Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 61

Thread: La Svizzera non difende più il cambio a 1,20 verso l'euro

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè è ovvio che in svizzera non è che han bloccato i bancomat eh cioè sarebbe stato da ridere

ma per fare quello che dite voi 20k sono un cazzo ne servono almeno 200k a meno che te non mi dici e vabbè ho 10k e ora co sti 200 euro in piu che oggi cambio ci posso porta la mia ragazza a cena in un ristorante inn e so contento alla barba della bce

ma non mi smenrava stavate parlando di questo almeno io non ho inteso questo ho inteso tipo oggi ho tot e mi cambio tutto per stare bene un po di tempo.
    I famosi 200, 20% di 10k.

Apparte ti ha già detto che sta a milano, stica oh che palle, se te vai in vacanza, ti ritrovi i risparmi moltiplicati per 1.2 e ti fa schifo manname la differenza.

Vabhe Estre, ma quello che intendi tu e la realtà...
    Last edited by nortis; 16th January 2015 at 14:43.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

boh se il cambio perdura 1:1, poichè sono frontaliere, mi danno lo stesso stipendio in chf. Ma dato che cambio sempre il mio stipendio in eur perchè vivo in italia e mi serve in eur, mi trovo stipendio aumentato del 20%, which is nice.

esempio pratico: se prima prendevo 1000chf di stipendio, mi portavo a casa 820€ da spendere per vivere.
    adesso prendo sempre 1000chf di stipendio, ma porto a casa 1000€ per vivere. I 180€ in più per me sono percepiti come aumento di stipendio.

Credo sia tutto qua il giochino.

Per guadagnarci vero... boh c'è solo un collega che è dal 2011 che sostiene che la svizzera non poteva tenere per sempre il cambio fisso a 1,2 e si era messo tutti i risparmi suoi e della moglie in chf. Ieri ha dato fuori di matto e oggi non è in ufficio. Ho dei sospetti che un minimo di botto positivo lo abbia fatto... Ma è uno su nmila, per gli altri è solo un risparmio se devo comprare qualcosa in eur.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    boh se il cambio perdura 1:1, poichè sono frontaliere, mi danno lo stesso stipendio in chf. Ma dato che cambio sempre il mio stipendio in eur perchè vivo in italia e mi serve in eur, mi trovo stipendio aumentato del 20%, which is nice.

esempio pratico: se prima prendevo 1000chf di stipendio, mi portavo a casa 820€ da spendere per vivere.
    adesso prendo sempre 1000chf di stipendio, ma porto a casa 1000€ per vivere. I 180€ in più per me sono percepiti come aumento di stipendio.

Credo sia tutto qua il giochino.

Per guadagnarci vero... boh c'è solo un collega che è dal 2011 che sostiene che la svizzera non poteva tenere per sempre il cambio fisso a 1,2 e si era messo tutti i risparmi suoi e della moglie in chf. Ieri ha dato fuori di matto e oggi non è in ufficio. Ho dei sospetti che un minimo di botto positivo lo abbia fatto... Ma è uno su nmila, per gli altri è solo un risparmio se devo comprare qualcosa in eur.
    +20%....è un bel botto...

Hador's Avatar

sempre che non te ammazzino di tasse mo con il nuovo accordo fiscale, sono curioso di vedere se han realmente cambianto i bilaterali per i frontalieri o no.

sembrerebbe di si... ovviamente nuovo panico in ufficio... si parla di ipotesi "buone" con un aumento di circa il 5% dell'attuale tassazione a ipotesi catastrofiche dove viene applicata la tassazione italiana completa, il che significa un 20% in più di tasse.
    Actually:

Puppatemelo aoe

Hador's Avatar

bhe dai 20% di aumento franco e 20% di aumento tasse, alla peggio è pari

arrivata ora mail dal ufficio HR...

Cari colleghi,

Come saprete, nell’ultimo periodo l’imposizione fiscale dei lavoratori frontalieri è stata oggetto di discussione.

I negoziati tra il governo italiano e quello svizzero hanno creato numerosi interrogativi e le numerose ipotesi formulate sono riconducibili a 3 scenari:

1. Mantenimento dello stesso regime fiscale esistente, con tassazione alla fonte in Svizzera
    2. Abolizione totale del beneficio concesso ai residenti di fascia di confine, con tassazione conforme a legge italiana
    3. Compromesso su una soluzione intermedia che potesse mettere d’accordo i diversi interessi in gioco (cosiddetto sistema di “Splitting fiscale”: tassazione in parte in Svizzera, in parte in Italia)

Abbiamo monitorato la situazione senza procedere a comunicazioni se non in presenza di informazioni piu attendibili e definitive, che troverete qui di seguito.

L’intesa che sarà ratificata nel corso dei prossimi mesi, stabilisce che le imposte saranno pagate secondo lo scenario n. 3 quindi come segue:

• 70 % dello stipendio sottoposto a imposta alla fonte pagata con lo stesso sistema usato sino ad oggi (cioè direttamente in busta paga)
    • 30 % dello stipendio sottoposto a tassazione italiana (quindi dietro presentazione della dichiarazione dei redditi, con possibilità di usufruire delle detrazioni relative – spese mediche, interessi su mutui, ecc.)

La differenza di pressione fiscale (più alta in Italia) dovrebbe poter essere parzialmente mitigata dal fatto che:

• non tutto lo stipendio sarà tassato con regime italiano, ma solo una parte
    • possono essere portate a detrazione le spese normalmente inserite in dichiarazione dei redditi (interessi su mutui casa, spese mediche, ecc)

Condivideremo con voi ulteriori aggiornamenti non appena disponibili. Vi consigliamo, in ogni caso, di fare riferimento ai vostri consulenti fiscali per verificare quali siano, in dettaglio, gli adempimenti corretti da portare avanti a seconda della vostra situazione personale.

Cordiali saluti,

Il vostro team HR
    Actually:

Puppatemelo aoe

bestemmie

bestemmie

bestemmie
    Actually:

Puppatemelo aoe

Crewman ribeldragon's Avatar

bestemmie

bestemmie

bestemmie
    Ma soprattutto la base imponibile sarà calcolata a cambio 1.2 o attuale? Io un'idea ce l'ho
    I was
    -Bonetti ThePetIsTequila 6L7 Bonedancer (Vorty)
    -Ribeldragon DarkRuni 5L2 (Vorty)
    -Kritt Mana Eld 11L2 (I50)
    -Arakne Healer (MLF)

Hador's Avatar

va che l'accordo non è ancora stato deciso, il vostro team HR si è inventato tutto di sana pianta. L'unica cosa che si sa è che la svizzera ha diritto al 70% del totale del prelievo fiscale ordinario.

Warrant Officer dariuz's Avatar

e tutta la gente che aveva fatto mutui e/o finanziamenti in franchi perchè erano motlo più vantaggiosi come tassi ecc. ora se la prende nculo

-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Spostatevi in Svizzera?

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

sarete tutti così nel giro di 5 anni max, siete avvisati
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Warrant Officer kopl's Avatar

• 30 % dello stipendio sottoposto a tassazione italiana (quindi dietro presentazione della dichiarazione dei redditi, con possibilità di usufruire delle detrazioni relative – spese mediche, interessi su mutui, ecc.)
    e così molti frontalieri sparirono dagli schermi del fisco italiano
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Comunque, non è cosi' male, perchè se è cosi' vuol dire che non possono rompervi il cazzo una volta che fate la dichiarazione e viene accettata, se ne devono stare buoni.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast