i problemi hanno mandato tanto di tecnico che mi ha cambiato persino lo spinotto a muro...
fastweb 99%. A me quando sono cominciati i problemi hanno mandato tanto di tecnico che mi ha cambiato persino lo spinotto a muro...
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
No spè se i precedenti coinquilini avevano la linea internet (soprattutto con FW) non è che il cavo se lo sono inculati lol. Avrai beccato un operatore incompetente, ce ne sono ovunque purtroppo (a me pure con telecom dovevi un pò girarli e testarli perchè salta sempre fuori il coglione o cogliona di turno).
Prova cmq a contattare l'assistenza su twitter, di solito c'è gente competente.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Il problema è che i precedenti coinquilini han fatto non pochi danni all appartamento (volontariamente) e ho paura che tra le varir cose abbiano fatto qualche porcata ai cavi. Lunedi ho appuntamento con un terzo tecnico (a detta dell ufficio tecnico, piu competente dei due precedenti... sta cosa non l ho capita) e in caso ho già detto loro che se mi confermano che manca ik cavo di chiamare loro stessi il proprietario e discuterne le competenze.
In bocca al lupo allora![]()
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
non e' cosi ed infatti nei miei esempi l'ho pure specificato
lo Stadio di Linea (sl) è l'ultima struttura dove possono arrivare tutti gli altri provider , dopodiché inizia il famoso ultimo miglio che giunge fino all'utente e in Italia è di proprietà di Telecom Italia acquisito dai tempi in cui c'era la sip come monopolista poi diventata telecom.
l'ultimo miglio mutuato dall'inglese last mile cioe' la tratta di cavo che connette le centrali telefoniche agli utenti finali e' dato in uso agli altri provider qualunque esso sia, in buona sostanza affittato: questo vuol dire che ogni intervento nell ultimo miglio e' fatto solo da telecom su esortazione del provider stesso, con i tecnici solo della telecom, il provider puo' esortare un intervento , ma deve cmq muoversi la telecom e spesso in questi casi si perde un fottio di tempo perché a te sembra che giochino a scarica barile, cosa che fanno realmente perché telecom prima di muoversi vuole essere certa al 100% che non sia un problema del provider dato che non ha alcun interesse a lavorare alla manutenzione di un suo non cliente, il provider dice che e' di competenza telecom l'ultimo miglio, l'utente perde anche mesi eh
l'intervento della telecom ovviamente può essere anche solo controllarlo/testarlo ma se i problemi sono più gravi allora devono materialmente scavare/salcazzo e riparare, e ti ricordo che siamo cmq in italia stacanovismo a pacchi proprio
quindi, riassumendo se il problema e' in appartamento allora fastweb o qualunque provider può mettere mano e di fatto rifare tutta la linea telefonica dell utente , ma solo fino ai limiti dell appartamento/stabile, oltre e fino alla centrale e' di competenza telecom.
per questo dicevo, ma e' cosa risaputa in genere, che cambiare provider spesso non risolve i problemi di un linea, perché di fatto la linea cioe il tratto finale rimane lo stesso ergo se il problema della linea e' relativo all ultimo miglio, se non c'e' un intervento della telecom hai voglia a cambiare provider, potrai avere magari problemi differenti laddove avevi una linea lenta l'avrai instabile etc magari solo perche l'armadio della zona e' saturo
E' molto probabile che i problemi ti restino e paradossalmente fai prima a cambiare appartamento
C'e' da considerare che in alcune zone l'ultimo miglio e' stato di fatto "venduto" da telecom e liberalizzato, si parlava di questo un annetto fa, ed in quei casi l'operatore di riferimento puo' operare direttamente ma a quanto ne sapevo e' un procedimento che richiederà molto tempo, si era pronunciata Agcom, a cui ne era partito un piagnisteo della telecom, della difficoltà di compierla, delle perdite di telecozz etc, ma non ne so molto di piu' ne so se sia iniziata e/o a che punto sia tale liberalizzazione e la copertura
Ma chi e' piu esperto lo spieghera' molto meglio, ed inoltre a questo si deve anche aggiungere che se non si e' in ULL ma in wholesale la cosa a volte e' anche peggio
Qua le info chiaramente non a livello tecnico, in una sezione di smanettoni saranno banali, ma da info per il semplice consumatore
Spoiler
Last edited by McLove.; 23rd January 2015 at 22:29.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
io vi dico ad esempio per le adsl qui quella ce va meglio di tutti è stranamente infostrada per chi risiede in citta allora la mia vicina di casa ( io ho telecom da sempre visto che eravamo citta prova per l'adsl) rispetto a me aggancia a 22.000 contro i miei 21/20 a seconda dei giorni io con la 20mb liscia pingo gli stessi server da 35 a 50 lei da 10 a 25 ( infostrada è tuta in fast) io scarico sui 16/18 a seconda dei giorni lei sta fissa a 19/20 ed è pure piu distante di me dalla centrale.
qui fw va malissimo da almeno 2 o 3 anni son ripassati tutti quelli ce conosco che usano internet spesso a telecom fibra che cmq qui va abbastanza bene tranne come dice thor purtroppo per il router che si scassa facilmente( in commercio ancora ce ne so pochi e costano un botto) io in ufficio l'ho fatta e pingo quasi sempre tra gli 8 e i 15 con download sempre molto vicino ai 28 up supera i 3 di 2 spicci però ho la cabina dall'altra parte della strada
Occhio che se mai avrai problemi , e dovessero fare un intervento a casa , se non usi il router telecom ti addebiterano l'intervento in bolletta ( e sara' anche la scusa del " problema " a prescindere da cosa sia) , se mai avrai problemi di linea e sei certo che non e' il tuo router , monta quello telecom prima che ti arrivino i tenNnici a casa .
Qua in provincia di Milano, in certi comuni (tipo il mio) Telecom regna.
Almeno sulla vecchia tratta in doppino non c'è niente da fare. Gli altri ti danno qualcosa per breve tempo, poi dopo 1-2 anni cominciano i disservizi dalla centrale stranamente.
La verità è che gli armadi sono saturi e non hanno voglia di tirare la fibra al cabinotto, tanto non hai alternative vere.
O abiti in una zona superpopolata con palazzoni ovunque oppure non sei appetibile per tirare la stramaledettissima fibra, non essendoci potenziali contratti a sufficienza.
Ovviamente poi ci sono incongruenze paradossali, tipo il fatto che tra zona stadio San Siro/via Caldera e zona industriale del mio paese, passa una dorsale della madonna, dato che in queste due aree ci sono due dei maggiori data center italiani. Uno era il NOC nazionale di NGI prima che si trasferissero verso Busto Arsizio mi pare. L'altro è questo http://www.mix-it.net/index.php?opti...id=105&lang=it
Ma per la zona residenziale se ne fregano na ceppa.Per dire, la fibra non te la danno nemmeno davanti alla sede del comune, quando in paesini tipo Storo in Trentino, la fibra se la sono tirata da soli. Una FTTC sarebbe più che sufficiente
![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Son tornato per le ferie a casa per una settimana e ho notato la porcata che Telecom di merda sta combinando sulla mia linea.
è una 20 mb (14 effettivi) - ogni giorno dalle 14.00 fino alle 24.00 viene da loro limitata a 3 mb, una roba allucinante.
puntualmente dalle 24.00 in poi ritorna a pieno regime fino alle 14.00 del giorno dopo.
ho chiamato e logicamente hanno negato tutto.
mi tocca passare nuovamente a fastweb?
Uhm...mi sembra strano venga fatto volontariamente, potrebbe anche essere una congestione causata dal troppo traffico.
Ti si disconnette il modem? Controlla i parametri del modem in quella fascia oraria (portante, margine di rumore, attenuazione) e vedi se cambiano.
Certo che da 14 a 3 é un bel taglio boh.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
No il modem non si disconnette.
Mi succede la stessa identica cosa in UK con Virgin, con la differenza che loro lo fanno per al massimo un paio d'ore la sera, soltanto alcuni giorni, portandola da 30mb effettivi a 7.5mb. Diciamo che UK lo fanno un po' tutti i provider.
Telecom invece me la rende inutilizzabile per 12 ore al giorno.
Non succedeva a dicembre quando sono sceso per le vacanze di natale, bah.
Controlla i parametri in quella fascia dove ti va male, se è tutto nella norma allora chiama e senti, ma potrebbe essere un affollamento di zona. Senti se tipo un vicino che ha telecom ha lo stesso problema.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Tecnico arrivato, mi ha ripetuto le stesse cose. Gli ho detto di chiamare il proprietario e decidersi tra di loro. Praticamente dice che bisogna passare il filo da dietro il muro della cucina (quindi spostare la cucina, romperr il muro a detta loro) e ovviamente il proprietario dice che non vuole farlo anche se prima di prendere casa avevo chiesto esplicitamente se fosse possibile attivare linea internet. A sto punto sto valutando altre vie. Oltre alle classichs chiavette (però a quanto vedo tutte con limite di tempo/gb) ho dato un occhio al wimax con aria e eolo. Sulla prima leggo diversi pareri negativi, sulla seconda c'è il problema della disdetta del contratto (sono studente a milano e so già di non rispettare i due anni, perciò dovrei pagare 122 euro + 60 di disattivazione che sinceramente mi sembra un esagerazione). Inoltre gioco online e ho paura che le wimax nn siano buone nonostante abiti a milano. Ho bisogno di tutti i consigli possibili, non ne posso piu.
Ma tipo, quanto ti piace questo appartamento?![]()
Capisco che a Milano l'isteria sia largamente diffusa, ma se a me il proprietario di casa mi dice che posso attivare internet e poi viene fuori che per farlo devo pagarmi mezzo trasloco e rifacimento muri lo mando a quel paese e gli faccio terra bruciata in torno.
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.