pd che figata la gifOriginally Posted by LuKas
![]()
pd che figata la gifOriginally Posted by LuKas
![]()
uppo in pieno... se siete moralisti siatelo in ogni situazione!Originally Posted by Liam
Mi piacerebbe sapere cosa fareste se vi trovate difronte un oggetto di alto valore ad un prezzo basso chiaramente sbagliato... sendate il proprietario x farlo alzare? o lo comperate x proteggerlo dagli altri e poi glielo ridate (con la clausola di rimetterlo in vendita ad un bel pò di platini in +)?
Io dico che questi trucchetti sono moralmente ignobili, ma di fatto sono perfettamente legittimi, quindi sta a voi prestare attenzione a quello che combinate dai mercanti.
DaocSpoiler
Onestamente non saprei cosa farei davanti a una cosa simile, dovrei averla davanti. Cmq per valmer dovresti provare a sendare il gm della gilda tizio in questione, sulle vnboard dicono che spesso riesci a farti restituire se non tutto, parte dei soldiOriginally Posted by Liam
Liam centra il punto, anche se una distinzione c'e' da fare:Originally Posted by Liam
quando io compro (perche' io se trovo un oggetto che mi interessa, cerco quello che costa meno e lo compro, non me la meno) non sto premeditatamente tendendo un trabocchetto, non sto inducendo uno sbagliare. Lo sbaglio lui l'ha già fatto. Un po' come quando a un crafter capita di rivendere al mercante il pezzo 100%....
LA differenza e' un po' questa:
mescolare un item carissimo in mezzo ad altri identici ma a poco e' un atto volontario che ha come scopo favorire l'ingenuità o la frettolosità (nel caso di Valmer piu' la seconda che la prima) di un altro player. C'e' quindi un chiaro intento di "truffare".
Quando tu acquisti un oggetto invece messo in vendita a poco, sicuramente ti approfitti dell'errore di un altro.. ma quanto meno non sei stato tu a farglielo commettere per poi approfittarne. Mi sembra ci sia una certa differenza.
------------------------------
Alar(r) Proudly void since april 2002
Dark Aspide of camelot: informazioni in italiano su DAOC USA
Friends in Arms member of Reill a Cairdeas (già HotR) Alliance on MLF
coerenza co|e|rèn|za
s.f.
fedeltà di una persona ai propri principi, conformità costante tra le sue parole e le sue azioni: dare prova di c., un uomo di grande c.
Crafters:
Alchimista (Legendary Alchemist 1090)
Spellatore (Legendary Spellcraft 1000)
Sì io l'altro giorno per caso ho trovato uno che vendeva i gettoni di teleport.. uno a un solo silver.. l'altro subito sotto a 1p![]()
roflOriginally Posted by KekkoZanna
![]()
E' divertente, sono andato in facoltà dopo aver postato quel breve accenno sulla questione e si è parlato proprio del principio di "buona fede". Non vi sto ad abbottare le balle con cose inerenti la giurisprudenza, mi limito a quotare questo reply che per sommi capi descrive la cosa. Il mio non è moralismo (anche ammettendo che questa parola possa essere usata con il giusto significato per un contesto simile), è semplicemente sgomento nei confronti di una cosa assurda che purtroppo a molti può apparire corretta. Esiste una morale (ben diverso dal moralismo) e un senso di correttezza, oggettivato dal contesto in cui si applica. Paragonare un venditore e un acquirente è sbagliato, paragonare buona fede e cattiva fede è puerile.Originally Posted by Alarr
----- Exp in progress
Santuzzo Temazzuolonupoco Zerk lvl 36
Pressofuso Nanotuttodunpezzo Healer lvl 36
Non ho assolutamente detto che non sono legittimi, ma un po' bastardi si'; il post e' nato per mettere in attenzione altri giocatori.Originally Posted by Necker
Soprattutto quelli che, come me portano gli occhiali e fanno un po' fatica a distinguere p da g in una pagina con 40 pozze tutte uguali.
Normalmente la gente viene fregata e non lo dice per orgoglio, cosi' altri ci cascano.
Comunque e' fin troppo facile contestare l'ingenuita' a posteriori, pensi che non ci abbia pensato prima di fare il post, pensando alla figura da cockatrice che si puo' fare?.
Per quanto riguarda le differenze di prezzo in meno alla vendita... desidererei che tu pensassi che al 100% rappresentano un mancato potenziale guadagno per il venditore relativo ad un drop regalato
(credo poi che sul pezzo singolo si stia molto attenti al prezzo che si mette).
Le differenze in piu', fatte in modo furbo ma truffaldino e non su un pezzo solo, sono invece al 100% una perdita sicura per il compratore misurata in soldi comunque faticati
(qui si sta invece molto attenti a mettere il prezzo tarocco ben nascosto in mezzo a molti oggetti simili e, questo determina la malafede e non l'errore, in modo ripetitivo).
Mi sono giunte comunque parecchie segnalazioni relative a trucchetti simili anche per i gettoni dei teleport, quindi attenti anche a quelli, oltre che alle pozioni.
Ciao!
Valmerwolf/Nexy
Last edited by Valmerwolf; 19th October 2004 at 11:59.
- I VIAGGI DI VALMERWOLF > Informazioni e note anche in italiano
-< Mappe, mobs e zone >- -< Mods, skin, minimappe >-
ML1, ML2, ML3, ML4, ML5, ML6, ML7, ML8, ML9, ML10 > all done!
Beh direi che uppo Vanquish e Alarr, lol @ quelli che dicono "eh vabbè ma è legale non ha infranto il regolamento", sembrate quelli che dicono "sì ok il gioco me lo permette quindi lo faccio!", bah.
Secondo me non hai capito un marone di tutto il discorso ^^Originally Posted by ALCapone
per me e' la storia infinita di DAoC...
il 50 seccava il grigino in df e il grigino rosikava, e si sentiva rispondere che se vuoi expare non devi stare in zone considerate di frontiera....
il venditore truffa l'acquirente e l'acquirente rosika, e ti rispondo io che se non si vuol farselo ravanare nel (_°_) e' bene aprire gli occhi....
Stessa cosa successa a hangel con una pozza di end sett scorsa, ha sendato il tipo e lui gli ha ridato i soldi, valm prova a sendarlo, magari nn e' proprio cosi' bastardo e te li rida
Hai risposto quotando e non hai manco letto un cazzo del quote, va che 2 secondi ce li potevi impiegare a leggere...Originally Posted by ALCapone
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
quindi seguendo il tuo (e di altri) ragionamento io posso girare in 100pg stikkati e asfaltare qlnq cosa si muove 7gg su 7 xke il gioco me lo permette cosi vinco e IOIOIO faccio tanti pr.Originally Posted by Indur
accendete il cervello prima di scrivere o date libero sfogo a quei 2 impulsi ke alcuni neuroni vi mandano?
un conto è cosa è POSSIBILE fare ... 1 altro è cosa si DOVREBBE fare...se 1 sbaglia a settare 1 prezzo oppure a rivendere al mercante il pezzo 100% al posto del 95% è decisamente colpa sua...doveva prestare attenzione...ma nessuno l'ha "distratto" x invogliarlo a tale errore...
Se io in mezzo a 40pezzi uguali ne metto 1 ad 1 prezzo astronomico sono soltanto 1 bastardo.
Mi è capitato di aver messo ad 1 prezzo errato 1 scroll (2p invece degli 800g di valore di mercato...) semplicemente xké avevo fretta di metterla e so andato a memoria...mi senda 1 da fuori casa mia...mi fa notare la cosa e mi kiede se gentilmente posso scontargliela xké è1 prezzo fuori mercato...
mi son scusato dell'errore e gliela ho lasciata x 600 ori visto ke mi sentivo 1 po in colpa del MIO errore di settaggio.
Di certo se era a 2g invece di 2p non mi avrebbe detto niente ... come non l'ho fatto io qndo ho comprato la Louka's 3di3 a 1p...ma ho sentito di dover agire cosi e l'ho fatto.
Riassumendo: il gioco permette tante cose...ma non è detto ke DEVONO essere fatte tutte..esiste quella cosa kiamata BUON SENSO ke a volte DOVREBBE guidare certe scelte.
p.s: minkia uno dei miei poki reply seri
![]()
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**