Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 104

Thread: Marino Vs Tutti

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Letto un pò di roba, Marino ha praticamente le ore contate.
    Che vergogna, siamo un paese di pagliacci.
    Free from Signature

Bortas's Avatar

La sfiducia della giunta comunale è in arrivo puntuale come uno Shinkansen, praticamente è già fuori. Già si vocifera di commissariamento, Roma praticamente è fottuta, vi conviene scappare prima che venga data alle fiamme come ai tempi di Nerone.
    Marino ormai è finito in un frullatore di merda, magari non disonesto ma inadeguato ed inefficace per combattere il "molok" Roma.
    Last edited by Bortas; 8th October 2015 at 15:54.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

anche a me pare un linciaggio mediatico o una macchina del fango. Chiaramente e' una sensazione, più che altro negli ultimi mesi la stampa e' stata troppo attenta a Marino e non penso sia solo dovuto all' enfasi ed eco del caso di mafia capitale.
    Chiaramente se ha abusato della sua posizione allora e' un pezzo di merda come' e' ovvio, cosa probabilissima ma che altrove non ha sollevato tutto questo polverone, non sto giustificando con questo condotte di merda ma il polverone ed in Italia suona abbastanza strano e non credo ad una repentina moralizzazione della classe dirigente, di contro vorrei capire quale sia lo scopo del pd stesso di levarselo dai coglioni se mai si sapra', anche perché non ravviso un vantaggio politico nel commissariamento.
    Last edited by McLove.; 8th October 2015 at 15:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

E' un linciaggio mediatico, non e' una sensazione.

Renzi a Firenze affittava Ponte Vecchio agli amici per du' lire ed invece che incularselo l'han fatto presidente del consiglio.

Bortas's Avatar

Sono dell'idea che ora come ora il PD non sia più il PD, mi spiego meglio, Nel PD di "camomillo" Bersani, Marino aveva una corrente e dei poteri, così come altri gerarchi avevano il loro spazio e la loro voce in capitolo nel partito, con Renzi il partito sta sempre più diventando monorappresentativo. Quanti fuoriusciti nell'ultimo anno? Fassina, Civati, Cofferati, la Bindi e Bersani messi in minoranza in un angolo, pure d'Alema è stato mezzo silurato, praticamente l'ultimo che rimaneva era Marino (ultimo rimasto che aveva una corrente interna al partito). Oggi il PD è più simile al PDL ed è trainato solo da Renzi, i posti di potere li tengono i suoi collaboratori e io noto sempre meno differenze col PDL del Berlusca. Nessuno difende Marino semplicemente perchè lo vogliono fuori dal partito, tanto alla maggioranza attuale non frega un cazzo di nulla chi farà il sindaco se pd o pdl tanto vanno a braccetto, forti del fatto che nessuno voterebbe mai un leghista o uno del M5S a Roma.
    Fino a qualche giorno fa i sondaggi cittadini davano l'indice di gradimento di Marino sopra il 60%, fossi in lui se lo buttano fuori inculerei tutti, uscirei dal partito e correrei in lista civica, vedi mai che lo rieleggono, sai che macigni dalle scarpe si toglie.
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

bortas scusmi eh ma nel pd c'è buona probabilita che entri verdini........ecco adesso dimmi se noti ancora poca differenza con il pdl oppure nessuna

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Sono dell'idea che ora come ora il PD non sia più il PD, mi spiego meglio, Nel PD di "camomillo" Bersani, Marino aveva una corrente e dei poteri, così come altri gerarchi avevano il loro spazio e la loro voce in capitolo nel partito, con Renzi il partito sta sempre più diventando monorappresentativo. Quanti fuoriusciti nell'ultimo anno? Fassina, Civati, Cofferati, la Bindi e Bersani messi in minoranza in un angolo, pure d'Alema è stato mezzo silurato, praticamente l'ultimo che rimaneva era Marino (ultimo rimasto che aveva una corrente interna al partito). Oggi il PD è più simile al PDL ed è trainato solo da Renzi, i posti di potere li tengono i suoi collaboratori e io noto sempre meno differenze col PDL del Berlusca. Nessuno difende Marino semplicemente perchè lo vogliono fuori dal partito, tanto alla maggioranza attuale non frega un cazzo di nulla chi farà il sindaco se pd o pdl tanto vanno a braccetto, forti del fatto che nessuno voterebbe mai un leghista o uno del M5S a Roma.
    Fino a qualche giorno fa i sondaggi cittadini davano l'indice di gradimento di Marino sopra il 60%, fossi in lui se lo buttano fuori inculerei tutti, uscirei dal partito e correrei in lista civica, vedi mai che lo rieleggono, sai che macigni dalle scarpe si toglie.
    in effetti questa ricostruzione e' abbastanza verosimile.
    resta sempre pero' il discorso che screditare parte del tuo stesso partito per castrare una corrente che ti allontana dall'egemonia e' un po come il marito che si taglia i coglioni per fare dispetto alla moglie.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

stamattina mi stavo chiedendo come si sentissero i romani ogni volta che il loro sindaco torna dall'estero... e m'è venuta in mente questa pubblicità
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Hador's Avatar

mi sembra una ricostruzione fantasiosa, per diversi motivi.
    1) il pd romano è lammerda ed è abbastanza indipendente da quello nazionale. Vedi mafia capitale, appunto. Orfini è l'unico sano, che non è un renziano. Che il pd centrale di renzi detti la linea al pd romano mi suona stranissimo.
    2) a milano Pisapia è visto malerrimo dal PD, e il pd di majorino è visto malerrimo dai renziani. Non mi pare sia successo nulla di tutto ciò.
    3) Marino non fa parte di NESSUNA corrente, non è che fa parte della corrente avversa ai renziani, è proprio uno stronzo che viene da fuori. Incastrarlo nei giochi di potere mi pare una forzatura.

Secondo me Marino ha pestato le scarpe a troppa gente che a roma vive di mafie e clientelismi, che hanno iniziato a far pressione sulla stampa e sulla giunta per farlo fuori. I nostri incapaci giornalisti han poi fatto il resto.

Zi Piè's Avatar

Putroppo ha ereditato quindici anni di sfracelli fatti dai cancri di Rutelli, Veltroni ed Alemanno. Non vivendo più a Roma non posso avere una conoscenza estesa della situazione al campidoglio, però a me piace come sindaco.

Randolk's Avatar

minchia se gliel'hai gufata bortas!

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    in effetti questa ricostruzione e' abbastanza verosimile.
    resta sempre pero' il discorso che screditare parte del tuo stesso partito per castrare una corrente che ti allontana dall'egemonia e' un po come il marito che si taglia i coglioni per fare dispetto alla moglie.
    Più che tagliarsi i coglioni lo vedo più come un divorzio, il PD oggi tromba con altra gente e la vecchia moglie in casa rompe i coglioni, poi come dice Hador, che il PD romano sia diverso da quello dello stato ci può stare e sono anche sostanzialmente d'accordo, ma il PD romano non muove tutti gli organi di stampa, quello lo fa il partito nazione, lo fa chi può coordinare Repubblica e Il Corriere e tutti gli altri organi di stampa a scendere. Quindi può essere comunque una concomitanza di eventi, il PD romano lo vuole fuori dal culo perchè così possono tornare a rubare a braccetto con gli altri e il PD di stato se lo vuol togliere dal cazzo perchè, ed è un dato di fatto, la dirigenza sta azzerando lentamente le correnti interne di cui Marino è stato un rappresentante forte, se non ricordo male è stato almeno 2-3 volte candidato alla segreteria con una buona fetta di voti.
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Ripeto, Marino nel PD non conta un cazzo, non ha una corrente, è fuori da queste logiche che appartengono al PD bersaniano e non a quello renziano.
    L'idea che venga fatta fuori una corrente facendo cadere un sindaco mi pare assurdamente inverosimile, non c'è la corrente, e si fanno del male da soli così facendo. Le correnti messe in minoranza sono, appunto, state messe in minoranza VOTANDO, cosa che prima non si faceva. Il PD bersaniano non votava un cazzo, gli esponenti delle correnti andavano dalla Bindi, che raccoglieva le varie richieste e poi si spartiva lo spartibile. La maggioranza era ignorata, e il processo non era democratico. (Parole di Orfini, otto e mezzo di qualche mese fa.)

L'idea che Renzi orchestri la stampa nazionale perché gli sta in culo Marino, che ha peso meno uno all'interno del partito, mi pare fantafantafantasissima politica.

Il 99% di quello che si legge sulla stampa oggi sono cazzate che si sono inventate. "voci di corridoio" "sta per" "si dice" "alle riunioni quello li si dice abbia detto". Non c'è UNA dichiarazione ufficiale del PD e di SEL, mentre titolano che PD e SEL ne chiedono la sfiducia. (Il che è possibilissimo, visto che sarebbe la quarta giunta, però i titoli non ben più forti di quella che è la realtà.)
    va http://www.ilpost.it/2015/10/08/igna...ia-dimissioni/
    Last edited by Hador; 8th October 2015 at 17:37.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    mi sembra una ricostruzione fantasiosa, per diversi motivi.
    1) il pd romano è lammerda ed è abbastanza indipendente da quello nazionale. Vedi mafia capitale, appunto. Orfini è l'unico sano, che non è un renziano. Che il pd centrale di renzi detti la linea al pd romano mi suona stranissimo.
    2) a milano Pisapia è visto malerrimo dal PD, e il pd di majorino è visto malerrimo dai renziani. Non mi pare sia successo nulla di tutto ciò.
    3) Marino non fa parte di NESSUNA corrente, non è che fa parte della corrente avversa ai renziani, è proprio uno stronzo che viene da fuori. Incastrarlo nei giochi di potere mi pare una forzatura.

Secondo me Marino ha pestato le scarpe a troppa gente che a roma vive di mafie e clientelismi, che hanno iniziato a far pressione sulla stampa e sulla giunta per farlo fuori. I nostri incapaci giornalisti han poi fatto il resto.
    1) Sono d'accordo ma credo che su Marino abbiano interessi non così divergenti.
    2) Milano è un altro feudo con altre regole, rischiare li significa trovarsi la Lega o Grillo tra le palle, trovarsi il sindaco leghista e una mezza giunta di grillini che montano nel vuoto lasciato da Silvio può essere un problema per molti, li il PD ci ha messo un piede e non ce lo mette spesso, meglio non toglierlo o rischia che passino anni prima di rivedere un sindaco del PD.
    3) Marino aveva la sua corrente e alle primarie del partito del 2009 è arrivato terzo al 12% niente di che, ma fino a che Bersani non è caduto definitivamente la sua "correntina" nel partito ce l'aveva, ma anche se fosse stato solo, Marino nel cerchio ristretto della dirigenza di partito c'era.

Edit
    Per le meccaniche di voto interne sembra sulla carta che si faccia più giustizia, ma il PD attuale non mi torna comunque, ora che tante correnti si levino dal cazzo a me fa solo piacere, ma per i miei gusti il fatto che una maggioranza interna al partito si voti il fatto di aver ragione e metta in minoranza appunto le minoranze equivale comunque a non votare, serve solo a legittimare che chi ha la maggioranza può schiacciare il resto del partito fottendosene di ascoltarlo, legittimato dal fatto che tanto si vota.
    Last edited by Bortas; 8th October 2015 at 17:47.
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

1) Sono d'accordo ma credo che su Marino abbiano interessi non così divergenti.
    2) Milano è un altro feudo con altre regole, rischiare li significa trovarsi la Lega o Grillo tra le palle, trovarsi il sindaco leghista e una mezza giunta di grillini che montano nel vuoto lasciato da Silvio può essere un problema per molti, li il PD ci ha messo un piede e non ce lo mette spesso, meglio non toglierlo o rischia che passino anni prima di rivedere un sindaco del PD.
    3) Marino aveva la sua corrente e alle primarie del partito del 2009 è arrivato terzo al 12% niente di che, ma fino a che Bersani non è caduto definitivamente la sua "correntina" nel partito ce l'aveva, ma anche se fosse stato solo, Marino nel cerchio ristretto della dirigenza di partito c'era.
    Bortas i Mariniani non esistono, si è candidato alle primarie e ha preso 4 voti, in quel partito non conta un cazzo e si vede. Tirami fuori UNA dichiarazione o posizione di un "Mariniano" negli ultimi 5 anni. Una, non di più. Un titolo in cui compare la parola "mariniani".

Inoltre la hai messa giù come se i Civati e Fassina fossero stati cacciati dal PD. Civati se ne è andato dopo che si è rifiutato per tipo 20 volte di seguire la linea che il partito ha VOTATO in sede interna, non è stato cacciato manco quando PER MESI ha rilasciato interviste contro i provvedimenti del suo partito. Tra l'altro dimostrando una incoerenza degna del peggio pdl, ha rotto il cazzo per mesi dicendo che la legge elettorale non era importante, e la prima e unica cosa che ha fatto appena se ne è andato è proporre un referendum (lol) per abrogare la legge elettorale (lol alla n).

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast