Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 69

Thread: mi sembra giusto

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post

Cioè spiegatemi, noi si invade con un pretesto un paese sovrano, governato da scimmie fanatiche ok ma pur sempre sovrano, si ottiene in tre giorni la resa del governo a suon di bombe intelligenti, a quel punto si mette su un governo compiacente e si dice che la guerra e' finita. Di fronte alla ribellione di buona parte della popolazione(non si tira avanti per 12 anni a suon di kamikaze senza l'appoggio dei locals eh) si dice che son terroristi assassini di merda... Ok seems legit.
    perchè l'iraq era 30 anni che non era islamico fondamentalista, perciò fermo restando il concetto di farci i cazzi nostri, questi che fanno attentanti ammazzano gli stessi iraqeni che non vogliono trasformare il loro paese nel nuovo iran.detto questo in iraq c'è sempre stato il problema tra sciti e sunniti per la detenzione del potere con saddam si era tenuto sotto controllo perchè formalemnte era una dittatura laica con la sua caduta i filo integralisti( vedesi appoggiati dall'iran) volevano prendere il potere tutto per loro e qui che a noi non ci stava bene ed è questo il motivo perchè ci stavano i militari anche dopo mesi dalla fine della guerra.

perciò gli attentati non li stanno a fa perchè ci so gli americani ma perchè la gente dopo 30 anni di laicismo non vuole tornare ad essere un paese fondamentalista.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    bel minestrone, ma il bushido c'entra con il fanatismo religioso quanto un sopracciglio di kahvirel in una foresta pluviale. il fanatismo è prevaricazione, è assolutismo, è il mio dio spacca il culo al tuo. non c'entra nulla di nulla con un codice d'onore guerriero, che non si relaziona a nessun dio.
    Fino a un certo punto: codice dei samurai e shintoismo sono in relazione.
    Con il fanatismo religioso alla Allah al Bar non c'entra un cazzo nulla e su questo hai pienamente ragione, ma il bushido è una filosofia di vita e non solo un codice di comportamento in campo militare/guerriero.
    Last edited by Whiskeyjack; 14th November 2013 at 09:39.
    So far, so good...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

LA grillina è riuscita pienamente nell'intento della provocazione.... e fa sorridere quanto molti si fermino alla punta del dito.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Ma si sta andando molto fuori tema a mio modesto avviso..
    Qui poco c'entrano le regole di ingaggio, le qualificazioni di terrorismo e il limite con la guerriglia, la resistenza etc...

Qui si voleva discutere di una inopportunità di affermare certi concetti in certi momenti...

Era tipo come esprimere un pensiero sui capo' delle ss che erano obbligati a infornare ebrei e farlo proprio il giorno della memoria nella sinagoga in un momento in cui si ricordano le vittime...

Se la grillina avesse espresso questa idea in un libro o semplicemente in un altro momento, le si poteva dare della cogliona o condividere il suo appunto ma non avrebbe avuto Lo stesso effetto di "disagio"..

Ad esempio... Commemorazioni 4 novembre... Si ricordano i caduti di tutte le guerre, quelli che con loro sacrificio per la maggior parte anonimo ci hanno permesso di essere, nel bene o nel male, italiani liberi da dominazioni straniere..

Spunta il sindaco di messina con la bandiera della pace a spatuliare contro le forze armate e a fare discorsi peace and love...

Cioè...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    a nassirya han colpito una base, non un bar pieno di civili.
    sorry, ma hai mal compreso il senso di tutta la situazione.

ho usato le virgolette su terrorista apposta.
    Quello non era semplicemente un kamikaze che voleva commettere un atto dimostrativo: era un militare che ha colpito un obiettivo militare dell'invasore.
    SPPPPEEMMMMMMMMMM!

La cazzata.... era un militare ? E di quale esercito dimmi? Era un Marocchino , quindi non un Iracheno, che è andato a farsi esplodere in una caserma militare all'interno di una cittadina civile, di una nazione non sua e con la quale la sua nazione non è in guerra, spiegami quindi tu , italiano vai a fare guerra al belgio facendo scoppiare una caserma in francia e tu adesso mi dici che sei un militare ?

Guarda ... no ma ... hai vinto te... hai davvero vinto te.....

Detto questo e tornando in tema la grillina ha espresso in un momento sbagliato un concetto profondamente sbagliato e concedendo ad un coglione kamikaze il beneficio dello status di militare stiamo autorizzando un eventuale rappresaglia fanatico-religiosa sul nostro suolo, noi non abbiamo avuto attentati suicidi , come gli spagnoli ad esempio o gli inglesi, chiedi a loro se pensano che quelli che si sono fatti saltare per aria nella metro fossero dei militari in missione di un altra nazione....
    Last edited by Kadmillos; 14th November 2013 at 15:33.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    SPPPPEEMMMMMMMMMM!

La cazzata.... era un militare ? E di quale esercito dimmi? Era un Marocchino , quindi non un Iracheno, che è andato a farsi esplodere in una caserma militare all'interno di una cittadina civile, di una nazione non sua e con la quale la sua nazione non è in guerra, spiegami quindi tu , italiano vai a fare guerra al belgio facendo scoppiare una caserma in francia e tu adesso mi dici che sei un militare ?

Guarda ... no ma ... hai vinto te... hai davvero vinto te.....

Detto questo e tornando in tema la grillina ha espresso in un momento sbagliato un concetto profondamente sbagliato e concedendo ad un coglione kamikaze il beneficio dello status di militare stiamo autorizzando un eventuale rappresaglia fanatico-religiosa sul nostro suolo, noi non abbiamo avuto attentati suicidi , come gli spagnoli ad esempio o gli inglesi, chiedi a loro se pensano che quelli che si sono fatti saltare per aria nella metro fossero dei militari in missione di un altra nazione....

SPPPPEEMMMMMMMMMM!

Mi faccio saltare alla stazione di Madrid = Faccio saltare la caserma militare italiana in IRAQ... namo proprio bene con i tifi da stadio.

Comunque ho meditato sul fatto che fosse poco opportuna la sede, perché non ho trovato pareri per me contrastanti la non follia dell'argomento, e approfondendo un po' di più credo che fosse a limite effettivamente della provocazione... ma solo perché era come parlare di una tagliata di manzo in una riunione di vegani. Se fossero stati ascoltatori decenti non c'era altro da aggiungere.
    Last edited by Abby; 14th November 2013 at 15:42.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Cioè davvero siete convinti che sta tizia qui abbia fatto solo un errorino banale a parlare di vittime kamikaze durante una commemorazione? Quindi Priebke era anche lui una vittima poverello della follia nazista che aveva invaso la sua nazione, Stalin poveretto era una vittima della situazione politica che si era generata in URSS e Polpot? Anche lui era una vittima.... No davvero mi mettete sotto lo stesso piano le azioni di uno che va a farsi saltare per aria davanti ad una caserma con quello che fanno i militari in azione?

avete vinto voi allora... avete davvero vinto voi....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Cioè davvero siete convinti che sta tizia qui abbia fatto solo un errorino banale a parlare di vittime kamikaze durante una commemorazione?
    A dire il vero c'è chi dice che ha ragione e ha fatto bene
    So far, so good...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Cioè davvero siete convinti che sta tizia qui abbia fatto solo un errorino banale a parlare di vittime kamikaze durante una commemorazione? Quindi Priebke era anche lui una vittima poverello della follia nazista che aveva invaso la sua nazione, Stalin poveretto era una vittima della situazione politica che si era generata in URSS e Polpot? Anche lui era una vittima.... No davvero mi mettete sotto lo stesso piano le azioni di uno che va a farsi saltare per aria davanti ad una caserma con quello che fanno i militari in azione?

avete vinto voi allora... avete davvero vinto voi....
    il discorso lo devi contestualizzare però . Fatto salvo che per gli italiani le vittime è chiaro chi siano , ad andare ad approfondire ( ed a fare ragionamento sui grandi sistemi , che fa molto filosofia ) anche quegli sfigati che si fanno saltare in aria sono vittime del fanatismo che li carica di tritolo. Quelli che fanno i kamikaze li non sono certo i capi di niente, quelli stanno bene al caldo e danno ordine agli altri di farsi esplodere per avere le mitiche 77 vergini o farsi dare dei soldi per la famiglia dopo la loro morte.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    il discorso lo devi contestualizzare però . Fatto salvo che per gli italiani le vittime è chiaro chi siano , ad andare ad approfondire ( ed a fare ragionamento sui grandi sistemi , che fa molto filosofia ) anche quegli sfigati che si fanno saltare in aria sono vittime del fanatismo che li carica di tritolo. Quelli che fanno i kamikaze li non sono certo i capi di niente, quelli stanno bene al caldo e danno ordine agli altri di farsi esplodere per avere le mitiche 77 vergini o farsi dare dei soldi per la famiglia dopo la loro morte.
    sono vittime nel momento in cui non possono rinunciare a quello che fanno, ma visto che non sono obbligati non sono vittime di nulla se non dell'ignoranza e non intesa come il non avere cultura ma come non vedere che la religione è l'oppio dei popoli come diceva quel grand'uomo di marx

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

e lo so estre ma se aspetti che la gente in quelle zone si emancipi dal lavaggio del cervello dle fondamentalismo , stai fresco . Io non me la prendo più nemmeno con i singoli , se son educati a sto modo da 0 anni non li salvi più . Figurati che in Italia siam messi di merda in fatto di autoconsapevolezza e lavaggio del cervello da parte di fornitori di oppio dei popoli ( tra religione e tv siamo messi alla grande ) .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    e lo so estre ma se aspetti che la gente in quelle zone si emancipi dal lavaggio del cervello dle fondamentalismo , stai fresco . Io non me la prendo più nemmeno con i singoli , se son educati a sto modo da 0 anni non li salvi più . Figurati che in Italia siam messi di merda in fatto di autoconsapevolezza e lavaggio del cervello da parte di fornitori di oppio dei popoli ( tra religione e tv siamo messi alla grande ) .
    in turchia ci son riusciti, in libano ci erano riusciti in libia ci erano riusciti, non vedo perchè non possono riuscirci tutti, cosa hanno in meno di questi?

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

una serie di sbem, spim, spam che mi pare di essere in una puntata di Batman degli anni 60...

io ho il mio pensiero su certo tipo di interventi militari in terra straniera.
    per me sono INVASIONI. Se c'è gente che appoggia quella causa e decide di combattere per loro pur essendo di un'altra nazione sono cazzi loro.
    se usano delle armi meno incisive come potenza ma più devastanti come effetto (appunto il terrore, la paura, a volte ci si dimentica il significato della parola terrorista e semplicemente la si associa ai bin laden&co) è anche perchè non possono affrontare a viso aperto la situazione...

poi logicamente andate a dire agli eserciti che andavano a combattere nelle Crociate che in realtà certi Re e il Papato stavano usando la religione solo per conquistare territori nemici...
    ricordiamo che ci sono alcuni secoli di differenza come cultura e integrazione.

edit: estre, hai nominato paesi che sono LEGGERMENTE in contatto con l'occidente da molto tempo... che hanno rapporti tali da "costringerli" a fare dei passi avanti.
    pps: la turchia ultimamente ha avuto qualche problemino contrario cmq....
    Last edited by Mellen; 15th November 2013 at 01:14.
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Mellen View Post

edit: estre, hai nominato paesi che sono LEGGERMENTE in contatto con l'occidente da molto tempo... che hanno rapporti tali da "costringerli" a fare dei passi avanti.
    pps: la turchia ultimamente ha avuto qualche problemino contrario cmq....
    ehm la siria è in contatto con l'occidente da 60 anni cosi come la giordania, essere in contatto con l'occidente centra poco l'arabia saudita seconda monarchia assoluta dopo lo stato pntificio è in contatto con l'occidente da tantissimo tempo è il fedele alleato dell'occidente eppure c'è ancora la lapidazione come il corano comanda, perciò conta poco essere in contatto con l'occidente conta la popolazione che non vuole estremismi, e in turchia si c'è un forte movimento islamico è per questo che in passato hanno deciso per legge che l'esercitò deve vigilare sulla laicità dello stato, sai cosa significa? che possono deporre un capo di stato o un parlamento in toto( stile copo di stato ) se questi fa leggi paleseente di stampo coranico o cristiano o ebraico e che possano portare il paese verso un sistema di religione di stato in cui il corano diventa legge come ad esempio in afganistan con i talebani.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

estre, forse leggi troppi libri di storia e pochi giornali.
    vatti a vedere negli ultimi 6 mesi, quanto lo stato turco è laico..

cmq paragonare turchia e libia (che hanno contatti DIRETTI, non parlo di semplice scambio commerciale) con paesi più distanti, è un pochino poco consono.
    Anche la Cina ha contatti diretti con TUTTO il mondo eppure non mi pare che siano molto aperti di mentalità....
    searching for free time...

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast