Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 51 of 51

Thread: Aiutino Java

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    No non era tanto quello. Era più che altro l'approccio elegante VS quello che funziona. Io da ing.(non informatico) scelgo il secondo, ed ero curioso di sapere cosa fossero i miei detrattori.
    ascolta me, ti stai accartocciando in un mare di stronzate

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Si ma il discorso è, a parità di funzionamento, conviene l'approccio elegante che richiede un tempo più lungo o l'approccio meno elegante che richiede una porcata da mezzo secondo?
    Alla fine la base della programmazione a oggetti non è mica quella di non fare vedere all'esterno nulla se non l'interfaccia :P ?
    Dipende.
    Se è un programmino da 4 soldi che fai oggi e non ti serve più già domani, puoi metterci dentro quello che vuoi.

Se qualcuno deve metterci mani in futuro (compreso te), conviene investire ora del tempo a ricercare soluzioni leggibili, manutenibili e documentate. Altrimenti diventa un incubo.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ascolta me, ti stai accartocciando in un mare di stronzate
    Mi sa che tu c'hai ragione :P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Ensign Hardcore's Avatar

No non era tanto quello. Era più che altro l'approccio elegante VS quello che funziona. Io da ing.(non informatico) scelgo il secondo, ed ero curioso di sapere cosa fossero i miei detrattori.
    Se vuoi un consiglio levati subito dalla testa l' idea che ci sia una distinzione netta e trasversale tra ing informati e laureati in informatica.
    Sono due persone entrambe con la stessa passione che hanno studiato diciamo tematiche diverse inerenti pero alla stessa materia.

La distinzione non e'tra elegante e quello che funziona.
    La distinzione e'tra chi lavora bene e chi lavora male.

Poi queste son cose che si imparano lavorando, fin che si fa l'universita il software che scrivi e'principalmente per te stesso. In azienda cosi non e' e spesso devi mettere mano a codice scritto da altri che ha adottato la tua filosofia del (tanto loro vedono solo quello che espongo come interfaccia), non ti dico le bestemmie. Ma si impara, l'universita serve per questo

Lieutenant Brcondor's Avatar

Ok, seguirò il vostro consiglio
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Poi queste son cose che si imparano lavorando, fin che si fa l'universita il software che scrivi e'principalmente per te stesso. In azienda cosi non e' e spesso devi mettere mano a codice scritto da altri che ha adottato la tua filosofia del (tanto loro vedono solo quello che espongo come interfaccia), non ti dico le bestemmie. Ma si impara, l'universita serve per questo
    Ecco diciamo che questo è il 90% del software che ci sta in giro tranne veramente rare eccezioni.
    Ho visto cose che a confronto la soluzione di Hador sembra una cosa uscita direttamente da Google

Page 4 of 4 FirstFirst 1234