Hador, un mago DDer può piazzarsi anche lontano, gestisce la warp e quindi può anche decidere di allontanarsi, per stare ai limiti della battaglia (un pbaoer invece deve entrarci).
Su mlf quasi tutti gli sm stan diventando darkness, anche perchè con moc, drainlife e pet che intercetta si autogarantiscono una buona dose di cure (e di danni) e in ogni caso rischiano meno rispetto a un suppression visto che castano sempre dalla distanza.
Noi abbiam provato a utilizzare gli sm suppression e si sono rivelati inferiori ai darkness... proprio perchè il danno ranged appare + importante (per cui personalmente ritengo darkness>suppression, almeno per il tipo di gioco su mlf, soprattutto se in assist al darkcarver.. ).
Le poche volte in cui un supp ha fatto la differenza è stato quando abbiam beccato gente che dorme che si è lasciata mezzare e stunnare (sarà successo un paio di volte); gli eventuali tank in assist su di lui (massimo 2, quindi retti abbastanza bene dal ns war che non ho mai visto zefirato) non appena inizia a castare pbaoe ovviamente si spostano, e un mago se si sposta anche lui... ovviamente non casta (oltre a perdere bg e se ha castato moc lo spreca).
Penso sia una impostazione di gioco completamente diversa fra i 2 server, come ho gia detto party con 1 mago solo su mlf sono rarissimi; gente ce n'è abbastanza poca in frontiera su mlf ... e quelli che ricordo come più ostici si presentano sempre in set-up maghi (party di Slic/Unbourne, Storm, WoG, e il party di un altro orientale di cui non ricordo l'impronuciabile nome

).
Questo è quanto ho notato io, ovviamente.