Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 85

Thread: pillole per bruciare grasso?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    allora con ste proteine...
    se vuoi mettere massa muscolare ti servono... si parla di 1 grammo ogni kg di peso, addirittura c'è chi parla di 2 o 3 grammi... al giorno..
    ora se io peso 70 kg si presume che debba assumere 70 g proteine..
    100 grammi di bistecca di vitello contengono si e no 20 g proteine, che in cottura diminuiscono...
    ora o mi fagocito ogni giorno bistecche, uova e cose cosi, ingerendo anche grassi, colesterolo e altre cose, o mangio "normale" e le proteine che non riesco ad ingerire con la normale dieta, le assimilo con gli integratori..
    le proteine in polvere sono al 90% proteine pure, elemento base insomma, non vedo come possano fare male..
    vorrei aggiungere il mio parere sulla questione proteine e massa muscolare: in diversi anni di karate agonistico mi sono sempre allenato moltissimo, anche facendo pesi. Il mio allenamento era per la forza esplosiva e la resistenza, quindi non massa muscolare, però vi assicuro che la differenza tra me che ero un mini vin Diesel e i palestrati non era tanto la massa muscolare, quanto la durata di tale massa... a me è durata per anni dopo che ho smesso di allenarmi, a quelli bastavano 2 settimane senza integratori.
    L'integratore va preso per bilanciare lo sforzo intenso in caso di allenamenti DURI, non per pompare il muscolo... per non parlare della forza che avevo rispetto a certi giganti: loro sollevavano quintali di peso e io no, però a braccio di ferro non mi han mai battuto, MAI
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

ma guarda mischi un pò i discorsi dicendo anche cose vere..
    dipende però di che tipo di muscolatura stiamo parlando, se natural o pompata con sostanze (cicli di creatina e menate varie)..

i secondi si sgonfiano prima...

fra due natural, se uno smette di andare in palestra anche per poche settimane, il muscolo si "sgonfia" un pò naturalmente (stessa cosa del guardarsi allo specchio dopo aver fatto pesi, praticamente inutile, come è inutile quelle palestre ridicole che ti misurano la circonferenza del braccio dopo aver fatto due ore di palestra, te credo che hai un muscolo gonfio 3-4 centimentri di piu, tutto irrorato di sangue per lo sforzo lol)..

per il fatto del braccio di ferro che vincevi contro chi si sfondava di pesi, sono discorsi biomeccanici che interessano una serie di variabili naturali di cui i pesi possono anche non c'entrare..

tipo ho un amico che non ha mai alzato un peso, sa fare i piegamenti sulle braccia con un braccio..

io che faccio pesi e ho un bel fisico scolpito, manco se mi dopo per due settimane ci riesco..

ma bisogna mettersi in testa che le proteine sono cose naturalissime, e sarebbe anche ora di smetterla di dire (anche da parte dei medici di base, sempre un po ignorantelli) che fanno male..

fanno male se ne prendi piu del necessario, ma c'è chi giura che faccia male anche fagocitarsi centosettantasei freschissime uova di gallina allevata in campagna..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Brcondor's Avatar

Le proteine vanno a sovraccaricare reni e fegato ==> fan male. Le esagerazioni non pagano mai.
    Una dieta raginevole mentre sgrassi e fai sport può provedere molte proteine e carboidrati solo la mattina o due ore prima di fare sport, il resto frutta e verdura. Gli integratori non han senso.
    Correre aiuta ma ti spacchi caviglie e ginocchia alla lunga, se lo fai per strada rischi infiammazioni e dolori vari.
    Tornando alle troiate di accelerare il metabolismo prendendo eccitanti: lo sapete che fisiologicamente alla nascita il nostro cuore ha un numero di battiti massimo che potrà fare prima di fermarsi(Noi come tutti i mammiferi).
    Faccio sport(spendo battiti extra) ==> abbasso i miei bpm a riposo ==> vivo di più(fausto coppi aveva 31 bpm a riposo).
    Faccio sport "drogandomi" ==> a riposto nona bbasso i miei bpm ==> crepo prima
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar

Gli integratori proteici non ha senso prenderli per arrivare a 70 gr di proteine giornaliere, ci si arriva senza (al max 1-2 barrette dell'enervit se proprio proprio).
    Di norma chi prendere integratori sforta tale media e va sui 2g per kg di peso, il che va a sovraccaricare il fegato.
    esempio mia dieta fatta da medico:
    mattino: mini panino con prosciutto(cotto-crudo-speck o bresaola)+ frutto
    spuntino mattina: barretta enervit 40-30-30
    pranzo: piatto di pasta con tottno/pollo et. simila + verdura a volonta'
    meta' pomeriggio: pezzo di grana (io non lo sopporto quindi vado di altra barretta enervit)
    cena: carne/pesce etc + verdura
    spuntino pre nanna: mandorle et simila.

