Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 102

Thread: Per i padri del forum...fare un figlio?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Ma perché stiamo a pagina 3 se questo è l'8avo reply? potevate chiudere qua

Arthu, immagino tu sia sarcastico in qualche maniera che non capisco...
    No sono serissimo e non vedo cosa ci sia di strano da capire, non son mica il primo a dirle queste cose

And many more lol

Senior Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Vorrei chiedere cosa spinge una persona ad avere questo desiderio

Capisco l'orgoglio nel voler crescere un figlio ma come la vedo io sarebbe come stroncarsi la vita per dedicarla a lui
    il cognome della famiglia va tramandato, non vorrai mica essare quello che lo stoppa ?

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    No sono serissimo e non vedo cosa ci sia di strano da capire, non son mica il primo a dirle queste cose
    che non sia il primo non vuol dire siano giuste, ci sono un botto di altri fattori...

Un genitore pensa di dare al figlio una vita migliore della sua ed è chiaro che da noi, atm, è poco plausibile. Un genitore che ha vissuto nelle capanne in Africa, in questo periodo storico con immigrazione relativamente isi etc, è facile immagini per il figlio una vita migliore della sua.

c'è la carriera che impedisce, siamo ancora troppo maschilisti per dire che l'uomo deve stare a casa con il figlio almeno tanto quanto la madre, la donna dopo secoli di etichetta "la schiava" vuole dimostrare che può far carriera pure lei, et voilà.. per i figli non c'è tempo o vengono cresciuti dai nonni.

Una mentalità di consumo che porta a mettere al primo posto beni materiali, un egoismo intrinseco nella società moderna che porta a preferir mettere da parte sempre più per se stessi (portando a paradossi che ben conosciamo dell'uomo 70enne che fa la vita da 20enne) piuttosto che capire che "Questo mondo non l'abbiamo in eredità dai nostri padri, ma in prestito dai nostri figli".

Lo stato che non aiuta, alias stato sociale inesistente, alias no asili, alias fare figli è un lusso

Se per te figliare è "Roba da animali generici" e reputi quello descritto sopra un mondo di animali avanzati.. bhe abbiamo 2 idee diverse di progresso. Candidati per la lega cazzo, mi hai fatto veni i brividi...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    aoe cmq na cosa si vede che avete tutti figli piccoli ancora, vediamo quando arrivano itorno ai 14 se dopo una giorata di merda in ufficio ti fa venire il sorriso shub, specialmente quando ti senti dire che sei vecchio e rimbambito perchè non sai cracckare un app di android o non superi il livello uno del nuovo gioco del momento
    più che crack di app o livelli dei videogiochi, pensa a quando tornerai a casa e la trovi sul divano a gambe aperte mentre si fa corcare di vigorosi colpi di cazzo da parte del maranza di turno che è tanto figo e se le fa tutte.

o quando lei, ancora la tua bambina che va alle medie, ti saluta per la buonanotte quando torna a casa diligentemente alle 22 come richiesto, e ti da il bacino sulla guancia... e tu... si, proprio tu suo padre, riconosci l'inconfondibile alito derivante da avide bevute di sborello... e sai che invece di andare al cinema con l'amica Alice, si è fermata ai bagni del cinema con Alìgrossocazzonenero...

soddisfazioni...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Hador's Avatar

Metti in relazione causale due eventi correlati senza che però ci sia alcun dato che dimostra il principio di casualità tra le due cose. É uno degli errori logici più comuni, che creano di norma delle argomentazioni mostruose. (ps. http://www.ilpost.it/2014/01/03/lista-fallacie-logiche/ )

Un tasso di natalità più basso nei paesi industrializzati si può spiegare con innumerevoli fattori, primo tra tutti una volta i figli erano la propria forza lavoro e pensione, ora non più, ci si sposava presto e la donna non lavorava, gli uomini stessi iniziavano a lavorare molto prima mentre ora siamo bamboccioni fino ai 25 anni minimo, c'è molto più senso di responsabilità etc.

Ma durante il boom economico la gente figliava di brutto, perchè c'era stabilità economica e buone prospettive, ora il tutto è aggravato da prospettive zero e incertezza economica. Già se uno va nel nord europa il discorso è diverso.

Resta che secondo me è una trollata da manuale la tua

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè non credi ai single fammi capire te, io so single ho 40 anni e non per scelta visto ( senza offendere nessuno) che se voglio una compagna me la compro e pure bona di quelle che ci sbavereste in foto

vediamo se capisci cosa vuol dire single per scelta dopo sta frase
    si ma andà a mignotte non credo sia quello che intendeva hador

un po la penso anche io come l'ex maestro..è proprio quello che mi ha spinto ad aprire il topic..
    IL CANALE DEL NATIONAL
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

aho ma stavamo parlando d'altro, Gramas che ha scoperto la figa da poco (tutto ancora da dimostrare che l'ha scoperta) si inizia a fare ennemila seghe mentali e fisiche sul perchè le donne hanno lo spacco verticale invece che orizzontale (se vuoi te lo spiego). E diamogli un poco di saCCezza mascula!!!

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    @Tunnel Muori malissimo. A fine Aprile nasce Lilith comunque

tu ancora non lo hai capito che sei fallato? ti manca qualche pezzo di cromosoma, fattici un nodo, rinuncia!

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    si ma andà a mignotte non credo sia quello che intendeva hador

un po la penso anche io come l'ex maestro..è proprio quello che mi ha spinto ad aprire il topic..
    e chi ha parlato di andare a mignotte eh, parlavamo di compagna non di scopate

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Basta ricordare la primeva frase da rimorchio: "Ciao, siamo vicini all'aeroporto o è il mio uccello che sta decollando?". Colpo sicuro proprio.

Btw, ho la moglie al quarto mese, in quale fazione mi schiero?

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    a breve taglierai budget per te (pensa alla nuova zarromarmitta per la moto in titanio eretto con finiture in carbonio 14... ecco, scordatela ! ) per comprare la zilionesima minchionata "irrinunciabile se no il figlio non cresce sicuro" che tu, quando eri bambino, manco era stata inventata e sei venuto grande lo stesso senza traumi

nel medio/lungo periodo hai due opzioni:
    a. i figli ti sveneranno di ogni avere ed energia, tua moglie guadagnerà 20kg di lardosità su cosce e panza e alla fine ti troverai solo a farti segoni sotto la doccia pensando al glorioso passato.
    b. finirai sul ciglio di una strada, svenato dall'assegno che mensilmente devi passare alla ex-moglie, la quale ti avrà anche fottuto la custodia dei figli, la casa, la macchina, la moto e si fa fottere dal portinaio noto per i suoi modi rudi e il pacco grosso

Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

In aereo una settimana fa avevo dietro due mini mutanti urlanti sia andata che ritorno che mi hanno ricordato per due ore piene perchè la paternità non fa per me.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Basta ricordare la primeva frase da rimorchio: "Ciao, siamo vicini all'aeroporto o è il mio uccello che sta decollando?". Colpo sicuro proprio.

DEAD MAN WALKINGGGGGGGG!!!!!!!

Zaider's Avatar

Fino a 6 mesi fa, anche non avendo figli, ti avrei risposto con un pacco di motivi per i quali avrei desiderato una famiglia.
    ora come ora me ne frego di tutto e sto scopando come se non ci fosse un domani senza definire alcun tipo di rapporto e la cosa mi piace un tot; manco me la ricordo più la vita che facevo prima e le persone che ne facevano parte.

Aldilà sulle seghe mentali della sovrappopolazione e stronzate annesse io credo che il senso della vita sia fondamentalmente quello di portare avanti il proprio dna, tutto il resto (soldi, essere socialmente cool, fare cazzate random) sono costrutti della società e non propri della nostra razza (forse si? boh).
    In buona sostanza un bel giorno ti parte l'orologio biologico e capisci che è il momento, o forse no.
    gratz.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

mi piace lo zaider pensiero..
    IL CANALE DEL NATIONAL
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast