Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 61

Thread: [PC] Cities Skylines

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Sim City 2013 e' una merda , sarei stato d'accordo con hador se si fosse chiamato in qualsiasi altro modo per 9 €uri e' un city builder decente , ma visto che si chiama sim city ed e' pubblicato da EA , non dargli manco un centesimo a quelle merde è_é
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Hador's Avatar

Il problema di sim city è che è un'occasione sprecata, hanno gestito male il gioco, han buttato fuori una modalità solo online buggatissima, hanno chiuso i mod, hanno venduto il gioco a 60 euro, hanno supportato il gioco per 3 mesi e poi morta li etc.
    MA il gioco in sè secondo me è un capolavoro mancato, dove il problema è la longevità castrata da bug assurdi dovuti a scelte di marketing. Fino a che non saturi lo spazio di gioco è un bellissimo city builder, sicuramente meglio di questo qua.

Il fatto è che ha la mappa piccola, problema parzialmente risolvibile giocando su diverse zone assieme. Ma quando era solo online le zone non si sincronizzavano, quindi magari facevi una zona industriale, una zona residenziale, e quella residenziale diceva che non c'era lavoro perchè i server non caricavano decentemente l'altra zona. La sinergia tra le zone che doveva essere una bella feature si è rivelata essere uno dei principali problemi.
    Ora che è solo offline magari han risolto sta cosa, non lo ho provato dopo la patch.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io sim city non l'ho preso proprio perchè ho letto le vostre recensioni, e a prezzo pieno non l'ho voluto prendere, forse e dico forse a 9 euro può valre le ore di gioco che ti regala, seppur limitato come longevità il rapporto prezzo divertimento secondo me potrebbe esserci, di certo non ha senso prenderli tutti e due, io personalmente credo che il punto di forza di questo titolo sia la longevità per le motivazioni già dette, e 27 euro a questo manipolo di eroi li ho dati volentieri, se piace il genere è un gioco che piace, fatto bene senza dubbio, come dice hador non gridi al miracolo, non è nulla di nuovo ma è tutto ben implementato, sinceramente credo ci farò nel tempo sicuramente più di un 100/150 ore sopra, e rientra nel mio standard costo/ore divertimento per giustificarne l'acquisto.

Hador's Avatar

lo ribadisco, sim city 2013 a 10 euro li vale tutti e consiglio di prenderlo, come effetto "addicted" è molto meglio di questo qua.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

magari farò così, prendo prima simcity ora che è in sconto e più avanti cities skyline se mi va.

non vado proprio matto per questo genere, però alcune cose che mi sono sempre piaciute di simcity sono i rapporti con le altre città, la gestione della popolazione, la presenza di eventi naturali ed il sistema di politiche. La crescita sconfinata non è esattamente la prima cosa che cerco; certo un minimo di dimensioni la mappa deve averle, non andrebbe bene neppure giocare in 10x10 come ho letto da qualche recensione su metacritic

mi guardo qualche video ma sono più propenso a fare come dice hador
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Per questo gioco non so, ma non regalare 9 euro a EA per "provare" il gioco.
    Provalo in altro modo, se ti piace lo compri!
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

il fatto che con SC realmente in pochissime ore avevi riempito la mappa. Fino a che non riempi la mappa è eccellente, dopo diventa mediocre

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

io sinceramente se devo dare 10 euro a EA dopo che ha massacrato un brand e chiuso pure Maxis dove veniva sviluppato il vecchio Sim City (non 2013 eh)..... piuttosto li butto dalla finestra e faccio felice qualcuno per strada.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

ci stan dei cazzo di architetti comunque che giocano

http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=406695053
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Hador's Avatar

dopo un impatto iniziale negativo lo ho molto rivalutato, ho iniziato una nuova città fatta con tutti i crismi e mi sta dando soddisfazioni - il content è oggettivamente ampio. Resta semplice rispetto ai sim classici (cioè se non hanno lavoro qua se ne fottono, in sim city 2000 si sarebbero incazzati tempo 0 e avrebbero lasciato la città), ma vabbè.

preso pure io, dato il prezzo di 20 euro non ho resistito.

Intanto gmg dà via Sim City 4 con l'espansione a tipo 2,49 euro, ma è mac edition e basta credo. Però si può attivare con steam.

Certo, ora che ho questo è inutile prendere pure Sim City 4, anche se è il migliore dei sim.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    dopo un impatto iniziale negativo lo ho molto rivalutato, ho iniziato una nuova città fatta con tutti i crismi e mi sta dando soddisfazioni - il content è oggettivamente ampio. Resta semplice rispetto ai sim classici (cioè se non hanno lavoro qua se ne fottono, in sim city 2000 si sarebbero incazzati tempo 0 e avrebbero lasciato la città), ma vabbè.
    prova a lasciarli senza lavoro per un po' e vedi come si incazzano lol

questo gioco ha l'aria di essere una droga peggio di Civ V

edit:

belooooooo

mi piace taaaanto :O
    Last edited by Glorifindel; 23rd March 2015 at 19:51.

non ho nemmeno 10k abitanti e già cominciano i problemi di traffico lol

forse dovrei mettere più rotatorie al posto degli incroci sulle arterie principali, oppure fare più giri a senso unico incanalando su dei cavalcavia.

Spoiler

sì mi piacciono le stradozze assurde e senza senso

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

il traffico è una brutta bestia, devi pianificare bene prima oppure arare intere aree dopo

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast