Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 87

Thread: Referendum Marijuana

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    sì ma la proposta di referendum di cui al link parla di depenalizzazione. poi se volete estendere l'argomento alla legalizzazione state parlando di un'altra roba.
    depenalizzare è il primo passo verso il concetto che procorursi e assumere droge non è più un problema e questo per me è sbagliato

McWoT. McLove.'s Avatar

sì ma la proposta di referendum di cui al link parla di depenalizzazione. poi se volete estendere l'argomento alla legalizzazione state parlando di un'altra roba.
    no se dobbiamo seguire il link e relativo video ed intervista si parla di decarcerizzazione che non vuol dire depenalizzare ma che per i fatti di lieve entità non vai al gabbio.

quindi anche la depenalizzazione e' parlare di altra roba.

edit: ecco il referendum e' il seguente cioe non ledere l'ambito penale ma rimuovere una sanzione

il testo oggi presentato

Volete che sia abrogato il D.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309, limitatamente all'articolo 73, comma 5, limitatamente alle parole: "della reclusione da uno a sei a anni e" e comma 5-bis, limitatamente al primo periodo, limitatamente alle parole: "detentive e", e al terzo periodo: "In deroga a quanto disposto dall'articolo 54 del decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274, il lavoro di pubblica utilità ha una durata corrispondente a quella della sanzione detentiva irrogata?”
    cioe non ti fai il gabbio quindi anche la depenalizzazione non c'entra un cazzo resterebbe un reato resterebbe la sazione pecuniaria ed eventuali altre sanzioni accessorie.

disclaimer per i diversamente giurisprudenti assenza di gabbio non vuol dire depenalizzare
    Last edited by McLove.; 10th April 2013 at 18:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Faz View Post
    E si Estrema ma con l'acool ci si muore con le droghe leggere ancora nn si è accerta 1 morte che sia una....detto questo dove sta la verità??E' che siamo sempre schiavi del dio denaro...e che se una cosa è legale o meno nn dipende veramente dal se fa male o quanto fa male, ma da quanti soldi porta nelle casse dello stato o nelle casse di qualcunaltro!!!!
    perfavore no non è cosi mi dispiace ma questa è la cantilena di chi si fa una canna con coscienza, però non so se lo sai che fumando droghe hai gli stessi identici problemi delle sigarette eh perciò si muore pure per le canne nella stessa maniera che si muore con l'acool, pure la cocaina ha effetti terapeutici, ma porta con se problemi, la verità sta nell'abuso che se ne fa.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

se vabbè, ma devono ancora raccattare le firme se non ho capito male... hai voglia...
    cmq fosse per me la generazione attuale under 20 (ma anche 25) può morire tranquillamente di peste bubbonica o bruciata viva o strafatta della peggio roba. Sono seriamente il peggio del peggio e se il mondo va in quella direzione è meglio non avere eredi...
    per cui che gli legalizzino le peggio cose, con una piccola variante: ti sei strafatto? sei in fattanza pesante/coma etilico/overdose e vuoi le cure del mio pronto soccorso?
    Cazzi tuoi, ti sei sniffato il peggiopossibile, ora ti guardo stramazzare
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    per cui che gli legalizzino le peggio cose, con una piccola variante: ti sei strafatto? sei in fattanza pesante/coma etilico/overdose e vuoi le cure del mio pronto soccorso?
    va un attimo contro il giuramento di ippocrate e ogni tipo di morale/etica...

Razj's Avatar

se vabbè, ma devono ancora raccattare le firme se non ho capito male... hai voglia...
    cmq fosse per me la generazione attuale under 20 (ma anche 25) può morire tranquillamente di peste bubbonica o bruciata viva o strafatta della peggio roba. Sono seriamente il peggio del peggio e se il mondo va in quella direzione è meglio non avere eredi...
    Bene, allora applichiamo lo stesso discorso a chiunque pratichi sport estremi, a chiunque mangi troppo, a tutti i fumatori, ed in sostanza a chiunque abbia una condotta pericolosa che oltre a causare un danno a sè stesso causi un danno economico anche alla società? E nel frattempo sbianchettiamo gli artt. 3 e 32 della cost.

minchia se ne scrivete di stronzate in sta sezione

Randolk's Avatar

verci ma tu non eri quello che offriva righe di coca alle tipe nei locali per rimediare pompini?
    Spoiler

Hador's Avatar

si ma la norma attuale comunque declinata in tutte le sue attenuanti non è che sia così restrittiva. Per andare al gabbio devi veramente averci in casa 10 kili di roba, per il resto ti becchi psicologo e assistente sociale più visite di controllo più (nel caso) ritiro patente.
    Diciamo che non conosco nessuno che non fuma perchè ha paura della galera, conosco chi è stato preso si è fatto lo psicologo e se ne è sbattuto il cazzo, conosco chi è stato preso e ha smesso per paura di fedina penale sporca e ritiro patente.

