La mia opinione: e' come se mi trovassi nella stessa stanza con alcune persone e 2 di loro si parlassero continuamente all'orecchio. A me darebbe fastidio, quindi evito di farlo a mia volta. Questione di educazione.
La mia opinione: e' come se mi trovassi nella stessa stanza con alcune persone e 2 di loro si parlassero continuamente all'orecchio. A me darebbe fastidio, quindi evito di farlo a mia volta. Questione di educazione.
On WoW - Crushridge
Taran* Dwarf Priest liv23 *
On Daoc - Lancelot, I was:
Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries
On Daoc - Vortigern :
Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi
Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.
non ho finito di leggere... però vorrei porre una domanda:
siete in mezzo ad una strada (chat pubblica)di new york, con un vostro amico, parlate in inglese? oppure se volete dirgli qualcosa in italiano glielo dite in un orecchio (send)?
stessa cosa:
un americano a roma (come il film lol) che parla con un suo amico a piazza di spagna, parla in italiano o in inglese?
In realtà è solo una battuta. Cmq io non sono così fatalista, nel senso che se capita una frase o un saluto in principale non mi dispero e non mi sento in colpa.Originally Posted by Uraner Almasy
Se si stanno svolgendo dei raid ml/artefatti/rvr con americani o cmq stranieri è ovvio che si deve parlare in inglese, al di la della mancanza di rispetto e di maleducazione (è un fattore soggettivo purtroppo) è una questione elementare, se non si riesce a comunicare non si va da nessuna parte. Se poi si tratta di spam, battutine, prese per il culo ecc, li l'incazzatura ci sta sempre, in qualsiasi lingua vengano scritte.
Oppure (esempio più calzante) sei nella stessa stanza con altri 2 che parlano, ma non capisci una madonna di quello che dicono... Alla lunga è fastidioso.Originally Posted by Taran
E fammi capire la tua religione ti impedisce di chiedergli tutto quanto in send? Perchè devi (come molti fanno) immerdare la chat /b o /s con ste cose? Che poi al di là di tutto dà fastidio pure a me che capisco quello che state scrivendo, esiste il /t usatelo... Ma è più facile fare caciaraOriginally Posted by KekkoZanna
Pic l'esempio che fai non è molto calzante, se in una strada parli non crei disagio a nessuno (a meno che non urli a squarciagola), in una chat di Daoc se tutti parlassero in /s sai che bordello verrebbe fuori? Soprattutto se tutti parlassero nella loro lingua madre... (e per chi non ci è ancora arrivato, qua si sta parlando di chat PUBBLICHE o cmq di bg con presenti persone di diverse nazionalità, non di chat private o di gilda o chessoio)
Si, deffo...ho fatto apposta quell'esempio per far capire che il concetto a monte, secondo me, e' il fatto che in entrambi i casi io vengo estraniato dalla discussione. Se proprio c'e' qualcosa che le 2 (o piu') persone in oggetto si vogliono dire senza che io senta (o capisca) lo faranno usando canali accessibili solo a loro (in game: i send o le chat private) o in un momento in cui son presenti solo loro (leggi /say se si e' solo italiani in quella zona).Originally Posted by Defender
On WoW - Crushridge
On Daoc - Vortigern :
Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.
si ok ma mi sta sul cazzo pure tipo situazioni con 7italiani su 8 e il povero yankee che si incazza e sente parlare italiano Nel senso: io parlo inglese quando possibile, ma alcuni pretendono troppo e non si sforzano di venirci incontro
Venduto DaoC Lancelot Midgard: Karonte Asgardian - Healer RR4L5 The GooD FeLLaS
Nanoschifoso Zerk 7L2 ______Vortigern: ______Nanopessimo Skald 4L4
Nessuno ti vieta di essere bifolco primitivo ehh
In questo post si sta solo sottolineando cosa trasforma l'italiano, nelle 2 cose che ho appena scritto.
ciauzzzz
Last edited by Hypno; 14th October 2004 at 13:53.
Luce Infiltrator - Deira
Lotta Berserker - Deira
Shaggable Reaver - Galahad
Alyd Vampiir - Merlin
Stiffupperlip Warlock - Lamorak
Questa situazione da noi è capitata spesso, ed ogni singola volta si tentava di parlare inglese e se si faceva il contrario si chiedeva scusa all' "ospite" del gruppo.Originally Posted by Nanoschifoso
La gilda è italiana? Ok in gu parla italiano
Il server è USA? Ok in broad parla inglese
Isi, io la vedo così
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
Basta fargli notare che per semplificare cosa ci si deve dire in RvR parliamo italiano, ma se la situazione non è contingente parlate inglese.Originally Posted by Nanoschifoso
Altrimenti non gruppate inglesi.
Io a tutt'oggi non ho mai trovato nessuno che si sia lamentato se era l'unico anglofono in un party italico, capisce e noi ci sforziamo quando la situazione lo permette a parlare inglese.
Mi pare un concetto molto semplice.
Poi raga ci sta chi non capisce l'inglese quindi nel caso fate un chat solo di italiani, in party parlate inglese in chat italiano.
Ceo.
Se sei in gruppo con 7 italiani e 1 inglese , e vuoi parlare italiano di base ( che e' anche giusto alla fine ) ti fa una chat e ci parli li ,e in /g dai le strette communicazioni necessiare in inglese x quello ce state facendo , che sia rvr pve o qualsiasi cosa
Mica e' difficile , sta tutto nel modo in cui ci si vuole porre nei confronti degli altri
In principale, e nei bg/cg misti in eventi organizzati dagli americani (come durante ml etc) si dovrebbe parlare in inglese, per permettere una comunicazione globale visto che l'inglese e' una lingua che piu' o meno conoscono tutti. Chi non lo fa e' semplicemente un cretino, piuttosto stai zitto o rivolgiti direttamente all'interessato con un send.
Penso pero' che in un evento organizzato da italiani (ovvero in chat dove il 99% dei presenti sono ita, e qualche yankee si e' aggiunto dopo) si possa tranquillamente parlare italiano, proprio per favorire la comunicazione. In quel caso (e solo in quello) sta agli americani adattarsi e non rompere le palle.
dopo di questo mi posso quotare da soloOriginally Posted by Defender
![]()
![]()
![]()
e poi...Originally Posted by me stesso
![]()
perchè? sono forse quei due obbligati a renderti partecipe dell'affar loro?Originally Posted by Defender
![]()
![]()
![]()
SKA!![]()
Obbligati? No. Ma rispondi sinceramente...tu come ti sentiresti? Mai sentito parlare di educazione? Direi di noOriginally Posted by KekkoZanna
![]()
On WoW - Crushridge
On Daoc - Vortigern :
sinceramente nn mi interessa se sono in una stanza con due americani che parlano tra loro non e che vado la, richiamo l'attenzione e dico scusate, posso sapere i ca**i vostri pls? sapete, mi annoio, a parte che l'inglese lo so quindi capirei cmq, ma nn e questo il punto... il punto e che o sono io a non conoscere l'educazione o a casa di ciascuno di noi c'e un'opinione nonche definizione diversa di questa parola: a casa mia per esempio e educazione imparare a farsi gli affari propri e nn impicciarsi di quelli degli altri, magari da te e il contrario, cosa me ne frega? io seguo l'educazione impartitami![]()
![]()
![]()
SKA!![]()