pensa ai soldi cazzo, I SOLDI!
pensa ai soldi cazzo, I SOLDI!
gratz.
Io conosco diversi che stanno provando in italia, con curriculum forti (più forti del tuo). Il sistema italiano, quando dentro, resta uno dei più stabili e meno stressanti, pagano meno ma ti puoi prendere le % sui progetti, che fa. La riforma Gelmini ha poi in realtà fatto del bene, da un certo punto di vista, introducendo le tenure track.
Il punto è che è assolutamente aleatorio, e se sei un esterno totale, cioè hai fatto TUTTO fuori e non conosci nessuno, probabilmente non entrerai mai
C'è talmente tanta gente in coda che spesso ci sono raccomandati che sono fortissimi, uno può pensare di battere il raccomandato scarso, ma il raccomandato forte è overkill.
hdr.
bnet profile
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
no nel nostro settore è diverso. Semplicemente ci sono troppi applicants per pochissimi posti. La riforma gelmini non è stata male, in realtà, il problema è che dovrebbero essere tipo 10 volte il numero di concorsi disponibili. Atm sono talmente pochi che c'è sempre un interno/ex interno forte che passa davanti a tutti, per semplice regola dei grandi numeri.
hdr.
bnet profile
La panza un padre di famiglia la deve usare poco, perché le sue "panzate" pesano sulla famiglia e una "panzata" fatta male sputtana non solo te ma anche altri... e poi si risolve in divorzi. Ne ho un esempio in famiglia....
Il problema Italia mi pare non si pone, magari ricordo male ma Alka andossi via dall'Italia per problemi familiari.. o sbaglio? E cmq ti levi da un sistema totalmente corrotto per rientrarci dopo qualche anno? Indipendentemente dai problemi legati o meno al numero o alle posizioni.
Lo stress se il lavoro è pagato bene e la famiglia sta bene lo ingoi e lo ricachi e si stringono i denti. Certo se vieni pagato uno schifo, non hai sbocchi o benefit ne prospettive.. lo stress lo reggi male.
Ok,
Mi hanno offerto esattamente quello che ho chiesto e un po' di piu'.
....
Stefano.
Imo consultati con tua moglie, visto che può capirti, e prendete la decisione insieme. Non può e non deve essere una scelta personale, ma una scelta di famiglia.
Free from Signature
magari dico na cazzata, ma intanto, se decidessi di accettare, non potresti trasferirti da solo per i primi tempi e fare il "pendolare" sui riposi, giusto x vedere che aria tira, senza muovere moglie etc?
Non è possibile, c'è da morire. In realtà è una cosa che viene in mente, e c'è chi ci prova, ma rovindosi la salute e la famiglia.
Ho già visto due esempi, tipo una tizia che insegna in Svezia, ma è tedesca e vive in Germania. Era obesa prima, è diventata una palla porco giuda.