La bossi fini sulla carta doveva stravolgere il mondo, di fatto non è cambiato un cazzo imo, non mi risulta nessun caso di qualcuno andato in galera per una canna sinceramente - tornare al prima bossi fini o lasciarla così sinceramente non me ne frega proprio un cazzo.

Per il discorso dei consumatori, il cruccio etico è la criminalità e lo sfruttamento, non certo il resto.

Quote Originally Posted by Hador View Post

Per il discorso dei consumatori, il cruccio etico è la criminalità e lo sfruttamento, non certo il resto.
    lo sfruttamento di cosa? nessuno ti obbliga a spacciare eh non credete alle cazzate che dicono ce devono ripagarsi il costo del biglietto per il barcone che li ha portati in italia, oggi la droga passa cosi tanti mani appena arriva in città che il concetto di spacciatore e sfruttamento appartieni ad un altra era.

pensa qui da me il lucido da scarpe va via come il pane e non parliamo di gesso e borotalco eh

Lieutenant Tibù's Avatar

seee e poi chi me lo paga il buono pasto alla caritas quando andrò in pensione a 70 anni se mi fai crepare tutti i cinni

gioca con la testa
    fuma con la testa

credo che il male maggiore sia ancora il primo
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Viste le quantita' in sostanza non cambierebbe un cazzo, la galera per un reato del genere e' una pena idiota e difatti non viene mai applicata.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ti becchi psicologo e assistente sociale più visite di controllo più (nel caso) ritiro patente.
    Se non pesano sulle casse dello stato (cioe' gli fanno dei multoni che ripagano abbondantemente il costo della riabilitazione) penso sia una buona soluzione, il problema vero e' il denaro sporco che ci gira dietro, se poi la gente si sfonda il cervello di canne mentre sta sul divanetto di casa sua a me non interessa, e' questione di selezione naturale.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    allora ripeto in italia se molti non lo sapessero c'è un problema di alcolismo minorile molto serio, e qui l'alcol non è proibito basta avere 18 anni per comprare o bere una bottiglia di qualsiasi cosa, aggiungici droghe leggere, ma tu capisco che magari non sai cosa accade di notte in città dove si muovono maree di ragazzi under 25 in ogni dove, è facile parlare quando si sta fuori da certe meccaniche, qual'è la tua esperienza quella della canetta a casa degli amici e poi stramazzare sul divano?? e caro mio ci son realtà in itallia dove ste cose le fanno a 14 anni a 20 gia si passa ai mix alcoolici/droghe e i 100 km di notte per girare i locali, e la cazzata che argini lo spaccio perchè è legale sta solo in testa tua e di quel rimbambito di pannella.

cioè come dice hador in italia han legalizzato le scommesse su eventi e non hanno arginato il totonero, come pensi che invece gli riesca con la droga?? sognatori
    Mai fumato in realtà. Due pipate, effetto nullo.

Coi superalcolici il mio stomaco si chiude subito.
    Ho fatto un po' di sbronze a vino buono, niente sbocco coinvolto, massimo provato è un po' di mal di testa il giorno dopo.

Non mi sovviene perchè con la giusta educazione al problema, la gente non dovrebbe imparare a divertirsi senza far del danno.

Con la giusta educazione il goldone lo sappiamo poi usare tutti. (Eccetto Naz ahahah).

Razj's Avatar

l'alcolismo non si combatte col proibizionismo si combatte facendo sviluppare un cervello ai consumatori, punto. Poi bisogna vedere cosa si intende per alcolismo minorile, perché io ad esempio ho passato gli ultimi 2 anni del liceo a fumare lucido da scarpe ed erba cipollina e ubriacarmi ogni volta fosse possibile, eppure non sono diventato un alcolizzato (anche se non disdegno una sbronza in compagnia ) malfunzionante o un peso per la società.

vogliamo parlare di incidenti causati dall'alcol bene ancora una volta non si risolve col proibizionismo ma con la prevenzione che è cosa ben diversa. Il discorso è parallelo alle droghe leggere... poi capirai l'illegalità delle droghe leggere atm è una farsa vista la facilità con cui si trovano in giro. Se fossero legali il consumo non aumenterebbe certo di molto.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Bene, allora applichiamo lo stesso discorso a chiunque pratichi sport estremi, a chiunque mangi troppo, a tutti i fumatori, ed in sostanza a chiunque abbia una condotta pericolosa che oltre a causare un danno a sè stesso causi un danno economico anche alla società? E nel frattempo sbianchettiamo gli artt. 3 e 32 della cost.
    Concordo.

verci ma tu non eri quello che offriva righe di coca alle tipe nei locali per rimediare pompini?
    si, ma se poi stramazzano le mollo nel bagno della disco, evito di piantare siringate di adrenalina nel cuore come invece Vincent mi ha insegnato
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Randolk's Avatar

si, ma se poi
    ma se poi che, sfigatume. altro che generazione attuale, sono i 30enni wannabe come te il danno reale.
    Spoiler

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast