View Poll Results: Come voterete al referendum costituzionale?

Voters
58. You may not vote on this poll
  • SI

38 65,52%
  • NO

14 24,14%
  • non votero', scheda bianca, scheda nulla ecc

6 10,34%
Page 4 of 25 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 364

Thread: Referendum Costituzionale: come voterete?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ed è esattamente quel che sto dicendo. Nessuno è in grado di valutare al 100% e in anticipo gli effetti, neanche persone ultra-skillate in diritto costituzionale (altrimenti, ci sarebbe un fronte dei costituzionalisti a netta preferenza per il si o per il no, cosa che non c'è in realtà).

E io vado a votare si, con forti remore, ma con l'idea, per quanto poco chiara e precisa possa essere, che sia un pelo meglio del no. Ma i dubbi ce li ho, e mi resteranno.

La differenza è con voi fenomeni delle "altissime probabilità" e del "più peggio", avete la stessa sicumera, anche se per pseudo motivi differenti, di chi vota si perché sennò vincono grillo e salvini o di chi vota no sennò poi renzie nuovo duce.

Il vero cancro di questa nazione è il vostro atteggiamento, presuntuoso e borioso, e offensivo allo stesso livello (vedi il fenomeno jamino che augura la sciolta a chi ha votato si). Ed è ancora più patetico, perché credete di essere così tanto diversi dagli idioti che votano per ragioni politiche o perché l'hanno letto su feisbuc. Pro-tip: non lo siete, uno Sgarbi a caso vi fa una sega.
    infatti e' per questo che si doveva a mio avviso parlare nel merito, da un lato per evitare la beota contrapposizione del tifo dall altro per spogliarlo del significato politico che artatamente gli e' stato dato per interessi differenti dallo scopo dello stesso e per "propaganda" e' un referendum costituzionale non un elezione.
    uno dei tanti problemi di sto referendum e' che c'e' un unico quesito omnicomprensivo quando gli aspetti sono plurimi e non sempre omogenei quindi può perfettamente capitare che su alcuni aspetti in capo ad un individuo prevalga il no e per altri il si.
    Se da un lato poteva essere ancora più confusionario, ne sono convinto, dall altro avrebbe portato un voto piu consapevole, con se stessi intendo, ed evitato come nel tuo caso ma anche nel mio di dovere dare una preferenza non convinti o non del tutto convinti o le varie figure che sia nel caso del si che del no hanno votato tappandosi il naso.

edit: ah per correttezza non sto dando un placit al ricorso fatto da Onida e le sue motivazioni, che poi sono state subito connotate politicamente ovviamente, sto solo indicando un mio pensiero.
    Last edited by McLove.; 4th December 2016 at 19:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    infatti e' per questo che si doveva a mio avviso parlare nel merito, da un lato per evitare la beota contrapposizione del tifo dall altro per spogliarlo del significato politico che artatamente gli e's tato dato e' un referendum costituzionale non un elezione.
    uno dei tanti problemi di sto referendum e' che c'e' un unico quesito omnicomprensivo quando gli aspetti sono plurimi e non sempre omogenei quindi può perfettamente capitare che su alcuni aspetti in capo ad un individuo prevalga il no e per altri il si.
    Se da un lato poteva essere ancora più confusionario dall altro avrebbe portato un voto piu consapevole, con se stessi intendo, ed evitato come nel tuo caso ma anche nel mio di dovere dare una preferenza non convinti o non del tutto convinti
    e io l'ho detto subito perchè nno han fatto un quesito per ogni punto della riforma? do sta la gabola cosa volevano far passasse in sostanza? penso che a qustiti singoli il no avrebbe vinto solo per il senatoinvece cosi rischia di vincere per tutto..bene inteso io se fossero stati quesiti singoli avrei avuto tutt'altro spirito verso sto referendum, invece di fregarmene altamente
    Last edited by Estrema; 4th December 2016 at 19:25.

Hador's Avatar

uno dei problemi del referendum è che l'alternativa è l'oblio

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    uno dei problemi del referendum è che l'alternativa è l'oblio
    vedi tu sai benissimo che è una cazzata questa perchè tanto domani quale sia il risultato cambia un cazzo in italia saremmo sempre piu poveri e sempre piu precari perchè tu ci puoi mandare pure gesu cristo a governare sto paese ma se poi conti zero in europa e nel mondo non poi farci na sega.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    E' la cosa che mi ha fatto partire emboli multipli questa, guarda. Da cui i coglioni che girano a 3000.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sarò ignorante io, ma sto caos delle matite.....perchè non si usano penne bic semplicissime? mumble...
    Solo il fatto che da sempre si sia votato così non ti fa venire in mente che sia una cazzata pazzesca?
    Detto questo se proprio non vi fidate fate una breve ricerca su google

Scappato di Casa Palur's Avatar

Scie chimiche?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Dai, almeno na gioia nel 2016, i neo-nazi austriaci hanno perso.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Se è il 2016 e sembra una cosa buona metteranno la dieta vegana obbligatoria o roba simile, altrimenti non è credibile che abbia vinto una persona che sembra quasi normale

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Se è il 2016 e sembra una cosa buona metteranno la dieta vegana obbligatoria o roba simile, altrimenti non è credibile che abbia vinto una persona che sembra quasi normale

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Votato no, credo vincerá il sí e nel caso vinca auguro di cuore 30 di diarrea a chi ha votato sí. In realtá sono abbastanza convinto che la diarrea verrá nel caso a tutto il popolo italiano che maledirá per decenni questa scelta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma oh, scusa, uno non puo' semplicemente volere vedere che succede? Io capisco non sia una riforma ben fatta, ma ci sono due possibilita' oneste. O voti no, perche' credi che sia fatta troppo male, e va beh, ci sta, o voti si, perche' pensi che o, e' fatta maluccio, ma magari basta per far un buon lavoro.

E poi ci sta il tifo da stadio nel mezzo, che mi lascia assai basito. Non ci cascare anche tu, su.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Al mio paese si dice "chiu scuru i menzanotti no po fari " (poi buio di mezzanotte non può fare), insomma vota si tanto peggio di così non puo succedere nulla
    Detto questo vergognosa polemica sulle matite ,ora pure Piero pelu illuminato, guarda caso però nel post che denunciava questa cosa cxi mette L hastag del suo nuovo disco ...
    Spoiler

Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

laggente odia le matite

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Partito il count down dell'ultima mezzora. L'affluenza pare buona, la ggggente aveva voglia di dire la sua.

Vespa è lì pronto che già si sfrega le mani.

Vado a prendere i pop corn
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Con affluenza così alta la vincita del si diventa ancora più remota

Page 4 of 25 FirstFirst 1234567814 ... LastLast