Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 71

Thread: Sm full darkness

Petty Officer 2nd Class Ozn ZzZ's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    il fatto che tu nn riesca più a usare il pbaoer come kamikazespammotutto nn vuol dire che sia meno efficace, anzi... noi abbiamo gruppo fisso e abbiamo constatato che sopp > dark contro gente skillata, magari le gilde che incontrate voi giocano in modo differente o con set up differenti, ma per noi il respec di liuk è stato una manna dal cielo ^^
    Ti diro' hador,di sm che pelavano su vorti ne ho visti pochissimi,quindi non mi limito a dire sm soppr =kamikazespammotutto.Ieri sera con una gank midda russa abbiamo giocato con 2 sm dark in gruppo come unici maghi.E' stata una delle poche volte che ho visto a terra il party di Slic (party di stregoni/teurghi/cabadebuffer etc tutti pg Lord).Sarei curioso di sapere quanto mana sprechino i tuoi sm soppr a dd durante un inc e quanto ne usano per tirare pbaoe.Ovvio che le situazioni sono diverse da inc a inc ma chiunque sa che una volta aperti i nemici il pbaoe perde l'80% di utilita'.Con i maghi range che spopolano su NF un pbaoe dovrebbe girare solo soletto per mettersi sotto il mago di turno?^^O come dicevo prima si limita a fare da peleer per gli healer e a tirare dd?

<Wellfare Legion> Jaedenar
    Working on Brutallus Sunwell Plateau

Quote Originally Posted by Dark Von Diakonov
    Non sono daccordo Ozn ... io vedo giocando in gruppo con Exxe che sono solo diversi modi di impostare l'inc ... se basi il gruppo giocando intorno al pbaoe vedrai che contro gruppi nemici che puntano molto su stregoni e cabalisti (o altri caster ranged) il gruppo risentirà pesantemente dell'assenza di uno spiritmaster dark ... tuttavia contro gruppi come quello dei Legio composti al 90% da tank vedrai senza ombra di dubbio che uno spirit soppressione in difesa è una difesa sia per se stesso , per le vittime del trenino assist nemico e sopratutto delle cure ....
    In 7 rank reame su MLF ho incontrato per 1 sola sera i R3Z composti da soli tank.Qualsiasi gilda con un po di sale in zucca un po di maghi in gruppo ce li infila sempre ^^Poi ci sono party albion composti da chierici+mene+stregoni/teurghi a volonta'+cabalista che debuffa,questo gruppo su MLF c'e' ed e' composto da gente 11l che gira ogni sera

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Ozn ZzZ
    Ti diro' hador,di sm che pelavano su vorti ne ho visti pochissimi,quindi non mi limito a dire sm soppr =kamikazespammotutto.Ieri sera con una gank midda russa abbiamo giocato con 2 sm dark in gruppo come unici maghi.E' stata una delle poche volte che ho visto a terra il party di Slic (party di stregoni/teurghi/cabadebuffer etc tutti pg Lord).Sarei curioso di sapere quanto mana sprechino i tuoi sm soppr a dd durante un inc e quanto ne usano per tirare pbaoe.Ovvio che le situazioni sono diverse da inc a inc ma chiunque sa che una volta aperti i nemici il pbaoe perde l'80% di utilita'.Con i maghi range che spopolano su NF un pbaoe dovrebbe girare solo soletto per mettersi sotto il mago di turno?^^O come dicevo prima si limita a fare da peleer per gli healer e a tirare dd?
    si ma cosa è più efficace?
    un mago che fa mille danni a dd ma che crepa subito o un mago che gioca in maniera più versatile ma resta vivo?
    con qualche rank anche il dd base assume un danno e una costanza ottimi (pari a quelli dei temutissimi stregoni eh) garantendo anche un buon danno range, ma col pbaoe a inizio inc può difendere e a inc avanzato attaccare.
    Sta di fatto che i nostri nemici di rank e skill maggiori girano quasi tutti in party set up a maggioranza di tank, e che un sm dark appena si viene incati o non si inca in maniera ottima (o si perde il mezz) crepa nei primi 10 secondi di inc sotto un assist in charge.
    Problemi di mana nn ce ne sono mai stati ma girano tutti con template ottimi (liuk ha tarta e jacina... helro solo tarta mi pare), e contro i gruppi con molti caster albion solitamente si vinceva (mo sono scomparsi i tk nn si vedono più, cmq avevano in media 3 11Lx in party strego-taergo e pala, e un cabby rank 9 o 10 nn ricordo) solo se incati bene, ovvio che se vieni incato da dietro da un party simile resistere è dura, anche considerando la differenza di rank.

Sta di fatto che i nostri nemici di rank e skill maggiori girano quasi tutti in party set up a maggioranza di tank
    Contro assist tank avversario 10mila volte meglio un soppr.Se la situazione del server e' questa fate benissimo ad avere sm speccati soppr Qui su mlf gli hib sono maghi dipendenti...Gli alb girano si e no con 1 merce 1 pala e tutto il resto cure e maghi...Pensavo che fosse cosi un po ovunque ^^

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Ozn ZzZ
    Contro assist tank avversario 10mila volte meglio un soppr.Se la situazione del server e' questa fate benissimo ad avere sm speccati soppr Qui su mlf gli hib sono maghi dipendenti...Gli alb girano si e no con 1 merce 1 pala e tutto il resto cure e maghi...Pensavo che fosse cosi un po ovunque ^^

asd magari, il nosro più grosso problema è tenere vivo il mago nei primi 10 secondi di inc da assist di bm/merce in charge, di maghi a party un paio di gank alb ce ne è solo uno in party

Petty Officer 1st Class krieg's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo
    asd magari, il nosro più grosso problema è tenere vivo il mago nei primi 10 secondi di inc da assist di bm/merce in charge, di maghi a party un paio di gank alb ce ne è solo uno in party
    In questo caso penso basta (quasi sempre) un bg e passa la paura, qual'è il problema?
    Come dice Ozn, su mlf i maghi sono parecchi: la maggior parte delle mie morti le devo a loro e non a treni assist di tank.

Petty Officer 2nd Class

su lancelot i gruppi di solito so composti cosi:
    hibernia---> druido druido custode bardo eldrictmana eroe bm bm
    midgard---> healer healer sciamano skald spiritsoppression warrior berseker selvaggio
    albion--->chierico chierico menestrello stregone paladino mercenario mercenario reaver

ed almeno vs gli hibby l'inc lo vince il gruppo che mantiene in vita il pbae...na volta morto lui crepano i curatori e poi via via...

magari dopo puoi trovare il singolo gruppo che ha 1 mentalista al posto di un bm o un rune al posto dell'ultimo selvaggio o un arciice o un teurgo al posto di un mercenario ma cio costituisce il caso limite dei gruppi con piu alta concentrazione di caster che ci sono.....
    poi ci stavano i tk che erano 3-4 tra teurghi stregoni e cabalisti ma non si vedono piu molto spesso ma che essendo 11l0 di media avrebbero dovuto fare qualche giocata migliore dato che l'ultima volta che li abbiamo incati risale a 1 mese fa e ci hanno segato appena 1 pg dato che magari so devastanti contro rank bassi ma contro rank alti se gia trovano un gruppo nemico con 3000-4000 hp di batteria e 2 pg con charge perdono molta pericolosita......
    e cmq ritornando al topic io al posto del selvaggio ce lo metterei tranquillamente uno spirit darkness che almeno smocca sul pbae nemico ed una volta segato lui gli altri vanno giu uno dietro l'altro....

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by krieg
    In questo caso penso basta (quasi sempre) un bg e passa la paura, qual'è il problema?
    Come dice Ozn, su mlf i maghi sono parecchi: la maggior parte delle mie morti le devo a loro e non a treni assist di tank.
    -.-

interrupt sul pbaoe, uno zefiro ed il box esplode....

poi semmai partono due ress, ma avere piu di 2 maghi in gruppo rende il party fragilissimo

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Hador's Avatar

se pensi che un bg basti sbagli di grosso kri, un assist train di 3 tank rank alto il bg te lo fa esplodere se nn lo dissolvi col pbaoe.
    assist che attacca mago dder -> assist uccide il bger e se ne frega tanto i danni sono contenuti a un pg e curabili
    assist che attacca un mago pbaoer -> assist si disperde perchè nn riescono a sostenere i danni

cmq ungrim...
    good fellas---> healer healer healer sciamano skald spiritsoppression 2 selvaggi (o zerk selva/war selva)

Quote Originally Posted by bakunin
    -.-

interrupt sul pbaoe, uno zefiro ed il box esplode....

poi semmai partono due ress, ma avere piu di 2 maghi in gruppo rende il party fragilissimo
    Dipende in che reame giochi: su mid zefiro lo potrebbero avere i guari (2 ma spesso 3) e lo skald, ma su hib solo il bardo e su alb solo il mene (dando per scontato che scout e ranger in un party ideale non dovrebbero esserci).
    E' ovvio che se lasci che il bardo/mene zefiri, interrupti, mezzi, metta end (il bardo) e magari curi forse stai sbagliando qualcosa (parlo da middo).
    Per l'ìnterrupt ci sta moc, avere 2 maghi in gruppo rende il party più fragile ma con un damage output più alto; poi come ti ho già detto, per come ho giocato io su mlf (e soprattutto per quello che ho visto dagli avversari) i maghi son più pericolosi dei tank.

Quote Originally Posted by Hador
    se pensi che un bg basti sbagli di grosso kri, un assist train di 3 tank rank alto il bg te lo fa esplodere se nn lo dissolvi col pbaoe.
    assist che attacca mago dder -> assist uccide il bger e se ne frega tanto i danni sono contenuti a un pg e curabili
    assist che attacca un mago pbaoer -> assist si disperde perchè nn riescono a sostenere i danni
    Hador, un mago DDer può piazzarsi anche lontano, gestisce la warp e quindi può anche decidere di allontanarsi, per stare ai limiti della battaglia (un pbaoer invece deve entrarci).
    Su mlf quasi tutti gli sm stan diventando darkness, anche perchè con moc, drainlife e pet che intercetta si autogarantiscono una buona dose di cure (e di danni) e in ogni caso rischiano meno rispetto a un suppression visto che castano sempre dalla distanza.
    Noi abbiam provato a utilizzare gli sm suppression e si sono rivelati inferiori ai darkness... proprio perchè il danno ranged appare + importante (per cui personalmente ritengo darkness>suppression, almeno per il tipo di gioco su mlf, soprattutto se in assist al darkcarver.. ).
    Le poche volte in cui un supp ha fatto la differenza è stato quando abbiam beccato gente che dorme che si è lasciata mezzare e stunnare (sarà successo un paio di volte); gli eventuali tank in assist su di lui (massimo 2, quindi retti abbastanza bene dal ns war che non ho mai visto zefirato) non appena inizia a castare pbaoe ovviamente si spostano, e un mago se si sposta anche lui... ovviamente non casta (oltre a perdere bg e se ha castato moc lo spreca).
    Penso sia una impostazione di gioco completamente diversa fra i 2 server, come ho gia detto party con 1 mago solo su mlf sono rarissimi; gente ce n'è abbastanza poca in frontiera su mlf ... e quelli che ricordo come più ostici si presentano sempre in set-up maghi (party di Slic/Unbourne, Storm, WoG, e il party di un altro orientale di cui non ricordo l'impronuciabile nome ).
    Questo è quanto ho notato io, ovviamente.

Hador's Avatar

è facile dire che si gestisce il gioco dalla distanza, ma il mago viene incato, sotto sw ci è anche il mago mentre il tank no (charge), un mago dder contro gente seria se viene incato abbastanza male da nn permettergli di avere TUTTE le 1500loc tra di lui e i tank (cosa decisamente frequente) allora rischia di brutto.
    Inutile dire che drain life e pet, anche sotto ml9, nn sono minimamente sufficienti a reggere 3 o anche 2 bm.

Io nn metto in dubbio il tipo di gioco ranged, mi interrogo solo sul fatto di come possa restare vivo

Lieutenant LuKas's Avatar

Hador, un mago DDer può piazzarsi anche lontano, gestisce la warp e quindi può anche decidere di allontanarsi, per stare ai limiti della battaglia (un pbaoer invece deve entrarci).
    Su mlf quasi tutti gli sm stan diventando darkness, anche perchè con moc, drainlife e pet che intercetta si autogarantiscono una buona dose di cure (e di danni) e in ogni caso rischiano meno rispetto a un suppression visto che castano sempre dalla distanza.
    Noi abbiam provato a utilizzare gli sm suppression e si sono rivelati inferiori ai darkness... proprio perchè il danno ranged appare + importante (per cui personalmente ritengo darkness>suppression, almeno per il tipo di gioco su mlf, soprattutto se in assist al darkcarver.. ).
    Le poche volte in cui un supp ha fatto la differenza è stato quando abbiam beccato gente che dorme che si è lasciata mezzare e stunnare (sarà successo un paio di volte); gli eventuali tank in assist su di lui (massimo 2, quindi retti abbastanza bene dal ns war che non ho mai visto zefirato) non appena inizia a castare pbaoe ovviamente si spostano, e un mago se si sposta anche lui... ovviamente non casta (oltre a perdere bg e se ha castato moc lo spreca).
    Penso sia una impostazione di gioco completamente diversa fra i 2 server, come ho gia detto party con 1 mago solo su mlf sono rarissimi; gente ce n'è abbastanza poca in frontiera su mlf ... e quelli che ricordo come più ostici si presentano sempre in set-up maghi (party di Slic/Unbourne, Storm, WoG, e il party di un altro orientale di cui non ricordo l'impronuciabile nome ).
    Questo è quanto ho notato io, ovviamente.
    è una realà diversa se beccaste gruppo con tutti bm hero 1 eld mana che boxa con custode bg tutto di alto rank vedresti il povero ddr espolodere in 5 ssec se non ha bg e se la ha esplode la bg e lui non fa nulla perchè anche se mocca ecc fa danno irrisorio contro hib con setup uber di resist magiche se poi loro bardo e sveglio non casta + nessuno manco di moc ovvio che contro gruppi nomrmali o con setup non stellare dark va benissimissimo e spacca culi a dx e a sx anche con pari rank ma contro gente + alta con setup in un certo modo si attacca al kazzo e su lance molte gank sono così, ui ho fatto 800 k pr da dark so di che parlo
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Quote Originally Posted by LuKas
    è una realà diversa se beccaste gruppo con tutti bm hero 1 eld mana che boxa con custode bg tutto di alto rank vedresti il povero ddr espolodere in 5 ssec se non ha bg e se la ha esplode la bg e lui non fa nulla perchè anche se mocca ecc fa danno irrisorio contro hib con setup uber di resist magiche se poi loro bardo e sveglio non casta + nessuno manco di moc ovvio che contro gruppi nomrmali o con setup non stellare dark va benissimissimo e spacca culi a dx e a sx anche con pari rank ma contro gente + alta con setup in un certo modo si attacca al kazzo e su lance molte gank sono così, ui ho fatto 800 k pr da dark so di che parlo
    A parte che io non parlo di un mago solo ma di più maghi, a parte che un bardo sveglio potrebbe avere contro anche 3 healer svegli, a parte che io parlo di quello che ho visto, ovvero di gente che non ha 800k di pr ma ne ha 11 milioni, a parte tutto questo, magari ci sta qualcuno che la può pensare diversamente, supportato dai fatti (ripeto: da quello che ho visto contro coloro cui giocavo abitualmente).
    Tre healer e uno skald svegli possono zefirare mezzo party, non dimenticarlo, anche chi attacca il mago, anche chi attacca il battlemaster, anche il loro bardo.
    Ognuno mette in campo le proprie esperienze, le mie sono quelle che ho scritto, le vostre delle altre.

Hador's Avatar

hai 11 milioni kri?
    pensa che myst che ha 18 e passa milioni gira in zerg a camperare i ponti, cazz vuol dire?
    peccato che io tu e liuk giochiamo su mid mica su hibernia o alb, se ti devo citare gente con 11 milioni su mid ne conosco solo che gira in set up con 1 mago solo... 3 healers li vedo necessari 3 tank (considerando skald come tank) anche, bene o male di spazio per mago ne rimane uno...
    per il resto nn è un gioco di possibilità, ma di fatti ed esperienza, se inchi gente coi controcoglioni tenere in vita un mago dder, a prescindere dalla skill di quest'ultimo, è un impresa, perchè nn ha difesa e nella migliore delle ipotesi passa 3 quarti dell'inc a kitare.
    Certo, è un utilizzo di un mago molto meno sborone usare un dd base e nn gettarsi in mezzo a mille nemici spammando pbaoe, ma funziona contro ogni nemico nn solo con alcuni o se si inca in un certo modo.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast