No, e' qui che non ci intendiamo, TE lo reputi obsoleto, mentre di fatto IO lo preferisco ad un tablet perche', per farci l'unica cosa che mi interessa, leggerci un libro, e' un prodotto migliore.
La qualita' della lettura di un libro su un ereader e' superiore a quella di un tablet, e qui non ci piove, quindi se io voglio solo leggerci un tablet non e' migliore, per questo specifico uso un tablet e' obiettivamente un prodotto peggiore.
Gli ereader magari diventeranno piu' un fenomeno di nicchia, ma non spariranno, perche' laddove un telefono e' l'evoluzione diretta di un cercapersone, dove invece che vedere semplicemente chi ti cerca gli puoi rispondere direttamente, nel nostro caso il tablet NON e' l'evoluzione dell'ereader, i tablet c'erano prima degli ereader, sono gli ereader che si sono evoluti lateralmente e si sono ritagliati una nicchia per quelli a cui non serve un tablet ma vogliono solo leggere, e farlo in maniera migliore.
Oppure mi vuoi negare anche che la qualita' di lettura di un ereader e' superiore?