Contate pero' che ho dovuto togliere tutti i latticini perche' sono intollerante (a pranzo insalata + mozzarella ci sta sopratutto d'estate - idem lo yougurt)
    il mio fabbisogno proteico/vitaminico e' riempito, non mi fagocito e da 2 anni a questa parte che mangio in tale maniera sono rinato, no stanchezza no spossatezza etc.
    Come sport corro 2 volte a settimana e 3 faccio pesi, niente di hard.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

io non mi alleno da 1 mese e mezzo per un problema alla spalla(ido santo)..mangiavo dalle 130 alle 150 proteine al giorno e carboidrati solo 50g pane integrale e spuntino e 50g pasta integrale a pranzo con 30g di proteine in polvere dopo lallenamento ed anche 6g di aminoacidi ed i risultati in palestra sono stati notevoli..ora dovrei farmi un altra foto ma ad occhio non ho perso niente

per 1 mese poi ero passato a 200g carbo e 110 pro

da quello che ho capito non è nemmeno provato che tutte quelle proteine facciano male al fegato
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    Gli integratori proteici non ha senso prenderli per arrivare a 70 gr di proteine giornaliere, ci si arriva senza (al max 1-2 barrette dell'enervit se proprio proprio).
    Di norma chi prendere integratori sforta tale media e va sui 2g per kg di peso, il che va a sovraccaricare il fegato.
    esempio mia dieta fatta da medico:
    mattino: mini panino con prosciutto(cotto-crudo-speck o bresaola)+ frutto
    spuntino mattina: barretta enervit 40-30-30
    pranzo: piatto di pasta con tottno/pollo et. simila + verdura a volonta'
    meta' pomeriggio: pezzo di grana (io non lo sopporto quindi vado di altra barretta enervit)i
    cena: carne/pesce etc + verdura
    spuntino pre nanna: mandorle et simila.

Contate pero' che ho dovuto togliere tutti i latticini perche' sono intollerante (a pranzo insalata + mozzarella ci sta sopratutto d'estate - idem lo yougurt)
    il mio fabbisogno proteico/vitaminico e' riempito, non mi fagocito e da 2 anni a questa parte che mangio in tale maniera sono rinato, no stanchezza no spossatezza etc.
    Come sport corro 2 volte a settimana e 3 faccio pesi, niente di hard.
    Ti contraddici, dici che non ha senso prendere integratori perche basta la barretta....

E la barretta cos e? Contiene proteine piu zuccheri edulcoranti e cazzate varie, ora vuoi dirmi che è piu salutare prendere una barretta o due barrette al giorno piuttosto che proteine pure?

Senza contare il fatto che se vuoi crescere muscolarmente la proporzione 1g per 1kg è insufficiente..
    Non ti puoi ammazzare di affettati perche contengono nitriti (sopratutto la bresaola), non ti puoi sfondare di bistecche e uova perche ti fanno schizzare il colesterolo...

Sta avversione verso le proteine in polvere è qualcosa che fa molto ridere sopratutto poi se ti consigliano "ma nooo beviti 3 uova al mattino crude" ( il bianco non cotto non si assimila, senza contare che muori di colesterolo) oppure "mangiati due barrette " che contengono lo stesso quantitativo di proteine di quelle che assumeresti ij polvere piu una vagonata di zuccheri, dolcificati e menate varie...

Molto divertente
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

ma infatti da quello che so io le barrette sono per uso sporadico..di "emergenza"
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ma infatti da quello che so io le barrette sono per uso sporadico..di "emergenza"
    Basta guardarne la composizione dietro e si capisce todos...
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

comunque non vorrei dire ma se vi servono tutte ste proteine e avete paura di assumerle con gli integratori etc c'è la soia che è ricchissima di proteine e fibre ed abbinata ai cereali è praticamente un pasto completo e non ha tutti i difetti della carne.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    comunque non vorrei dire ma se vi servono tutte ste proteine e avete paura di assumerle con gli integratori etc c'è la soia che è ricchissima di proteine e fibre ed abbinata ai cereali è praticamente un pasto completo e non ha tutti i difetti della carne.
    Non c è un modo buono per mangiarla qqq
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

sei tu che non lo conosci :P

se vuoi te ne dico una semplice e veloce che vien fuori buonerrima.

1. compri i bocconcini di soia (si trovano al carrefour anche..), che sono la stessa cosa dei fiocchi di soia solo che gli agglomerati sono più grandi.
    2. la fai bollire in brodo vegetale per 15 min
    3. la scoli, la lasci raffreddare 5 min e poi la strizzi bene con le mani.. è una spugna assorbe tantissima acqua infatti 100g di soia diventano 300g dopo cottura.
    4. prepari un soffritto leggero con pochissimo olio un pò di aglio o cipolla a seconda di cosa ti piace, poi aggiungi la passata di pomodoro (eviterei i pelati, sono troppo acquosi)
    5. unisci la soia e aggiungi pepe o peperoncino o quello che ti pare.. tipo a me piace metterci il condimento per carni con rosmarino e tutte le altre erbe, però cuocio la soia senza brodo vegetale e senza sale, perché in quei preparatic'è anche il sale.
    6. lasci assorbire mescolando qualche minuto, e poi te la magni come fosse spezzatino di carne

a me piace veramente tanto fatta così.

Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar

A me avevano spiegato che era il modo di assimilarle che cambiava, al max provero' anche io a buttarmi sulle proteine tanto per provare a sto punto.
    di affettati alla fine si tratta di 30 grammi al mattino o poco piu eh...niente di esagerato.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    A me avevano spiegato che era il modo di assimilarle che cambiava, al max provero' anche io a buttarmi sulle proteine tanto per provare a sto punto.
    di affettati alla fine si tratta di 30 grammi al mattino o poco piu eh...niente di esagerato.
    No anzi, assumendo le proteine in quel modo sforzi meno l apparato digerente (una cose è digerire le uova, una cosa un liquido)..
    Ma poi dipende di cosa parliamo: vuoi un fisico scolpito tipo modello di hollister ( classiche spalle larghe, petto pronunciato, etc) servono...
    Vuoi diventare mr olimpia ? Ne servono almeno 3 g per kg, forse anche di piu..

Se vuoi solo essere snello, tonico la dieta normale basta...

Io cerco di tenermi su 1g ogni kg e ho un fisico che tende alla prima tipologia che ti ho indicato..

Grazie per la ricettina razj, la provo, mi ispira
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

1. compri i bocconcini di soia (si trovano al carrefour anche..), che sono la stessa cosa dei fiocchi di soia solo che gli agglomerati sono più grandi.
    3. la scoli, la lasci raffreddare 5 min e poi la strizzi bene con le mani.. è una spugna assorbe tantissima acqua infatti 100g di soia diventano 300g dopo cottura.
    4. prepari un soffritto leggero con pochissimo olio un pò di aglio o cipolla a seconda di cosa ti piace, poi aggiungi la passata di pomodoro (eviterei i pelati, sono troppo acquosi)
    5. unisci la soia e aggiungi pepe o peperoncino o quello che ti pare.. tipo a me piace metterci il condimento per carni con rosmarino e tutte le altre erbe, però cuocio la soia senza brodo vegetale e senza sale, perché in quei preparatic'è anche il sale.
    6. lasci assorbire mescolando qualche minuto, e poi te la magni come fosse spezzatino di carne

hai provato il seitan?
    Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

dunque, tralasciamo il tempo di acquisto al market che è identico.

Poi hai:
    15 min bollitura
    5 min raffreddi
    soffritto, 5 min. Affettare e palle varie lo fai durante asciugatura della soia
    cottura finale tipo 10 min
    Tot 35 minuti circa.

Prendi una cazzo di tagliata al carrefour
    scaldi la padella (3 min a fuoco violento)
    Butti su la tagliata, 3-4 min per lato a seconda se la vuoi emorragica o cotta.
    Passata di sale e te la mangi. Volendo ci aggiungi a lato salsa BBQ direct from fridge.
    Tot 10 min.

nei 25 minuti rimasti trombi la donna del vegetariano che è intento a cucinare.

consideriamo anche il tempo di sbattello per riassettare il tutto.
    Con la soia sporchi 2 pentole, tagliere e coltello.
    Con la carne una pentola sola.

ergo si usa meno acqua e sapone per lavare i "residui" della cena (considero identici le posate e piatti usati per la cena e non li calcolo) quindi meat >>>> veg anche dal punto di vista inquinamento.
    nei 7 minuti risparmiati per lavare 1 pentola, 1 coltello, 1 tagliere in meno ci può stare un veloce soffocotto offerto dalla donna del veg intento a lavare pentolame.

naaaa... non riuscirete mai a convincermi che veg >>> meat
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast