Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 48 of 48

Thread: [PC] Child of Light

McWoT. McLove.'s Avatar

vabbe verita assoluta e blibleri non ci arrivi ed infatti ti basi su un gioco guardandoti 5 ore LOL e stralol di video.

molto furba come cosa ti ripeto scarticati l'iso, se non c'e' una demo (nb di child of light c'e' la demo dallo stesso giornod ella release sullos tessos team ma meglio guardare 5 ore di video lol), lo provi e poi lo cestini o lo compri se ti piace e già provare e molto più furba come cosa al posto del voyerismo ludico.

La mia non e' verita assoluta e' buonsenso cosa che evidentemente tu non hai:
    ti piace fare recensioni ma non provi le cose, guardi altri che le provano e ti fai i tuoi pareri sui pareri degli altri ed un gameplay che non provi. non noti qualcosa di poco furbo? ripeto giudica i piatti dalla foto, tu fai lo stesso quindi non ti stranire se la gente trova la tua pratica esilarante.

Sa qualcuno vuole parlare/recensire e dare un parere su una cosa il minimo che può fare e' averlo PROVATO non avere guardato un video. Se per te non e' cosi mi spiace non sai cosa sia dare un parere e nemmeno cosa sia fare una recensione al massimo riporti le recensioni di coloro che lo giocano e guardi i video. c'era giovannone che era il sottococo tu sei il sottorecensore.

che poi, al di la degli improperi su di me e le mie verita': non mi sembra di essere l'unico a pensarla cosi hador mi pare che abbia lollato alla gente che guarda i video dei giochi non competitivi per "provarli" Crescent ti prende per il culo anche sul post di divinity se l'hai giocato realmente o hai visto il let's play, altri hanno fortemente lollato alla pratica di razj di capire come era ds2 dai video (lollammo con un bel po di persone in quel caso) , quindi evidentemente la mia non e' verita assoluta ci mancherebbe ti ripeto e' solo buonsenso e come vanno le cose, ma il tuo modo di fare che provi i giochi e dai pareri sugli stessi sulla base di un video di youtube fa tristemente ridere in tanti ed al posto di glissare cerchi da 5 volte di rivelare come guardando un video comprendi tantizzima roba. Ma dove? i video sui giochi ci sono da quando esiste youtube, 10 anni. non da quando hai deciso di fare il recensore e nessuno se li e mai cagati per nulla nel capire la bonta di un gioco. nessuno eccetto te evidentemente.
    Last edited by McLove.; 14th July 2014 at 02:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

5 ore le ho buttate lì per fare un esempio punto primo. Tu stai facendo la stessa cosa che accusi me di fare dicendomi che non provo le cose, che voglio recensire i giochi guardando i video. Ma chi ha mai detto questo. MA di che stai parlando. Ho fatto un commento su un gioco perchè ho visto un gameplay semplicemente perchè mi sta simpatico il tizio che lo ha fatto ed ora sono diventato quello che recensisce i giochi senza provarli.

Stai cercando di convincermi che puoi avere lo stesso numero di informazioni sul GUSTO di un piatto guardando la foto di quante se ne abbiano guardando un video di gameplay di un videogioco. Io ti sto contestando questo, perchè la mole di informazioni è completamente sbilanciata a favore del video del gioco. Ma chi dice che si può recensire un gioco guardando video. Mica posso provare tutti i giochi che escono, che cavolo vuol dire "ti piace fare le recensioni ma non provi le cose". Ma che diamine c'entra? Come se io facessi recensioni senza giocare qualcosa. Hador e crescent hanno fatto delle battute e mollato lì perchè sanno benissimo che non intendo dire che si può avere la stessa esperienza di gioco da un video. Uno degli esempi che ho fatto di gameplay difficile da spiegare senza provarlo è stato dark souls tra l'altro.

Sul fatto che nessuno usa i video di youtube per capire la bontà di un gioco glissiamo perchè sei anacronistico e non perchè ritenga la pratica corretta ma perchè esiste eccome. Io non giudico la bontà di un gioco dai video, io considero se per me è un acquisto possibile. Giocare 20 minuti di demo non penso ti dia poi tutte ste informazioni in più sinceramente. Il video me lo guardo anche mentre faccio altro ma spesso e volentieri per le battute di qualcuno più che per il gioco, ho dato un occhio a child of light perchè mi interessava ma da quel che ho visto ho deciso che non valeva la pena spenderci 20€. Cosa c'è di così assurdo? Francamente non capisco perchè la questione è diventata io che recensisco dai video, come ci siamo arrivati davvero non lo so.

Vabbè francamente dubito si arriverà mai ad un punto di incontro, mi dà solo fastidio essere accusato di qualcosa che non ho mai fatto quando ci butto tante ore a fare recensioni e a cercare di trasmettere attraverso il video quello che il gioco ha trasmesso a me. Lo faccio per divertimento e passione e venire additato come quello che videorecensisce per un'opinione su un paio di aspetti di un gioco derivata da un po' di let's play guardato mi lascia perplesso.

Io la chiudo qui perchè stiamo ripetendo sempre le stesse cose e svaccando completamente il thread. Bona che domani inizio a montare la recensione di divinity e dovrei pure lavorare quindi è il caso di dormire. Notte.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

uppo dopo averlo comprato ai saldi, per circa 5 euro, lo scorso fine settimana.

Ho acquistato questo e Rayman Legends, per prepararmi ad Ori quando anche lui andrà in sconto... ebbene Child of Light mi ha impressionato.

La musica la conoscete, stupenda soprattutto se ascoltata mentre si gioca.
    Ma quello che davvero non mi aspettavo è il doppiaggio. Una fiaba... davvero ben raccontata anche in italiano, in rima e con il disegno che ti fa tornare un po' bambino :>

Il combat non mi è piaciuto all'inizio, poi sono arrivato al terzo capitolo, dopo il giullare (o meglio la giullare). E lì si è rivelato una mezza sorpresa.
    L'uso dei turni con più personaggi è molto divertente, puoi pianificare le strategie basandoti su quello che stanno per fare gli avversari, mentre usi Ignicoso per accecarli e rallentarne l'azione al momento giusto
    Non farlo significa permettere al nemico di attaccarti tra il momento in cui dai un comando e quello in cui lo esegui, interrompendoti di fatto l'azione per quel turno.
    Avvincente come cosa

A prescindere da quello che dite su video/mica video del gameplay, imho questo gioco VA giocato e va fatto con la mente libera ed un po' di pazienza.
    Più si va avanti e più diventa interessante proseguire, sto giocando col pad della microsoft (quello della 360 per intenderci) pc version ed i comandi sono perfetti, nulla da eccepire.

Al momento mi sta piacendo forse anche più di Trine, almeno per come gestisce la parte "rpg" si piazza decisamente sopra (vabbè questo approfondisce di più la personalizzazione dei personaggi, ci sono addirittura inventari, pozioni, abilità divise in rami e cosine così ).

Unica nota dolente è il solito Uplay, ma si dimentica subito una volta loggato. Certo all'inizio è fastidioso, richiede perfino la registrazione in seconda battuta della key presa da steam

Gli darei 90/100 senza il drm di Ubisoft... spero che proseguendo mantenga il tono, perché finora mi piace sempre di più ad ogni capitolo, come dovrebbe fare un gioco ben pianificato.

Quando tornerà a 5 euro prendetelo, se siete amanti degli rpg con combattimenti a turni vi piacerà, la parte platform con alcuni enigmi abbastanza semplici spezza la monotonia degli scontri al momento giusto.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 4 of 4 FirstFirst 1234