Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 65

Thread: autismo e vaccini

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Ma le jjjjjene non si erano già coperte abbondantemente di ridicolo con la crociata a favore di stamina?
    MA la cosa che vale veramente la pena chiederi è : ma come mai lagggente invece di vedere quello che ha davanti agli occhi preferisce credere ad ogni minchiata che un qualunque cazzone si metta ad urlare?
    Perche è una isteria di massa , è una roba da studio analitico .Troppi film violenti e videogiochi?

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Boh my two cents.

1) PREMESSA IMPORTANTE, non ho letto gli articoli causa zero tempo, mi fido di voi cmq e li prendo per buoni, perciò concordo che qualsiasi sia il rischio della vaccinazione, probabilmente minimo, prendersi la malattia associata è peggio. Fra due settimane mi nasce la bimba, claro che la vaccino pesantemente.

2) Sul discorso scienza-pancia-dati: son d'accordo che molta gente ragiona con il buco del culo (*) ma stiamo parlando di scienza non di matematica. Non siamo nell'ambito di una scienza esatta insomma e uno studio, per quanto ben fatto non è la verità assoluta.

3) Stiamo parlando di medicina, che è ancor meno "esatta" della maggior parte delle scienze e ha in ballo interessi lobbistici mostruosi. Aulin anyone? Venduto come fosse un diger seltz per una vita salvo poi un giorno uscire con un "opppsss scusate fluidifica un pelo troppo il sangue, da ora in avanti serve la ricetta medica", vaccino antinfluenzale anyone? ecco.

Insomma, io consiglierei posizioni meno "aggressive", per esempio evitando di dare del mentecatto a destra e a manca (che poi il gomblottista medio se lo merita eh) perchè magari fra qualche anno verrà fuori lo studio che afferma che può esserci un'incidenza minima toh (il corpo umano è terra incognita, per gran parte) e a quel punto la figura del mentecatto la farete anche voi

(*) Per intenderci anni fa una tizia mi raccontò in lacrime che gli era entrato un passerotto in casa. Alla mia domanda; "Ma dov'e' il problema? Non riesci a farlo uscire? Ti ha scagazzato in giro? Ti sei spaventata?" lei rispose "ma come non lo sai? porta grande sventura un uccello in casa!". Le dissi "Ah" pensando "sticazzi".
    Poco tempo dopo capitò il discorso della teoria delle stringhe e l'universo in 12+ dimensioni, lo commentò così "Seee come no 12 dimensioni ghghgh" con tono del tipo "ste credenze popolari che stronzata!". Ecco a un soggetto così puoi fargli bere il cazzo che vuoi, purchè lo racconti nel modo giusto: omelia random o suspance alla voyager. Basta che non ti butti sulla logica/matematica perchè lo metti in difficoltà e si chiude a riccio.
    Last edited by Il Nando; 5th June 2014 at 11:33.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    OK
    Se hanno detto il falso la questione si chiude.
    Amen.
    La mia era semplicemente una richiesta di chiarimento.
    Nessuna faziosità o supponenza, solo curiosità.
    E si. E' fazioso l'articolo. ma di discutere mi è passata la voglia. Visti i modi.
    Grazie della risposta.
    Addio.
    no l articolo non è fazioso.
    Fazioso :"fazióso agg. e s. m. (f. -a) [dal lat. factiosus, der. di factio -onis «fazione»]. – Seguace di una fazione politica, o, più spesso, amante delle fazioni, della divisione di un popolo (o di qualsiasi altra compagine) in fazioni: uomo prepotente e f.; gente f.; per estens.: intrighi, discorsi f.; atteggiamento f., ecc. Con sign. più generico, nell’uso moderno, di persona che subordina tutto alla propria ideologia assumendo consapevolmente atteggiamenti privi di obiettività e quindi settari"
    E' l'esatto contrario .E' la promozione dell'obiettivita del metodo scientifico contro il settarismo del furore popolare.
    Sei confuso.Fattene una ragione.
    Uno ha ragione , gli altri hanno torto , le due posizioni non sono uguali.
    addio , mi spiace che i fantasmi non esistano.

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Boh my two cents.

1) PREMESSA IMPORTANTE, non ho letto gli articoli causa zero tempo, mi fido di voi cmq e li prendo per buoni, perciò concordo che qualsiasi sia il rischio della vaccinazione, probabilmente minimo, prendersi la malattia associata è peggio. Fra due settimane mi nasce la bimba, claro che la vaccino pesantemente.

2) Sul discorso scienza-pancia-dati: son d'accordo che molta gente ragiona con il buco del culo (*) ma stiamo parlando di scienza non di matematica. Non siamo nell'ambito di una scienza esatta insomma e uno studio, per quanto ben fatto non è la verità assoluta.

3) Stiamo parlando di medicina, che è ancor meno "esatta" della maggior parte delle scienze e ha in ballo interessi lobbistici mostruosi. Aulin anyone? Venduto come fosse un diger seltz per una vita salvo poi un giorno uscire con un "opppsss scusate fluidifica un pelo troppo il sangue, da ora in avanti serve la ricetta medica", vaccino antinfluenzale anyone? ecco.

Insomma, io consiglierei posizioni meno "aggresive", prima di dare del mentecatto a destra e a manca (che poi il gomblottista medio se lo merita eh) perchè magari chissa fra qualche anno verrà fuori lo studio che afferma che può esserci un'incidenza minima toh (il corpo umano è terra incognita, per gran parte) e a quel punto la figura del mentecatto la farete anche voi

(*) Per intenderci anni fa una tizia mi raccontò in lacrime che gli era entrato un passerotto in casa. Alla mia domanda; "Ma dov'e' il problema? Non riesci a farlo uscire? Ti ha scagazzato per casa? Ti sei spaventata?" lei rispose "ma come non lo sai? porta grande sventura un uccello in casa!". Le dissi "Ah" pensando "sticazzi".
    Poco tempo dopo capitò il discorso della teoria delle stringhe e l'universo in 12+ dimensioni, lo commentò così "Seee come no 12 dimensioni ghghgh" con tono del tipo "ste credenze popolari che stronzata!". Ecco a un soggetto così puoi fargli bere il cazzo che vuoi, purchè lo racconti nel modo giusto: omelia random o supsance alla voyager. Basta che non ti butti sulla logica/matematica perchè lo metti in difficoltà e si chiude a riccio.
    hai ragione nando .
    Pero c'e' gente qua dentro che ci combatte tutti i giorni co sta roba. Poi ti salta la mosca al naso.
    La scienza , come hai detto te , non è esatta , la medicina meno che meno.
    Ma il metodo scientifico è tutto quello che abbiamo .
    Senza volerlo , il metodo scientifico ha dato , sulla questione, il meglio di se.
    Ha fatto chiarezza . Ci sono studi su quantita ENORMI di pazienti (tipo TUTTO il giappone) .
    l'esempio dell'uccello e delle stringhe è chiarificatore.
    Last edited by Palur; 5th June 2014 at 11:49.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

la differenza è la statistica, il vaccini presenta dei rischi di vario tipo, ma come detto da altri prima di me e meglio di me il rischio è minore se ci si vaccina. Ora ,egoisticamente parlando se tutti si vaccinano tranne me tecnicamente sono er mejo, il vaccino evita l'epidemia e chi è vaccinato è al sicuro ma corre statisticamente un rischio basso di contrarre problematiche più o meno gravi a causa dei vaccini. Mia figlia farà tutti i vaccini come da tabella, lo faccio per lei ma anche per senso civico, però capisco chi ha timori, non tutti come me hanno la pazienza di confrontarsi, leggere, mettersi in discussione, è una scelta importante, e i media influenzano, mi stupisco che ti stupisca Palur, mediamente la popolazione conosce si e no le tabelline e se gli chiedi la capitale del Brasile li mandi in sbattimento cosmico, è ovvio che un mezzo di comunicazione e buoni comunicatori riescano a sollevare i dubbi, l'animo delle persone ignoranti è fragile, io stesso come sai ho avuto molti dubbi a riguardo però ho dalla mia la pazienza e la curiosità morbosa che mi aiuta a prendere decisioni più assennate che non sempre però si rivelano giuste, quando nascerà la mia piccolina di sicuro il giorno dei vaccini sarà un giorno importante e di certo un po' di paura l'avrò.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    I giornalisti stanno diventando un problema. Propongono titoli tipo "autistico a causa dei vaccini".
    veramente lo sono sempre stati un problema in questo senso.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

OK
    Amen.
    E si. E' fazioso l'articolo. ma di discutere mi è passata la voglia. Visti i modi.
    Grazie della risposta.
    Addio.
    In quei pochi casi in cui vero è discernibile dal falso, ci sono o vero/falso/non-so come possibilità, fazioso non é possibile. Per favore, non è politica.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    In quei pochi casi in cui vero è discernibile dal falso, ci sono o vero/falso/non-so come possibilità, fazioso non é possibile. Per favore, non è politica.
    Mi riferisco non alla genuinità del descritto, che è oggettivo, ma il modo/tempo/stile, con il quale è esposto. Non esistono solo i fatti, esiste anche il contesto.
    Sinceramente, di esporre il mio punto di vista ed i miei dubbi in questa sede è passata la voglia, ma Nando ha centrato il punto riguardante le mie perplessità riguardo al tema.
    Free from Signature

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

OK
    Amen.
    Grazie della risposta.
    Addio.
    Tutto quello che leggo e' la denuncia di un programma televisivo che propaga false informazioni che possono essere deleterie per la salute, il tutto basato su fatti decisamente solidi.

A me pare un articolo lecito che spinge alla corretta informazione, non capisco in che maniera tu possa trovarlo fazioso, apprezzerei se tu avessi voglia di esplicare il concetto, onde evitare uno stupido rimpallarsi di "no, ho ragione io".

Per la cronaca, Palur si esprimera' a cazzo ed un po' posso anche capirlo, visto che la mancata correlazione tra autismo e vaccini e' una cosa provata a piu' riprese e, dopo un po', ti rompi anche i coglioni a ripetere le solite cose, di contro c'e' da dire che tutte le informazioni necessarie sono presenti nel thread, nel primo post, basta leggerle.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

http://www.lastampa.it/2014/06/12/it...XO/pagina.html

Aumentano i bimbi col morbillo
    “Colpa di Internet e della Rete”

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Si richiede vasectomia preventiva per genitori coglioni....

Estinguiamoli!

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ma è la stessa gente che poi i figli li chiama Spartaco o Maicol (si, scritto proprio così, perchè non conoscono il vero modo di scriverlo).

Il problema di fondo è che sta gente non doveva avere figli, non che non li vaccina.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Di Maicol ce n'è solo uno...

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    http://www.lastampa.it/2014/06/12/it...XO/pagina.html

Aumentano i bimbi col morbillo
    “Colpa di Internet e della Rete”
    Spiace per i bambini, ma si chiama selezione naturale: se il DNA è lo stesso dei genitori si tratta di una perdita di lieve entità per l'umanità. Anzi, forse è una miglioria...
    So far, so good...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Spiace per i bambini, ma si chiama selezione naturale: se il DNA è lo stesso dei genitori si tratta di una perdita di lieve entità per l'umanità. Anzi, forse è una miglioria...
    Ma non è un problema di DNA, è un problema di ambiente. Uno puo' avere il DNA perfetto se sta in un ambiente di ignoranti viene su ignorante. Per cui la soluzione, a mio avviso, è di migliorare il curriculum scolastico della gente adesso, cosi' che tra 20 anni, quando prenderanno decisioni sui propri figli, lo faranno in base a fatti ed evidenza. Dove possibile. O comunque cercando di informarsi prima di prendere decisioni a caso. Dove possibile.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast