Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 108

Thread: OST che spaccano

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Senza nulla togliere ad altre opere, e senza andare a discutere della qualità del prodotto (è pur sempre uno shounen pew pew), Fairy Tail lo ritengo ad oggi (almeno la prima serie fino allo hiatus del grand magic games) l'anime con la miglior Ost mai fatta, e probabilmente di gran lunga pure.Per i miei gusti eh sia chiaro.Pero' dei 3 o 400 che ho visto è quello che mi ha piu impressionato, diciamo che è il c'era una volta in america di questo tizio
    Concordo, l'ost di fairy tail è qualcosa di spettacolare. A me piacciono anche quelle action diciamo

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cioè vuoi mettere il remake con la chitarra di pump and circumstance?

And many more lol

Sentita poche volte vero iappi?ahah

And many more lol

Acheron's Avatar

yooooooooooooo pom.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Bortas's Avatar

A parte Cowboy Bebop che reputo abbia avuto una delle migliori colonne sonore di sempre, dopotutto Yoko Kanno è attualmente una delle migliori compositrici in tal senso, solitamente mi piacciono molto le colonne sonore sinfoniche, tra la mia top 3 delle sinfoniche è questa.

3 posto.Colonna sonora di "Porco Rosso" Joe Hisaishi, che ha curato tutti i maggior temi delle opere dello studio Ghibli, ma in questo caso secondo me ha fatto un capolavoro

2 posto. Colonna sonora per il film di Gundam "Char's counterattack" di Shigeaki Saegusa sconosciuta ai più ma di altissimo pregio.

1 posto. Colonna sonora della serie di OAV "Giant Robot" di Masamichi Amano, reinterpretazione di molti temi classici e splendide variazioni dell'aria "una furtuva lagrima" tratta dall'elisir d'amore" di Donizetti, l'opera è magistralmente impreziosita dall'esecuzione dall'orchestra filarmonica di Varsavia, belli tutti e sei i cd.

Menzioni speciali

Colonna sonora di Akira di Shoji Yamashiro a tratti troppo "jappotradizionale", ma gli xilofoni di Bambù mi fanno impazzire.

Una delle migliori degli ultimi anni i temi hanno incorniciato magistralmente il successo dell'opera, "Ghost in the shell"di Kenji Kawai rendono perfetto il clima alienante della città.

Ultima e speciale per opera tratta dai videogiochi resta la colonna sonora del Final Fantasy principalmente del VI e del VII la versioni riorchestrate nella "simphony suite" sono eccellenti
    Nobuo Uematsu nonostante facesse musiche per i "giochini" si dimostra un compositore coi controcazzi.

Credo che il tema di Celes poi ripreso della scena dell'orchestra nel FFVI sia uno degli attimi di maggior pathos in tutta la serie.
    Last edited by Bortas; 5th February 2015 at 14:17.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Concordo, l'ost di fairy tail è qualcosa di spettacolare. A me piacciono anche quelle action diciamo

Già postata!

Btw son d'accordo, FT è anche per me uno degli anime con la miglior colonna sonora che abbia visto. Se non il migliore in assoluto.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Acheron's Avatar

l'anime è abb facile
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

La gente posta e posta poi magari non ha visto questo

And many more lol

Ora c'è chiaramente l'anime con la migliore ost dell'anno, a me se a mc gli garbava zankyou cazzi suoi fanculo mc (questo va sempre sottolineato)

And many more lol

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    solitamente mi piacciono molto le colonne sonore sinfoniche

3 posto.Colonna sonora di "Porco Rosso" Joe Hisaishi, che ha curato tutti i maggior temi delle opere dello studio Ghibli, ma in questo caso secondo me ha fatto un capolavoro

Hisaishi m'è piaciuto molto con la ost de "L'estate di Kikujiro" ma è un film quindi invece eccovi un super live in Budokan di Hisaishi Mononoke mi piace particolarmente (per non parlare della canzone di Ponyo )

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Poi rifo' il post con scritto "roba che non abbia piu di 10 anni"
    Per chi non l'avesse mai sentita c'è questa

And many more lol

Ormai che ci siamo no?

And many more lol

Bortas's Avatar

Direi che l'anzianità conta il giusto, se la colonna sonora spacca, il problema è che non essendo aggiornato a gli ultimi anni come detto in altri post ho seguito solo la roba principale e poco.
    Principalmente sono un amante degli "OST" sinfonici, perchè mi piace poco il cantato nipponico su roba moderna schitarrata o elettronica, ma è questione di gusti.

Qui Watanabe cercando una costruzione simil Cowboy Bebop, con Samurai Champloo, cercherà di curare molto la colonna sonora appoggiandosi principalmente a Jun Seba in arte "Nujabes" dando respiro ad una buona colonna sonora, incentrata su trip hop, hip hop e chillout lo sforzo di bissare il predecessore non sarà sufficiente ma la "score" resta gradevole.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Direi che l'anzianità conta il giusto, se la colonna sonora spacca, il problema è che non essendo aggiornato a gli ultimi anni come detto in altri post ho seguito solo la roba principale e poco.
    Il problema è che non essendo aggiornati appunto continuate a postare roba che chiunque sia vivo ha gia sentito 3000 volte, per questo d'ora in poi faro' i post col disclaimer alla ricerca di qualcosa di diverso.
    Non è Senza parole Musica dove uno dice boh ohibo' han ripassato i boston con more than a feeling 10 minuti fa li rimetto.Per carità è una cosa che si risolve da sola tanto dopo che avete fatto 3 post a testa avete finito

And many more lol

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

che video meh
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast