Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 68

Thread: se ne sono accorti solo adesso...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Il problema è che coi mmorpg non si produce NULLA di reale:

non si produce ricchezza vera, non si produce un bene utile alla comunità, non si produce cibo nè servizi utili alla vita e allo sviluppo di quei Paesi cosiddetti "sottosviluppati" che l'articolo cita.

La perdita di tempo che noi operiamo ogni qual volta stiamo minimo 3 ore su daoc per veder poppare un mob e prenderne il drop fico (quando va bene...) è dettata dalla nostra opulenza e dalla nostra possibilità di poter "perdere tempo" dietro ai divertimenti.
    Noi produciamo tanta ricchezza da poter permetterci uno strappo alla regola... altre persone nel mondo non possono permettersi questo lusso.

Indicare ai cittadini di un Paese in via di sviluppo il gaming online come fonte di guadagno per una loro crescita economica (e perfino sociale in certi casi) non mi pare del tutto appropriato.

Il fatto che vendere pg/oggetti in gioco faccia guadagnare denaro in rl, è motivato dall'esistenza di non poche persone che sono disposte a spendere per una loro passione e per un loro hobby. Ma è una pura convenzione di una certa e precisa società questa. Voglio dire, giocare ai videog. non è una necessità primaria; la possibilità di divertirsi è sintomo di benessere e non viceversa. Che poi qualcuno lo faccia nel suo tempo libero anche nei Paesi meno abbienti come ovunque perchè oltre al divertimento capisce che ci si possono anche fare dei soldini il giorno che il gioco ti stufa, è + che comprensibile (sarebbe come rivendersi i passatempi di quando si era + giovani), ma da qui ad arrivare a dire come fa l'articolo che qualcuno vede nei mmorpg una fonte di reddito mi pare eccessivo.
    Se cosi fosse comincerei a preoccuparmi su chi un domani produrrà il cibo che dovrò acquistare e consumare o chi mi fornirà i servizi che mi servono per vivere (acqua, luce, gas, ecc.) dato che penso faccia gola a tutti guadagnare i quasi 4000 dollari mensili riportati nell'articolo giocando a un videogioco divertente.

Ovviamente tutto imho
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Petty Officer 3rd Class KekkoZanna's Avatar

secondo me come gia detto da altri questi ''sfruttati'' scelgono personalmente di lavorare a quel prezzo, se ci fossero problemi per loro protesterebbero...poi comunque io personalmente nn vado a cercare il pelo nell'uovo e a farmi pippe mentali su questo argomento...se voglio giocare a daoc, unico gioco online a cui gioco pago 12 euri al mese e questo mi basta se volessi smetterei, ma poco mi frega dei chaina sinceramente...anche perche molti di loro giocano, ne conosco più di uno su galahad e quindi voglio sperare che loro stessi siano a conoscenza del mondo che li circonda quindi si ritorna a dire ''se trovassero problemi in tutto cio credo che protesterebbero"...

SKA!

Chief Petty Officer Diablix's Avatar

Quote Originally Posted by KekkoZanna
    secondo me come gia detto da altri questi ''sfruttati'' scelgono personalmente di lavorare a quel prezzo, se ci fossero problemi per loro protesterebbero...
    E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
    Ripeto, bisogna vedere come vivi con quei soldi, perchè è meglio un lavoro spaccaschiena con uno stipendio di merda che fare il disoccupato in paesi dove pure chi lavora non ha quello che ha un lavoratore nostrano con stipendio minimo
    Dubito fortemente che nei paesi dell'est se non ti va bene il lavoro ti metti a fare scioperi e controscioperi.... anche xkè non sono passati millenni da quando anche il lavoratore europeo era strasfruttato ^^
    --- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---

• Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad

--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---

• Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
    • Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired

Quote Originally Posted by leonfir
    ... quando si tratta di sokare c'entro sempre

Default se dessero

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    su questo sono d'accordo , fosse per loro , giocando a un Rpg dove inpugno spade , sarei un futuro omicida ammazza famiglie....

Cmq mi lascia perplesso sopratutto il senso dell'articolo ...:

e dopo quello riportato sopra , scrive questo:

Alla faccia dello sfruttamento , secondo me ha sbagliato a scrivere..
    se mi dessero 500 $ alla settimana per giocare a daoc come lavoro sai che pacchia??
    io 2000 dollari al mese mica li guadagno facendo il lavoro che faccio
    ­

Petty Officer 3rd Class KekkoZanna's Avatar

Quote Originally Posted by Diablix
    E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
    Ripeto, bisogna vedere come vivi con quei soldi, perchè è meglio un lavoro spaccaschiena con uno stipendio di merda che fare il disoccupato in paesi dove pure chi lavora non ha quello che ha un lavoratore nostrano con stipendio minimo
    Dubito fortemente che nei paesi dell'est se non ti va bene il lavoro ti metti a fare scioperi e controscioperi.... anche xkè non sono passati millenni da quando anche il lavoratore europeo era strasfruttato ^^
    mi autoquoto:

Quote Originally Posted by IOIOIO
    io personalmente nn vado a cercare il pelo nell'uovo e a farmi pippe mentali su questo argomento...se voglio giocare a daoc, unico gioco online a cui gioco pago 12 euri al mese e questo mi basta se volessi smetterei, ma poco mi frega dei chaina sinceramente...
    chiamatemi sfruttatore o quello che volete...tanto io ho un personale motto di vita: finche le cose nn ti toccano il problema nn e tuo

SKA!

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Basti pensare che un “lavoratore” dei Paesi poveri può arrivare a guadagnare fino a 500 dollari a settimana
    Se mi dicono in che paese del terzo mondo pigliano sta fresca io mi ci trasferirei anche subito... mediamente sto qui piglia il doppio di quello che piglio io al mese, aggiungerei anche uno sticazzi in cima che me lo sono scordato..... con la variante che lui pure gioca...

Vabbuo' sempre detto che non ho capito un cazzo io ... altroche' fole... mannaggia...

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Pensa che i 500 dollari li guadagni l'imprenditore, a mio avviso c'è un errore madornale di scrittura. Solo così si giustifica il modo "polemico" in cui parla della cosa.
    Non ha senso usare parole come sfruttamento e associarlo a 500 dollari la settimana.
    Secondo me (se interpretato così) è sfruttamento esattamente come quello di almeno altre 235 multinazionali sparse nel globo

imho
    N.B.: vi metto qui di seguito un po di punteggiatura random in modo che possiate inserirla a piacimento all'interno del testo in modo tale da rendere lo stesso (testo) più leggibile
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,;;;;;;;;;;;;;;;;;;;........... ......'''''''''''''''''''':::::::::::

---------------------------------------------------
    on DAOC:
    Telesuono - mene 6lx - Vorty
    Serfinor - scout 5lx - Vorty
    Balaan - infi 3lx - Vorty
    Violeth - mene 5lx - Morgan LE Fay
    Iameasy - teurga 3lx - Morgan le Fay

on WoW:
    Saeros - priest - Crushridge
    Ripigliat - warrior - Daggherspire

all on:

Clan Mcbenwick

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Se vogliamo discutere su come si vive in alcuni paesi dell'Est ve lo posso dire, ci vado regolarmente. Se vi dico che uno stipendio di 400€ è un signor stipendio dovete credermi, se vi dico che sfortunatamente gli anziani e quindi difficilmente riassorbibili da un mercato in forte espansione specialmente in un settore di high tech, guadagnano se va bene 100€.
    Se li andare in un ristorante caro e mangiare da non alzarsi equivale in 4 a spendere 30€, se li andare in discoteca con 2€ entri e con altri 5€ torni a casa piegato?
    Se dico che io con 500€ se non dovessi pagarmi la casa che affitto ci potrei vivere un paio di settimane da signore?

Poi possiamo anche andare avanti, ma anche fosse...se sta gente prendesse 200€ per giocare 12 ore al giorno ci farebbero la firma.

Chi va la a investire non è certo babbo natale, ma cmq danno uno stipendio che rapportato alle industrie locali è immensamente maggiore.

Poi volevo di altro ma mi è passato di mente, devo cucinare e domani parto per andare a trovare la mia bella...ergo dovijdane i dobre utro.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cmq i Farmer come lavoro retribuito sono i Cinesi su Lineage e sti giochi qui.
    Ige ci fa i miliardi.
    1 Milione di adena su ige / ebay di L2 va sui 12-15 euro.
    Ci sono vagonate di pg bot con nomi osceni che raccolgono soldi e oggetti e poi li rivendono e ne esce un baroccio di soldi etc.
    C'e davvero gente che ci campa(e bene) , ma sono i padroni di internet point/ ghetto che tengono 10 schiavi attaccati 24/7 a 10 pc a fare soldi x loro

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Poi possiamo dire che anche la fiat in polonia , tratta bene i polacchi con stipendi PROPORZIONALI al loro caro vita , quando non e cosi' , la roba la costa pochissimo in proporzione ai prezzsi che noi siamo abituati a vedere qui , ma e vero che hanno uno stipendio che rasenta il ridicolo ...non e neanche paragonabile alla persona che in italia va con la 3 media a fare l'operaio .
    Ovviamente adesso arrivera un solito illuminato che dira , mio padre del cuggino del nipote del fratello dellozio del figlio del portinaio del nonno di mio zio guadagnava in polonia 4 mila euro al mese ed era polacco.
    Con tutto il rispetto che posso avere un imprenditore che punta sul far lavorare i Cinesi e quindi punta a stati in una certa situazione , non credo paghi uno 500 dollari alla settimana
    Uppo su tutta la linea.
    Molto meglio non "sfruttare" e lasciarli morire di fame.
    è dalle medie che mi sento dire la cazzata dei bambini che cuciono i palloni per uno stipendio misero. Ma porca vacca... allora è meglio non dargli lavoro e farli morire per voi ?

Ma no ovviamente, meglio se l'imprenditore gli da uno stipendio tipo quello che darebbe ad un italiano. eh gia... perchè tanto l'imprenditore lavora per la felicità del mondo e non deve badare a far funzionare a modo l'azienda in modo da guadagnarci lui e anche di mantenere i posti di lavoro dei suoi dipendenti (se fallisce ovviamente vanno tutti a casa).

ma per favore va... l'unica cosa assurda è che gli agricoltori italiani vengano pagati una miseria per poi vedere i loro prodotti venduti a 200 volte il prezzo che han preso loro. quella è na vergogna, non lo "sfruttamento" dei paesi che senza questi investimenti creperebbero o rimarrebbero al medioevo (cosa che non vogliono)
    Last edited by Tunnel; 22nd October 2004 at 00:40.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Enlisted Skarf's Avatar

Anche questo "sfruttamento" contribuisce a generare occupazione in quei paesi definiti oggettivamente "terzo mondo" o economicamente meglio, "in via di sviluppo".
    La discrepanza tra i salari occidentali e quelli di taluni paesi dell'est europeo/asiatici è proporzionale alla differenza del costo della vita che potete trovare.

In Messico uno stipendio medio va dai 250$ ai 350$ contro i 900€ - 1000€ italiani, ma in proporzione comperare 1 Kg di carne in Messico costerà 1/4 (circa) di comperarlo in Italia e così per tutti i beni.
    Non si tratta quindi a parer mio di "sfruttamento", ma di una creazione di ricchezza in un altro paese che non è il tuo ed è questo il crimine, impoverire il proprio paese arricchendone un altro, tutto il resto è strategia commerciale
    Now playing on
    Skarf - lvl.60 Dwarf Paladin - Daggerspine - PvP Server

!In vendita!
    Miodhr Fjellstorm - lvl.50 Norseman Skald - Midgard Lancelot
    Thridhi Fjellstorm - lvl.50 Cobold Shaman - Midgard Lancelot
    Mithria Fjellstorm - lvl.50 Frostalf Spiritmaster - Midgard Lancelot

Once upon...
    Skarf - lvl.50 Cobold Shadowblade - Midgard Vortigern
    Ribex ToSSe - lvl.50 Troll Shaman - Midgard Vortigern]
    Etciuu Salute - lvl.50 Cobold Spiritmaster - Midgard Vortigern
    Grorval Fjellstorm - lvl.50 Dwarf Warrior - Midgard Vortigern

Originariamente postato da Bakaras
    Skarf è il tipo di persona che strilla sbatte spinge e ti dà un pugno in faccia, ma capace di abbracciarti un secondo dopo, e di buttarsi nella mischia in mezzo a 50 persone per difenderti dopo un altro secondo; se non l'avete ancora capito, ve lo spiego io.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Dopo un Presidente operaio e un Presidente pensionato, vogliamo un Presidente Netgamer...

Mi consenta, la devo fraggare!
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Petty Officer 3rd Class Sys's Avatar

Io spero che tutti quelli quelli che si preoccupano dello sfruttamento non siano tra quelli che comprano le false scarpe della nike o altro,su ebay!
    quelle scarpe le fanno persone sfruttate e nella maggior parte dei casi minori!

Petty Officer 1st Class YKK's Avatar

Quote Originally Posted by haragorn
    Io spero che tutti quelli quelli che si preoccupano dello sfruttamento non siano tra quelli che comprano le false scarpe della nike o altro,su ebay!
    quelle scarpe le fanno persone sfruttate e nella maggior parte dei casi minori!
    anche quelle vere non scherzano affatto

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by YKK
    anche quelle vere non scherzano affatto
    Andando un attimino OT .....fra tutte le multinazionali bastarde che ci sono credo che la Nike sia una tra quelle che si è data una regolata visto che ha avuto gli occhi puntati molto più di altre molto ma moto peggio , vedi Nestlè ecc.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast