Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 63

Thread: Razer Christine

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

su un pc modulare del genere sarebbe un controsenso.

per quanto riguardo il liquido hador si sono immersi nell'olio i componenti... ma questo è quello fatto da razer. se il concetto prende piede puoi farne di tutti i tipi anche ad aria abbassando radicalmente i costi

state guardando il discorso cambio componenti dal lato sbagliato. è vero che cambiare una scheda video sono 30 secondi netti e chi non è capace ha sempreun amico o un amico di un amico che glielo fa... quello che non vedete è il sostanziale annullamento di problemi di compabilità.

ora ad esempio sei costretto dal socket della mobo per la cpu. il concetto qua è che i componenti comunicano tra loro tramite pci-e (al momento poi potrà essere qualsiasi cosa con piu banda) quindi sarebbe molto piu upgradabile rispetto a un attuale pc.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

imho state parlando del nulla...

partite dal concetto base che si cerca la miglior config al miglior prezzo.

Questi scatolotti sono per i bimbiminkia arricchiti, che non saprebbero mai gestire HW del proprio pc, ma vedeno che è uscito il nuovo componente più fiko del penultimo e vanno a comprarlo smollando al negoziante svariate carte da 100€; attaccano lo scatolotto e fine, non hanno la benchè minima idea di cosa sia una scheda video o a cosa serva, sanno che è uscito il nuovo box e lo comprano. Fine.

L'utEnte GAMER non se lo fila questo coso, l'utOnto bimbominkia assolutamente si. E il bimbominkia fa guadagnare
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    imho state parlando del nulla...

partite dal concetto base che si cerca la miglior config al miglior prezzo.

Questi scatolotti sono per i bimbiminkia arricchiti, che non saprebbero mai gestire HW del proprio pc, ma vedeno che è uscito il nuovo componente più fiko del penultimo e vanno a comprarlo smollando al negoziante svariate carte da 100€; attaccano lo scatolotto e fine, non hanno la benchè minima idea di cosa sia una scheda video o a cosa serva, sanno che è uscito il nuovo box e lo comprano. Fine.

L'utEnte GAMER non se lo fila questo coso, l'utOnto bimbominkia assolutamente si. E il bimbominkia fa guadagnare
    non mi pare si stia parlando di apple

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non mi pare si stia parlando di apple
    come concetto di base non cambia molto imho...
    Actually:

Puppatemelo aoe

Bortas's Avatar

Dovrebbero fare lo scatolotto gestibile, ovvero che lo apro ci stiocco che mi pare e poi lo pluggo al sistema e vaffanculo, ma questo lo si farebbe anche con un pc normale... (oh noes) abbraccio la teoria di Verci, è roba fatta per spillare i soldini ai bimbiminchia...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    su un pc modulare del genere sarebbe un controsenso.

per quanto riguardo il liquido hador si sono immersi nell'olio i componenti... ma questo è quello fatto da razer. se il concetto prende piede puoi farne di tutti i tipi anche ad aria abbassando radicalmente i costi

state guardando il discorso cambio componenti dal lato sbagliato. è vero che cambiare una scheda video sono 30 secondi netti e chi non è capace ha sempreun amico o un amico di un amico che glielo fa... quello che non vedete è il sostanziale annullamento di problemi di compabilità.

ora ad esempio sei costretto dal socket della mobo per la cpu. il concetto qua è che i componenti comunicano tra loro tramite pci-e (al momento poi potrà essere qualsiasi cosa con piu banda) quindi sarebbe molto piu upgradabile rispetto a un attuale pc.
    Si ma non è che la CPU ha un socket specifico perchè sono stronzi, c'è una ragione tecnica, che è quella che il chipset della scheda madre è disegnato attorno ad una specifica famiglia di cpu. Per questo cpu va e andrà sempre su solo su un socket particolare, che a sua volta è supportato da un numero limitato di chipset. E non vedo come tu faccia (o che senso abbia) fare il chipset di una MB modulare.
    La proposta razer infatti parla solo di periferiche che sono già facilmente sostituibili, dischi fissi, ram e vga.

Che poi, più modulare di così si muore, cazzo ce vuole ancora di più... le uniche cose che vanno cambiate assieme sono cpu e mb, se e solo se si passa a nuovo socket.

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Anche la ram "attuale" generalemente non è supportata da MB "vecchie".
    spamm is life.

Hador's Avatar

no siamo andati avanti per 2 generazioni con ddr2, e le ddr3 sono state usate in 3 socket diversi.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si ma non è che la CPU ha un socket specifico perchè sono stronzi, c'è una ragione tecnica, che è quella che il chipset della scheda madre è disegnato attorno ad una specifica famiglia di cpu. Per questo cpu va e andrà sempre su solo su un socket particolare, che a sua volta è supportato da un numero limitato di chipset. E non vedo come tu faccia (o che senso abbia) fare il chipset di una MB modulare.
    La proposta razer infatti parla solo di periferiche che sono già facilmente sostituibili, dischi fissi, ram e vga.

Che poi, più modulare di così si muore, cazzo ce vuole ancora di più... le uniche cose che vanno cambiate assieme sono cpu e mb, se e solo se si passa a nuovo socket.
    certo ma questo potrebbe cambiare.
    siamo al limite di questo materiale di cpu, sono anni che ce poca evoluzione... stiamo scendendo a 22-20 nm ma è sempre la stessa roba solo con piu core.
    il cambio al grafene o altri materiali è inevitabile entro breve

Zaider's Avatar

Per quanto interessanti credo che le vostre seghe mentali siano fondamentalmente fuori dal tema di base, che è: la gente se lo comprerà o no?

se non ricordo male il settore gaming pc era in leggera ripresa dopo una flessione mostruosa, se così fosse ci sta la ricerca di una nuova soluzione.
    Detto questo proverei a categorizzare un attimo i pc gamer ma è un lavoro lungo e non ho sbatta di farlo.

Quel che mi chiedo è la seguente cosa:

questo tipo di prodotto a chi offre VERAMENTE un valore aggiunto che giustifichi l'esborso monetario aggiuntivo rispetto ad un pc gaming?

Se uno non è skillato allora dubito che colga veramente il vantaggio di questo sistema a dispetto dei classici gaming pc o addirittura laptop gaming (si, faccio un unico pastone perché spesso e volentieri per l'utente finale è un unico pastone dove l'elemento di distinzione è il costo).
    Se uno è skillato allora perché dovrebbe prendersi questo aggeggio piuttosto che un gaming pc (tipo alienware o quello asus) e poi farlo upgradare a piacimento se e quando fosse necessario?
    Se uno è skillato e capisce il valore di questa baracca (e parliamo veramente di una nicchia) come prenderà il rapporto qualità/prezzo della cosa?
    gratz.

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no siamo andati avanti per 2 generazioni con ddr2, e le ddr3 sono state usate in 3 socket diversi.
    Si ma nel frattempo le frequenze sono raddoppiate . Nella migliore delle ipotesi ram nuova su un pg di 4 anni fa funziona ma downgradata rispetto alle sue prestazioni standard...e se ti butta male non funziona neppure.
    spamm is life.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    il cambio al grafene o altri materiali è inevitabile entro breve
    Ma anche no.

Warrant Officer dariuz's Avatar

invece che usa e getta gli scatolotti potrebbero pure essere "a rendere" della serie ti do dentro quello vecchio tu mi dai quello nuovo e io ti pago solo il contenuto di differenza non anche la scatola (che ho pagato al primo acquisto)

e nasceranno dei servizi di modding che magari te lo smontano e upgradano le cose senza passare dal fornitore "ufficiale"
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Per quanto interessanti credo che le vostre seghe mentali siano fondamentalmente fuori dal tema di base, che è: la gente se lo comprerà o no?

se non ricordo male il settore gaming pc era in leggera ripresa dopo una flessione mostruosa, se così fosse ci sta la ricerca di una nuova soluzione.
    Detto questo proverei a categorizzare un attimo i pc gamer ma è un lavoro lungo e non ho sbatta di farlo.

Quel che mi chiedo è la seguente cosa:

questo tipo di prodotto a chi offre VERAMENTE un valore aggiunto che giustifichi l'esborso monetario aggiuntivo rispetto ad un pc gaming?

Se uno non è skillato allora dubito che colga veramente il vantaggio di questo sistema a dispetto dei classici gaming pc o addirittura laptop gaming (si, faccio un unico pastone perché spesso e volentieri per l'utente finale è un unico pastone dove l'elemento di distinzione è il costo).
    Se uno è skillato allora perché dovrebbe prendersi questo aggeggio piuttosto che un gaming pc (tipo alienware o quello asus) e poi farlo upgradare a piacimento se e quando fosse necessario?
    Se uno è skillato e capisce il valore di questa baracca (e parliamo veramente di una nicchia) come prenderà il rapporto qualità/prezzo della cosa?
    Se uno è skillato, come dici te, ma anche solo mediamente intelligente non si piglia manco l'alienware che è una macchina c'è costerebbe la metà se non avesse tante lucine e cazzate "ready go". O non te ne frega niente delle lucine, o sei il nerd vero stile Hador di 4-5 anni fa e te li fai da solo i giochini luminosi nerdici, o sei un nerd wannabe ed allora ti va bene l'alienware come sto razer (se le nostre seghine e vengono confermate)

Oh, dopo io sono quello che ha speso over 200€ su un ventilatore dyson perché mi piaceva quindi ci sta pure che uno vada in fissa per il design di sto coso e buona... Apple e dyson ci vivono di sta roba
    Last edited by nortis; 9th January 2014 at 16:06.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

aspirapolvere dyson l'ho preso pure io, ma trovato in UK a 350€ quando il mediaworld per lo stesso mi chiedeva 600€

btw 'sto scatolotto componibile imho avrà come possibile target solo i biNbiminkia nutellosi...
    Actually:

Puppatemelo aoe

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast