Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 57 of 57

Thread: Fibra

Tunnel's Avatar

Speriamo zio canta

va be che sinceramente io con la fttc 100 non mi lamento
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Acheron's Avatar

mi dite un modem/router decente (al momento non ho idea le vdsl2 cosa serva) per buttare nel cesso quello compreso nel prezzo?
    a non ho bisogno del voip, che uso solo internet
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    mi dite un modem/router decente (al momento non ho idea le vdsl2 cosa serva) per buttare nel cesso quello compreso nel prezzo?
    a non ho bisogno del voip, che uso solo internet
    ce ne è uno della tplink e uno della netgear sicuro però non me ricordo i modelli...................il loro tienilo semplicemente perchè se hai qualche problema prima di chiamarli devi attaccarlo, sennò ti dicono, no modem niente controllo

ps quello nuovo non è male se non ti servono servizi di routing avanzato anche se quelli li puoi fare con un router di terze parti e lasciare al loro solo la funzione modem.

pss ti consiglio di comprarti tutto in ac se usi il wifi se usi il cavo e devi comprare qualcosa meglio 100/1000 so ce a te ti danno una 30 ma non se sa mai un upgrade futuro.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Speriamo zio canta

va be che sinceramente io con la fttc 100 non mi lamento
    io avevo la 50/10 con tim in calabria, qui sono fuori e quindi ho una 20mb. Credo che con enel si punti a portare almeno la 100, ma se non sbaglio come ftth non fttc, devo informarmi. Certo sarei curioso di usare una connessione ad un gbps

Quote Originally Posted by Drako View Post
    io avevo la 50/10 con tim in calabria, qui sono fuori e quindi ho una 20mb. Credo che con enel si punti a portare almeno la 100, ma se non sbaglio come ftth non fttc, devo informarmi. Certo sarei curioso di usare una connessione ad un gbps
    tecnicamente l'enel e una fttb arriva al contatore della luce della casa e viene attaccata li con quello nuovo almeno qui han cablato fino a la aspetto che portino i contatori, poi non so se utilizza tecnologia pon, so solo che avrebbe una velocita teorica di circa 950 mb

ah si probabilmente è to the building, me l'ero dimenticata perchè in italia praticamente non era mai stata usata

Comunque darà un bel boost alla banda larga in italia. Alla fine è vodafone che ci sta spendendo per la diffusione, molto di più rispetto a telecom che ha finito i soldi in corsa -_- Del resto la connessione ad 1gbps/200mb è abbastanza mostruosa per l'italia considerando la nostra arretratezza in materia.

Quote Originally Posted by Drako View Post
    ah si probabilmente è to the building, me l'ero dimenticata perchè in italia praticamente non era mai stata usata

Comunque darà un bel boost alla banda larga in italia. Alla fine è vodafone che ci sta spendendo per la diffusione, molto di più rispetto a telecom che ha finito i soldi in corsa -_- Del resto la connessione ad 1gbps/200mb è abbastanza mostruosa per l'italia considerando la nostra arretratezza in materia.
    ma telecom non so se ha finito i soldi, la ftth la sta cablando in concsorzio con fastweb eh.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ce ne è uno della tplink e uno della netgear sicuro però non me ricordo i modelli...................il loro tienilo semplicemente perchè se hai qualche problema prima di chiamarli devi attaccarlo, sennò ti dicono, no modem niente controllo

ps quello nuovo non è male se non ti servono servizi di routing avanzato anche se quelli li puoi fare con un router di terze parti e lasciare al loro solo la funzione modem.

pss ti consiglio di comprarti tutto in ac se usi il wifi se usi il cavo e devi comprare qualcosa meglio 100/1000 so ce a te ti danno una 30 ma non se sa mai un upgrade futuro.
    non è del tutto corretto.
    Almeno con Fastweb, se acquisto un nuovo router e lo sostituisco al loro, devo intanto comunicarglielo che devono riallineare i parametri sennò proprio non mi arriva la linea...e comunque l'assistenza la fanno lo stesso.
    Telefonicamente mi han spiegato che in caso non riuscissero loro in remoto verrebbe un tecnico a casa qualora ci fossero problemi al quale devo dare accesso alle config del router.
    Per il resto posso comprare quello che più mi aggrada ovviamente preso da una lista di modelli compatibili...se ne prendi uno random fuori lista ti pisciano e ti arrangi.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

si ma in tutto questo... QUANDO finiranno ste cablature enel/provider random? 1 anno? 2 anni? dopo lo Smau ™?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    si ma in tutto questo... QUANDO finiranno ste cablature enel/provider random? 1 anno? 2 anni? dopo lo Smau ™?
    a casa mia han finito mancano solo i contatori nuovi( cosi mi han detto gli operai), stanno facendo ora in questo momento la via sotto casa mia, poi quando saranno pronti i contratti nno me ricordo mi sembra che all'inizio avevano detto novembre ma ora sembra slittino a gennaio.

completeranno nel giro di un paio d'anni, ovviamente in alcune zone prima ed in altre dopo.

@estrema: eh ma comunque si son messi con fastweb. Poi in alcune zone ancora stanno finendo di poggiare la fttc eh, però che telecom abbia fatto un po' i progetti a cazzo è palese. Un po' fttc, un po' ffth con fastweb, mezzi paesi coperti, mezzi no. Con enel hai una copertura più capillare sicuramente.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

2020 tutti a 30 mega o 50 non mi ricordo, nel 2025 tutti a 100.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234