Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 112

Thread: E-book reader

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

No, e' qui che non ci intendiamo, TE lo reputi obsoleto, mentre di fatto IO lo preferisco ad un tablet perche', per farci l'unica cosa che mi interessa, leggerci un libro, e' un prodotto migliore.

La qualita' della lettura di un libro su un ereader e' superiore a quella di un tablet, e qui non ci piove, quindi se io voglio solo leggerci un tablet non e' migliore, per questo specifico uso un tablet e' obiettivamente un prodotto peggiore.

Gli ereader magari diventeranno piu' un fenomeno di nicchia, ma non spariranno, perche' laddove un telefono e' l'evoluzione diretta di un cercapersone, dove invece che vedere semplicemente chi ti cerca gli puoi rispondere direttamente, nel nostro caso il tablet NON e' l'evoluzione dell'ereader, i tablet c'erano prima degli ereader, sono gli ereader che si sono evoluti lateralmente e si sono ritagliati una nicchia per quelli a cui non serve un tablet ma vogliono solo leggere, e farlo in maniera migliore.

Oppure mi vuoi negare anche che la qualita' di lettura di un ereader e' superiore?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    No, e' qui che non ci intendiamo, TE lo reputi obsoleto, mentre di fatto IO lo preferisco ad un tablet perche', per farci l'unica cosa che mi interessa, leggerci un libro, e' un prodotto migliore.

La qualita' della lettura di un libro su un ereader e' superiore a quella di un tablet, e qui non ci piove, quindi se io voglio solo leggerci un tablet non e' migliore, per questo specifico uso un tablet e' obiettivamente un prodotto peggiore.

Gli ereader magari diventeranno piu' un fenomeno di nicchia, ma non spariranno, perche' laddove un telefono e' l'evoluzione diretta di un cercapersone, dove invece che vedere semplicemente chi ti cerca gli puoi rispondere direttamente, nel nostro caso il tablet NON e' l'evoluzione dell'ereader, i tablet c'erano prima degli ereader, sono gli ereader che si sono evoluti lateralmente e si sono ritagliati una nicchia per quelli a cui non serve un tablet ma vogliono solo leggere, e farlo in maniera migliore.

Oppure mi vuoi negare anche che la qualita' di lettura di un ereader e' superiore?
    a costo che arrivi hador e mi cartellina almeno qua stiamo "discutendo"
    dato per scontato che ogni cosa e' meglio per l'utilizzo che se ne fa.

realmente penso che la qualita' di lettura di un ereader sia inferiore atm

kobo hd 1440x1080 a 265 dpi.
    Kindle 167 dpi
    PaperWhite 212 dpi
    Kindle fire Hd 720p
    Nexus 10 2560x1600

sinceramente meglio un tablet tutta la vita vi ripeto se non avete visto un tablet nell ultimo anno le cose sono cambiate di tanto

ma mica la penso solo io cosi sai che mi piace portare dati e ne sono abbastanza erudito perche abbiamo discusso a lungo di questo argomento con un amico in un pub

sai cosa ha scoperto un universita tedesca in germania?
    che subito dopo i giornali la migliore leggibilita l'hanno i tablet sia nelle persone giovani che nelle persone vecchie tra 60 e 77 anni a discapito proprio degli ereader tra l'altro il tablet era un retina che non ha una risoluzione enorme ormai

http://ebookfriendly.com/elder-peopl...ty-study-says/
    http://www.plosone.org/article/info%...l.pone.0056178

poi sara la classica ricerca pagata dalla google blablabla.(probabile eh ma io tendo a crederci)

inoltre io non penso che gli ereader siano una cosa di nicchia sono semplicemente una tecnologia a basso costo che ormai e diventata semplicemente vecchia al punto che anche altra tecnlogia divenuta a basso costo, lo fa.
    poi e chiaro che resteranno gli appassionati ma tutte le esigenze che portano un soggetto qualunque esso sia a comprare un device portatile per leggerevi sopra resteranno anche se i libri si leggeranno nel palmo della mano. e la direzione e' quella e o non e' il kindle fire un tablet fatto e finito?

mi spiace ma gli ebookreader li vedo molto male a diventare un oggetto vintage come un vinile almeno per altri 20 anni.
    ognno resta delle sue opinioni e come e ' ovvio ognuno trova l'uso migliore delle cose che compra.
    Last edited by McLove.; 30th July 2013 at 01:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Wow, un argomento che mette d'accordo me, degre, hador e shagaz.

E dall'altra parte c'è mclove con la sua verità da forumer. Sfondati pure gli occhi a leggere LIBRI sul tablet, ma evita di venire in una sezione tecnica a sparare minchiate colossali, col rischio di far perdere diottrie alla gente.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post

E dall'altra parte c'è mclove con la sua verità da forumer. Sfondati pure gli occhi a leggere LIBRI sul tablet, ma evita di venire in una sezione tecnica a sparare minchiate colossali, col rischio di far perdere diottrie alla gente.
    sempre cordiale e gentile noto.

ma la mia sara la verita da forumer pero a quanto leggo nei link postati sembra che probabilmente c'ho pure ragione sulla mirore leggibilita' lol.
    Last edited by McLove.; 30th July 2013 at 01:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Devon's Avatar

da stick

@mclove non è solo questione di risoluzione, la differenza sta nella luce, se vuoi te lo spiego

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sempre cordiale e gentile noto.

ma la mia sara la verita da forumer pero a quanto leggo nei link postati sembra che probabilmente c'ho pure ragione sulla mirore leggibilita' lol.
    Studio condotto su 36 giovani e 21 anziani, un campione della madonna (1). Nessun test effettuato su adulti (2). Risultati relativi alla VELOCITA' di lettura (3).

Tutti argomenti che non c'entrano un cazzo col problema (esistente) del deterioramento/affaticamento della vista davanti a schermi LCD retroilluminati (in particolare davanti a schermate con ELEVATO contrasto come nel caso della lettura, caratteri neri su sfondo bianco), come i tablet. Stessimo parlando di OLED almeno...

McWoT. McLove.'s Avatar

Studio condotto su 36 giovani e 21 anziani, un campione della madonna (1). Nessun test effettuato su adulti (2). Risultati relativi alla VELOCITA' di lettura (3).

Tutti argomenti che non c'entrano un cazzo col problema (esistente) del deterioramento/affaticamento della vista davanti a schermi LCD retroilluminati (in particolare davanti a schermate con ELEVATO contrasto come nel caso della lettura, caratteri neri su sfondo bianco), come i tablet. Stessimo parlando di OLED almeno...
    sapevo che avreste negato l'attendibilita al test e' pratica diffusa di sta board pero e' pur sempre un test piu che una diceria da bar o da forumer (cit) ma amen mettiamolo da parte e' un test dimmerda cvd

Sono al corrente della retroilluminazione
    Ma allora mi spieghi, e' una domanda seriamente non sono sarcastico, perche moltissimi ereader molti di cui con il sistema e-ink MA di nuova generazione siano retroilluminati come il nook, il kindle touch sia retroilluminato anche il paperwhite e retroiluminato e tra l'altro non ha una regolazione automatica ma solo manuale, il fire lasciamolo stare che e' un tablet in tutto e per tutto ovviamente retroilluminato, il kobo glo? retroilluminato anch'esso: ogni nuovo modello di ereader e' retroilluminato ormai. per prenderne uno non retroilluminatom isa che devi andare nelle produzioni del 2010.

la sezione e' tecnica fate i tecnici e spiegatemi allora.

cioe seriamente pensi che a leggere in un tablet uno si spara la retroilluminazione a 300mila cosi ti fai anche la lampada?
    Last edited by McLove.; 30th July 2013 at 01:37.

si sono al corernte della retroilluminazione
    Ma allora mi spieghi, e' una domanda seriamente non sono sarcastico, perche moltissimi e-ink di nuova generazione siano retroiluminati come il nook, il kindle touch sia retroilluminato, il fire lasciamolo stare che e' un tablet in tuto e per tutto ovviamente retroilluminato, il kobo glo? retroilluminato anch'esso ogni nuovo modello di ereader e' retroilluminato ormai.

la sezione e' tecnica fate i tecnici e spiegatemi allora.

cioe seriamente pensi che a leggere in un tablet uno si spara la retroilluminazione a 300mila cosi ti fai anche la lampada?
    Beata ignoranza: paperwhite e glo/aura sono SOVRAILLUMINATI. Che ha un effetto sull'affaticamente dell'occhio (pari a quello di leggere un libro cartaceo con una lampada sopra) totalmente differente dal sistema retro/lcd che è ad interdizione, oltre al fatto che i LED degli LCD hanno uno strobe effect che causa induced flicker, gli e-paper NO.

Riguardo l'ultimo punto:

As of 2012, most implementations of LCD backlighting use PWM to dim the display,[53] which makes the screen flicker more acutely (this does not mean visibly) than a CRT monitor at 85 Hz refresh rate would (this is because the entire screen is strobing on and off rather than a CRT's phosphor sustained dot which continually scans across the display, leaving some part of the display always lit), causing severe eye-strain for some people.[54][55] Unfortunately, many of these people don't know that their eye-strain is being caused by the invisible strobe effect of PWM.[56] This problem is worse on many of the new LED backlit monitors, because the LEDs have a faster turn-on/turn-off time than a CCFL bulb.

Edit: corretto sopra, non è lo schermo LCD a generare flicker, ma il LED sottostante a modulazione di ampiezza. La matrice LCD una volta impostata rimane così com'è, il problema è la luce sotto che fa effetto strobo (introdotto per ampliare la gamma fra illuminazione min/max rispetto alle lampade precedenti, con una gamma molto + ristretta).
    Last edited by Galandil; 30th July 2013 at 01:49.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

il kindle (paperwhite) non è "retro" illuminato, ma ha un filo luminoso che scorre sotto la cornice e butta luce da sopra, come leggere sotto na lampada

il kindle fire è un tablet, non un e-reader

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Sull'affaticamento degli occhio poi vorrei ricordare che un tablet ha un refresh rate, un ereader no.

Hador's Avatar

sai cosa ha scoperto un universita tedesca in germania?
    che subito dopo i giornali la migliore leggibilita l'hanno i tablet sia nelle persone giovani che nelle persone vecchie tra 60 e 77 anni a discapito proprio degli ereader tra l'altro il tablet era un retina che non ha una risoluzione enorme ormai

http://ebookfriendly.com/elder-peopl...ty-study-says/
    http://www.plosone.org/article/info%...l.pone.0056178
    l'articolo dice che le persone anziane preferiscono un tablet perchè non ci vedono un cazzo e quindi su uno schermo retroilluminato e con caratteri ingrandibili leggono più in fretta. Non c'entra una minchia con quello che si sta dicendo ora, così eh...
    per il resto gli altri ti han già risposto

Lieutenant Commander Verci's Avatar

minchia oh, zilioni di reply useless.

Tablet = tablet, ci fai di tutto ma non bene

E-Book reader = ci leggi solo i libri ma lo fai perfettamente. Provate a leggere un ebook sull'ipad sotto il sole in spiaggia. Poi ne riparliamo.

ebook reader = autonomia di 20gg, lettura perfetta dei libri. Fine. Costa 70€ ed è già ottimo. (kindle base)

Con 70€ dimmi quali tablet prendi con la possibilità di leggere senza affaticarti la vista dopo 10 min di lettura sotto il sole.

Tutto il resto dei blabla (che mi sono rotto il cazzo a leggere dopo 2 minuti e 2 reply) è fucking useless e fotte spazio sul server di wayne
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Tuttologo Estrema's Avatar

ragazzi secondo me non avete capito il discorso, il concetto è se spendi 60 euro prendi un ereader, perchè cmq ti dura il doppio di batteria e al momento agevola la lettura, tutto quello che su pera 100 euro va verso un tablet, perchè il costo non vale la candela, certo se siete sfondi di soldi potete pure comprarvi il kindle personalizzato in lamina d'ora, ma questo è un altro discorso.

non capisco perchè vi accanite cosi tanto, io a mia mamma ho regalato un kobo glo ma semplicemente perchè lo accende e clicca il libro da leggere, piu semplice di un tablet( lo so pure il tablet è semplice ma capite pure voi che non tutte le persone han voglia d'imparare 2 cose)

questo penso sia un esempio calzante sul perchè ancora vendono ereader probabilmente

Lieutenant Commander Verci's Avatar

è vecchia e blablabla vario, ma è la fottuta ragione per cui un kindle per leggere libri (e basta!) è e sarà sempre superiore ad un tablet a caso:
    http://goo.gl/NzckZp

poi se voi leggete libri solo chiusi nella vs stanzetta con setting luci ad hoc... beh... get a life ! (urka, erano tipo 5 anni che non usavo questa espressione... )
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander

Il problema a mio avviso sta alla base, la gente legge poco o niente e se deve comperare un device del genere è più invogliato da un tablet che fa un pò di tutto (tanto quei 2-3 libretti l'anno se capita ci si leggono) che da un e-reader che fa solo quello ma obbiettivamente, ed aggiungerei anche fortunatamente , lo fa fottutamente meglio...lettura che nn affatica mai gli occhi (e mai sta per MAI neanche dopo 4-5 ore di lettura anche meno di un libro classico), zero riflessi, durata della batteria infinita.

Cmq la scorsa settimana sono stato fuori 4 giorni in motocicletta (quindi bagaglio ristretto) e con me ho portato smathphone, ipad e kindle...1 caricabatteria e 2 fili (che cmq avrei dovuto avere x tablet e smartphone questi nn li puoi accorpare visto che uno dei 2 nn telefona) e vi assicuro che ho usato tutti e 3!!! ricaricando i primi 2 N volte e il kindle nn ho ormai memoria di quando è stato in carica l'ultima volta.

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast